TSP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2013, 13:11
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Finalmente ho avuto tempo per vedere il sito e firmare. Mi sembra un'ottima e coraggiosa iniziativa. C'è da sperare che si arrivi a più di quelle 1000 firme attuali... contando quanti sono i fan degli X Japan, 1000 firme sono davvero poche... Anche se non c'è da prendere tanto in considerazione i nuovi fan che non sanno nemmeno chi sia Taiji. In ogni caso mi pare una situazione che debba esulare dall'essere o non essere fan. Se c'è stata un'ingiustizia, se sono stati violati i diritti umani, se c'è stato un insabbiamento, allora è giusto che vengano svolte tutte le indagini possibili.

Embryo ha detto una cosa verissima: purtroppo quello che è successo a Taiji è successo (e succede continuamente) a chissà quanti altri individui nel mondo...
 
Web  Top
RA!N
view post Posted on 17/7/2013, 10:17




Ultimamente mi è capitato di vedere su quel sito petizioni per qualsiasi cosa, ma siamo sicuri che sia una cosa seria? Cioè non mi riferisco all'autenticità o no della petizione o alla volontà che c'è dietro però si potrebbero avere dei risultati con una petizione del genere? Non sono molto ferrato nell'argomento però mi sembra una cosa troppo alla portata di tutti per esser presa seriamente.
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 17/7/2013, 17:40




CITAZIONE (RA!N @ 17/7/2013, 11:17) 
Ultimamente mi è capitato di vedere su quel sito petizioni per qualsiasi cosa, ma siamo sicuri che sia una cosa seria? Cioè non mi riferisco all'autenticità o no della petizione o alla volontà che c'è dietro però si potrebbero avere dei risultati con una petizione del genere? Non sono molto ferrato nell'argomento però mi sembra una cosa troppo alla portata di tutti per esser presa seriamente.

confermo, ho avuto la stessa impressione! In quel sito ho letto petizioni serie ma alcune erano proprio assurde e ridicole (ne ho letta una in cui si chiedeva una raccolta di firme per far smettere ai bimbominkia di scrivere le "k" al posto delle "c" e cose simili...). Siamo sicuri che si tratti di una petizione seria? Spero non sia l'ennesimo sito attivo che sfrutta di queste vicende per accaparrarsi visualizzazioni... Comunque sia ormai ho firmato lo stesso...
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 18:05
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Le petizioni online sono sempre da prendere con le pinze. I siti di petizioni online sono un calderone colmo di futilità ma in mezzo al marasma c'è anche qualcosa di serio. Penso che sarebbe la stessa cosa qualsiasi sito si fosse scelto di utilizzare per questa petizione, quindi non mi sono posto il problema.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 17/7/2013, 21:40




Questa petizione è stata organizzata direttamente dalla fidanzata di Taiji, che ha aperto anche il sito www.tamd.org per promuovere l'iniziativa. Tra l'altro nei prossimi giorni sarà in prima persona alla stazione di Shinjuku a distribuire dei volantini. Quindi direi che non è il caso di avere dei dubbi sulla serietà di questo progetto.

Anch'io penso che una petizione online che nasce e muore senza alcuna evoluzione non porterà mai a nessun risultato concreto (a parte lo smuovere l'opinione pubblica), ma immagino che voglia utilizzare i risultati di questa petizione nell'ottica di un'azione legale nei confronti delle autorità di Saipan.

Comunque il link alla petizione è stato pubblicato anche sul sito ufficiale dei Loudness, sulle loro pagine Facebook e Twitter, e sul Twitter di MuRock, e la cosa mi fa molto piacere, visto che li avevo contattati qualche giorno fa chiedendo proprio di diffondere la notizia!
http://loudness.jp/jp/news/index.html#news130717
https://twitter.com/loudness_info
http://twitter.com/LOUDNESS_world
www.facebook.com/pages/LOUDNESS_OFFICIAL/222003877819441
https://www.facebook.com/pages/LOUDNESS-WOR...1029567?sk=wall
https://twitter.com/MUROCKmuseum
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 22:15
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Per fortuna esiste gente come lei al mondo.

Ah, quello che dicevo prima era riferito alle petizioni online in generale. Non ho mai avuto dubbi sulla serietà dell'iniziativa.

EDIT: Tra l'altro, vedo che altri nomi noti della vecchia scena punk/metal giapponese (Dynamite Tommy, KENZI, Shu) hanno mandato un messaggio al sito: www.tamd.org/supporter.html

(domani sposto tutti questi post in un topic riservato a Tamd e petizione, perché qui ormai è off topic da tempo.)

