Baby Metal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2016, 11:12
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ah ah ah ah! No dai fino a dove si spingeranno? :lol:

Comunque, con amarezza devo dire che il loro secondo album è totalmente inutile... Ormai tutti i gruppi attualmente attivi che amavo e che rilasciavano materiale interessante sono diventati tutti abbastanza inutili. Le Baby Metal col loro disco metal che non dice niente di nuovo rispetto al precedente (e anzi mi è sembrato decisamente piatto e monotono), Le Denpagumi.inc ormai rilasciano solo cose scialbe e senza la minima originalità, Kyary Pamyu Pamyu ha completamente perso la vena folle dei primi tempi, Yasutaka Nakata ha trasformato le Perfume in una banalissima girl band sullo stile americano e con canzoni piene di motivetti "alla Coldplay" (di cui ormai non se ne può più da anni) e infatti il loro ultimo album è stato per me una totale delusione. Eccetera eccetera.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 6/10/2016, 22:42




Hai perfettamente ragione sul fatto che il secondo album non aggiunge nulla di nuovo al precedente, e questo è sicuramente un punto a suo sfavore. Però per quanto riguarda la qualità delle canzoni secondo me non sono così distanti (per "qualità" nel loro caso tengo conto del fattore divertimento, oltre che alle musiche).
La mia previsione è che le Babymetal resteranno in circolazione per ancora un po' di tempo, e magari riusciranno a pubblicare anche qualche altro album (con buona pace dei loro detrattori), ma è ovvio che "l'effetto sorpresa" ottenuto dalla fusione del metal con la musica pop tipica delle idol andrà sempre di più scemando, e di conseguenza andrà ad esaurirsi lo spirito di questo progetto. Magari fra qualche anno vedremo i singoli membri intraprendere delle carriere musicali "serie", chissà. Nel frattempo mettiamoci comodi, e godiamoci le loro prossime conquiste a livello internazionale ;)

Per quanto riguarda la tua delusione sugli altri gruppi da te elencati, ti dirò: sinceramente non ho mai capito come possa piacerti Kyary Pamyu Pamyu, io l'ho sempre vista come una "macchietta" impegnata a fare pubblicità televisive, più che una musicista :rolleyes: ... le Denpagumi.inc le avevo ascoltate su tuo consiglio ma non ne ero rimasto particolarmente colpito. Forse le Perfume sono quelle che sono riuscite a fare qualcosa di più incisivo.

E se mi concedi un piccolo off-topic, vorrei aggiungere anch'io una delusione: le Ayaman Japan. A Giugno è uscito un mini-album ("Ayamanism"), di cui ho ascoltato le anteprime e guardato un PV. Purtroppo, non basta infarcire un video musicale di culi, tette e slinguazzamenti vari per rendere un progetto musicale interessante, o perlomeno non puoi basare un'intera carriera sui soliti cliché a sfondo sessuale. Anche il riciclo del tormentone "Poi Poi" nella title track ci fa capire che forse hanno già esaurito le batterie e non hanno più nulla da dire...
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 08:04
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Purtroppo le Ayaman Japan sono uno di quei tanti gruppi che escono con una trovata geniale ma che poi non hanno più nulla da dire. Non ricordavo nemmeno fosse uscito un nuovo disco.

No ma a livello musicale tanti tanti pezzi dei primi album di Kyary sono devastanti. Lasciando stare la sua voce che può piacere o non piacere (e a me piace :D , e in ogni caso è spanne sopra tante altre cantanti giapponesi per la sua particolarità -sia come voce che comunque come aspetto che come follia-), la parte strumentale è composta da dio. Qui il problema del declino è stato che in principio la musica di Kyary veniva composta e prodotta da Yasutaka Nakata (fondatore dei Capsule e compositore-produttore di Perfume e vari altri, mica uno qualunque), ma a un certo punto Kyary ha voluto fare musica come voleva lei e da lì in poi ho avvertito un drastico calo di originalità. Uno di quei rarissimi casi in cui l'artista avrebbe dovuto seguire i consigli del produttore. Ma ormai pure Nakata sembra si sia bevuto il cervello con i suoi deliri di americanismo becero (quasi "alla Yoshiki" oserei dire), quindi boh la delusione è totale. Ho saputo qualche giorno fa che ora sta collaborando con un cantante (UOMO!) e quindi vedremo se finalmente tornerà a fare cose incredibili come un tempo.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2018, 19:19
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Purtroppo è notizia di oggi che è morto il chitarrista Mikio Fujioka. In circostanze che definire assurde è un eufemismo.

https://metalitalia.com/articolo/babymetal...-mikio-fujioka/
 
Top
SMYBM
view post Posted on 10/1/2018, 00:24




Una tragedia :(
 
Top
embryo6
view post Posted on 10/1/2018, 14:12




Ho appreso oggi la notizia dalla televisione giapponese. Purtroppo anche le band "spensierate" come le Babymetal non sono esenti da incidenti e lutti...
 
Top
20 replies since 26/7/2014, 18:25   292 views
  Share