La ballata preferita degli X Japan
Poll choicesVotesStatistics
Endless Rain9 [24.32%]
Say Anything9 [24.32%]
Tears8 [21.62%]
Forever Love4 [10.81%]
Crucify my Love3 [8.11%]
Unfinished2 [5.41%]
Voiceless Screaming2 [5.41%]
Longing0 [0.00%]
The Last Song0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

La ballata preferita degli X Japan, non poteva mancare

« Older   Newer »
  Share  
Tyndall
view post Posted on 1/9/2008, 12:22




CITAZIONE (Antigone77 @ 1/9/2008, 13:08)
O.O Ti giuro prima ancora di leggere il topic ho pensato che avresti votato Say Anything, non so perchè!

Sono veramente così prevedibile? X°°D

Comunque credo che Say Anything sia una delle canzoni che a Toshi piace particolarmente cantare ... a marzo aveva un sorriso che per poco non gli girava attorno alla testa! XDXD
 
Top
Axel_Hachiko
view post Posted on 1/9/2008, 13:57




Say Anything è di una dolcezza infinita, è una delle mie preferite in assoluto.
Comunque Bisso, mi metti in difficoltà. E poi davvero, non includi Without You perché non è ancora uscita in cd? A parte che andrebbe solo ad aumentare la confsuione che ho in testa...

Allora:

- Unfinished : sigh... insomma l'ho anche portata al provino... dire che mi piace è riduttivo
- Say Anything : Mi riscalda il cuore ogni volta, anche se mano a mano diventa più malinconica è di una dolcezza... mi da proprio l'idea di amore... così dolce...
- Voicless Screaming : Seriamente, si può non amare questa canzone, è una delle più belle sul piano musicale e poi quando Toshi parte di "Voicless Screaming" *lacrimuccia* e in più mi ricorda il karaoke e Tokyo (povera canzone come l'abbiamo storpiata XDDD)
- Longing: *scoppia in un pianto a dirotto*
- Crucify my love : ne ho scritto una parte sulla parete della mia stanza. Devo aggiungere altro?
- Tears : ecco per qualche strana ragione amo molto questa canzone ma rispetto alle altre mi colpisce più se penso al perché è stata scritta che se l'ascolto così senza nessun pensiero particolare.
- Forever Love : *cerca invano di trattenere le lacrime* è la prima che ho ascoltato (pensndo: "E questo sarebbe un gruppo metal??? Bella però...") purtroppo l'associo anche io al funerale, ma anche fortunatamente a Marzo, e resta sempre una delle più belle
- The Last Song : sinceramente non ci ho mai fatto molto caso, e forse anche io l'ho trovata meno efficace delle altre, ma... Marzo... come potrei mai dimenticare??? Insomma solo che sento il titolo mi viene la pelle d'oca.

Fatta quest'analisi (inutile e non richiesta), cosa posso votare????

*entra in crisi*
 
Top
Laila1987
view post Posted on 1/9/2008, 16:08




Ok, dopo una luuuuuuuuuuuuuuuunga riflessione (circa un paio d'ore mentre leggevo le altre discussioni degli ultimi due giorni, rispondevo ad alcune e davo un'occhiata al blog delle ragazze giapponesi) ero ancora indecisa tra Voiceless Screaming, Crucify My Love e Forever Love (tutte molto allegre! XD)
Non ho letto prima tutta la discussione per non farmi influenzare ma mentre riflettevo su quelle tre non riuscivo a fare a meno di cantare Voiceless Screaming!
Il video di quella canzone è il primo che ho visto delle ballate degli X e penso ancora che sia di una dolcezza incredibile nonostante la sua semplicità. La canzone poi è incredibile! Non solo non ha nulla da invidiare a quelle di Yoshiki, ha proprio un ritmo suo, sembra un assolo di violoncello!
Anche le parole sono incredibilmente profonde. Il conflitto interiore di un cuore ferito che ha bisogno dell'amore e pian piano capisce come avvicinarcisi, pur restando segnato dai traumi passati... è di una profondità sconvolgente!
BTW, alla fine l'ho scelta tra quelle tre più che altro per istinto. Certo, su forever love ero un po' indecisa, perchè come hanno detto altri il primo pensiero è quel giorno di quell'anno, ma sono tutte e tre delle canzoni che occuperanno sempre un posto speciale nel mio cuore.
 
