X JAPAN songs
Poll choicesVotesStatistics
live7 [58.33%]
studio5 [41.67%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

X JAPAN songs, live o studio

« Older   Newer »
  Share  
~Axel~
view post Posted on 15/12/2008, 02:36




Riquoto quanto detto sopra ^^

Aggiungo che per me X è solo dal vivo. Quella in studio... si bella, ma vuoi mettere dal vivo?
Endless Rain? Idem, anche se è molto bella anche in studio.
Rose of pain non saprei, poi ci sono quelle belle di Vanishing Vision che bo.. Live o studio... bo?

Dipende, come hanno detto altri, dipende dal live e dipende dalla canzone anche per me.
Anche perché ci sono volte in cui Toshi ha una pronuncia inglese migliore nel Live che in studio. O.O
Quindi neanche su quello riesco a basarmi XD
 
Top
Laila1987
view post Posted on 15/12/2008, 08:27




Io ho votato per le live.
Sono daccordo con quello che avete detto (apparte per art of life che a me piace di più nella versione live.. forse perchè l'ho sentita prima), comunque mi piace sentire l'emozione del pubblico e immaginare di essere fra loro ^^
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 15/12/2008, 14:28




CITAZIONE (~Axel~ @ 15/12/2008, 02:36)
Anche perché ci sono volte in cui Toshi ha una pronuncia inglese migliore nel Live che in studio. O.O

:blink: :blink: :blink:



XD
 
Top
XectX
view post Posted on 15/12/2008, 14:36




si, ogni tanto è possibile che con la tensione del concerto gli esca qualche parola pronunciata perfettamente hehehe :P
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 15/12/2008, 15:46




CITAZIONE (XectX @ 15/12/2008, 14:36)
si, ogni tanto è possibile che con la tensione del concerto gli esca qualche parola pronunciata perfettamente hehehe :P

Ah, giusto per sbaglio xD
 
Top
..Teenage Angst..
view post Posted on 15/12/2008, 17:58




mhhm >_> quesito interessante...direi versione live... per preferenza personale mi ritrovo ad ascoltar più volentieri pezzi live che da studio
 
Top
*Dahlia*
view post Posted on 15/12/2008, 23:07




Mah... io non saprei... ci sono canzoni, come X, già citata da Axel, che in studio sono belle sì... ma live hanno tutto un altro fascino... e poi ce ne sono altre che mi piacciono più in studio... quindi dipende anche per me... non ho una preferenza decisa! ^^
 
Top
Tyndall
view post Posted on 16/12/2008, 12:42




Non so scegliere. Non ci sono dei pezzi di cui mi piace più il live piuttosto che la versione in studio, o viceversa. Diciamo che dipende dai momenti ...
Ci sono certe volte che una stessa canzone preferisco ascoltarla live ed altri in cui la preferisco studio version. Diciamo che le due versioni mi suscitano emozioni diverse e decido quale ascoltare a seconda del momento.
 
Top
Saya91*
view post Posted on 17/12/2008, 21:16




CITAZIONE (Laila1987 @ 15/12/2008, 08:27)
comunque mi piace sentire l'emozione del pubblico e immaginare di essere fra loro ^^

e ciò che faccio io,quando guardo i live e come se stessi lì O.O mi faccio tutto un filmino mentale,e dico a me stessa" dai Saya un giorno anche tu starai tra loro"(sarò un po assurda ma è così xD)
 
Top
EdwardRadical
view post Posted on 30/12/2008, 09:44




Io preferisco di gran lunga i live, anche perchè è da li che ho cominciato ad ascoltarli...
Anzi, se vogliamo dirla tutta, per me gli X hanno sempre perso un po'troppo tempo in studio... e a furia di perfezionare il risultato, gli effetti digitali sui dischi, raffreddano un po'la composizione.
(intendiamoci: i loro dischi restano trai miei preferiti di sempre)
Dal vivo invece si sentono le valvole dei vari Marshall/Hiwatt/ENGL/VHT (dipende dal periodo).

E poi ovviamente il live esalta lo spettacolo di chi non si limita ad "eseguire" le canzoni, ma lo hanno già detto in tanti.
 
Top
XectX
view post Posted on 30/12/2008, 15:02




Comunque hanno sempre fatto dei live straordinari! semplicemente fantastici!
 
Top
*Cassiel*
view post Posted on 4/8/2009, 22:23




decisamente studio
è il modo con cui preferisco cominciare a conoscere un gruppo è "studiarmelo" per bene
poi ovviamente ci sono brani che live sono troppo megli che studio come X o Orgasm (art of life meglio studio e endless entrambe)
poi gli X mettono su degli spettacoli sensazionali e i cori del pubblico fanno venire i brividi, ma...
ok che si capisce se una è una grande band o meno dal live, ma amo troppo la pulizia del registrato rispetto al live (anche se amo anche quest'ultimo)
 
Top
Silent Roses
view post Posted on 15/8/2009, 13:56




Questo era l'unico risultato possibile quando si parla degli X! 50% e 50%! Meditate su ciò! XD
 
Top
27 replies since 14/12/2008, 16:07   265 views
  Share