gruppo italiano preferito, sondaggio di opinione

« Older   Newer »
  Share  
meiko88
view post Posted on 27/9/2010, 19:48




fin da piccola ho ascoltato poka musica italiana ho ascoltato da sempre musica straniera ma il gruppo che preferisco di più sono i Pooh
 
Top
EdwardRadical
view post Posted on 16/11/2010, 01:16




tanto per ripescare il topic... consiglio gli scisma di paolo benvegnù. brani di riferimento: "rosemary plexiglas", "tungsteno" e "l'equilibrio". se eravate dei malati di MTV/TMC/reteA qualcuna dovreste riconoscerla.
di paolo benvegnù da solo ce ne sono di molto belle, come "io e il mio amore" e "suggestionabili"

giravano anche i madreblù. con "non mi basta" "certamente" e l'orientaleggiante "reiko"

per gli orfani dei csi e cccp, consigliatissimo giorgio canali (ex chitarrista) con "falso bolero" "nuvole senza messico" e "mostri sotto al letto"
 
Top
<3…Miss Shiroyama…<3
view post Posted on 16/11/2010, 12:01




io adoro i Sonohra ^__^ sono belli e bravi ^^
 
Top
Antigone77
view post Posted on 16/11/2010, 17:11




Aggiungo alle mie preferenze Il (i?) Teatro Degli Orrori (grazie a chi li aveva consigliati) e Le Luci Della Centrale Elettrica, scoperta davvero gradevole
 
Top
EdwardRadical
view post Posted on 16/11/2010, 19:08




anche i gruppi singoli che compongono il teatro sono validi: cioè super elastic bubble plastic e one dimensional man.

ah, vero, anche le luci della centrale elettrica! vasco brondi tra l'altro viene prodotto (ed affiancato in concerto) dal solito e sopra-citato giorgio canali, che ha il merito di aver fatto maturare molto questo artista, rendendolo molto concreto.
speriamo continuino a lavorare così.
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 19:22
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Eh sì, tutti nomi validi del panorama italiano, a parte quello che ho letto tre post prima del mio........

Ah, se non ne ho già parlato vi consiglio i Soerba, di fine anni '90, avevano lavorato anche con Morgan. Consiglio su tutti i loro pezzi "Noi non ci capiamo". Se apprezzate i Bluvertigo del periodo Zero potrebbero piacervi.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2010, 08:27
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Nooooo anche qui noooo!!! non ne posso più di luci di centrali elettriche, denti e robe simili!!!
 
Top
n3kochan
view post Posted on 21/7/2011, 13:38




..qui per me e' difficile perche' ho ascoltato diversi gruppi in base ai vari periodi della mia vita..attualmente direi Modena City Ramblers e Furor Gallico..entrambi in attivita'..
Anche l'ultimo dei Pooh che ripercorre un po' il loro periodo progressive non e' male :)
..vale se sono italiani e cantano in Inglese?
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 18:52
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


^
Sì certo, vale.

Da quando è uscito WOW la mia valutazione dei Verdena è salita alle stelle, ormai considero quel doppio disco una delle migliori uscite italiane di SEMPRE. Ha tutto, è completo, è più che figo, è sia moderno che retrò allo stesso tempo.
 
Web  Top
n3kochan
view post Posted on 22/7/2011, 14:11




I Verdena non li ho mai seguiti..provero' il tuo consiglio, ah sai che ci saranno al Carroponte di Sesto S.Giovanni il 21 settembre? (non so' di dove sei pero' O__o )

Poi alla lista sopra aggiungerei, Labirinth e Vision Divine..e Domine...Gli Atroci... :), Battiato..
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 14:50
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (n3kochan @ 22/7/2011, 15:11) 
I Verdena non li ho mai seguiti..provero' il tuo consiglio, ah sai che ci saranno al Carroponte di Sesto S.Giovanni il 21 settembre? (non so' di dove sei pero' O__o )

Grazie per l'informazione, vedrò se riuscirò ad andare. Già li perdo a Brescia (sarebbe stato molto più comodo...) il 18 agosto dato che sono in Francia... per adesso non so proprio cosa ne sarà di me in settembre.
CITAZIONE (n3kochan @ 22/7/2011, 15:11) 
Poi alla lista sopra aggiungerei, Labirinth e Vision Divine..e Domine...Gli Atroci... :), Battiato..

Ode a Battiato. :B): Ieri ho visto in negozio che hanno ristampato i primi vinili (i miei preferiti). Gli Atroci sono dei Musicisti con la M maiuscola, troppo bravi. Labyrinth, Vision Divine e Domine invece fanno ormai parte della mia adolescenza, non riesco proprio più ad ascoltarli e nemmeno a prenderli sul serio. :lol: Un po' come tutto il power metal e vari derivati.
 
Web  Top
n3kochan
view post Posted on 22/7/2011, 15:21




hahahah..si e' vero!! Sono un po' imbarazzanti a volte :) Pero i Labyrinth li ho visti recentemente con i Sonata e devo dire che sono stati molto apprezzabili dal vivo (non li avevo mai visti..).
Bhe incomincio ad augurarti buone vacanze allora..
 
Top
xPuggiox
view post Posted on 26/7/2011, 17:26




lo sapevate che è morto il bassista degli Atroci? :(
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 18:19
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


No........... non lo sapevo... brutta notizia anche questa.
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2011, 18:54
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


purtroppo lo sapevo, pare che fosse malato da tempo
 
Top
30 replies since 4/9/2010, 13:47   271 views
  Share