Film degni di nota, e di cui si consiglia vivamente la visione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2013, 22:23
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Visto che ne parlavo prima con mio padre mi è venuto in mente di segnalare "Cloud Atlas", di cui non mi sembra si sia parlato... o.O
Ho apprezzato tutto di questo film, dall'idea che sta dietro e il suo messaggio che trovo molto condivisibile alla sua realizzazione nel complesso sia per quanto riguarda la regia, che la recitazione (vanta un cast ottimo e molto all'altezza), che ovviamente la sceneggiatura e la sua resa, che la mescolanza di generi cinematografici (con una chiara predominanza sci-fi), che gli effetti speciali, e via dicendo... Non mi sembra di aver riscontrato difetti ma avrei bisogno di riguardarlo un altro paio di volte per assicurarmene e confermare il mio giudizio che comunque sicuramente resterebbe positivo, ma dubito che ne avrò molto l'occasione a breve, vista la considerevole lunghezza... Qualcuno, tra i quali l'amica narcolettica con cui sono andata a vederlo xD, trova che proprio questo sia un difetto =P Secondo me invece 3 ore erano il minimo per dare il giusto spazio a tutto, e che ricordi non mi sembra ci fossero punti morti o parti sfrondabili... Insomma, un film decisamente da vedere e che consiglio indiscutibilmente ^_^
 
Top
asianstylelover
view post Posted on 17/8/2013, 01:24




Parlando di film horror asiatici.
Cosa ne pensate della trilogia di "The Ring" quella originale ?
Io la trovo meglio del remake americano e del suo patetico sequel,anche il film originale di "The Grudge"non é male mentre il presunto sequel non é altro che alcuni episodi della serie tv japponese !
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 12:14
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mi sono dimenticato di dire che finalmente ho visto Iron Sky! Probabilmente ne avevo fatto cenno nel topic dei film trash, ma ho deciso di riportarlo in questo topic perché in realtà si tratta di un film demenziale fatto strabene e che porta con sé una massiccia dose di antiamericanismo.

Si tratta di quel film in cui i nazisti si nascondono nel lato oscuro della Luna in seguito alla loro sconfitta nel 1945 e nel 2018 decidono di tornare sulla Terra per vendicarsi e combattere in nome del nazional socialismo, sottomettendo l'intero mondo.

E' un film da capire. Si tratta di una produzione indipendente che vede coinvolte ben tre nazioni (Germania, Australia, Finlandia) e il risultato a livello visivo è decisamente sorprendente. Chi l'ha fatto è sicuramente gente che non si prende minimamente sul serio e a cui piace ironizzare su temi abbastanza forti, il che mi piace molto. :lol:
Insomma, abbiamo modo di goderci dirigibili spaziali, enormi astronavi steam-punk messe in moto grazie a un iPod rubato, un'aspra critica al sistema capitalistico e ormai quasi totalitario degli USA e tanto altro.
In conclusione, l'ho inaspettatamente trovato un film bello, divertente e ben fatto.

Come al solito ho letto commenti di gente (italiana) che non ha minimamente capito questo film o che addirittura critica certe scelte a cui non ci sarebbe da dare alcun peso... Uno dei più eclatanti: uno si è lamentato perché la gente respira tranquillamente sulla Luna. Ma dico, stiamo a farci simili seghe quando si tratta di un film di satira?! Costui non ha mai visto Fascisti su Marte? :D

Una nota di merito all'edizione italiana (anche se per quasi tutto il resto lascia a desiderare, anche perché sono stati doppiati pure tutti i dialoghi che nella versione originale inglese erano in tedesco! Che senso ha??) per il geniale sottotitolo dato al film: "Saranno nazi vostri!" XDD

Cosa aggiungere di più?? :lol:
 
Web  Top
Axl138
view post Posted on 19/11/2013, 12:23




ahahah bisso ovviamente l'avevo visto e consigliato ai tempi :P ma l'avevo postato sul topic dei film trash, sai com'è :P cmq l'avevo apprezzato anche io, pur nn potendolo considerare un capolavoro privo di difetti.
Re-incollo quello che dissi a suo tempo:
CITAZIONE (Axl138 @ 29/10/2012, 18:54) 
ora che ci penso, a proposito di film trash, m'ero scordato di un film uscito da poco che ho molto apprezzato :D
IRON SKY
Non posso metterlo nell'altro thread del cinema perché è fuori posto ma per me è stato divertente e delirante al punto giusto, con quel gusto alla satira un po' strampalata.
Cmq la trama: dopo la seconda guerra mondiale i Nazisti sono scappati sul lato oscuro della Luna, ma nel 2018 sono pronti a tornare per conquistare la terra :lol: Ci son momenti veramente pregevoli (oltre che stranamente il cast è pure valido, a parte il doppiaggio italiano pessimo), gli effetti speciali sono sufficienti, la satira è presente e a volte pungente (su imdb molti americani l'han criticato per essere "troppo anti-americano" essendo un film prodotto e diretto da europei, ma a me sembrava che la satira fosse rivolta un po' a tutti... e ovviamente non è filo-nazista ;) ), in tante altre parti però il film è un po' banalotto e con una sceneggiatura troppo eccessiva e "infantile"...
Non oltre il 6-6.5 direi, ma chi apprezza il genere magari se lo può vedere :D

