Il ritorno dei Malice Mizer?

« Older   Newer »
  Share  
XectX
view post Posted on 28/7/2010, 12:13




Spero con tutto il cuore che se devono fare la fine degli X non si riuniranno mai...
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 14:35
Avatar

almost addicted

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (XectX @ 28/7/2010, 13:13)
Spero con tutto il cuore che se devono fare la fine degli X non si riuniranno mai...

Io spero che nn facciano la fine dell'italiano XD
 
Top
XectX
view post Posted on 28/7/2010, 15:31




CITAZIONE (Kurai-sama @ 28/7/2010, 15:35)
CITAZIONE (XectX @ 28/7/2010, 13:13)
Spero con tutto il cuore che se devono fare la fine degli X non si riuniranno mai...

Io spero che nn facciano la fine dell'italiano XD

In che senso? Ho scritto in modo scorretto? (non ho dato molta importanza alla forma, in effetti potrei scriverla meglio...)
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 16:16
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Sì direi che la frase è abbastanza da "outer limits". :wacko:

Comunque di sicuro un gruppo come i Malice Mizer non potrebbe mai diventare come gli X Japan, perchè Mana non è Yoshiki, come forse ho già detto. E Mana vende già vestiti (pure fighi), quindi non avrebbe bisogno di inventarsi demenzialità (del tipo Yoshiki jewelery, pachinko, palle antistress, roba per la palestra, pupazzetti griffati, eccetera).
 
Web  Top
Grifoncina84
view post Posted on 28/7/2010, 18:39




Shaura (ovvero Juka) é in una nuova band ormai, non credo che si metterebbe a fare il cantante dei Malice Mizer...
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 19:58
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


CITAZIONE (XectX @ 28/7/2010, 13:13)
Spero con tutto il cuore che se devono fare la fine degli X non si riuniranno mai...

= Spero con tutto il cuore che, se devono fare la fine degli X, non si RIUNISCANO mai...

Io resto dell'idea che non torneranno semplicemente perché ormai Mana ha i Moi dix Mois, Kozi tra il progetto solista, gli Eve of Destiny (che, sebbene attualmente fermi, sono ancora ufficialmente attivi) i DALLE e collaborazioni varie se la passa bene pure lui, Yu ki è un po' sparito ma sembra gli stia bene così... Che senso ha riunirsi?? Kami è morto, attualmente non hanno nessun cantante disponibile (perché per assurdo possiamo ipotizzare ogni nome che ci viene in mente, ma in quanto a possibilità effettive il gruppo si restinge... Tetsu mi sembra che adesso sia nei Nil, Gackt ha la sua brillante carriera solista con annessi e connessi, Klaha è disperso, Juka ha pure lui i progetti suoi a cui pensare... Tutto ciò ovviamente senza contare i vari rapporti personali, che, per quanto a noi sconosciuti, sicuramente hanno una rilevanza), e dal punto di vista musicale hanno preso strade abbastanza diverse... Poi, io sono sempre stata convinta che i MM non siano proprio una band ma almeno tre band insieme, in quanto ogni periodo, per quanto vario a propria volta, era molto definito e diverso l'uno dall'altro... Quindi non si potrebbe neanche far uscire delle canzoni in "stile MALICE MIZER", perché esistono i MM con Tetsu, quelli con Gackt, quelli con Klaha (più il breve preludio di quest'ultimo periodo dov'erano di nuovo solo loro tre...), e non esistono i "veri MALICE MIZER" (riprendendo un discorso che era saltato fuori in un altro forum) O_O Spero si sia capito dove voglio andare a parare xD Comunque u.u Più vado avanti, più mi vien da pensare che in realtà loro non abbiano mai avuto intenzione di tornare realmente... Come dicevo prima, non ne avrebbero un vero motivo, hanno tutti dei progetti per i fatti loro... Poi, per quanto Mana sia libero di fare mille cose contemporaneamente in teoria, in pratica è un'altra cosa... Cioè, se volesse tornare a far vivere i MALICE dovrebbe scegliere a quale delle sue due band dare più importanza e quale tenere un po' in secondo piano (se ci pensate anche Kanon l'ha un po' piantata proprio per concentrarsi di più sui M10M), e con la sua ripresa in grande stile delle attività dei Moi partecipando al V-ROCK FEST '09, organizzando vari eventi tipo Madou Gathering, DS2, Sensual Blue e via dicendo, componendo nuove canzoni, progettando l'uscita del nuovo album e, come dicevo prima, lasciando un po' perdere Kanon, non mi sembra proprio che abbia intenzione di mettere da parte i Moi... E poi in fondo sono stati tutti e tre insieme solo una data, mi sembra un po' poco per arrivare a fare previsioni addirittura su un possibile ritorno... Se è per questo, è già da tempo che si incontrano per andare a mangiare per i fatti loro^^ Tutto ciò per dire che fare speculazioni è divertente, ma realisticamente parlando io ci credo ben poco...
(Chiedo scusa per la papirata e, sopratutto, per l'incomprensibilità O.O)
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 20:39
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Enfaddd @ 28/7/2010, 20:58)
(se ci pensate anche Kanon l'ha un po' piantata proprio per concentrarsi di più sui M10M)

