Loudness

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2010, 18:53
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Secondo me questa è una vera chicca:
www.youtube.com/watch?v=hmSKJUFPHGA :woot:
 
Top
embryo6
view post Posted on 26/5/2010, 19:10




Che figata, il basso di Yamashita! :woot:
Questo video dovrebbe essere tratto dal boxset uscito nel 2008 (The Legend Of Loudness~Live Complete Best~), contenente due concerti inediti: uno del 1982 e uno del 1985.

Comunque ho appena visto che il 14 Luglio verrà pubblicato l'ennesimo dvd: si tratta del concerto tributo a Higuchi, al quale ha partecipato anche Taiji! :B):
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 19:30
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Ma nn era già uscito? www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=TKBA-1127

Ieri mi è arrivato King of pain (in tempi record tra l'altro). Ho solo dato un'ascoltata veloce.
Cmq prima impressione positiva, solo che 14 tracce sono troppe. L'immagine dell'obi è una figata, nn come quella della copertina :D
 
Top
embryo6
view post Posted on 26/5/2010, 20:00




CITAZIONE (Kurai-sama @ 26/5/2010, 20:30)

No, quello è il primo concerto tributo che hanno fatto il 14 Febbraio 2009, nel quale hanno suonato solo i Loudness.
Quest'ultimo invece è il concerto del 14 Novembre 2009 al quale hanno partecipato alcuni special guests, tra i quali appunto Taiji.
Oltre a questi, il 29 Novembre (un giorno prima del 1° anniversario della sua morte) avevano organizzato un altro concerto intitolato "Sorrowful Night".

Il fatto è che ormai hanno pubblicato così tanti dvd (alcuni dei quali, diciamolo onestamente, potevano evitare) che ormai non me li ricordo nemmeno tutti.
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 23:14
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Ah ok adesso capisco. Per caso hai la lista completa degli ospiti?
 
Top
embryo6
view post Posted on 27/5/2010, 07:16




QUI c'è la scaletta dei brani, e da chi sono stati suonati.

Mi saltano all'occhio Pray For The Dead e Black Widow con Taiji, e Never Change Your Mind, che adoro!
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 09:43
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Ok grazie. Ma cosa c'entrano i Dustar3? Vabbe cmq sembra proprio bello. Ci farò un pensierino.
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 13:00
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Cacchio, mai sentito un Niihara così indemoniato!
www.youtube.com/watch?v=h_yUS09YnjQ

ma, sbaglio, o nn ricordava le parole? :D
 
Top
embryo6
view post Posted on 8/6/2010, 13:25




Ecco una recente intervista ai Firesign, gruppo di Masaki Yamada da ormai 8 anni.
http://blog.rekuru.com/2010/01/25/an-inter...japan-and-more/
A quanto pare faticano a trovare una formazione stabile, e nonostante la pubblicazione dell'album Anger Management (2007), al momento la band è composta unicamente dalla vocalist Aya e da Masaki (che per quello che mi riguarda rimane sempre un figo :B):)
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 14:01
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Si ma deve cantare, altro che basso.... -_-
 
Top
embryo6
view post Posted on 23/6/2010, 10:55




Ho ascoltato King Of Pain... direi che l'unica novità da segnalare è il brano "Where Am I Going?", il primo con Takasaki come voce principale (in precedenza aveva già cantato in "The Candidate", ma la sua parte vocale era alternata a quella di Niihara).

Per il resto, mi è un po' entrato da un orecchio e uscito da un altro...

Il problema dei Loudness attuali è questo: non fanno brutti album, ma sono comunque dei dischi abbastanza anonimi, molto simili l'uno con l'altro.
Un brano di King Of Pain potrebbe benissimo essere incluso in The Everlasting, o Metal Mad, o Breaking The Taboo...

Rimango dell'idea che giunti a questo punto, con una lunga carriera alle spalle e un'enorme quantità di dischi pubblicati, dovrebbero limitarsi a scrivere nuovo materiale ogni 3-4 anni, e incrementare invece il numero di concerti. Considerando il calo di creatività e di songwriting di questo ultimo periodo, direi che è il minimo per "ricaricare le batterie" e sfornare idee più fresche.

Altrimenti il rischio è quello di fare la fine di band come ad esempio gli Iron Maiden, che ormai sfornano album fotocopia... ottimi gruppi tecnicamente, un vero e proprio spettacolo dal vivo, ma che dopo 30 anni non hanno forse più nulla da dire in studio.
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 23:05
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


Sono in parte d'accordo con te.

Cmq Takasaki ha cantato anche nella canzone The everlasting, però l'ha fatta tutta con quel suo screaming particolare.
 
Top
embryo6
view post Posted on 24/6/2010, 08:00




CITAZIONE (Kurai-sama @ 24/6/2010, 00:05)
Sono in parte d'accordo con te.

Cmq Takasaki ha cantato anche nella canzone The everlasting, però l'ha fatta tutta con quel suo screaming particolare.

Ah, me ne ero dimenticato.
Questo ti fa capire quanto poco mi siano rimasti in testa gli ultimi album... :rolleyes:

A me sinceramente quella voce da "troll" non mi piace per niente... preferisco il suo cantato più moderato in stile Ji-Zo (hai ascoltato quel progetto solista?)
In generale non mi sembra un grande vocalist... direi che se la cava decisamente meglio con gli strumenti :P (basso e batteria compresi)
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 11:25
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


No, purtroppo nn ho ancora sentito il progetto Ji-zo.

Parlando un po' di EZO, Deathwish è la prima versione di House of 1000 pleasures?
 
Top
embryo6
view post Posted on 28/6/2010, 09:01




CITAZIONE (Kurai-sama @ 27/6/2010, 12:25)
Parlando un po' di EZO, Deathwish è la prima versione di House of 1000 pleasures?

Diciamo che il riff iniziale di chitarra è lo stesso... poi però i due brani si sviluppano in modo completamente diverso.
Una prima versione di Deathwish si può sentire nel demo Minagoroshi... :)
Probabilmente è stato Gene Simmons dei Kiss (che è stato il produttore degli EZO) a voler puntare su quel riff orecchiabile, ideale per il brano di apertura del loro album di debutto negli USA.

Mi sono sempre chiesto perché la cover di House Of 1000 Pleasures suonata dai Loudness durante il tour del '92 fosse un po' più rallentata rispetto alla versione originale... (Takasaki e Taiji sembrano quasi annoiati mentre la suonano :lol: )
 
Top
209 replies since 28/2/2010, 13:10   2033 views
  Share