La canzone più brutta degli X / X Japan, :D

« Older   Newer »
  Share  
ProfKiller
view post Posted on 17/11/2008, 02:12




La versione mista inglese/giapponese di Kurenai a me piace molto, non si può dire che sia brutta, dai...
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 10:55
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (XectX @ 16/11/2008, 22:25)
Per kurenai inglese mi trovo quasi d'accordo, certo la lingua giapponese e l'inglese sono diversissime ed è difficile adattare il testo tradotto, si dovrebbe riscrivere un'altro testo per farla suonare bene

Uhm, ma guarda che la versione inglese è la prima che hanno fatto, quindi non c'entra nulla la traduzione.

CITAZIONE (ProfKiller @ 16/11/2008, 22:25)
La versione mista inglese/giapponese di Kurenai a me piace molto, non si può dire che sia brutta, dai...

Sono d'accordo, in pratica mi piacciono tutte e quattro le versioni (quella suonata nei vecchi live, quella di vanishing vision, quella di blue blood e quella mista).


CITAZIONE (krapac86 @ 16/11/2008, 22:25)
La versione Setsubou no Yoru di Longng è davvero brutta...

Ritengo sia interessante vedendola in video, ma ascoltarla e basta non ha molto senso (proprio perchè perde quell'interesse visivo). Quel singolo è un po' deprimente. :D
 
Web  Top
ProfKiller
view post Posted on 17/11/2008, 15:15




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 17/11/2008, 10:55)
Sono d'accordo, in pratica mi piacciono tutte e quattro le versioni (quella suonata nei vecchi live, quella di vanishing vision, quella di blue blood e quella mista).

Io ho solo quella mista xD
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 16:53
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (ProfKiller @ 17/11/2008, 15:15)
CITAZIONE (Bisso_Zima @ 17/11/2008, 10:55)
Sono d'accordo, in pratica mi piacciono tutte e quattro le versioni (quella suonata nei vecchi live, quella di vanishing vision, quella di blue blood e quella mista).

Io ho solo quella mista xD

Uhm, ma allora tu stai parlando della versione di Blue Blood :wacko:
L'introduzione della canzone è sempre in inglese, in tutte le versioni possibili e immaginabili.
 
Web  Top
ProfKiller
view post Posted on 17/11/2008, 17:19




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 17/11/2008, 16:53)
CITAZIONE (ProfKiller @ 17/11/2008, 15:15)
Io ho solo quella mista xD

Uhm, ma allora tu stai parlando della versione di Blue Blood :wacko:
L'introduzione della canzone è sempre in inglese, in tutte le versioni possibili e immaginabili.

Ah non so da dove sia tratta <_<

EDIT: Non penso sia quella tratta da Blue Blood, di cui Wiki indica la durata in circa 9 minuti, mentre quella che ho io ne dura pressapoco 6 :huh:
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 17:45
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ma ProfKiller, che sito hai visto?! Kurenai non dura più di 7 minuti nemmeno live :woot:

Comunque, finendola qua perchè la discussione a due è andata avanti anche troppo (al massimo contattami via PM), se quella che hai parte con un'introduzione sinfonica, e sono quasi certo tu abbia quella, allora è di Blue Blood, se è tutta in inglese è di Vanishing Vision, se inizia con il pianoforte è quella mista (e questa versione è molto più difficile da avere rispetto a quelle dei dischi "normali").
 
Web  Top
ProfKiller
view post Posted on 17/11/2008, 18:55




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 17/11/2008, 17:45)
Ma ProfKiller, che sito hai visto?! Kurenai non dura più di 7 minuti nemmeno live :woot:

Comunque, finendola qua perchè la discussione a due è andata avanti anche troppo (al massimo contattami via PM), se quella che hai parte con un'introduzione sinfonica, e sono quasi certo tu abbia quella, allora è di Blue Blood, se è tutta in inglese è di Vanishing Vision, se inizia con il pianoforte è quella mista (e questa versione è molto più difficile da avere rispetto a quelle dei dischi "normali").

http://it.wikipedia.org/wiki/Kurenai


Si, parte con un'introduzione sinfonica. Io la definisco mista in quanto alcune frasi sono chiaramente in inglese, e le altre in giapponese :unsure:


EDIT: Sulla pagina, sempre di Wikipedia, dell'album Blue Blood, la durata di Kurenai è indicata in 6min e 18sec, che corrispondono a quella che ho io, mentre nella pagina del singolo mettono quei 9min e 48sec. Che poi non ho notato che oltre a Kurenai è inclusa "20th Century Boy", quindi è stata una mia svista :lol:
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 19:45
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Ma con "versione mista" state intendendo quella del flexi? Se è quella credo che sia addirittura la mia versione preferita di Kurenai.

Mi avete fatto tornare in mente che devo finire di mettere le informazioni sulla videografia degli X su wikipedia...
 
