La canzone più brutta degli X / X Japan, :D

« Older   Newer »
  Share  
MM11
view post Posted on 12/11/2008, 10:40




Secondo me White Poem I non è affatto un tappabuchi e non è assolutamente insignificante, semmai il contrario.. poi ovvio a me piace molto.. il fatto è che Yoshiki è un po' ermetico.. e, secondo me gli spunti non sono stati sviluppati proprio per scelta e perchè non gli interessava farci capire di cosa parla.. infatti se notate sì riferisce chiaramente a una sola persona.. (probabilmente se stesso e/o probabilmente è la stessa per cui poi ha scritto Unnamed Song) [Love will find a way.. this is the line you used to love]

Se vogliamo parlare di tappabuchi secondo me lo è molto di più Give Me the Pleasure che è il classico pezzo da spettacolo su cui far andare i tipici 2/3 minuti da "guardate quanto siamo bravi"...

poi vabbè lo dico a malincuore ma io non riesco proprio a farmi piacere Desperate Angel..
il testo mi dispiace per Toshi è di una banalità imbarazzante, poi Taiji sarà anche un bravo musicista ma hanno esagerato un pochino.. l'arrangiamento lo trovo molto brutto..

Alive poi.. non me la potete criticare è fantastica! -_-

Qualcuno difenda White Poem I.. -_-
(P.S.: secondo voi, conoscendo Yoshiki, è possibile che incida un pezzo che non ha significato? :lol: di solito ne hanno almeno 2 o 3! :lol: )

Edited by MM11 - 12/11/2008, 11:06
 
Top
Saya91*
view post Posted on 12/11/2008, 10:47




Alive penso sia orecchiabile,e Voiceless Screaming mi piace molto; canzoni che non mi piacciono..allora:Joker ,Miscast,with poem anch'io la considero insignificante-.-'.
però sinceramente direi che ora come ora non mi piacciono ma io cambio idea quasi sempre,quindi potrei anche apprezzarle più in la,per esempio all'inizio anche Kurenai e Blue Blood non mi piacevan più di tanto ma sentirle più volte mi ha fatto cambiare completamente opinione e ora le adoro.
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 14:25
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


QUOTE (MM11 @ 12/11/2008, 10:40)
Secondo me White Poem I non è affatto un tappabuchi e non è assolutamente insignificante, semmai il contrario.. poi ovvio a me piace molto.. il fatto è che Yoshiki è un po' ermetico.. e, secondo me gli spunti non sono stati sviluppati proprio per scelta e perchè non gli interessava farci capire di cosa parla.. infatti se notate sì riferisce chiaramente a una sola persona.. (probabilmente se stesso e/o probabilmente è la stessa per cui poi ha scritto Unnamed Song) [Love will find a way.. this is the line you used to love]

Io non parlavo del testo, parlavo a livello di sound. Quella canzone poteva essere sviluppata molto meglio, invece a livello strumentale è davvero limitata.. Insignificante poi è inteso per sua inutilità all'interno di un album. In pratica Dahlia è un'accozzaglia di singoli, serviva qualcosina da aggiungere in tre secondi per non farlo sembrare una raccolta e perciò sono saltate fuori White Poem I, Wriggle e Drain (di basso livello rispetto ai canoni X Japan). Tutto fila.

QUOTE (MM11 @ 12/11/2008, 10:40)
Se vogliamo parlare di tappabuchi secondo me lo è molto di più Give Me the Pleasure che è il classico pezzo da spettacolo su cui far andare i tipici 2/3 minuti da "guardate quanto siamo bravi"...

Give Me the Pleasure e Xclamation sono pezzi molto simili e non mi sembrano dei tappabuchi perchè allargano i confini della band (che non è solo Yoshiki). Yoshiki non avrebbe mai fatto simili pezzi, forse perchè non gli interessa valorizzare il basso, non so.. Se si ascolta Dahlia le parti di basso sono a dir poco banali (a parte in qualche sporadica situazione) e in quel disco ovviamente non c'era Taiji. :)

Per quanto riguarda Desperate Angel non dico più di tanto perchè può piacere o non piacere. È una canzone di stampo glam/hair anni '80, quindi.. a me sinceramente strapiaceva una volta mentre ora la giudico buona ma non paragonabile ad altri loro lavori.

Comunque mi sembra molto utile questo topic, non pensavo.
 
Web  Top
*Dahlia*
view post Posted on 12/11/2008, 18:07




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 11/11/2008, 21:25)
Bene, attendo altre risposte, questo topic mi diverte. Dove sono le admin e la cara moderatrice? :D Sono molto curioso..

Eccola! XD

Bè... direi sicuramente Wriggle... è un pezzo che trovo assolutamente inutile... e infatti lo ascolto pochissimo... anzi solitamente lo salto e via! :P
Anche White Poem I non mi fa impazzire...
 
Top
XectX
view post Posted on 12/11/2008, 20:42




ripensando al discorso di drain e wriggle... secondo voi se fossero state un'unica canzone il risultato sarebbe stato migliore?
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 20:49
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (XectX @ 12/11/2008, 20:42)
ripensando al discorso di drain e wriggle... secondo voi se fossero state un'unica canzone il risultato sarebbe stato migliore?

