Onmyouza 陰陽座

« Older   Newer »
  Share  
Benzaiten9
view post Posted on 3/3/2017, 18:13




CITAZIONE (krapac86 @ 3/3/2017, 13:51) 
Sto ascoltando il nuovo album e mi piace davvero parecchio!

Sisi è un ottimo album , mi fa piacere che ti sia piaciuto :)
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 10/3/2017, 13:19




Mentre consultavo il sito della Oricon ho scoperto che il nuovo album degli Onmyouza " Karyobinga" è arrivato alla 7° posizione :woot: della classifica Oricon , si tratta di un ottimo risultato per un disco metal . Gli altri loro album che sono entrati nella top ten sono stai Chimimoryo del 2008 alla 9° posizione( con un picco alla 5°posizione) e Fujin Kaiko del 2014 alla 10° posizione.

Edited by Benzaiten9 - 14/3/2017, 00:44
 
Top
embryo6
view post Posted on 11/3/2017, 00:48




CITAZIONE (Benzaiten9 @ 10/3/2017, 13:19) 
Mentre consultavo il sito della Oricon ho scoperto che il nuovo album degli Onmyouza " Karyobinga" è arrivato alla 7° posizione :woot: della classifica Oricon , si tratta di un ottimo risultato per un disco metal . Gli altri loro album che sono entrati nella top ten sono stai Chimimoryo del 2008 alla 9° posizione e Fujin Kaiko del 2014 alla 10° posizione.

Scusa, e gli album degli X Japan dove li mettiamo...? :rolleyes:
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 11/3/2017, 12:22




CITAZIONE (embryo6 @ 11/3/2017, 00:48) 
CITAZIONE (Benzaiten9 @ 10/3/2017, 13:19) 
Mentre consultavo il sito della Oricon ho scoperto che il nuovo album degli Onmyouza " Karyobinga" è arrivato alla 7° posizione :woot: della classifica Oricon , si tratta di un ottimo risultato per un disco metal . Gli altri loro album che sono entrati nella top ten sono stai Chimimoryo del 2008 alla 9° posizione ( con un picco alla 5°posizione ) e Fujin Kaiko del 2014 alla 10° posizione.

Scusa, e gli album degli X Japan dove li mettiamo...? :rolleyes:

Però io non li ho proprio menzionati eh , non stavo facendo un paragone con gli X Japan. Volevo solo sottolineare che generalmente è difficile che un disco metal arrivi nella top ten della classifica Oricon, dato che è un genere non molto popolare tra il pubblico generalista.
Per far contento ad embryo :P ecco come si sono piazzati gli album degli X Japan : Vanishing Vision 19° , Blue Blood 6 ° , Jealousy 1° , Art of Life 1° , Dahlia 1° .

EDIT: E comunque gli X Japan hanno sonorita' piu' morbide, sopratutto Dahlia.

Edited by Benzaiten9 - 14/3/2017, 00:45
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 16/3/2017, 17:17




Il 5 Luglio è in uscita il vinile di Karyobinga , è la prima volta che un loro album viene pubblicato in questo formato www.onmyo-za.net/karyobinga_lp.html

Inoltre il 14 Giugno uscirà in DVD e Blu-ray, il live ( dal titolo Zettenranbu) tenutosi al Pacific Convention Plaza Yokohama. www.onmyo-za.net/zettenranbu.html


Ho scoperto che dal 4° album gli artwork sono curati dal fotografo Hiroshi Nonami che ha lavorato anche con i Luna Sea e Janne Da Arc . Ecco perchè notavo una certa somiglianza di stile tra gli artwork dei Luna Sea e quelli degli Onmyouza.

妖怪重金屬・陰陽座のアルバム!美しき翼を煌かせたシングル『妖花忍法帖』に續く今作は、ヘヴィ一メタル・サウンドを基調にキャッチ一なメロディ一が絡み合う陰陽座らしい作品です。」飛翔」がテ一マとなった今作は、昂揚感溢れるポジティヴな樂曲がメイン。ジャケットのア一トワ一クは、Luna SeaやJanne Da Arcも手掛けたことのある野波浩氏を起用しています。
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 25/4/2017, 22:00




Vi segnalo il sito https://onmyouzabrazil.jimdo.com dello street team brasiliano degli Onmyo-Za ricco di informazioni sulla band .
 
Top
embryo6
view post Posted on 26/4/2017, 08:10




E' il loro primo concerto all'estero?
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 26/4/2017, 09:27




CITAZIONE (embryo6 @ 26/4/2017, 09:10) 
E' il loro primo concerto all'estero?

Ciao Embryo non si tratta di un concerto ma dello street team ( gli street tram sono dei fan club che fanno, tramite varie attività, promozione al cantante o al gruppo in particolare, molti di questi sono ufficiali) .

Per quanto riguarda i concerti all'estero gli Onmyo-Za sono venuti in Europa nel 2005-2006 suonando in Francia , Belgio e Germania in supporto all'album Garyotensei. Poi hanno suonato varie volte a Taiwan .
 
Top
embryo6
view post Posted on 26/4/2017, 10:17




Scusa, sono uno stupido: ero finito sull'ultimo messaggio della pagina precedente (quello in cui segnalavi il loro concerto a Taiwan), non mi sono accorto che fosse un vecchio messaggio! :P
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 26/4/2017, 20:17




Ok, in questi due anni di assenza mi sono perso un bel po' di cose interessanti, come questo thread. Scusate se sono un po' indietro XD

Ho ascoltato i brani del primo post. Veramente molto belli. la cantante poi ha una bella voce, molto espressiva e a tratti anche delicata. Sul secondo brano spicca in tutte le sue doti canore, anche se sul ritornello c'ho sentito un piccolo plagio ad Enya
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 27/4/2017, 10:02




CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 26/4/2017, 21:17) 
Ho ascoltato i brani del primo post. Veramente molto belli

Mi fa piacere che ti siano piaciuti i brani . Il primo è 青天の三日月 ( Seiten no Mikazuki ) uscito come singolo e presente nell'album 雷神創世 (Raijin Sosei) , il secondo è 雲は龍に舞い、風は鳳に歌う( kumo wa ryū ni mai, kaze wa tori ni utau ) presente nell'album 風神界逅( Fujin Kaiko).
Rajin Sosei e Fujin Kaiko sono usciti entrambi nel 2014 , possono essere considerati come album "gemelli", il primo è un album più aggressivo e tempestoso nel sound quasi a richiamare i fulmini infatti Raijin è il dio del tuono , in questo album è addirittura presente un brano cantato interamente in growl

Video

Sono presenti anche elementi sinfonici che simulano strumenti tradizionali giapponesi come il koto .

Fujin Kaiko ha un sound più leggero ed elementi sinfonici che richiamano il vento , Fujin è infatti il dio del vento , anche se più delicato di Rajin Sosei si tratta comunque di un album heavy.

CITAZIONE
la cantante poi ha una bella voce, molto espressiva e a tratti anche delicata. Sul secondo brano spicca in tutte le sue doti canore

Concordo , anche se secondo me nei primi dischi aveva una voce più acuta

Oboroguruma dal terzo album Kojin Rasetsu del 2002