Loudness

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2010, 22:45
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Non ho voglia di cercare il topic nella sezione privata per la condivisione del materiale, quindi metto qui nel topic dei Loudness.

Qualche anno fa mio zio mi regalò i suoi vecchi numeri di H/M, una rivista sull'hard rock/heavy metal anni '80 italiana. Super-iper bellissima, contiene un sacco di informazioni, foto favolose, e grande musica. In più in ogni numero è presente una sezione (in bianco e nero su carta di bassa qualità, che bello!!) dedicata alle metal bands italiane sconosciute e non, disegni e lettere dei lettori e tante altre cose. La cosa favolosa è che ho trovato in diversi numeri delle news sui Loudness!! In un numero ci sono addirittura TRE pagine di intervista e foto. E, infine, in un altro numero ci sono due pagine interamente dedicate al metal giapponese! Che dire, gli italiani una volta erano fighi. :B):

Ah, il formato della rivista è strano, non è A4, quindi ho fatto fatica a scannerizzare alcune pagine. Ho dovuto rimaneggiarle un po', probabilmente si vedrà qualche incollatura frettolosa (odio GIMP) nelle pagine dell'intervista.

Anno 1, N.10 (01.1986) - Intervista ai Loudness
image image

Anno 2, N.19 (1987?) - Sezione dedicata al metal giapponese
image image
Loudness, Anthem, Killer May, Jewel, EZO e altri ancora, incredibile! :woot:

Loudness CD reviews:

Anno 1, N.7 (1986)
image

Anno 2, N.20 (1987?)
image

Brevi informazioni sui Loudness nella sezione delle news:

Anno 1, N.1
image

Anno 1, N.3
image

Anno 1, N.4
image

Anno 1, N.6 - Metal Chart - Top 30 Italia (wow, Lightning Strikes era al quarto posto!)
image

Anno 1, N.8
image
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 3/5/2010, 08:21




Wow!
Grazie mille per queste chicche.

Ebbene sì, i Loudness erano già piuttosto conosciuti in ambito metal sin dalla seconda metà degli anni '80 anche in Italia. Nel dvd di Eurobounds (1984), vengono intervistati un paio di italiani che erano andati ad Amsterdam - se non ricordo male - apposta per il loro concerto.

Leggendo questi articoli saltano subito all'occhio vari errori (un album degli EZO intitolato "Ninja Han'nya"? :rolleyes: ), oltre a qualche strafalcione grammaticale ("Minuteka" anziché "Munetaka")... senza contare il fatto che non ho mai sentito parlare di alcuni gruppi citati... chissà che fine hanno fatto.

Comunque la foto con la guardia reale è bellissima! :lol:

P.S. c'è anche la news del concerto di Wembley '86 dei Queen...
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 08:40
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Grazie Bisso!!
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 09:47
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Quello che mi ha stupito maggiormente è stata la sezione dedicata al metal giapponese, perchè appunto parla di gruppi non molto facili da conoscere fuori dal Giappone! Purtroppo mi mancano alcuni numeri e non so se ce ne sono stati altri dopo il ventesimo del secondo anno. Spero ci sia qualche sito con queste info, controllerò.

Come errore c'è anche il nome dei Vow Wow ihih, che tra l'altro hanno una super foto ma non vengono citati nell'articolo. ^^
 
Web  Top
XectX
view post Posted on 3/5/2010, 15:39




E Niihara scritto con una i sola? XD c'è qualche errore ma sono davvero delle chicche!
Grazie bisso per la condivisione! (intravedo anche la faccia di Dee Snider e pure il buon PINO XD)
Ma che voi sappiate ci sono giornali come questo che parlino di rock/metal a 360°? (senza soffermarsi solo sull'occidentale)...
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 15:55
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Parlando di riviste italiane specializzate, esistono solo schifezze come Metal Hammer, Rolling Stones, Rock Hard e simili. In una di queste riviste una volta è stato recensito, credo, un disco dei Dir En Grey, il giudizio mi pare fosse stato pessimo, ovviamente. Credo che qualunque band giapponese su queste riviste non possa far altro che essere criticata pesantemente.. Che io sappia poi non esiste neanche più nulla che tratti di musica a livello locale italiano, underground, band emergenti e super sconosciute. Ma è da anni che non compro più queste cose, quindi meglio chiedere a qualcuno di più informato.
 
Web  Top
XectX
view post Posted on 3/5/2010, 16:59




Capito... c'è un mio amico che legge parecchio e so che Rolling Stones fa schifo e Metal Hammer non è il top... per altro gli chiederò oggi stesso.. non avevo pensato a lui! :)
Mi dispiace che non si parli di musica giapponese... quando leggo sulle riviste riesco a ricordare più informazioni di quanto non succeda leggendo su internet...
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 18:26
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Qualche anno fa, nn ricordo se su metal hammer o altro, avevano messo un'intervista ai Loudness, ai tempi di Racing e avevano pure recensito quest'ultimo con un buon punteggio (75 mi sembra).