Mah, probabilmente sì, perchè Drain pur non essendo il massimo è ascoltabile, se si ascoltano entrambe non si nota molto quando finisce una e inizia l'altra, quindi...

Per esempio, io e mio fratello stavamo ascoltando il vinile di Dahlia (lui ascoltava il disco intero per la prima volta), parte Wriggle e io gli dico: "bene, questa è inutile e pure breve". Poi lui dopo un po' che è partita Drain mi chiede: "Beh, ma non doveva essere breve? Quando inizia Drain?!"

L'ho detto, l'hanno messa lì da sola per rimpolpare un po' il disco, per non farlo sembrare solo una raccolta di singoli. :rolleyes:
 
Web  Top
XectX
view post Posted on 12/11/2008, 20:51




E' vero, il fatto che l'intervallo fra le due canzoni non si percepisce l'ho notato anche io, spesso anche io mi accorgo solo dopo qualche secondo che è cominciata drain.
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 21:19
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Un altro pezzo inutile è la versione tagliata di Art of Life. Quella canzone va ascoltata per intero o non va ascoltata.
 
Top
XectX
view post Posted on 12/11/2008, 21:34




A me da rabbia solo quando sento dire versione tagliata, Art Of Life come dice krapac va ascoltata tutta, anche gli oltre 11 (se non sbaglio, almeno nella versione live), minuti di pianoforte!
 
Top
Antigone77
view post Posted on 12/11/2008, 21:35




CITAZIONE (..Teenage Angst.. @ 11/11/2008, 16:06)
=_= uhmm stavo pensando a Miscast..ora come ora voterei quella

Ahia che male!! Io amo Miscast!!!

Personalmente non saprei scegliere... Tutti i brani degli X hanno qualcosa che me li fa piacere (in White Poem mi piace Toshi che dice "Tell Me Why" ^^) comunque dovendo proprio dire qualcosa per far contento il nostro sondaggista Bisso (:P), direi Wriggle (è abbastanza fastidiosa) e... la versione inglese di Kurenai! Mi dispiace, io amo quella canzone, ma la versione in inglese (o Toshiese che dir si voglia) non la riesco proprio a sopportare, il testo non sta affatto bene con la melodia, molto meglio la versione giapponese!!
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 21:56
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (krapac86 @ 12/11/2008, 21:19)
Un altro pezzo inutile è la versione tagliata di Art of Life. Quella canzone va ascoltata per intero o non va ascoltata.

Eh beh ma alla radio cosa mandi in onda, 30 minuti di canzone? :woot:
Quella versione è fatta apposta per le radio mi pare.

Per Antigone, quel Tell me Why di Toshi è la cosa che mi da più fastidio in quel brano :lol: Allucinante Toshi con quella vocetta da donnicciola...

Per le due versioni di kurenai, eh eh, anche io e mio fratello siamo in lotta (lui schifa quella inglese, io invece dico che è bella pure in quella versione). Boh, non so perchè ma ho sempre preferito la versione di Vanishing Vision. Hai mai provato ad ascoltare la versione mista inglese/giapponese (il flexi disk di Kurenai, mi pare)?
 
Web  Top
*Dahlia*
view post Posted on 12/11/2008, 23:02




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 12/11/2008, 21:56)
CITAZIONE (krapac86 @ 12/11/2008, 21:19)
Un altro pezzo inutile è la versione tagliata di Art of Life. Quella canzone va ascoltata per intero o non va ascoltata.

Eh beh ma alla radio cosa mandi in onda, 30 minuti di canzone? :woot:

Allora non la mandi e basta! ^^ Art of Life va sentita per intero... punto! :P

Comunque concordo con Antigone... la versione inglese di Kurenai non la sopporto neppure io! O.o
 
Top
Antigone77
view post Posted on 13/11/2008, 00:25




@ Bisso: no, non ho mai sentito la versione mista, e finchè non la sentirò resterò fedele alla versione di Blue Blood :wub:

@MM11: nemmeno a me fa impazzire Desperate Angel, è priva di personalità, e se avessero fatto anche altre canzoni così le avrei odiate, probabilmente. Però dà un tono buffo all'album, non so perchè ma mi fa sorridere ogni volta che la ascolto^^
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 15:17
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


La versione Setsubou no Yoru di Longng è davvero brutta...

Anche la versione acustica di Forever Love non mi fa impazzire, anzi è proprio noiosa.
 
Top
XectX
view post Posted on 16/11/2008, 22:25




Per kurenai inglese mi trovo quasi d'accordo, certo la lingua giapponese e l'inglese sono diversissime ed è difficile adattare il testo tradotto, si dovrebbe riscrivere un'altro testo per farla suonare bene (ammesso che non lo abbiano fatto perché non so se è realmente la traduzione, visto che non conosco il giapponese). Comunque penso che non è inascoltabile.
 
Top
87 replies since 11/11/2008, 13:04   1186 views
  Share