La ballata preferita degli X Japan
Poll choicesVotesStatistics
Endless Rain9 [24.32%]
Say Anything9 [24.32%]
Tears8 [21.62%]
Forever Love4 [10.81%]
Crucify my Love3 [8.11%]
Unfinished2 [5.41%]
Voiceless Screaming2 [5.41%]
Longing0 [0.00%]
The Last Song0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

La ballata preferita degli X Japan, non poteva mancare

« Older   Newer »
  Share  
EternalMelody
view post Posted on 6/5/2010, 10:50




Of course-
Tears !! =)
Le parole del pezzo finale dove parla Yoshiki sono stupende... Forse anche per ragioni mie personali !

Adoro Tears. L'assolo di hide è come se ti trasportasse...
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 21:44
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Ripiglio questa discussione perché ultimamente è un dubbio che mi assilla parecchio, quello della ballata preferita degli X O.O Sono indecisissima tra Voiceless Screaming e Unfinished... Al momento propendo per la prima, ma... Non so >_< *si eclissa*
 
Top
xPuggiox
view post Posted on 15/11/2010, 22:40




CITAZIONE (Enfaddd @ 15/11/2010, 21:44) 
Ripiglio questa discussione perché ultimamente è un dubbio che mi assilla parecchio, quello della ballata preferita degli X O.O Sono indecisissima tra Voiceless Screaming e Unfinished... Al momento propendo per la prima, ma... Non so >_< *si eclissa*

io sono per Unfinished :P
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 22:59
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


CITAZIONE (xPuggiox @ 15/11/2010, 22:40) 
io sono per Unfinished :P

Ti dirò, all'inizio non è che uscissi pazza per Voiceless Screaming... Poi da quando ho visto un video live me ne sono perdutamente innamorata *_* E da tipo due settimane ascolto solo quella (sono arrivata anche a preferire quella versione live a quella in studio xD)... Però, però... Sarebbe criminale non scegliere Unfinoshed >_< Boh O_O
 
Top
<3…Miss Shiroyama…<3
view post Posted on 16/11/2010, 11:59




io ho votato endless rain, la prima volta che ho visto il video son scoppiata a piangere, mi è venuto in mente Hide ç_ç è cosi romantica e commovente, la amo tantissimo^^
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 15:19
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


A me Endless Rain è venuta a nausea... L'ho ascoltata troppe volte, ne ho sentito parlare troppe volte, ogni volta che vengono nominati gli X salta fuori 'sta canzone... Non la posso più sentire xD Comunque mi sa che voterò Voiceless Screaming, ma ci devo riflettere ancora un po'
 
Top
Xal318
view post Posted on 16/11/2010, 15:31




eheheh Endless Rain e' un po inflazionata... ma soprattutto la versione live con coro di 1200minuti e' molto irritante :P a parte quello a me piace sempre :P
Io credo di aver votato Say Anything perche e' uno dei pezzi degli X a cui son piu legato (e uno dei primi che ho mai sentito) e anche xche quando ascolto o suono quell'assolo quasi mi emoziono.... ma direi che a pari livello di say anything considero Unfinished che e' un altro capolavoro^^... Poi pure le altre ballads le adoro tutte (voiceless screaming e alive :wub: ) l'unica che nn mi ha mai detto molto e' The last song
 
Top
embryo6
view post Posted on 16/11/2010, 16:09




Anch'io non mi ricordo cosa ho votato in questo sondaggio :P

Comunque mi ha colpito quello che ha scritto Enfaddd, ovvero che Endless Rain le è venuta a nausea... purtroppo la capisco.
Questo succede quando una canzone viene abusata: oltre alla versione orginale ne esistono versioni con nuovi arrangiamenti, in diverse lingue, e poi c'è il remix, l'acustic version, la symphonic version, la single version, l'album version, la karaoke version, la long version, la edit version, ne fanno il PV, e poi il "making of" del PV, la mettono in tutte le raccolte possibili e immaginabili, viene coverizzata da un centinaio di gruppi, viene utililzzata nelle pubblicità, come suoneria dei cellulari, nelle pubblicità delle campagne elettorali (è successo veramente a Forever Love, utilizzata dall'ex premier giapponese Koizumi!)...

