Junk story, le cose più strane dette sugli X

« Older   Newer »
  Share  
Saya91*
view post Posted on 19/2/2009, 11:42




CITAZIONE (=midori= @ 16/2/2009, 22:49)
però io ho trovatouna foto in cui Toshi ha una vaporosa chioma da casalinga inizio anni'90, gli occhiali da sole che gli coprono il viso e un mezzo sorriso dolce..QUI la situazione è equivoca!..

xD *è curiosa di vedere Toshi casalingaa°.°*
 
Top
Tyndall
view post Posted on 12/3/2009, 23:37




Una mia amica ha visto Yoshiki e lo ha scambiato per ... Maria de Filippi O.O

Poi dopo una spiegazione sulla loro biografia e l'ascolto di qualche canzone, tra cui Endless Rain, se n'è uscita con questo discorso:

"Allora... gli X JAPAN: canta Hitoshi... alla batteria c'è Yoshiki, detto anche Maria (vedi sopra)... all'organetto (?) c'è Kawasaki... al computer (?) c'è Toshiba... e i coristi sono Naruto e Pikachu. La loro canzone si chiama: Kokoro no kizu."

O.O
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 00:00
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


MARIA DE FILIPPI!!!!! :lol: :D
 
Web  Top
Antigone77
view post Posted on 13/3/2009, 10:08




CITAZIONE (Tyndall @ 12/3/2009, 23:37)
Una mia amica ha visto Yoshiki e lo ha scambiato per ... Maria de Filippi O.O

E' la stessa reazione che ho avuto io l'altro giorno vedendo per caso la De Filippi in TV... "Ma è Yoshiki!!!"

Comunque la tua amica è un mito! :lol:
 
Top
edih
view post Posted on 30/3/2009, 17:35




mi madre prende xsino sugizo x una donna , x nn parlare di hide o degli x l altro giorno stavo vedendo un live degli x
mio padre: chi e qst donna
io :papà è uomo
papà: ma è frocio
io :papà*comincia zuffa col padre*alla fine si convince ma cmq qui in italia è così basta che vedono qualcuno dai capelli lunghi o truccato x loro e donna o è gay
 
Top
Laila1987
view post Posted on 30/3/2009, 21:05




CITAZIONE (edih @ 30/3/2009, 17:35)
mi madre prende xsino sugizo x una donna , x nn parlare di hide o degli x l altro giorno stavo vedendo un live degli x
mio padre: chi e qst donna
io :papà è uomo
papà: ma è frocio
io :papà*comincia zuffa col padre*alla fine si convince ma cmq qui in italia è così basta che vedono qualcuno dai capelli lunghi o truccato x loro e donna o è gay

Purtroppo anche mio padre è così.. e gli altri non sono molto meglio =_=
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 21:21
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mio padre non vede di buon occhio gente tipo Hizaki o Mana (e quest'ultimo l'ha visto di persona a Milano mentre usciva dall'Alcatraz, struccato e vestito normale, e poi mi ha detto: "Ma è un tappo!" :lol: ), invece ormai agli X ci è assolutamente abituato.
 
Web  Top
EdwardRadical
view post Posted on 30/3/2009, 23:31




CITAZIONE
vedono qualcuno dai capelli lunghi o truccato x loro e donna o è gay

aldilà del fatto che non bisognerebbe giudicare qualsiasi persona dai suoi fatti personali, questo è l'effetto di una cultura come la nostra, chiusa e piena di tabù.
non prendetevela troppo con i vostri genitori o amici, penso che sia il problema di 99 persone su 100 in italia.

oltre al fatto che l'italiano medio non concepisce la cultura orientale come una cosa originale (quanto piuttosto come una cosa importata)... figuriamoci la musica.

poi ovviamente in giappone il "truccarsi degli uomini" a livello artistico, è la cosa più naturale del mondo, basti pensare al kabuki o al teatro no. (alla fine è più un "mascherarsi")
contrariamente a quello che ne pensiamo qui, sono molto più tolleranti di noi su certe cose.

da noi invece: apriti cielo. gli uomini con i capelli lunghi sono solo: tossici, metallari o gay.

per inciso, la mia ex-ragazza vedendo yoshiki nel video di foreign sand, mi ha esplicitamente chiesto spiegazioni sui "miei musicisti transessuali".

paese che vai usanza che trovi... però che tristezza oh, mentalità aperta ZERO
 
Top
Saya91*
view post Posted on 31/3/2009, 21:02




CITAZIONE (Tyndall @ 13/3/2009, 00:37)
Una mia amica ha visto Yoshiki e lo ha scambiato per ... Maria de Filippi O.O

xDDD sono daccordo con la tua amica, assomiglia sul serio alla Filippa xD!


