Iniziati o iniziatori?
Poll choicesVotesStatistics
0 TT_TT nonostante ci provi2 [15.38%]
12 [15.38%]
22 [15.38%]
0 ma non ho mai cercato di farli sentire ad altri1 [7.69%]
31 [7.69%]
41 [7.69%]
51 [7.69%]
61 [7.69%]
101 [7.69%]
oltre i 10 (volendo specificare quanti)1 [7.69%]
70 [0.00%]
80 [0.00%]
90 [0.00%]
Non saprei0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Iniziati o iniziatori?

« Older   Newer »
  Share  
Axel_Hachiko
view post Posted on 17/6/2008, 14:06




Si infatti volevo dir quello, siamo noi che distinguiamo, ma quello che voglio dire è che ci sono sigle tipo quelle vecchie dei cartoni animati, e mi riferisco a quelle dei robot e co., che sembrano effettivamente essere un genere tutto loro. (non a caso ho citato Shade dei Luna Sea)
So benissimo che in Giappone abbiamo un mercato attorno agli anime e ai manga, ben diverso da quella che c'è in Occidente, basta vedere i formati in cui si trovano i manga, ce ne sono alcuni davvero simili a piccoli libri manegevoli e facilmente leggibili in metro e autobus.
Basta pensare ai radio drammi che nascono dai fumetti, i dorama televisivi, i racconti, il merchendaise (dai biscotti a pupazzi) ...
Come anche la divisione fra manga per ragazzi e ragazze, per adulti, ragazzi e bambini e poi molte altre sfumature che rendono i manga più simili a romanzi che alla nostra cconcezione di fumetto. Di conseguenza anche gli anime e ciò che riguarda gli anime, ha a stessa dignità e varietà.
Quindi non intendevo fare una discriminazione, scusa.

 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 20:02
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


No no, ok, scusami tu allora, avevo interpretato male. :lol:
 
Web  Top
RyoGa777
view post Posted on 22/9/2008, 04:05




INIZIATORE....
Persone coinvolte: Oltre 10 (ma in realtà MOLTO oltre...)....calcolando che Axel l'ho creata io....sono un po' il nonno qua dentro XD
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 08:59
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Rinnovo un attimo quello che avevo detto (che non ho voglia di rileggerlo anche se non mi ricordo cosa scrissi mesi fa).
In pratica ho iniziato una persona, mio fratello, ma da lui ho indirettamente iniziato altre decine di persone (nel periodo adolescenziale è così facile far apprezzare nuovi generi musicali). In pratica ora gli X Japan sono conosciuti e ascoltati abbastanza da almeno metà della sua classe, in più anche dai suoi soci esterni e delle sue varie band.

Cioè, li ascolta addirittura la sorella di 7/8 anni del suo tastierista!! La più giovane X Freak italiana che conosco!
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2008, 16:58
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Io ne ho contagiati 4 per il momento, ma conto di allargare il cerchio in breve tempo!

Personalmente non sono stato "iniziato" da qualcuno, li ho scoperti tramite internet (principalmente grazie alle cover di Sonata Arctica e Dragonland, quest'ultima in particolare)
 
Top
XectX
view post Posted on 2/10/2008, 18:02




Mia madre ama le eternal melody e gli piace anche qualche ballata.
Mia sorella più piccola è uscita pazza soprattutto per Art of Life.
Le mie sorelle più grandi a furia di sentire le canzoni apprezzano e addirittura le ritrovo a cantare (solo la melodia, non le parole) Dahlia o Silent Jealousy.
Mio padre li ha ascoltati, ma non ci ha trovato niente...dice che non è niente di nuovo (GRAZIE, PER LE PRIME CANZONI PARLIAMO DEGLI ANNI OTTANTA!!!)...e dice che hanno copiato gente tipo Van Halen e altri gruppi che mi sfuggono, nonostante siano famosi.
Un mio amico metallaro dopo aver sentito kurenai e I.V. ha detto che gli devo assolutamente dare un pò di canzoni.

La campagna continua tra i miei amici e su internet.
Una signora del piemonte conosciuta tramite plurk (un social network) ha visto i video che linkavo, poi da quelli ne ha visti altri e ha detto che gli piacciono...

Quindi per ora penso di aver interessato 6 persone (senza contare mio padre), che come minimo hanno un interesse medio.
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 20:30
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (XectX @ 2/10/2008, 19:02)
...e dice che hanno copiato gente tipo Van Halen e altri gruppi che mi sfuggono, nonostante siano famosi.

Uhm, si sbaglia, perchè allora a questo punto più o meno tutti hanno copiato da tutti, si contano sulle dita le band o gli artisti che hanno davvero rivoluzionato la musica.
 
Web  Top
XectX
view post Posted on 2/10/2008, 22:42




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 2/10/2008, 21:30)
CITAZIONE (XectX @ 2/10/2008, 19:02)
...e dice che hanno copiato gente tipo Van Halen e altri gruppi che mi sfuggono, nonostante siano famosi.

Uhm, si sbaglia, perchè allora a questo punto più o meno tutti hanno copiato da tutti, si contano sulle dita le band o gli artisti che hanno davvero rivoluzionato la musica.

Ma infatti mi pare abbastanza scontato che io non condivido quello che pensa lui, anzi, la penso come te, altrimenti non sarei qui! XD
 
Top
22 replies since 9/6/2008, 23:43   186 views
  Share