"We are X", film documentario sugli X Japan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2017, 10:46
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Senz'altro non acquistare questo tipo di prodotto è la soluzione migliore, ma credo che in Giappone qualsiasi articolo con il loro logo venda un sacco e le case discografiche lo sanno bene
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 1/2/2017, 13:09




CITAZIONE (krapac86 @ 1/2/2017, 10:46) 
Senz'altro non acquistare questo tipo di prodotto è la soluzione migliore, ma credo che in Giappone qualsiasi articolo con il loro logo venda un sacco e le case discografiche lo sanno bene

Secondo me queste ultime operazioni sono state fatte più per i fans stranieri che per quelli giapponesi.


Per chi fosse interessato è uscito anche il nuovo profumo di Yoshiki :D



Edited by Benzaiten9 - 4/2/2017, 00:16
 
Top
embryo6
view post Posted on 1/2/2017, 14:23




Non è un mistero che questa colonna sonora ambisca ad un target mondiale, infatti verrà pubblicata anche una versione per il mercato estero (così come era già successo per Yoshiki Classical).

Per quanto riguarda il mercato giapponese, per ovvi motivi il nome degli X Japan è ancora in grado di attirare una grossa fetta di pubblico, ma c'è da dire che The World ha venduto poco più di 60.000 copie... non è poco, ma non è nemmeno tanto, se confrontato ai dati di vendita delle vecchie pubblicazioni. Date un'occhiata qui: https://en.wikipedia.org/wiki/X_Japan_discography
Se escludiamo i boxset, The World è la raccolta che ha venduto di meno in assoluto!
Per curiosità, ho provato a leggere un bel po' di commenti (ad esempio su Amazon.co.jp), e ho notato molte critiche nei confronti delle ultime pubblicazioni. Quindi il grado di soddisfazione dei fans - soprattutto quelli di vecchia data - non è certamente ai massimi livelli...
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 1/2/2017, 15:08




CITAZIONE (embryo6 @ 1/2/2017, 14:23) 
Non è un mistero che questa colonna sonora ambisca ad un target mondiale, infatti verrà pubblicata anche una versione per il mercato estero (così come era già successo per Yoshiki Classical).

Per quanto riguarda il mercato giapponese, per ovvi motivi il nome degli X Japan è ancora in grado di attirare una grossa fetta di pubblico, ma c'è da dire che The World ha venduto poco più di 60.000 copie... non è poco, ma non è nemmeno tanto, se confrontato ai dati di vendita delle vecchie pubblicazioni. Date un'occhiata qui: https://en.wikipedia.org/wiki/X_Japan_discography
Se escludiamo i boxset, The World è la raccolta che ha venduto di meno in assoluto!
Per curiosità, ho provato a leggere un bel po' di commenti (ad esempio su Amazon.co.jp), e ho notato molte critiche nei confronti delle ultime pubblicazioni. Quindi il grado di soddisfazione dei fans - soprattutto quelli di vecchia data - non è certamente ai massimi livelli...

Concordo con te Embryo, ma se volevano pubblicare qualcosa per il mercato estero potevano attingere dai loro vecchi best of invece di farne nuovi con materiale trito e ritrito.

I prossimo live album sarà sicuramente quello di Wembley.
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 19:17
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Benzaiten9 @ 1/2/2017, 15:08) 
I prossimo live album sarà sicuramente quello di Wembley.

Sempre che non lo rimandino di un altro anno. :rolleyes:
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 24/2/2017, 13:08




Sceglierete la versione giapponese (copertina rossa), la versione internazionale (copertina blu)... o nessuna delle due? :P

61sxdKxF-dL._SX355_ 8159qMOSxBL._SY355_

Nel frattempo sembra che il film verrà finalmente pubblicato in Dvd e Blu-ray tra marzo e aprile. Curiosamente, non ho ancora visto in prevendita una versione giapponese di questa release (a meno che non mi sia sfuggita d'occhio).
In ogni caso, spero che contenga le "scene tagliate" che verranno trasmesse a Wembley.
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 14:23
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


La terza versione è la migliore! :D

Considerando poi che nella versione jappo le bonus track sono Rusty Nail (Dahlia tour live) e Forever Love (Last live) mi vien voglia di prenderne tre copie :)
http://www.yesasia.com/global/we-are-x-ori...-0-en/info.html