Cmq io ho già preordinato il nuovo album un paio di mesi fa e ho appena visto e sentito il nuovo pv. Non sembra male.
E poi finalmente li vedrò dal vivo al Bang your head a luglio!

OT: ciao embryo :)
 
Top
embryo6
view post Posted on 19/5/2010, 20:55




Kurai! :woot:
Che bello, finalmente ci risentiamo :lol: quanto tempo.
Avevo provato a rintracciarti dopo la chiusura di JRock, ma non avevo salvato il tuo indirizzo e-mail...

Ho appena visto anch'io il PV di The King Of Pain. Prima impressione: carina, ma non si discosta molto da quello che hanno fatto negli ultimi anni... non mi aspetto un album con particolari innovazioni o sperimentazioni.
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 21:45
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ma guarda un po' chi si vede da queste parti, ciao! Dai, almeno qualcuno del vecchio jrock.it, online o di persona, si riesce ancora a trovare in giro ogni tanto. ^^

Per il PV, non l'ho ancora visto, cercherò di rimediare nei prossimi giorni.
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2010, 22:33
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


ehehe ciao a tutti! purtroppo la morte di jrock.it è stata improvvisa e nn ho salvato neppure io i contatti. Peccato però, dopo tanti anni ci ero affezionato.

Riguardo alla canzone, mi è piaciuta, il suono delle chitarre soprattutto è molto + chiaro. Vedremo l'insieme come sarà. Lo stile ormai è quello, metal molto pesante, anche perchè la voce di Niihara nn ce la farebbe e le chitarre abbassate di tono lo aiutano.
Cmq sono molto felice di poter vederli e poi con una setlist "classica" :)
 
Top
embryo6
view post Posted on 20/5/2010, 11:16




CITAZIONE (Kurai-sama @ 19/5/2010, 23:33)
Cmq sono molto felice di poter vederli e poi con una setlist "classica" :)

Ho letto da qualche parte che faranno una scaletta da The Birthday Eve a Disillusion, ma mi sembra molto strano, perché questo "Classic Tour" lo hanno già proposto in Giappone l'anno scorso, e hanno già fatto anche quello relativo a Thunder In The East... e a giugno / luglio (sempre in Giappone) sarà la volta del Lightning Strikes Tour.

Hanno intenzione di fare dei tour "sfasati" tra Giappone ed Europa? :blink: E i brani del nuovo album?
Che confusione. Facci sapere...
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 21:24
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Ho letto le scans. Grande Bisso! Che bella intervista davvero. E poi Loudness + Saxon insieme!!! da infarto! 2 gruppi che adoro.
Mi domando come l'Italia sia sprofondata così in basso artisticamente parlando.

Cmq gli italiani che citi embryo, quelli su Eurobounds, nn erano lì per i Loudness.
Alla domanda "do you like Loudness" loro risposero "oh nonono Loudness is...another...gruppo" XD
Vi fate riconoscere sempre lol
 
Top
embryo6
view post Posted on 21/5/2010, 21:04




CITAZIONE (Kurai-sama @ 20/5/2010, 22:24)
Cmq gli italiani che citi embryo, quelli su Eurobounds, nn erano lì per i Loudness.
Alla domanda "do you like Loudness" loro risposero "oh nonono Loudness is...another...gruppo" XD
Vi fate riconoscere sempre lol

Ah, mi ricordavo male... è da tanto che non guardo quel dvd.
Comunque mi dissocio da tutto quello che fanno gli italiani all'estero :rolleyes: :alienff:

Ho ascoltato Power Of Death su Youtube (ma non posso mettere il link come da regolamento del Forum), e ho notato che il riff iniziale è quasi identico a quello di Flame Of Rock...
Purtroppo a realizzare così tanti album a distanza ravvicinata si finisce inevitabilmente nel fare canzoni molto simili tra di loro.
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 21:38
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Secondo me dovresti dissociarti anche da quello che fanno in patria :rolleyes:

Cmq è normale fare riff simili o quasi identici, dopo 30 anni che passi a comporre. Anche perché è sempre Akira a ideare tutto, quindi nn mi stupisce. E pure io penso che fare un album all'anno sia troppo forzato. Ma vabbe.
Ma poi, quanto è dimagrito Niihara!

Oggi ho riascoltato What cost war dopo tanto tempo. Che grandi che sono.
R.I.P. e grazie di tutto.
 
Top
209 replies since 28/2/2010, 13:10   2033 views
  Share