Per tornare in tema dico che a me è sempre piaciuta anche The Last Song, perché ha delle sonorità diverse rispetto alle altre ballate, ma anche per il modo in cui la musica "sfuma" lentamente e gradualmente a simboleggiare la fine del gruppo... poi purtroppo la reunion ha tolto la poesia di tutto questo :rolleyes:
 
Top
Antigone77
view post Posted on 16/11/2010, 17:07




CITAZIONE (embryo6 @ 16/11/2010, 16:09) 
Comunque mi ha colpito quello che ha scritto Enfaddd, ovvero che Endless Rain le è venuta a nausea... purtroppo la capisco.
Questo succede quando una canzone viene abusata: oltre alla versione orginale ne esistono versioni con nuovi arrangiamenti, in diverse lingue, e poi c'è il remix, l'acustic version, la symphonic version, la single version, l'album version, la karaoke version, la long version, la edit version, ne fanno il PV, e poi il "making of" del PV, la mettono in tutte le raccolte possibili e immaginabili, viene coverizzata da un centinaio di gruppi, viene utililzzata nelle pubblicità, come suoneria dei cellulari, nelle pubblicità delle campagne elettorali (è successo veramente a Forever Love, utilizzata dall'ex premier giapponese Koizumi!)...

Grazie alla tua descrizione, embryo, ora capisco perfettamente come si sente Enfaddd, effettivamente uno non ne può più quando si trova "assediato" dalla stessa canzone in tutte le salse!

Comunque è interessante rivedere questo sondaggio dopo tanto tempo, a quanto pare ho votato Tears ma oggi come oggi sceglierei Longing o Crucify My Love, probabilmente....
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 19:45
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Neanche io mi ricordavo che cosa avevo votato e ho dato una sbirciata. Beh, anche adesso sarei molto verso Unfinished, ma sarebbe una dura battaglia tra quella e Tears.

Comunque a me piace quando una canzone viene riarrangiata in svariati modi, altrimenti non mi piacerebbe il Touhou Project, dove dai pezzi creati da ZUN per i videogame Touhou ognuno ha creato riarrangiamenti, ha scritto testi, ha usato ogni stile possibile e immaginabile, adoro queste cose. Quello che però non sopporto è appunto il pubblicare mille raccolte e compilation con sempre le stesse canzoni.
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2010, 10:14
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Capiamoci, non è che Endless Rain non mi piaccia.
Per fare un esempio, diciamo che a me piacciono le mele; un giorno, a furia di mangiarle, faccio indigestione (cosa peraltro accaduta realmente OçO). Non è che smettono di piacermi le mele, è solo che per un po' non devo più mangiarle perché sennò vomito.
Ecco, è accaduta la stessa cosa con Endless Rain ò.ò

Comunque boh, taglio la testa al toro e voto Voiceless Screaming
 
Top
embryo6
view post Posted on 18/11/2010, 11:04




CITAZIONE (Enfaddd @ 18/11/2010, 10:14) 
Capiamoci, non è che Endless Rain non mi piaccia.
Per fare un esempio, diciamo che a me piacciono le mele; un giorno, a furia di mangiarle, faccio indigestione (cosa peraltro accaduta realmente OçO). Non è che smettono di piacermi le mele, è solo che per un po' non devo più mangiarle perché sennò vomito.
Ecco, è accaduta la stessa cosa con Endless Rain ò.ò

Sì sì, avevo capito ^^

Anche la canzone più bella può andare a nausea se ti viene propinata in tutte le salse e in qualsiasi momento, sono perfettamente d'accordo con te.
(è proprio per questo motivo che cerco sempre di limitare l'ascolto delle raccolte...)
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 3/4/2013, 13:50




Ecco la mia Top 3:

1 - Say Anithing
2 - Tears
3 - Forever Love

ps: Ovviamente ho votato Say Anithing ;)
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 3/9/2017, 20:51




Votai Endless Rain ma ho cambiato idea, penso che Unfinished sia la migliore.
 
Top
Nart
view post Posted on 16/10/2017, 23:39




ai tempi non mi ricordo cosa votai, l'ho rifatto adesso con l'account nuovo! Ho scelto Crucify my love, un po' perchè tra le ballads di dahlia mi sembra forse la meno citata, un po' perchè fu la prima ballad degli X che abbia mai ascoltato, la metto comunque a pari merito con Unfinished
 
Top
74 replies since 31/8/2008, 16:08   744 views
  Share