Concerto X Japan alla Wembley Arena, Londra, 4 marzo 2017

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 11/3/2017, 00:16




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 9/3/2017, 16:02) 
Ad esempio non mi è mai piaciuta la versione di Orgasm rifatta in inglese. E si parla di un testo rifatto negli anni '90.

Anch'io la preferisco cantata in giapponese, ma perlomeno si limitarono a fare questo "esperimento" solo dal vivo, senza le necessità di pubblicarne una versione studio.
Ecco, se proprio vogliono tradurre dei brani potrebbero farlo dal vivo, a seconda delle nazioni che visitano.

[piccolo off-topic]
E restando in tema di testi rifatti, ho sempre trovato il nuovo testo di Stab Me In The Back molto meno incisivo rispetto a quello originale... :lol:
[/piccolo off-topic]
 
Top
embryo6
view post Posted on 11/3/2017, 01:26




Ok, in attesa di decidere se comprare o meno la soundtrack :rolleyes: me la sono scaricata per "controllare" le varie tracce.

Ecco i dettagli che vale la pena di segnalare:
- Dahlia: sinceramente non sono riuscito a capire a cosa facesse riferimento il "rumore" indicato nella pagina giapponese di Wikipedia; non ho riscontrato differenze evidenti con la versione che già conosciamo. Qualcuno con un orecchio più allenato può confermare o smentire?
- Tears: è la versione editata pubblicata per la prima volta nella Ballad Collection (finisce con l'outro sinfonico in dissolvenza, senza il testo recitato di Yoshiki);
- Longing - Setsubou No Yoru: è la versione strumentale, nonostante in copertina non sia specificato;
- Art Of Life - 3rd Movement: tecnicamente non è la "radio edit" come pensavo, perché parte direttamente dall'attacco finale con gli strumenti, mentre la radio edit comincia con 11 secondi circa di outro sinfonico in dissolvenza. Comunque il concetto è praticamente lo stesso :rolleyes:
- Endless Rain (The Last Live): una menzione speciale per questa traccia, perché ha il grande pregio di aver troncato l'estenuante coro del pubblico :D

A parte queste piccolezze (che mi rendo conto possono interessare solo ai fans morbosi come me :P ), non mi sembra che ci sia altro di rilevante.
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 02:08
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 11/3/2017, 01:26) 
- Tears: è la versione editata pubblicata per la prima volta nella Ballad Collection (finisce con l'outro sinfonico in dissolvenza, senza il testo recitato di Yoshiki);

Pessima scelta. Tears è un capolavoro dall'inizio alla fine e soprattutto nella lunga coda finale. Nella Ballad Collection probabilmente era stata troncata per limiti di spazio, ma qui ce n'era davvero bisogno?

CITAZIONE (embryo6 @ 11/3/2017, 00:16) 
[piccolo off-topic]
E restando in tema di testi rifatti, ho sempre trovato il nuovo testo di Stab Me In The Back molto meno incisivo rispetto a quello originale... :lol:
[/piccolo off-topic]

"Lick penis erect" resta per me uno dei versi più genialmente ridicoli in assoluto. Preferisco anche io il testo della versione di Skull Thrash Zone.
Che poi non so quanto si possa parlare di "testo originale", visto che prima della versione contenuta in Skull Thrash Zone era stata registrata la "famosa" demo dell'85 con Yoshiki alla voce e con un testo più breve e addirittura con alcuni versi in giapponese.
 
Web  Top
Aria1
view post Posted on 11/3/2017, 12:13




Buon giorno a tutti! Anch'io ero al concerto (ed al sound check :wub: avendo il VIP ticket ) e confermo che l'atmosfera era stupenda. Veramente tantissima energia e tantissimo amore sia da parte dei fan per la band che viceversa.

Si è sentito quanto ci tenessero a fare quel concerto (Yoshiki in testa ovviamente) e la proiezione del film all'inizio è stata un'intro perfetta.

Aggiungo qualche dettaglio in più rispetto a quanto scritto negli altri post. Say Anythink effettivamente sembrava improvvisata, sul palco c'erano solo Toshi e Yoshiki (al piano) e Toshi avrebbe dovuto lanciare il messaggio introduttivo per Born to be Free; Yoshiki lo sprona con un "You gonna say something?" e Toshi ridendo gli chiede "Say something? Say Anything?" e Yoshiki lo guarda perplesso gli dice "Oh no!" (nel senso che non intendeva quello), ma sta al gioco e comincia a suonare Say Anything. A questo punto Toshi si gira verso la folla e chiede "You wanna listen to me?" e dopo il boato della folla ha iniziato a cantare. Dopo a questo e al commento divertito di Yoshiki sono tornati al messaggio introduttivo per Born to be Free ("One more message: Life is beautifull!")

