Il ritorno dei Malice Mizer?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2018, 21:25
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


OH OH OH OH OHHHH!!!

Questo non me lo lascio sfuggire! Che già ho perso l'anno scorso il concerto degli Schwarz Stein con Kozi.
Contentissimo di non vedere Klaha tra i partecipanti e spero non si faccia vivo, mentre invece Tetsu spero davvero faccia una comparsata a sorpresa coronando così uno dei miei sogni.

Quindi ok, segno subito sul calendario che l'8 settembre devo essere a Tokyo. :lol:
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 30/1/2018, 22:26




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 30/1/2018, 21:25) 
Contentissimo di non vedere Klaha tra i partecipanti e spero non si faccia vivo

No, dai... perché dici questo?

Io non ho nessuna critica da fargli, il suo periodo nei Malice Mizer è stato così breve che ovviamente non gli ha consentito di costruire più di tanto il suo "personaggio".
Se mi dici che non ti piace nemmeno Beast Of Blood... piango!
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 00:04
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


^
All'inizio ascoltavo un sacco l'album con Klaha e mi piaceva assai, ma dopo un po' la sua voce ha iniziato a urtarmi. :P Ora quell'album riesco ad ascoltarlo una volta ogni qualche anno (tanto che ho messo in vendita l'album), mentre invece i dischi con Gackt e Tetsu li ascolto ancora spesso. E al karaoke di norma mi sparo ogni volta almeno metà di memoire DX.

Beast of Blood, seppure la abbia ascoltata solo una manciata di volte nella vita, mi piace e lì Klaha canta in un modo che non mi crea disagio fisico. Ma... non eri tu quello a cui non piacevano i Moi dix Mois? Perché Beast of Blood è un sacco proto-MdM e ha tutti gli elementi per essere quasi confusa con una dei MdM.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 31/1/2018, 09:45




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 31/1/2018, 00:04) 
Ma... non eri tu quello a cui non piacevano i Moi dix Mois?

Cavolo, non ti sfugge niente... :P

Allora, le cose sono andate in questo modo: ascoltai Beast Of Blood quasi in contemporanea alla sua uscita, quindi ho avuto un vero e proprio "imprinting" con questa canzone, tant'è che considero imprescindibile l'ultimo periodo dei Malice Mizer.
Mi piacque sin da subito il contrasto con l'aggressività dei suoni e l'eleganza visuale (Mana, Kozi e Yu~ki con in mano gli strumenti a corde anziché gli strumenti elettrici). Inoltre, nella loro discografia non ci sono molti altri brani con queste sonorità, quindi all'epoca fu qualcosa di innovativo, di diverso. Una cosa che mi è sempre piaciuta dei Malice Mizer è il fatto di non poterli catalogare in un determinato genere musicale.
Con i Moi Dix Mois, ebbi invece la sensazione di una regressione artistica di Mana, cadendo nei cliché del gothic metal... anche una buona idea alla lunga può stancare. Comunque è da tantissimi anni che non li ascolto, dici che è arrivato il momento di rivalutare anche loro? :rolleyes:

Comunque, giusto per fare un paragone con gli X Japan, è come dire che se ti piace "White Poem I" ti devono per forza piacere i Violet UK... :P
 
Top
Aria1
view post Posted on 14/9/2018, 20:05




Se a qualcuno potesse interessare qui ci sono un paio di video sui poster e gadget esposti per il 25^ anniversario



 
Top
embryo6
view post Posted on 17/9/2018, 21:38




Grazie mille... pensavo che questo Forum fosse ormai abbandonato.

Sono per caso disponibili dei video del concerto? Ho cercato frettolosamente per mancanza di tempo, ma non ho trovato nulla.
 
Top
Aria1
view post Posted on 24/9/2018, 22:16




Non ne ho visti, ho solo trovato qualche commento sul concerto su altri forum
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 13:24
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 17/9/2018, 22:38) 
Sono per caso disponibili dei video del concerto? Ho cercato frettolosamente per mancanza di tempo, ma non ho trovato nulla.

Purtroppo anche io non ho potuto filmare niente del concerto... Come al solito c'era il divieto di fare foto e video.
Queste sono le foto che ho messo su instagram riguardo all'evento. Dicono poco e niente, ma va beh. Anche io ho comunque vari filmati del pre e post concerto con anche un dettagliato commento sull'evento, ma sono indietrissimo con i miei video della serie "Bisso in Giappone" su YouTube e quindi non è ancora disponibile online. Quando finalmente sarà pronto ve lo farò sapere (non ho ancora nemmeno finito di montare i video fatti a maggio...).

Comunque, posso dire che un altro dei miei sogni si è avverato. Anche se avrei voluto sentire Tetsu cantare le canzoni del primo periodo al posto degli ospiti. Però c'è stato quel magico momento in cui Közi ha cantato seraph. Forse il punto più esaltante (e, almeno per me, commovente) del concerto.

Visualizza questo post su Instagram

昨日、東京にMALICE MIZERのライブを見に行った!!お台場の豊洲PITでDeep Sanctuary VI MALICE MIZER 25th Anniversary Specialがあった。そして、11年後 同じ親友と一緒にMoi dix Moisをもう一回見た。Yesterday I finally saw MALICE MIZER live in Tokyo!! Another dream came true after 12 years listening to their awesome music and after 17 years since they indefinitely went on hiatus! #malicemizer #dreamcametrue #豊洲pit #live #mana #moidixmois #visualkei #ビジュアル系 #deepsanctuaryvi #anniversary #記念日 #ライブ #イベント #event #concert #japanesemusic #japanese #日本 #音楽 #kamijo #odaiba #お台場 #夢 #最高 #amazing #Giappone #japan #イタリアン #イタリア人 #italian

Un post condiviso da ビッソ (@bisso_zima) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2018-09-09T12:36:44+00:00">Set 9, 2018 at 5:36 PDT</time>

<script async src="//www.instagram.com/embed.js"></script>
 
Web  Top
67 replies since 18/7/2010, 08:56   892 views
  Share