Beh, non è che l'abbia piantata così tanto, nell'ultimo album mi pare abbia messo le mani in almeno 1/3 delle canzoni (dovrei controllare il libretto ma non ne ho voglia), quindi mi pare sia ancora abbastanza legato al progetto.

CITAZIONE (Enfaddd @ 28/7/2010, 20:58)
Tutto ciò per dire che fare speculazioni è divertente, ma realisticamente parlando io ci credo ben poco...
(Chiedo scusa per la papirata e, sopratutto, per l'incomprensibilità O.O)

Ma infatti credo che qui nessuno stia parlando seriamente di un loro ritorno. Ci si è basati solo su una photo session, che alla fine riguardava il live in cui hanno suonato insieme qualche giorno fa. Tutte ipotesi tanto per dar aria alla bocca (anzi, alle dita), e preferenze personali su chi dovrebbe essere il più indicato a cantare oggigiorno in una band del genere.
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2010, 20:45
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


CITAZIONE (Bisso_Zima @ 28/7/2010, 21:39)
Beh, non è che l'abbia piantata così tanto, nell'ultimo album mi pare abbia messo le mani in almeno 1/3 delle canzoni (dovrei controllare il libretto ma non ne ho voglia), quindi mi pare sia ancora abbastanza legato al progetto.

Ah, non ho detto che l'abbia completamente abbandonata xD Ma se pensi che prima era solo lui a occuparsi di lei, mentre 'sta volta ha composto "solo" qualche canzone... Lui stesso in un'intervista ha detto che non l'avrebbe mollata del tutto ma d'ora in poi sarebbe stato più qualcuno che aiuta nell'ombra, anche per potersi occupare di più della sua band (o progetto solista, come sarebbe più corretto chiamare i Moi)... Insomma, s'è un po' tirato indietro xD
CITAZIONE (Bisso_Zima @ 28/7/2010, 21:39)
Ma infatti credo che qui nessuno stia parlando seriamente di un loro ritorno. Ci si è basati solo su una photo session, che alla fine riguardava il live in cui hanno suonato insieme qualche giorno fa. Tutte ipotesi tanto per dar aria alla bocca (anzi, alle dita), e preferenze personali su chi dovrebbe essere il più indicato a cantare oggigiorno in una band del genere.

Sì, mi sa che ho fatto confusione tra le due discussioni^^ Comunque, era per ribadire il concetto
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 21:43
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


La ritengo una mossa saggia la sua (e da buon "maestro"), il suo compito era di introdurla nell'industria, ma poi una persona seria se la deve cavare da sola, e si può comunque continuare a contribuire a qualcosina. Come al solito Mana è avanti. Scusate l'off topic.
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2010, 21:49
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


CITAZIONE (Bisso_Zima @ 28/7/2010, 22:43)
La ritengo una mossa saggia la sua (e da buon "maestro"), il suo compito era di introdurla nell'industria, ma poi una persona seria se la deve cavare da sola, e si può comunque continuare a contribuire a qualcosina. Come al solito Mana è avanti. Scusate l'off topic.

Quoto potentemente (e mi scuso anch'io per l'OT)
 
