Beyond

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 26/6/2017, 15:20




Il 22 Giugno Yip Sai Wing, Paul Wong e Lau Chi Yuen (il "quinto membro" dei Beyond dal 1986 al 1988) hanno partecipato ad un programma televisivo su Sichuan TV, durante il quale hanno suonato alcuni dei successi dei Beyond. I 3 avevano già suonato insieme l'anno scorso, all'ultimo concerto tributo di beneficienza dedicato a Wong Ka Kui. L'unico grande assente è Steve Ka Keung (a quanto pare gli screzi con Paul non sono ancora stati risolti...), ma una reunion parziale per i fans è comunque oro colato! :woot:
Loro mi sembrano ancora in ottima forma, e riconfermo la mia impressione che ebbi vedendo Yip dal vivo, e cioé che la sua voce è migliorata negli ultimi anni ed è diventata ancora più incisiva. Peccato che abbia deciso di abbandonare definitivamente la batteria...

 
Top
embryo6
view post Posted on 22/10/2017, 23:45




高速啤機 (HIGH SPEED BEER)

Gli High Speed Beer sono una spin-off band dei Beyond, al quale hanno preso parte Yip Sai Wing, Paul Wong, William Tang (primo chitarrista dei Beyond, tra il 1983 e il 1984) e Ma Yongji.
Il gruppo nasce nel 1984, e un anno dopo rilascia la prima demo "衝" (Red), contenente 4 canzoni.
Il 22 Marzo 1986 partecipano all'evento di artisti vari "From The Underground 2", al Ko Shan Theatre di Hong Kong.
Questo concerto è stato pubblicato su audiocassetta ma purtroppo i brani degli High Speed Beer non sono stati inclusi, per questioni di copyright con la casa discografica dei Beyond. La band ha comunque autoprodotto un disco non ufficiale contenente le 6 tracce da loro suonate ("音樂會").
Nel 1987 William Tang lascia il gruppo, e viene rilasciato la seconda demo "SOLO-地狱鬼" (Ghost Solo Hell).
Nel 1988 la band si scioglie definitivamente. Probabilmente Yip e Paul non avevano più la motivazione di portare avanti questo progetto, considerato il crescente successo commerciale che i Beyond conobbero quello stesso anno, e che offriva loro prospettive sicuramente più allettanti.

Nonostante non esistano pubblicazioni ufficiali, e nonostante sia rimasto rilegato nella sfera undeground, gli High Speed Beer sono un gruppo di grande rilevanza, in quanto sono considerati una della primissime band heavy metal in lingua cinese. Il sound è - ovviamente - molto simile a quello dei Beyond dei primi anni, molto duro e grezzo: come però sappiamo, i Beyond si sono svincolati abbastanza velocemente da queste sonorità, virando verso un rock a 360 gradi. Ma questa è un'altra storia.

Una curiosità: il brano "衝" (Red) dal vivo è stato recentemente pubblicato nel cofanetto "The Stage" dei Beyond (2015). Da segnalare che questa canzone fu interpretata dal vivo anche dagli stessi Beyond.
Sarebbe fantastico se tutto il concerto del 1986 e le due demo venissero rimasterizzate con una qualità audio decente, ma temo che questo rimarrà un sogno...





 
Top
~Axel~
view post Posted on 23/10/2017, 00:08




Non sapevo niente di questo thread! I Beyond!
Grazie, domani mi leggo tutto così scopro tutto quello che non so su di loro.
Scoperti per puro caso anni fa, amore assoluto...
Che bello leggerne sul forum.
<3
 
Top
embryo6
view post Posted on 23/10/2017, 08:53




CITAZIONE (~Axel~ @ 23/10/2017, 01:08) 
Non sapevo niente di questo thread! I Beyond!
Grazie, domani mi leggo tutto così scopro tutto quello che non so su di loro.
Scoperti per puro caso anni fa, amore assoluto...
Che bello leggerne sul forum.
<3

Ti adoro! :lol:
Ho avuto la fortuna di vedere Yip Sai Wing in concerto a Milano l'anno scorso (puoi trovare nelle pagine precedenti un resoconto della serata), un'esperienza decisamente intensa. Nonostante li conosca relativamente da poco, sono indubbiamente entrati nella mia top 10 dei gruppi preferiti in assoluto. Puoi immaginare la mia sorpresa quando Yoshiki suonò "Vast Sky, Boundless Sea" a Hong Kong in uno dei suoi concerti sinfonici.

