TSP

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 24/3/2013, 22:00




Ma nuuu, è stato annunciato che You+ (il bassista che ha sostituito Taiji) ha lasciato i TSP per motivi personali! :cry:

Che pessima notizia... è passato solo un anno e mezzo da quando i TSP avevano ripreso l'attività con la nuova formazione, tutto sembrava ben avviato e secondo me il progetto stava proseguendo su una buona strada... mi dispiace davvero perché questa è una band con un valore storico molto importante, essendo l'ultimo progetto creato da Taiji.

Comunque dal commento di Shu pubblicato sul sito ufficiale sembra che l'intenzione sia di continuare, ed è già stato annunciato un concerto per il 26 Aprile... spero che il nuovo bassista sia all'altezza... e che non ci siano ulteriori cambi di formazione!
http://tsprock.jp/news/0/6984
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 00:18
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mah, vediamo chi scelgono adesso.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 4/4/2013, 21:22




Ho scoperto che [K] è anche il cantante di un altro gruppo, i Delhezi (al quale, se non ho capito male, ha partecipato anche You+ nella registrazione di alcuni brani).
Questo è il loro singolo di debutto, risalente al 2011:

E questo è il loro sito ufficiale:
http://delhezi.info
 
Top
embryo6
view post Posted on 2/7/2013, 20:00




Sul sito dei TSP è stato postato il link per una petizione online, dal titolo "Sign for The Voiceless Truth", avente come obiettivo la riapertura delle indagini sulla morte di Taiji.
http://tsprock.jp/news/0/8700/
www.tamd.org/signfor.html
Se non ho capito male, l'iniziativa è ideata dalla fidanzata di Taiji.
A quanto pare, sono ancora molte le persone che non credono nel tentato suicidio...

EDIT: il sito è anche disponibile in inglese:
www.tamd.org/englishtop.html
In effetti in questa vicenda ci sono molte stranezze, come ad esempio il rifiuto di eseguire l'autopsia, o le informazioni contraddittorie rilasciate da parte delle autorità di Saipan, e così via... viene messa in discussione anche la legittimità dell'arresto di Taiji.

Comunque firmare la petizione non costa nulla, un tentativo vale la pena farlo... e se si riuscisse veramente a smuovere le acque sarebbe veramente un ottimo risultato.

Edited by embryo6 - 3/7/2013, 22:04
 
Top
Antigone
view post Posted on 3/7/2013, 22:04




Grazie per i link embryo, dalle notizie uscite a suo tempo non avevo capito che la vicenda fosse così controversa
 
Top
*Dahlia*
view post Posted on 3/7/2013, 22:34




Bè effettivamente era una storia poco chiara fin dall'inizio, ed effettivamente alla luce di certe cose, credo sia più che giusto che si tenti di smuovere le acque per cercare di arrivare alla verità!
embryo grazie per i link!
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 4/7/2013, 09:47




Grazie per la segnalazione embryo, ho appena dato il mio contributo!
 
Top
embryo6
view post Posted on 4/7/2013, 20:13




Grazie per il vostro interesse; penso che questo caso sia importante non solo perché è coinvolto un musicista a noi caro, ma anche perché - se i sospetti fossero fondati - si tratterebbe di un caso di violazione dei diritti umani e di inquinamento di prove da parte delle autorità. Situazioni come queste purtroppo sono all'ordine del giorno, ma molto spesso ce ne dimentichiamo...
Certo che leggere i dettagli di questa vicenda è veramente disturbante.
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 4/7/2013, 20:20




CITAZIONE (embryo6 @ 4/7/2013, 21:13) 
Grazie per il vostro interesse; penso che questo caso sia importante non solo perché è coinvolto un musicista a noi caro, ma anche perché - se i sospetti fossero fondati - si tratterebbe di un caso di violazione dei diritti umani e di inquinamento di prove da parte delle autorità. Situazioni come queste purtroppo sono all'ordine del giorno, ma molto spesso ce ne dimentichiamo...
Certo che leggere i dettagli di questa vicenda è veramente disturbante.

Concordo in pieno! Penso però che sarà una cosa difficile, ci sono troppe cose che non tornano su questa vicenda e il fatto che qualcuno sta cercando di nascondere qualcosa è super evidente... Spero che l'iniziativa possa servire davvero a far riaprire l'indagine e a far chiarezza su tutto... E comunque (e qui mi scuso per il breve l'OT), lo so che son passati degli anni, ma io un'altra petizione del genere la fare sulla morte di hide... Ovviamente si tratta di una vicenda meno enigmatica di quella di Taiji, ma anche qui secondo me alcune cose non tornano...
 