Top
Xal318
view post Posted on 28/7/2010, 22:27




proseguendo un attimo l'OT su Kanon e Mana c'e' anche da dire che Mana praticamente ... ehmm... non e' nessuno :P .. Quindi credo bene che l'abbia cercata di lanciare e sponsorizzare all'inizio, ma poi se vuoi diventare qualcuno devi avere altre produzioni e altri accordi discografici... Io non ho i numeri di vendita dei moi dix mois, ma credo nn combinino granche tant'e' che in sti anni nn hanno nemmeno mai praticamente girato un PV... anzi paradossalmente credo che facciano affari migliori fuori dal giappone, ma questa e' una mia opinione personale. Per quanto riguarda gli impegni di ogni membro ex-malice e' ovvio che li hanno, come li hanno tutte le persone che stanno nel mondo della musica, ma questo nn vuol dire che nn possano riunirsi... anche gli X erano in mezzo a 1000 progetti da solisti, e si son rimessi insieme cmq. Puo' essere invece che a parte la nostalgia e i rapporti personali tornati a buoni livelli, nn ci sia interesse per tornare a collaborare dal punto di vista musicale, anche xche' soprattutto per i rapporti di forza si rischierebbe di avere i Malice Mizer che fanno musica a la Moi Dix Mois (ancora di piu' se si aggiungessero il loro batterista e cantante)... e sarebbe un peccato.
 
Top
Kata_kun
view post Posted on 31/7/2010, 16:39




Io penso che Mana voglia continuare entrambe le cose.
Questo ritorno non è avvenuto prima per il semplice motivo che Kozi aveva altri progetti, Yu~ki ha collaborato con Kozi solo in un suo album da solista e anche Mana voleva andare avanti con i Moi prima di fare altro.
Kozi ha avuto un paio di gruppi nel frattempo, Mana è sempre in giro per la Moi Meme Moitie e sono tutti molto impegnati.
Yu si era volatilizzato ma usciva spesso con Kozi anche solo per bere qualcosa insieme a sentire KoKo. Mana ha interrotto per un po' le attività e questo credo si sia visto per cercare di riordinare le cose.
Diciamo che prima di questo ritorno dei MM c'è stato un break da parte di tutti e tre.
Ho visto dei pezzetti di video e visto tante foto del Deep Sanctuary 2 e direi che hanno fatto bene ad aspettare. Si sono divertiti e hanno fatto divertire i fan. E quando Kozi suonava la chitarra di Mana per dispetto ogni volta che lui la tirava su gli ha persino strappato dei sorrisi. A Mana. (ride)

Il vero e proprio motivo per cui hanno preferito aspettare è il fatto che per via della morte di Kami hanno voluto far passare tempo e poi si sono lasciati andare e sono stati troppo impegnati.
Spero di poter comprare un DVD di questo mini-tour giapponese. (ride)
 
Top
:ReBirth:
view post Posted on 7/8/2010, 16:08




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 19/7/2010, 16:36)
Basta prendere in esempio Kioku to Sora per capire quanto era figo Tetsu, nessuno è più riuscita a farla come lui. Gackt faceva una fatica boia, mentre Klaha... vabbè la sua versione faceva davvero pena. Tetsu aveva un range vocale pazzesco e un timbro bellissimo, l'unico suo difetto è che spesso era vocalmente "instabile" ah ah. Un mio sogno sarebbe rivederlo sul palco insieme a loro a rifare magnifici pezzi come appunto Kioku to Sora, Baroque, Seraph, Speed of Desperate e Sadness. image

Mi sa che siamo gli unici a pensarla così in Italia XD Parlando di un possibile ritorno comunque Tetsu è davvero impossibile (si ragiona per assurdo ormai quindi mi ci metto pure io) anche perchè all'epoca lasciò la band proprio perchè non amava l'atmosfera e i costumi (c'è sempre un piccolo dubbio sul fatto che mana l'abbia "lasciato andare") ma io credo nella prima ipotesi, infatti si è visto dai suoi progetti post malice...quasi non si riconosce il suo timbro (ora è nei nil provare per credere). Bei tempi comunque, li rimpiangerò fino alla fine. Kioku to sora da gackt è qualcosa di assurdo, la versione di Klaha io invece la "perdono" anche perchè hanno cambiato sia il testo che la melodia vocale (un'altra canzone quasi in pratica) credo anche per motivi di "credits". Tetsu era unico. Ripeto, bei tempi.
Spero in un loro ritorno comunque con un nuovo vocalist che non sia Seth, mi spiace ma i membri dei m10m non ce li vedo per niente nei malice mizer, anche se Seth con gli Amadeus mi piaceva non poco.
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 18:48
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Oddio... ReBirth, che ci fai anche qui?? O_O xD
 
Top
:ReBirth:
view post Posted on 7/8/2010, 19:22




CITAZIONE (Enfaddd @ 7/8/2010, 19:48)
Oddio... ReBirth, che ci fai anche qui?? O_O xD

Ahahaha TU! Io sono ovunque si parli di M+M XD è destino dobbiamo essere amici *w*
 
Top
67 replies since 18/7/2010, 08:56   892 views
  Share