"We are X", film documentario sugli X Japan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2016, 16:12
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Senza dubbio più particolare rispetto altre canzoni post-reunion, la struttura mi sembra più curata. La linea vocale è quella che mi lascia più perplesso, Toshi va forse troppo in alto su un pezzo che di per sé sembra più adatto ad un registro medio-basso, sebbene svolga un lavoro impeccabile.

La riascolterò qualche altra volta nei prossimi giorni
 
Top
Seeyousound
view post Posted on 9/1/2017, 19:49




Cari fan degli X Japan, pensiamo di farvi cosa gradita nell'annunciarvi che il film "We are X" verrà presentato in anteprima italiana al Seeyousound International Music Film Festival a Torino al Cinema Massimo dal 27 Gennaio al 4 di Febbraio. L'intero programma verrà rivelato alla stampa il 16 Gennaio e sarà pubblico online sul nostro sito seeyousound (punto) org - Per maggiori info potete seguirci sui nostri canali social Facebook, Twitter e Instagram.
Grazie per la vostra attenzione, vi aspettiamo al Festival!
 
Top
embryo6
view post Posted on 28/1/2017, 17:56




Ed ecco una piccola news... :rolleyes:

Il 3 Marzo verrà pubblicato un Cd contenente la "colonna sonora" di We Are X.
Perché ho messo le virgolette? Perché se analizzate la tracklist con attenzione, non è nient'altro che l'ennesimo best-of camuffato da colonna sonora:

01. La Venus (Acoustic Version)
02. Kurenai (The Last Live)
03. Forever love
04. Piano Strings of Es Dur
05. Dahlia
06. Crucify My Love
07. Xclamation
08. Standing Sex (Live RETURNS)
09. Tears
10. Longing Setsubo-no-yoru
11. Art of Life -3rd Movement-
12. Endless Rain (The Last Live)
13. X (The Last Live)
14. Without You (Unplugged)

Japan Bonus Track
01. Rusty Nail (DAHLIA TOUR FINAL ~無謀な夜~)
02. Forever love (The Last Live)

Ok, la buona notizia è che questa volta abbiamo due brani inediti, ovvero La Venus e Without You (credo che quest'ultima sia una versione studio e non dal vivo, come lo era stato nel caso della raccolta The World).
La brutta notizia è che tutto il resto è il solito materiale, trito e ritrito. Ben 3 brani estratti dal Last Live (vi prego... bastaaa!), e uno dal Live Returns (già pubblicato nel doppio Cd Live Live Live). Il "terzo movimento" di Art Of Life non è nient'altro che la "edit version" già pubblicata nella raccolta Perfect Best.
Anche le due bonus tracks dell'edizione giapponese sono piuttosto inutili: un ALTRO brano del Last Live (vi prego... bastaaa!) e uno del Dahlia Tour Final (anche questo già pubblicato in Live Live Live).
Il mio giudizio a caldo è che potevano pubblicare direttamente il Dvd, senza scomodarsi di partorire questa pseudo OST...!
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 28/1/2017, 18:11




CITAZIONE (embryo6 @ 28/1/2017, 17:56) 
Ed ecco una piccola news... :rolleyes:

Il 3 Marzo verrà pubblicato un Cd contenente la "colonna sonora" di We Are X.
Perché ho messo le virgolette? Perché se analizzate la tracklist con attenzione, non è nient'altro che l'ennesimo best-of camuffato da colonna sonora:

01. La Venus (Acoustic Version)
02. Kurenai (The Last Live)
03. Forever love
04. Piano Strings of Es Dur
05. Dahlia
06. Crucify My Love
07. Xclamation
08. Standing Sex (Live RETURNS)
09. Tears
10. Longing Setsubo-no-yoru
11. Art of Life -3rd Movement-
12. Endless Rain (The Last Live)
13. X (The Last Live)
14. Without You (Unplugged)

Japan Bonus Track
01. Rusty Nail (DAHLIA TOUR FINAL ~無謀な夜~)
02. Forever love (The Last Live)

Ok, la buona notizia è che questa volta abbiamo due brani inediti, ovvero La Venus e Without You (credo che quest'ultima sia una versione studio e non dal vivo, come lo era stato nel caso della raccolta The World).
La brutta notizia è che tutto il resto è il solito materiale, trito e ritrito. Ben 3 brani estratti dal Last Live (vi prego... bastaaa!), e uno dal Live Returns (già pubblicato nel doppio Cd Live Live Live). Il "terzo movimento" di Art Of Life non è nient'altro che la "edit version" già pubblicata nella raccolta Perfect Best.
Anche le due bonus tracks dell'edizione giapponese sono piuttosto inutili: un ALTRO brano del Last Live (vi prego... bastaaa!) e uno del Dahlia Tour Final (anche questo già pubblicato in Live Live Live).
Il mio giudizio a caldo è che potevano pubblicare direttamente il Dvd, senza scomodarsi di partorire questa pseudo OST...!