...comunque è vero che qui da noi hanno una mentalità totalmente chiusa..la maggior parte della gente non vede aldilà del suo naso..prendi caso mio padre,se li faccio vedere una foto degli X,o comunque di artisti con capelli lunghi e un po stravaganti pensa sul serio che sono o drogati o gay o hanno qualche rotella fuori posto =_=''..mentre al contrario mia madre adora Hide,e i visual in genere^^..dipende da persona a persona,ed andare oltre le apparenze..bhà,che poi vorrei tanto capire anch'io perchè se qualcuno è diverso dalla massa deve essere mal considerato >_>
 
Top
Kami the Risen
view post Posted on 31/3/2009, 23:06




Perchè è potenzialmente una persona che può ragionare con la sua testa, quindi pericolosa °-°

...Dopo questa me ne torno sul divano a dormire
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 09:12
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Kami the Risen @ 1/4/2009, 00:06)
Perchè è potenzialmente una persona che può ragionare con la sua testa, quindi pericolosa °-°

Esatto, è così e lo sarà sempre in questa società (a livello mondiale, non solo in Italia).
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 1/4/2009, 10:07




CITAZIONE (Saya91* @ 31/3/2009, 22:02)
poi vorrei tanto capire anch'io perchè se qualcuno è diverso dalla massa deve essere mal considerato

Diverso dalla massa? Non vorrei fare arrabbiare qualcuno, ma secondo me anche nei cosiddetti gruppi visual c'è molta omologazione, così come in un qualsiasi movimento etichettabile.
Ci sono in giro di quei "cloni" che sono talmente ispirati a gruppi ben più famosi da risultare imbarazzanti...
Non dimentichiamo che band effeminate, truccate, e con vestiti appariscenti esistono da decenni, ben prima del cosiddetto "visual kei".

E' lo stesso discorso che faccio anche per i metallari... loro sono convinti di essere "fuori dagli schemi", quando in realtà il metal è forse uno dei movimenti musicali più omologati della storia della musica... a partire dal look!

Poi io ho una mia fissa secondo la quale gli X non sono nemmeno un gruppo visual, perché per me è una definizione che non significa nulla... "fare musica visual" è per me una frase senza senso logico... ma questo è un altro discorso, non vorrei finire off topic.

Per concludere, voglio dire che una persona si distingue dalla massa per ben altre cose... non certo per il tipo di musica che ascolta, o per il suo abbigliamento, o per un particolare taglio di capelli.

Non linciatemi, per favore :P
 
Top
EdwardRadical
view post Posted on 1/4/2009, 11:14




No beh embryo, al contrario mi sembra che il tuo punto di vista su molti artisti visual sia abbastanza sensato.
Certamente sono esigenze dettate anche da interessi commerciali, quindi è logico parlare di un certo conformismo.
Quello che mi preme dire, è che alla fine sono motivazioni molto più "tamarre" delle nostre:
in occidente, ad un simbolo o ad un look, ci mettiamo sempre dentro un'ideologia fatta per DIVIDERCI da altre persone (vuoi dalla parte di chi li segue, o da chi giudica da fuori).

Da noi, il fatto che il "diverso" diventi poi molto omologato nella sua cerchia ristretta, è quasi sempre vero... è diretta conseguenza del cercare di distinguersi: spesso si seguono concetti/simboli/generi con ancor meno idee originali rispetto alla realtà di tutti i giorni.
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 11:17
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ma nessuno ti lincia, hai detto cose giuste. E sono d'accordissimo sul fatto che non significhi nulla "fare musica visual". Al massimo si può dire avere un look visual (che significa quella fusione iniziata negli anni '80 tra i vari generi punk/glam/dark eccetera), che è andato modificandosi nel corso degli anni fino ad arrivare a quello attuale. È una questione di look, perchè la musica dei vari gruppi è diversissima e non può entrare in una categoria comune. (gli X poi sono provengono dal thrash giappo, look e vestiario era quello, anche se poi l'hanno cambiato).
Ed è vero, c'è molta omologazione e tantissimi gruppi-copia. Anche l'argomento metallari, loro non se ne rendono conto ma è così.
Ma c'è sempre qualcuno che può essere etichettato come estraneo dalla massa (io per esempio, sono abbastanza strano da esserlo per mentalità, spirito creativo e molto altro. Forse troppo..) e infatti non rientra in nessuna categoria. Diciamo che potrerbbe essere considerato... un multiclasse? :lol: (parlando in termini di gdr).

Però alla fine per la massa italiana se si fa vedere un'immagine degli X o di un'altra band simile (o ancora più assurda), sì dirà che sono strani / paurosi / dell'altra sponda / eccetera. E questo è triste...

Quando poi veline e calciatori sono considerati modelli da seguire... c'è da aver davvero paura.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 1/4/2009, 11:49




Forse all'estero sanno dare di più il giusto peso alle cose, e sanno prendersi meno sul serio.

Per il resto sono d'accordo con voi... avrei anche qualcosa da dire sui termini "jrock", "jmetal", "jpop"... ma non vorrei aver portato tutti off-topic :unsure: forse conviene aprire una nuova discussione.
 
Top
77 replies since 29/9/2008, 00:50   851 views
  Share