Top
Ector-sjp
view post Posted on 1/9/2008, 16:22




Voiceless screaming è stupendissima, io non ricodo più cosa ho votato...
 
Top
Clo86Milano
view post Posted on 1/9/2008, 17:27




voto Forever Love... è stata la prima canzone che ho sentito degli X, e sarà x sempre nel mio cuore...
Tears è bellissima, non ho parole. Gli X hanno fatto troppe cose belle...
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 15:39
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Clo86Milano @ 1/9/2008, 18:27)
Gli X hanno fatto troppe cose belle...

Altrimenti non saremmo qui ad adorarli! È questo il difficile di simili sondaggi, ci piacciono tutte ma dobbiamo per forza scegliere.

Uhm, krapac e Antigone, vi dirò, l'ho ascoltata poco proprio perchè non mi aveva preso. Da quello che avete detto sarà meglio mettere su il cd ed ascoltarla bene.

Per l'assenza di Without You: sì, non l'ho messa perchè non ancora presente su disco. È stata eseguita solo live, quindi mi è sembrato giusto non metterla. È lo stesso ragionamento che ho fatto per Endless Dream, in pratica la loro prima ballata. Non è presente in nessun loro disco ufficiale (solo su cassetta mi pare), perciò l'ho esclusa.
 
Web  Top
RyoGa777
view post Posted on 22/9/2008, 04:23




mi astengo....tra l'altro sono nel mio periodo "Alive" che non è neanche menzionata XD
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 10:00
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


QUOTE (RyoGa777 @ 22/9/2008, 05:23)
mi astengo....tra l'altro sono nel mio periodo "Alive" che non è neanche menzionata XD

Nuooooo, perchè non l'ho messa... se sapevo che qualcuno l'avrebbe votata...

Ma, ma non l'ho messa perchè non è una vera e propria ballata, è un po' troppo pestata per essere definita tale. Diciamo che è super diversa rispetto alle altre ballate.

Altrimenti, come ho già detto precedentemente, avrei dovuto inserire anche Endless Dream.
 
Web  Top
clakiark
view post Posted on 15/10/2008, 13:09




oddio non lo so completamente...un pò di tempo x pensare...sono troppo combattuta!!!!>.<
 
Top
clakiark
view post Posted on 15/10/2008, 13:32




Say anything...è stupenda e mi ricorda un sacco hide...ero troppo combattuta tra questa ed endless rain(che mi fa venire ogni santa volta che l'ascolto i brividi)ma alla fine questa!!!!^^

CITAZIONE (Bisso_Zima @ 1/9/2008, 00:41)
Mi piacerebbe molto se qualcuno votasse Voiceless Screaming, perchè è l'unica che non è stata composta da Yoshiki. Sarebbe interessante.

uuuh voiceless screaming la adoro!!!!!!Taiji è un grande^^
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 17:35
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (clakiark @ 15/10/2008, 14:32)
uuuh voiceless screaming la adoro!!!!!!Taiji è un grande^^

:B):
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2008, 19:07
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Tra l'altro non ho mai capito perchè non sia stata inclusa in Ballad Collection...
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 19:32
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (krapac86 @ 15/10/2008, 20:07)
Tra l'altro non ho mai capito perchè non sia stata inclusa in Ballad Collection...

Perchè Yoshiki è Yoshiki. <_<
 
Web  Top
hideto2k5
view post Posted on 16/10/2008, 00:15




Say Anything tutta la vita :D
 
Top
RyoGa777
view post Posted on 22/10/2008, 23:40




Alla fine ho votato Forever Love....

"Non posso più camminare da solo
Il vento del tempo è troppo forte
Dovrei essere abituato a soffrire
ma ora..."

"Se tutto finisse in questa interminabile notte
Non avrei niente da perdere...solo te"

L'ho messa unicamente per queste due frasi
 
Top
74 replies since 31/8/2008, 16:08   744 views
  Share