Edited by Bisso_Zima - 17/7/2013, 23:32
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 1/8/2013, 20:12




Il 12 Ottobre a Sendai ci sarà un concerto speciale al quale parteciperà un super-gruppo composto da:
緋村 剛 (vo / everset)
Shu (g / TSP)
MARU (b / CLOUDNINE)
HINA (ds / TSP)
La band, che si esibirà solo in questa occasione, è stata battezzata TSHM (alla faccia dell'originalità... :P )
Un'altra cosa interessante è che allo stesso evento parteciperanno anche i D_Drive :woot: (vedi topic https://xjapanitalianfans.forumcommunity.net/?t=53759359)
 
Top
embryo6
view post Posted on 6/10/2013, 21:10




Sembra che purtroppo i TSP abbiano annunciato lo scioglimento della band... :cry:
Il 19 Ottobre suoneranno per l'ultima volta.
http://tsprock.jp/news/0/10423/

Un altro pezzo di storia che si conclude...
 
Top
embryo6
view post Posted on 20/10/2013, 15:26




A quanto pare anche You+ (che aveva lasciato i TSP nel mese di Marzo) ha partecipato all'ultimo concerto.

Tra l'altro sembra che la fidanzata di Taiji (la stessa che ha organizzato la petizione per riaprire le indagini sulla sua morte) fosse presente al concerto; su Twitter ho letto i suoi messaggi di ringraziamento a tutti i membri dei TSP.
 
Top
embryo6
view post Posted on 6/11/2013, 08:36




Colpo di scena: dopo solo 2 settimane dallo scioglimento, sul sito ufficiale è stato annunciato il ritorno dei TSP! :woot: :blink:
Sono già stati fissati dei concerti tra Dicembre e Febbraio... il titolo del tour è "Tribal Scream Of Phoenix 2013-2014".
Credo che questa passerà alla storia come la reunion più veloce in assoluto... :lol:

Ovviamente la cosa ha poco senso... anche se in effetti, ripensandoci, si era parlato di "conclusione della 3° fase del gruppo", e non di scioglimento definitivo.
In ogni caso non posso che essere contento della notizia, ora l'unica cosa che spero è che non ci siano ulteriori cambi di formazione.

TSP Rock!!! :B):
 
Top
embryo6
view post Posted on 21/11/2013, 22:05




Come non detto... a fianco di Shu e Hina ci sono ora un nuovo cantante (è già il quarto!) e un nuovo bassista! :(

http://tsprock.jp/news/0/11207/

Sono abbastanza deluso, perché anche [K] ha lasciato la band senza alcuna spiegazione o dichiarazione ufficiale. Peccato, perché come vocalist mi piaceva e nei TSP ce lo vedevo molto bene!
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 08:16
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ecco allora spiegato lo scioglimento. I due rimasti si sono rimessi in moto non appena hanno trovato i degni (si spera) sostituti. O almeno, sembra plausibile che sia andata così.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 4/2/2014, 21:10




E' disponibile un'anteprima del primo brano dei "nuovi" TSP:
www.tsprock.jp/news/0/12521/
Il brano completo sarà incluso nel cd allegato al numero 39 di WeRock.
A parte il filmato non-sense :rolleyes: la canzone sembra carina, il sound del gruppo è rimasto praticamente lo stesso, anche se ormai mi ero affezionato alla precedente formazione con [K] e You+.
 
Top
embryo6
view post Posted on 6/10/2014, 21:00




Ho preso il nuovo maxi-single uscito a Giugno, intitolato "TSP I" (a proposito, chissà perché l'hanno chiamato così, visto che non si tratta della loro prima pubblicazione...)
Apro il libretto e scopro che il basso è stato suonato da You+, qui indicato come membro di supporto. :blink:
Ovviamente la cosa mi ha fatto piacere, visto che You+ ha dimostrato di essere un valido bassista nonostante la giovane età, ma mi chiedo... che senso ha avuto lasciare la band, per poi partecipare subito dopo come special guest sia dal vivo che in studio??
E soprattutto, che senso ha avuto presentare la nuova formazione con i 2 nuovi elementi, per poi far sparire nel nulla tutte le informazioni sul presunto nuovo bassista (la cui foto tra l'altro è ancora presente in home page)? Che confusione...

Comunque il singolo scorre via piuttosto piacevolmente, anche se non capisco che bisogno c'era di una nuova versione di Ash & Rain (stiamo parlando di un brano che era stato pubblicato solo un paio d'anni fa). Avrei preferito un inedito in più.
 
Top
embryo6
view post Posted on 13/10/2014, 20:54




Hina con le Gacharic Spin :D

BzPH28UCUAASNN-

Questa foto è dal compleanno di TOMO-ZO:

BxMKxsgCUAEE-mX

Sfogliando nel profilo Twitter di Hina si trovano foto interessanti... ad esempio questa con Kouzy e [K] insieme:

BwDcn87CIAA4RTj
Sembra che in un'occasione abbiano cantato insieme. A quanto pare la band è rimasta in buoni rapporti con gli ex membri... ma allora perché cambiare formazione?? Rivoglio [K] e You+ :(

Ho invece appena letto sul sito ufficiale che proprio oggi Kouzy ha avuto dei problemi di salute per i quali è dovuto andare d'urgenza al pronto soccorso, e quindi non ha potuto partecipare ad un concerto.

Edited by embryo6 - 13/10/2014, 22:30
 
Top
50 replies since 3/7/2012, 11:04   530 views
  Share