Loudness

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 13/9/2017, 21:37




Ti ringrazio per la notizia. Ma anche in questo caso sarò sincero... non sentivo l'esigenza di un loro nuovo album studio.

Il fatto è che hanno pubblicato veramente troppi album... stare dietro alla loro discografia è ormai diventata un'impresa. Giusto per darti un'idea, l'ultimo loro album che conosco veramente a memoria, traccia per traccia, è Racing. :unsure:
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 14:10
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


In arrivo il 26 gennaio

1510057786mzd
 
Top
embryo6
view post Posted on 7/11/2017, 14:26




Se mi avessero detto che la torre di Pisa sarebbe un giorno finita su una copertina dei Loudness non ci avrei mai creduto... :lol:

P.S. non so quanti di voi siano interessati ai dati statistici, comunque tra Rise To Glory e il precedente album studio di inediti (The Sun Will Rise Again) c'è un gap di 43 mesi (poco più di 3 anni e mezzo), il più grande intervallo temporale tra due album studio dei Loudness in tutta la loro carriera.
 
Top
embryo6
view post Posted on 15/1/2018, 13:33




Ho sfogliato in libreria l'ultimo numero di Burrn! , dove Rise To Glory ha ricevuto punteggi compresi tra 86 e 92 in quattro diverse recensioni.
Questo dovrebbe far presagire un ottimo disco, c'è però da dire che Burrn! è una rivista fin troppo generosa con i punteggi, perlomeno per i miei parametri...
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 15/1/2018, 21:54




Si infatti, pensa che a Virtual XI degli Iron Maiden hanno dato un punteggio tra il 79 e l'89. Penso che questo blog http://metalgate.jp sia migliore per quanto riguarda i punteggi.
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 27/1/2018, 22:17




Segnalo il PV di Soul On Fire

 
Top
embryo6
view post Posted on 12/2/2018, 22:57




Benzaiten, qual è il tuo giudizio sull'album?

A me non è affatto dispiaciuto, mi sembra abbastanza vario ed equilibrato nelle sonorità. Al momento "Rain" è la mia preferita.
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 13/2/2018, 10:51




CITAZIONE
Benzaiten, qual è il tuo giudizio sull'album?

L'avevo inziato ad ascoltare poi ho dovuto staccare per impegni. Durante il tempo libero cercherò di completarne l'ascolto, poi ti farò sapere.

Intanto è uscita anche la recensione di Metalgate http://metalgateblog.blog107.fc2.com/blog-entry-1118.html. 84 punti, quindi un 7-7,5.
 
Top
embryo6
view post Posted on 13/2/2018, 14:02




Dover interrompere l'ascolto di un disco è una cosa che odio, soprattutto se si tratta del primo ascolto... -_-

Comunque segnalo che la versione internazionale del disco ha il brano "Let's All Rock" come bonus track, mentre l'edizione speciale giapponese (Cd + Dvd) ha "Bad Loser" come bonus track.

Sto cominciando a detestare tutte queste diverse edizioni...
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 28/2/2018, 19:12




A me servono più ascolti per assimilare un disco. Nel Weekend cercherò di riascoltarmelo, per ora posso dire che "Soul of Fire" è una buona oper.
 
Top
embryo6
view post Posted on 28/2/2018, 23:39




Ho appreso solo oggi che Masayuki "Ampan" Suzuki è stato ricoverato in ospedale per un infarto cerebrale...!
Nonostante la situazione molto delicata, sembra che non sia in pericolo di vita.
Riporto la traduzione in inglese del comunicato ufficiale:

Statement from LOUDNESS Official Home Page

On this February 8th, LOUDNESS drummer Masayuki Suzuki, also known as "Ampan", felt unwell and rushed into the hospital. He was diagnosed with a mild stroke (cerebral infarction) and forced to be hospitalized straightaway. Fortunately he got a proper treatment and is now steadily recovering with no life-threatening danger or serious after-effects. However, he is still in hospital going through the inspection to detect the cause of the stroke and is advised to refrain from heavy physical exercise like drumming on stage for the time being. Having discussed this situation, We, LOUDNESS members including Ampan himself and staff, have come to the conclusion that the upcoming Japanese tour that starts from next month will be held as planned with support drummer, Ryuichi Nishida. All members and staff wish Ampan a quick recovery and we will keep moving forward without stopping so that we can welcome him back when he gets well. We look forward to seeing all of you at the tour.


E pensare che solo 10 anni fa è scomparso Higuchi... e adesso il suo sostituto si trova in condizioni di salute alquanto gravi... che brutta situazione... non posso fare altro che sperare in una sua rapida guarigione e di rivederlo al più presto nuovamente sul palco.
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 6/3/2018, 18:58




Le condizioni di Suzuki sono in ripresa e per il tour verrà sostitutito da Ryuichi Nishida che ha suonato con Marty Friedman e Gackt.
 
Top
embryo6
view post Posted on 6/3/2018, 20:39




Non conosco Ryuichi Nishida. Mi sarebbe piaciuto rivedere Kouzou Suganuma (ex Ded Chaplin, ha suonato anche con Toshi solista), che era già stato loro batterista di supporto nel 2008, quando Higuchi si ammalò ma i Loudness suonarono comunque tutte le date in programma.
 
Top
209 replies since 28/2/2010, 13:10   2033 views
  Share