Ovviamente dovrei rivederlo perché è passato 1 anno e nn lo ricordo benissimo, ma quel che ricordo è sicuramente positivo e piacevole... sceneggiatura delirante come piace a me :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 13:08
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ah ah ah, sono veramente da buttare via, ormai la mia memoria è andata... Ecco, dimenticavo infatti di aver scoperto questo film grazie a te! :lol:

Comunque sì, sarebbe da mettere tra i film trash, ma il nome di questo topic, "film degni di nota", in effetti è abbastanza ambiguo.

Tornando sui film veramente seri: oh, io ho già rivisto la trilogia di Nolan su Batman non so quante volte! Ogni tanto la ritiro fuori e me la guardo, magari spezzettandola per sei o sette cene :P (difficilmente ormai riesco a vedere i film tutti in una volta, ed è una cosa che detesto!), comunque ogni volta è sempre uno spettacolo da vedere. Ricordo che si era parlato a lungo qui di questi film quando era uscito The Dark Knight Rises.
 
Web  Top
Axl138
view post Posted on 19/11/2013, 16:46




eh sì c'è una mega discussione anche qui sui Batman :P e son sicuramente dei filmoni

A prop di film trash ma anche degni di nota, credo di averne già parlato, ma anche io nn sto benissimo con la memoria :D cmq non so se hai visto il delirante "Machete" e il nuovo delirante "Machete Kills" (nella cui introduzione c'e un trailer del possibile terzo film: "Machete kills again... in space" un delirio assurdo :D ) in caso dacci un'occhiata perché son film d'azione strambissima che si prende zero sul serio :lol:
linko i 3 trailer:
Machete:
Video

Machete kills:
Video

e il per ora irrealizzato Machete Kills Again... in space :
Video
 
Top
embryo6
view post Posted on 19/11/2013, 21:08




Axl, sto rotolando! Sono diventato paonazzo dalle risate, giuro! :D ... ma dove diavolo l'hai trovato?

Per ringraziarti ti segnalo questo cortometraggio, il cui umorismo mi ricorda un po' Braindead di Peter Jackson... :rolleyes:
www.fistofjesus.com/the-short-film/
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 21:34
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Si' si' l'ho gia' visto piu' volte Machete, e' fenomenale!! Devo ancora vedere il 2, sembra ugualmente bello!
Danny Trejo, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, De Niro... Steven Seagal!!! Tutto in un solo film ah ah! E poi c'e' pure Lindsay Lohan che in pratica interpreta se stessa ah ah. Stupendo.

Nel 2 c'e' pure Lady Gaga!
 
Web  Top
Axl138
view post Posted on 19/11/2013, 23:19




eheheh il secondo l'ho visto al cinema 1 paio di settimane fa e secondo me è un po' meno bello del primo però regala lo stesso del sano divertimento e un gran delirio :D ...il trailer iniziale/finale dello pseudo terzo episodio mi ha fatto crepare :D spero trovino il modo di farlo perché prometteva davvero bene... l'assurdo delirio finale :D
 
Top
embryo6
view post Posted on 23/2/2014, 19:07




Ho appena appreso che Wu Ma (attore, regista, produttore e scrittore cinese) è morto il 4 Febbraio all'età di 71 anni, a causa di un cancro ad un polmone.
Wu Ma è noto al pubblico occidentale per aver interpretato il maestro di spada taoista nei primi due episodi di A Chinese Ghost Story.

Chineseghoststory

Per rendergli omaggio, consiglio la visione (o la ri-visione) di questa fantastica trilogia che mescola sapientemente horror, umorismo, amore ed un pizzico di erotismo, e che vede nel cast l'indimenticabile Leslie Cheung (ep. I & II), la fantastica Joey Wong, il mitico Tony Leung (ep. III), e l'attore-cantante Jacky Cheung (ep. II & III).

Ho inoltre scoperto che nel 2011 è stato realizzato un remake del primo episodio. Non l'ho ancora visto, ma mi chiedo che bisogno ci fosse di produrre un remake di un film già di per sé perfetto.
 
Top
Benzaiten
view post Posted on 29/6/2017, 18:29




Rilancio il Thread, consigliandovi "La storia della principessa splendente" (かぐや姫の物語 Kaguya-hime no monogatari) un film del 2013 diretto da Isao Takahata, basato sull'antico racconto popolare giapponese Taketori monogatari (lett. "Il racconto di un tagliabambù").

Per me uno dei più bei film in assoluto, un vero è proprio capolavoro. Qualcuno l'ha visto?
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 21:09
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


^
Molto molto bello! Mi piacerebbe rivederlo un giorno o l'altro.
 
Web  Top
101 replies since 25/2/2011, 11:37   1753 views
  Share