Il migliore album degli X / X Japan
Poll choicesVotesStatistics
Blue Blood8 [38.10%]
Vanishing Vision5 [23.81%]
Art of Life3 [14.29%]
Dahlia3 [14.29%]
Jealousy2 [9.52%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Il migliore album degli X / X Japan

« Older   Newer »
  Share  
Silent Roses
view post Posted on 26/11/2009, 15:33




Non mi riferivo solo ai testi, ma anche ai ritmi. ^^
Comunque è molto bello sto topic, quello vecchio devo ancora legerlo, ma intanto questo è interessantissimo!
 
Top
meiko88
view post Posted on 4/12/2009, 14:51




art of life stupendo!!!!
 
Top
~Wolfy
view post Posted on 10/12/2009, 22:46




Blue Blood =ççç=
 
Top
AndyGrace
view post Posted on 1/2/2010, 00:36




Dahlia è comprensibile che resti a 0, per quanto mi piaccia come album. E' molto particolare si.

Ma salvo Jelousy che poverino sembra fare il punto della bandiera :P
La motivazione è semplice: è il primo album che ho conosciuto ed al quale sono affezionato, ma non è solo questo. E' anche l'album che meglio unisce le caratteristiche che mi piacciono degli X Japan e di certa musica giapponese (le scelte ritmiche ed un piacevole gusto orchestrale) con il sound hair metal americano. Per di più è un album che garantisce una certa varietà di stile: c'è rock, c'è metal, c'è la ballata "strappamutande", come dice un mio amico. XD Non mi stanca mai!
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 1/2/2010, 23:37




Dahlia a zero non si può vedere, rimedio subito
 
Top
<Rukita>
view post Posted on 3/5/2010, 18:51




io ho scelto dahlia *si nasconde nell' angolino*
perchè per quanto adori il sound dei primi 2 album trovo che dahlia sia "ascoltabile" in ogni momento: quando si è tristi o felici,è stato il primo album degli x che ho acquistato e amo particolarmente le ballate
mettete via i bazooka sono solo opinioni personali
 
Top
XectX
view post Posted on 3/5/2010, 20:30




Ragazzi alla fin fine credo che gli X abbiano fatto 5 fantastici album, anche se molto diversi tra loro, in particolare Dahlia si discosta tantissimo dai precedenti.

Come preferito ho scelto Vanishing Vision, ma come ho già detto anche Blue Blood lo amo alla follia.
Tutto questo senza prendere in considerazione Art Of Life... troppo bello...

Fino a Jealousy non c'è ancora Yoshiki monopolizzatore XD
 
Top
Silent Roses
view post Posted on 4/5/2010, 17:09




CITAZIONE
Ragazzi alla fin fine credo che gli X abbiano fatto 5 fantastici

Credo che se non fosse così non staremmo quasi 24 ore al giorno su questo forum!! XD
 
Top
*BlueBloodDahlia*
view post Posted on 29/6/2010, 09:30




CITAZIONE (XectX @ 25/11/2009, 16:14)
Comunque per me è quasi un dolore scegliere uno... davvero, dico sul serio, li amo tutti! (anche se DAHLIA un pò meno XD).
Volevo anche dire, alla fine Art Of Life va considerato un album come gli altri, o no? Quella che mi ha fatto veramente innamorare degli X è proprio Art Of Life, eppure ci sono cose diverse che mi piacciono di ogni album!
E' una cosa strana perché non mi era mai successo con NESSUN altro gruppo! (anche se bisogna considerare che gli X hanno fatto 5 album, mentre altri gruppi ne hanno fatti di più, quindi è già più difficile dire che mi piacciono così tanto TUTTI gli album).

Accidenti,anche io,sarò ripetitiva,ma amo Art Of Life. In realtà se proprio dovessi parlarti di album,direi Jelousy,ma probabilmente perchè rientra nel canone strandard di album,con una serie di tracce straordinarie(che per altro ascolterei per ore :P )...mentre ti dico Art Of Life se voglio parlarti di innovazione,di azzardo,di rischio,perchè di fatto è sempre un rischio quello di pubblicare un album con una sola traccia della bellezza di trenta min.. Non sai mai se riscontrerà un parere positivo,poichè di solito il pubblico ama qualcosa di poco prolisso,poco impegnato...insomma Art Of Life va ascoltato se sei nella giusta disposizione d'animo,altrimenti meglio non provare,perchè ascoltarla e magari lasciarla a metà è un omicidio XD
La profondità di Art Of Life è imbattibile...e su questo poi non si discute :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 14:27
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mi fa piacere constatare che dopo anni Vanishing Vision continui ad essere il mio disco preferito degli X. Mi sono riletto le mie vecchie motivazioni e restano più o meno quelle. Voi invece (anche se saranno rimasti forse forse due utenti dai tempi di questo sondaggio)? Siete ancora d'accordo con la vostra scelta di 8 anni fa oppure avete cambiato idea?
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 1/4/2017, 20:09




Che nostalgia rileggere i messaggi di tanti anni fa... :rolleyes:

Sinceramente non mi ricordo nemmeno se alla fine avevo votato oppure no, a causa della mia indecisione.
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 5/4/2017, 21:08




Questo sondaggio me lo ero completamente perso XD
Comunque, visto che ci sono, direi senza dubbio Vanishing Vision. E' stato il primo, e poi per me si sente molto l'influenza del periodo indie (a mio avviso quello piu figo).
 
Top
26 replies since 24/11/2009, 20:23   467 views
  Share