Scaletta preferita degli X

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2017, 23:21
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Born to be free mi ricordo che dal vivo mi aveva gasato parecchio nel 2011, a differenza di Jade che secondo me è la peggiore opener della loro carriera. IV è un bel pezzo, niente da dire, ha un che di diverso rispetto a quel che ci avevano abituati, un mood più cupo forse, comunque un segnale di ripresa creativa. Peccato quel che ne è seguito... Se ripenso ai vecchi cavalli di battaglia come Week End, Silent Jealousy, Blue Blood... non tengono il confronto con le varie Jade, Born to be free, Hero ecc. Ciononostante è la strada che hanno intrapreso, prendere o lasciare, qualcosa di buono verrà fuori
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 28/4/2017, 23:26




Nei nuovi brani mancano anche gli assoli, che sono stati sempre un loro tratto distintivo.

Peccato poi per il periodo che va dal 1997 al 2007 , chissa' che direzione avrebbero preso.

Edited by Benzaiten9 - 29/4/2017, 00:34
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 28/4/2017, 23:33




CITAZIONE (krapac86 @ 29/4/2017, 00:21) 
Born to be free mi ricordo che dal vivo mi aveva gasato parecchio nel 2011, a differenza di Jade che secondo me è la peggiore opener della loro carriera. IV è un bel pezzo, niente da dire, ha un che di diverso rispetto a quel che ci avevano abituati, un mood più cupo forse, comunque un segnale di ripresa creativa. Peccato quel che ne è seguito... Se ripenso ai vecchi cavalli di battaglia come Week End, Silent Jealousy, Blue Blood... non tengono il confronto con le varie Jade, Born to be free, Hero ecc. Ciononostante è la strada che hanno intrapreso, prendere o lasciare, qualcosa di buono verrà fuori

Che i nuovi brani non possiedono la stazza dei pezzi vecchi è chiaro, su questo non ci piove. Però nel contesto odierno, dove la musica rispetto agli anni dei cavalli di battaglia è cambiata e non poco, direi che non è poi così male il risultato. Vuoi sapere onestamente come la penso? Per me gli X Japan non esistono più, così come hanno finito di esistere gli X quando è andato via Taiji e sono diventati X Japan. Questa è un'altra band, come se fosse nata 10 anni fa (altro che reunion) l'unica cosa che non è cambiata è il nome. Come hai detto tu giustamente, prendere o lasciare...

CITAZIONE (Benzaiten9 @ 29/4/2017, 00:26) 
Nei nuovi brani mancano anche gli assoli, che sono stati sempre un loro tratto distintivo.

Peccato poi per il periodo che va dal 1997 al 2007 , chissa' che direzione avrebbero preso.

In realtà ci sono, il problema è che non sono melodici come erano anni fa quelli di hide e pata.
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 28/4/2017, 23:43




CITAZIONE
In realtà ci sono, il problema è che non sono melodici come erano anni fa quelli di hide e pata.

Si esatto , intendevo dire che non sono piu' presenti assoli alla vecchia maniera.
 
Top
18 replies since 12/3/2013, 00:23   193 views
  Share