P.S. il testo della pagina di Wikipedia l'ho scritto io, incrociando informazioni da più fonti, anche vicine alla band. Ho anche provato a far modificare la discografia nella versione inglese (poiché incompleta e approssimativa), ma a quanto pare gli amministratori di Wikipedia sono convinti di gestire un lager nazista. Peggio per loro.
 
Top
~Axel~
view post Posted on 5/11/2017, 19:32




Mi sento molto in colpa perché ancora non ho risposto. In compenso ho riascoltato i cd che ho (2).
Lì ho scoperti per caso trovando un cofanetto dedicato a loro in un negozio cinese a Roma che vende anche cd kpop.
Parlando col proprietario alla fine mi sono decisa a comprarlo (gran venditore lui e io malleabile) e non me ne sono pentita.
Cerco di postare presto la foto del cofanetto, comunque è una raccolta dei loro brani su due CD più un dvd di non ricordo quale live. Ma ancora non ho mai visto il dvd.
Invece i cd me li misi subito su iPod.
Ora esco a breve il resto!
 
Top
Alo_o
view post Posted on 5/11/2017, 20:44




Dove si potrebbe trovare un greatest hits? Avete idea?

Oppure quel cofanetto che hai axel... Sarà introvabile?
 
Top
embryo6
view post Posted on 5/11/2017, 21:46




Alo_o, ma quindi anche te conosci e ascolti i Beyond?

Le poche cose originali che ho le ho comprate su YesAsia. Peccato che molte cose siano ormai fuori catalogo, ma fortunatamente le case discografiche ristampano in continuazione molto materiale (anche se da questo punto di vista il periodo post Ka-Kui è purtroppo snobbato).

Non so a quale cofanetto si riferisca Axel (ne hanno pubblicati un'infinità), ma sono pronto a scommettere che il Dvd include il Live 1991. In tal caso, rimedia e guardalo il prima possible, quel concerto è fantastico! :woot:

Comunque su YouTube si trovano quasi tutti i loro concerti pubblicati ufficialmente, l'unico che non sono ancora riuscito a trovare in alta qualità è il Good Time Live Concert 1999.
 
Top
Alo_o
view post Posted on 5/11/2017, 22:14




No... Appena scoperti!!! Ho letto tutta la pagina su wiki scritta da axel... E li sto ascoltando... E mi piacciono!
 
Top
~Axel~
view post Posted on 5/11/2017, 22:23




Non ho scritto io! No no. Non datemi meriti che non ho. Non sarei mai stata in grado.
Sono fuori casa e non saprei rintracciare la raccolta che ho, sicuramente il dvd è del live 2003 però.
 
Top
Alo_o
view post Posted on 5/11/2017, 22:24




Ah ok😃😃
 
Top
~Axel~
view post Posted on 5/11/2017, 22:29




Embryo è l’autore. Se vedi nella discussione ha scritto ottimi consigli di ascolto e report su Milano (cavoli sarebbe stato bello, ma non c’ero).
 
Top
Alo_o
view post Posted on 5/11/2017, 22:31




L ho anche letto ma mi ero confuso, scusami😊
 
Top
embryo6
view post Posted on 5/11/2017, 23:00




:lol:

Qualcuno di voi ha ascoltato il loro primo album autoprodotto del 1986 (per intenderci, è il loro Vanishing Vision)?

Io adoro questa strumentale:
 
Top
Alo_o
view post Posted on 5/11/2017, 23:19




Bella!!
 
Top
~Axel~
view post Posted on 6/11/2017, 00:48




Beyond 1983-2005 The story Live.
Ecco.

582AA2A1_8B57_4425_BB41_A3548651498612D9F21A_53FB_4D01_B753_0F5EF7C70922

Include anche un poster e libretto(ne) con bio e altri contenuti sicuramente interessanti ma scritti in cinese. E purtroppo ancora mi manca questa lingua.
 
Top
57 replies since 12/9/2016, 23:13   522 views
  Share