Ci sono più best-of che full lenght :lol:

Secondo me dal 2007 a oggi avrebbero dovuto far uscire almeno due album nuovi.

Edited by Benzaiten9 - 28/1/2017, 18:27
 
Top
embryo6
view post Posted on 28/1/2017, 22:59




La cosa che mi da fastidio non è il ritardo del nuovo album, ma queste pubblicazioni evitabili: come hai fatto giustamente notare, sono più le raccolte che gli album studio.
Le vogliamo contare?
- X Singles (1993)
- B.O.X. ~Best Of X~ (1996)
- Ballad Collection (1997)
- Singles ~Atlantic Years~ (1997)
- Star Box (1999)
- Perfect Best (1999)
- Best Fan's Selection (2001)
- The World (2014)

Sono ben 8 (di cui personalmente ne salvo 3)... e mi sono limitato a contare solo quelle "standard", non dimentichiamoci infatti dei cofanetti...!
Questa nuova pubblicazione quindi non mi può certo entusiasmare... ok, qualcuno dirà che 2 brani inediti sono meglio che niente, ma perché bisogna sempre accontentarsi del "meno peggio"?
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 29/1/2017, 00:37




Infatti 8 best of per una discografia non cosi' ampia come la loro mi sembra eccessivo, per esempio gli Onmyouza hanno pubblicato 13 full leght ma hanno solo 3 best of. Io non conosco tutti i contenuti dei best of degli X Japan ma solo dai titoli posso intuire che alcuni di loro sono doppioni con qualche piccola differenza o sbaglio? Comunque se volevano fare un best of un po diverso e interessante potevano fare una compilation con brani risuonati come hanno fatto recentemente i Loudness con Samsara Flight( considerato pero' un full-leght).
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 29/1/2017, 12:11




CITAZIONE (embryo6 @ 28/1/2017, 17:56) 
Ed ecco una piccola news... :rolleyes:

Il 3 Marzo verrà pubblicato un Cd contenente la "colonna sonora" di We Are X.
Perché ho messo le virgolette? Perché se analizzate la tracklist con attenzione, non è nient'altro che l'ennesimo best-of camuffato da colonna sonora:

01. La Venus (Acoustic Version)
02. Kurenai (The Last Live)
03. Forever love
04. Piano Strings of Es Dur
05. Dahlia
06. Crucify My Love
07. Xclamation
08. Standing Sex (Live RETURNS)
09. Tears
10. Longing Setsubo-no-yoru
11. Art of Life -3rd Movement-
12. Endless Rain (The Last Live)
13. X (The Last Live)
14. Without You (Unplugged)

Japan Bonus Track
01. Rusty Nail (DAHLIA TOUR FINAL ~無謀な夜~)
02. Forever love (The Last Live)

Ok, la buona notizia è che questa volta abbiamo due brani inediti, ovvero La Venus e Without You (credo che quest'ultima sia una versione studio e non dal vivo, come lo era stato nel caso della raccolta The World).
La brutta notizia è che tutto il resto è il solito materiale, trito e ritrito. Ben 3 brani estratti dal Last Live (vi prego... bastaaa!), e uno dal Live Returns (già pubblicato nel doppio Cd Live Live Live). Il "terzo movimento" di Art Of Life non è nient'altro che la "edit version" già pubblicata nella raccolta Perfect Best.
Anche le due bonus tracks dell'edizione giapponese sono piuttosto inutili: un ALTRO brano del Last Live (vi prego... bastaaa!) e uno del Dahlia Tour Final (anche questo già pubblicato in Live Live Live).
Il mio giudizio a caldo è che potevano pubblicare direttamente il Dvd, senza scomodarsi di partorire questa pseudo OST...!

Ieri Yoshiki ha postato questo messaggio " Still recording on this soundtrack.. I haven not slept for over 80 hours.. help..."

 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 29/1/2017, 14:49




Aggiornamenti :rolleyes:

"Still working on this #soundtrack.. I haven't slept.. 90 hours.. "




Inoltre :lol:


"Yes.. #vampire is dead..."