Top
=midori=
view post Posted on 18/11/2008, 18:31




tornando a parlare di WHite Poem( che avete votato in molti):
unltimamente l'ho ascoltata a ripetizone continua per capirla, e devo dire che mi piace sempre di più!!(anche se non sono daccordo con LAILA:come fai a dire che è rilassante???a me mette quasi paura^^')
io forse voterei....WRIGGLE<--è un bel pò inutile!(non se ne abbiano a male gli X!)
 
Top
XectX
view post Posted on 18/11/2008, 18:52




Ok, visto che quella inglese è la prima versione, secondo me hanno fatto un salto di qualità (in riferimento alla facilità di ascolto) con la versione mista (secondo me è più scorrevole).
 
Top
view post Posted on 19/11/2008, 09:42
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


QUOTE (XectX @ 18/11/2008, 18:52)
Ok, visto che quella inglese è la prima versione, secondo me hanno fatto un salto di qualità (in riferimento alla facilità di ascolto) con la versione mista (secondo me è più scorrevole).

.......ripeto..... la versione mista NON è quella di Blue Blood! È stata realizzata tra Vanishing Vision e Blue Blood e distribuita in flexi disk. Per mista intendo che all'interno della canzone vengono mischiate le due versioni del testo. E inizia con il pianoforte.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 6/5/2009, 15:04




Riesumo questo vecchio topic che mi era sfuggito.
A quanto vedo, White Poem I e Wriggle sono state piuttosto massacrate... corro subito in loro difesa! :D

Innanzitutto voglio dire che ogni album degli X Japan ha almeno un brano particolarmente sperimentale, e che si distacca dagli altri.
Vanishing Vision --> Give Me The Pleasure
Blue Blood --> Xclamation
Jealousy --> Love Replica
Dahlia --> White Poem I

E' ovvio che passano gli anni, e cambia il modo di sperimentare. Mi sembra troppo semplicistico considerare Give Me The Pleasure o Xclamation ottimi brani sperimentali, e White Poem I un "tappabuchi"... se Yoshiki avesse chiesto a hide di scrivere un brano sperimentale nel 1996, immagino che avrebbe scritto qualcosa molto in linea con Psyence.
Ho sempre considerato questo pezzo come la genesi del progetto Violet UK, infatti è qui che Yoshiki comincia a fare un uso massiccio di sintetizzatori e suoni elettronici.
Tra l'altro quel "I" del titolo secondo me indica il fatto che aveva in mente di scrivere un White Poem II, White Poem III, e così via... ma sciolto il gruppo, non ha mai proseguito... questa è la mia teoria.

Per quanto riguarda Wriggle, mi sembra ovvio che sia stata inserita volutamente prima di Drain! E comunque, sì, a me piace anche questa :P si sente che c'è la mano di Pata & Heath.
 
Top
*Cassiel*
view post Posted on 6/5/2009, 21:16




a me wriggle non dispiace :D credo che sia più un'introduzione a drain che un pezzo del tutto indipendente, ma per me è ok. Withe Poem I non mi sa di niente ù.ù
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 21:35
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Recentemente ho rivalutato entrambi i pezzi, soprattutto White Poem I. Nel dvd del Dahlia Tour 96 c'è e vederla in sede live è qualcosa di completamente diverso. Wriggle continua a sembrarmi semplicemente l'intro di Drain (impressione credo corretta), di conseguenza se mi si chiedesse di espreimere un'opinione sul brano lo considererei un tutt'uno con Drain.

Ad ogni modo non considero a tutti gli effetti "canzoni" i pezzi sopracitati. Give me the Pleasure e XClamation sono due brani strumentali, quindi da valutare secondo un'altro schema rispetto alle altre, Love Replica si differenzia da tutto il resto proprio per la sua psichedelia e Wriggle, come ho già detto, è da accorpare a Drain per poterle dare un senso.

Detto questo cambio la mia votazione per la canzone più brutta, che sinceramente non riesco a definire tale, bensì una canzone "meno bella" delle altre, che mi suscita meno emozioni e mi sa di un po' insipida, ossia Easy Fight Rambling. Mi ha sempre detto davvero poco quella canzone, ciò non vuol dire che sia "brutta", anzi, ma rispetto al capolavoro che è Blue Blood, circondata da canzoni come Blue Blood, Rose of Pain, X, Kurenai, Endless Rain ecc... fa sicuramente la figura peggiore dal mio punto di vista.

Per ora il mio voto va a quella, nell'attesa di sentire una studio version di Jade...
 
Top
*Cassiel*
view post Posted on 6/5/2009, 21:40




CITAZIONE
Nel dvd del Dahlia Tour 96 c'è e vederla in sede live è qualcosa di completamente diverso.

per me quel video è orrendo bleah! Yoshiki trascinato a destra e a manca da quelle ballerine con fruste e co. non lo posso proprio vedere ù.ù
 
Top
87 replies since 11/11/2008, 13:04   1186 views
  Share