Top
embryo6
view post Posted on 4/7/2013, 21:08




CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 4/7/2013, 21:20) 
E comunque (e qui mi scuso per il breve l'OT), lo so che son passati degli anni, ma io un'altra petizione del genere la fare sulla morte di hide... Ovviamente si tratta di una vicenda meno enigmatica di quella di Taiji, ma anche qui secondo me alcune cose non tornano...

Mah... non so... il caso di hide è molto diverso, perché il tutto è ridotto all'ambito privato (incidente o suicidio che sia). Il caso verrebbe riaperto solo se ci fossero degli elementi fondati che possano far sospettare un intervento esterno, in altre parole se ci fosse l'ipotesi di omicidio... ma non mi risulta che i familiari abbiano mai preso in considerazione questa ipotesi. Quindi non c'è una valida motivazione per riaprire le indagini.
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 4/7/2013, 21:14




CITAZIONE (embryo6 @ 4/7/2013, 22:08) 
CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 4/7/2013, 21:20) 
E comunque (e qui mi scuso per il breve l'OT), lo so che son passati degli anni, ma io un'altra petizione del genere la fare sulla morte di hide... Ovviamente si tratta di una vicenda meno enigmatica di quella di Taiji, ma anche qui secondo me alcune cose non tornano...

Mah... non so... il caso di hide è molto diverso, perché il tutto è ridotto all'ambito privato (incidente o suicidio che sia). Il caso verrebbe riaperto solo se ci fossero degli elementi fondati che possano far sospettare un intervento esterno, in altre parole se ci fosse l'ipotesi di omicidio... ma non mi risulta che i familiari abbiano mai preso in considerazione questa ipotesi. Quindi non c'è una valida motivazione per riaprire le indagini.

Beh si lo so, infatti la mia p stata una frase un po' azzardata... Sicuramente il caso di Taiji sta su altre corde...
 
Top
embryo6
view post Posted on 12/7/2013, 15:24




La petizione ha superato le 1000 firme, un primo piccolo-grande risultato.

P.S. Bisso, quando hai tempo e voglia, forse è il caso di spostare questi messaggi sulla petizione in un nuovo topic dedicato... che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 22:25
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Petizione firmata. Per me questa è una totale novità, non sapevo i dettagli descritti da embryo sul post morte di Taiji, in effetti c'è da insospettirsi.

Passando ai TSP devo dire davvero niente male, mi fa un po' storcere il naso soltanto la registrazione, non mi piace come è stata mixata la batteria. Per il resto davvero ottimi, anche se ho solamente sentito tutte le sample su iTunes, ma penso prenderò il disco da lì a breve, quindi rimando a data da destinarsi un'opinione definitiva.
 
Top
embryo6
view post Posted on 13/7/2013, 23:28




CITAZIONE (krapac86 @ 13/7/2013, 23:25) 
Passando ai TSP devo dire davvero niente male, mi fa un po' storcere il naso soltanto la registrazione, non mi piace come è stata mixata la batteria. Per il resto davvero ottimi, anche se ho solamente sentito tutte le sample su iTunes, ma penso prenderò il disco da lì a breve, quindi rimando a data da destinarsi un'opinione definitiva.

Ciao Krapac :)
Che brani hai ascoltato esattamente? Io trovo che il loro mixaggio sia pulito ma potente allo stesso tempo, proprio come piace a me!
Sul loro sito trovi i links dei 3 PV realizzati fino a questo momento (Rest In Peace, Mad Cluster, Ash And Rain):
http://tsprock.jp/media/
Qui invece puoi ascoltare una loro cover di Desperate Angel (che hanno suonato anche durante i loro concerti):
www.youtube.com/watch?v=bB5mKFmvcpc
Per me sono un'ottima band, e ci sono rimasto molto male quando ho letto che You+ (il sostituto di Taiji) qualche mese fa se ne è già andato per motivi personali.

P.S. un brano dell'EP e 4 brani dell'album hanno le parti di basso suonate da Taiji, tutti gli altri sono suonati da You+.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 12:51
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Su Ash & Rain ad esempio, il suono della grancassa non mi piace per niente. I pezzi rimangono comunque ottimi!
 
Top
50 replies since 3/7/2012, 11:04   530 views
  Share