 
Top
embryo6
view post Posted on 29/1/2017, 22:08




Per quanto riguarda le raccolte degli X Japan io ho comprato X Singles, Ballad Collection ed Atlantic Years. Per tutte le altre non ho mai considerato l'acquisto, anche se me le sono ritrovate tra le mani più volte le ho sempre lasciate sugli scaffali dei negozi.

[Off topic]
Anche la discografia dei Loudness è ormai diventata una disastro: Samsara Flight è una pubblicazione deludente perché si tratta del TERZO album di self-cover: il primo è On The Prowl del 1991 (pur contenendo 3 brani inediti), e il secondo è Rockshocks del 2004. Personalmente non sentivo l'esigenza di un'operazione del genere, che artisticamente non aggiunge nulla di nuovo alla loro già enorme produzione.
[Fine off topic]

P.S. ma mi spiegate su cosa starebbe lavorando Yoshiki? Tutto il contenuto della soundtrack è già stato inciso, o sbaglio...?
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 29/1/2017, 22:24




Non si sa :lol:
La tracklist e' quella.

Che poi ha ancora un mese di tempo e i brani inediti sono solo due.

Edited by Benzaiten9 - 29/1/2017, 23:09
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 23:06
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ah ah ah ma il tanto atteso (non da me) NUOVO album non sarebbe dovuto uscire proprio a marzo 2017, almeno stando a ciò che era stato detto l'anno scorso? E ora fanno uscire questo disco ost... hmmm... :shifty: L'ennesimo troll di Yoshiki? :lol:

Ok, per questo disco non ha dormito per 90 ore. Considerando però che per il vero nuovo album ha dormito già per almeno 8 anni ci può stare ah ah.
 
Web  Top
Benzaiten9
view post Posted on 29/1/2017, 23:08




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 29/1/2017, 23:06) 
Ah ah ah ma il tanto atteso (non da me) NUOVO album non sarebbe dovuto uscire proprio a marzo 2017, almeno stando a ciò che era stato detto l'anno scorso? E ora fanno uscire questo disco ost... hmmm... :shifty: L'ennesimo troll di Yoshiki? :lol:

Ok, per questo disco non ha dormito per 90 ore. Considerando però che per il vero nuovo album ha dormito già per almeno 8 anni ci può stare ah ah.

:lol:
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 30/1/2017, 22:47




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 29/1/2017, 23:06) 
Ah ah ah ma il tanto atteso (non da me) NUOVO album non sarebbe dovuto uscire proprio a marzo 2017, almeno stando a ciò che era stato detto l'anno scorso? E ora fanno uscire questo disco ost... hmmm... :shifty: L'ennesimo troll di Yoshiki? :lol:

Ok, per questo disco non ha dormito per 90 ore. Considerando però che per il vero nuovo album ha dormito già per almeno 8 anni ci può stare ah ah.

Certo che a volte Yoshiki e' divertentissimo :lol:

Dopo ore di duro lavoro la soundtrack e' finalmente completata :lol:

 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 10:04
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Ma ancora?! Hanno tanto di quel materiale live post reunion che potrebbero fare ore e ore di live album e continuano a riciclare Last Live e Dahlia Tour!?

Poi chiediamoci perché i fan smettono di dargli retta e iniziano a sfotterli. Ci voleva tanto a buttar fuori che ne so, butto la prima idea che mi viene, un triplo cd Live in EU, Live in USA e Live in Japan, così anche per buttare fuori il nuovo materiale in un modo o nell'altro?

E poi sto nuovo album, una gestazione infinita che al tempo già sapevamo avrebbe fatto impallidire Chinese Democracy e temo che la delusione sarà più o meno la stessa.
 
Top
embryo6
view post Posted on 31/1/2017, 10:46




Krapac, il tuo ragionamento non fa una piega, sono assolutamente d'accordo con te.

Sarebbe stato più logico inserire nella soundtrack alcuni brani tratti dal concerto al Madison Square Garden, visto che il film prende in esame quell'evento.

E l'occasione per pubblicare materiale dal vivo post reunion ce l'hanno avuta con The World, ma inspiegabilmente in quel doppio Cd hanno voluto inserire un (!) solo brano registrato durante il tour mondiale.

Io penso che boicottare i prodotti che non meritano l'acquisto sia un messaggio molto più forte e concreto di qualsiasi sfottò... non dimentichiamoci inoltre che la colpa di un certo tipo di pubblicazioni è anche - e soprattutto - delle case discografiche.
 
Top
123 replies since 23/1/2016, 19:41   1791 views
  Share