Mi limiterò a prendere i due inediti su iTunes
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 22:44
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mmmm davvero allettanti, tuttavia scelgo di continuare a cercare i 7" di Orgasm e I'll Kill You in giro piuttosto. :lol:

In realtà potrebbe essere un possibile regalo per il compleanno di mio padre. E a proposito, non avevo ancora detto che il mese scorso di ritorno dal Giappone ho regalato a mio padre il cd YOSHIKI SELECTION (Classic music selected by Yoshiki) del '91. Cercato per anni quando compravo ogni cosa degli X (2007-2009, quanti ricordi eh krapac?), trovato a DUE euro nel Book Off di Akihabara. XD
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 26/2/2017, 21:24




In effetti, più ci ripenso e più mi arrabbio... che senso ha aggiungere 2 "bonus tracks" che non hanno proprio nulla di esclusivo, specialmente per il pubblico giapponese che le conosce a memoria? :angry: ... questa poca cura è una mancanza di rispetto per il pubblico, la mia impressione è che non ci sia l'interesse a pubblicare qualcosa di veramente valido. Mi domando se la tracklist sia stata scelta da Yoshiki o dalla casa discografica.
Dalla reunion ad oggi sono state pubblicate 3 release fisiche (il Dvd Showcase in L.A. Premium Prototype, la raccolta The World e ora la soundtrack di We Are X), e per diversi motivi non sono soddisfatto di nessuna di queste.

CITAZIONE (Bisso_Zima @ 25/2/2017, 22:44) 
YOSHIKI SELECTION (Classic music selected by Yoshiki) del '91.

Una release molto particolare... una selezione musicale (in questo caso di musica classica) che i fans hanno acquistato solo perché ideata da Yoshiki :rolleyes:
La cosa divertente è che nel 1996 è uscita anche la Yoshiki Selection II, lo sapevi? :D
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 21:51
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Le ho entrambi :D E mi sono tornate molto utili in un paio di occasioni durante la selezione di brani da utilizzare per delle rappresentazioni teatrali.

Il dvd dello showcase di Los Angeles l'ho preso diversi anni fa per puro (becero) collezionismo, guardato una volta e cacciato nel dimenticatoio dell'inutilità. Per The world nemmeno ho valutato l'idea di acquistarlo.
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 23:48
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 26/2/2017, 21:24) 
La cosa divertente è che nel 1996 è uscita anche la Yoshiki Selection II, lo sapevi? :D

Me ne ero completamente dimenticato. Non l'ho mai vista in vendita nei negozi d'usato. Me la riascolterò perché non mi ricordo più che brani ci siano dentro. In ogni caso, la prima Selection contiene tutti brani che apprezzo e alcuni brani li preferisco qui rispetto a versioni su altri cd di classica che ho in casa.
Io continuo ancora a sperare di trovare un giorno A Music Box for Fantasy a basso prezzo.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 27/2/2017, 23:35




Ho aperto delle discussioni nella sezione dedicata a Yoshiki, per non andare troppo off-topic :)
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 16:22
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 27/2/2017, 23:35) 
Ho aperto delle discussioni nella sezione dedicata a Yoshiki, per non andare troppo off-topic :)

Sono ormai diventato un amministratore talmente buono e permissivo che creo degli off topic di mio. Il me stesso di 8 anni fa mi avrebbe redarguito subito. :lol:

Tornando al documentario, si era parlato di scene tagliate che verranno mostrate a Wembley? Ma nel senso che il film proiettato a wembley sarà una versione estesa?
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 28/2/2017, 23:50




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 28/2/2017, 16:22) 
Tornando al documentario, si era parlato di scene tagliate che verranno mostrate a Wembley? Ma nel senso che il film proiettato a wembley sarà una versione estesa?

"Estesa" proprio no, perché ho letto che durerà 60 minuti... diciamo quindi una "edit version" con l'aggiunta delle scene tagliate per renderla più interessante :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 17:25
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


È stato anche pubblicato questo video in cui Yoshiki parla del film e del ruolo che i fan avrebbero in questa storia:

Video
 
Web  Top
123 replies since 23/1/2016, 19:41   1791 views
  Share