Durante al concerto hanno poi appunto menzionato che l'album è al 99% ma che l'avrebbero concluso con la registrazione del coro per Kiss the Sky quella sera stessa. (Mi par di capire che abbiano registrato i vari live e vogliano fonderli in un'unica versione, ma è un'idea mia). Quindi confermo che nei vari siparietti di Toshi e Yoshiki non c'era vergogna per la performance ma un pò di sano marketing per dire ai presenti: guardate, registriamo proprio voi, quindi cantate tutti e comprati poi l'album! ;)

Per quanto riguarda il CD limited edition (ho comprato la versione blu) mi pare che non ci siano differenze da quella classica, solo una copertina con bandiera UK e dei cartoncini con i vari membri della band
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 12:20
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Ciao Aria1 benvenuta e grazie per il tuo report! Vedendo qualche video su youtube avevo avuto la stessa sensazione su Say Anything, grazie per averla confermata, l'esperienza diretta è senz'altro più affidabile.
Più ne leggo e più mi dispiace non essere andato... :( purtroppo ormai il lavoro predomina sul tempo libero, qualche anno fa sarei volato senza problemi.

Anyway... quando hai tempo presentati nell'area apposta del forum, spero ti troverai bene!
 
Top
embryo6
view post Posted on 11/3/2017, 21:47




Grazie per gli aneddoti sul concerto e per i chiarimenti sull'edizione limitata della soundtrack :)
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 10:52
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Ma del nuovo album non è stata accennata nessuna data? Mi pareva ci fosse in giro la voce che dovrebbe arrivare in autunno (non si sa di che anno :D) qualcuno conferma?
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 19:26
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (krapac86 @ 14/3/2017, 10:52) 
Ma del nuovo album non è stata accennata nessuna data? Mi pareva ci fosse in giro la voce che dovrebbe arrivare in autunno (non si sa di che anno :D) qualcuno conferma?

Ah ah ah sto ascoltando la registrazione del concerto a Wembley e ho appena sentito Panino dire "Il nuovo album è quasi pronto, diciamo al 99%. ...Lo so che tanto nessuno mi crede, però..." XDDDD Un momento memorabile ah ah.

Io se fossi in Yoshiki e nel management non farei più sapere alcuna data (come avrebbero dovuto fare da subito, sin dal 2008) e una volta che il materiale sarà davvero pronto lo potranno annunciare in grande stile.
 
Web  Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 17/3/2017, 13:35




In ogni caso ragà, Yoshiki ha pubblicato un paio di ore fa un post su twitter e pare che sono uscite le prime date del world tour. Purtroppo il post in questione è scritto in Giapponese e non ci ho capito una mazza, ma non penso in ogni caso che riguardano il continente europeo.... :wub:
 
Top
Benzaiten9
view post Posted on 17/3/2017, 13:55




CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 17/3/2017, 13:35) 
In ogni caso ragà, Yoshiki ha pubblicato un paio di ore fa un post su twitter e pare che sono uscite le prime date del world tour. Purtroppo il post in questione è scritto in Giapponese e non ci ho capito una mazza, ma non penso in ogni caso che riguardano il continente europeo.... :wub:

Si, infatti si tratta delle date del tour giapponese.Si esibiranno l' 11 e 12 Luglio all'Osaka-Jo Hall e dal 14 al 17 Luglio alla Yokohama Arena.

Edited by Benzaiten9 - 17/3/2017, 14:02
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 13:57
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Pierre Kino Ellis @ 17/3/2017, 13:35) 
In ogni caso ragà, Yoshiki ha pubblicato un paio di ore fa un post su twitter e pare che sono uscite le prime date del world tour. Purtroppo il post in questione è scritto in Giapponese e non ci ho capito una mazza, ma non penso in ogni caso che riguardano il continente europeo.... :wub:

Ecco perché un mio conoscente indonesiano questa mattina scriveva che il primo aprile era arrivato prima del solito quest'anno. :lol: Ora capisco tutto.

Comunque ho visto ora la news e creo il topic a riguardo.
 
Web  Top
Aria1
view post Posted on 19/3/2017, 07:31




"Il nuovo album è quasi pronto, diciamo al 99%. ...Lo so che tanto nessuno mi crede, però..."

La cosa più strana è che in quel momento mi son girata (sghignazzando) verso il pubblico e nessuno ha reagito...fan troppo adoranti :rolleyes: Il migliore rimane Heath che invece è scoppiato a ridere nel video promo quando Yoshiki dice "release, single album...nobody would believe that" :lol:

Video

Sono arrivate le famose foto fatte sul palco e durante alle prove per i VIP tickets (quasi 300 foto per un totale di 1.7 GB!!! :blink:) e scopro che c'è stato anche un Meet and Greet con una manciata di fan che hanno potuto incontrare la band/stringere mani ecc. Qualcuno sa se era un evento per gli iscritti a qualche fan club o altro?
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 12:11
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Aria1 @ 19/3/2017, 07:31) 
Sono arrivate le famose foto fatte sul palco e durante alle prove per i VIP tickets (quasi 300 foto per un totale di 1.7 GB!!! :blink:) e scopro che c'è stato anche un Meet and Greet con una manciata di fan che hanno potuto incontrare la band/stringere mani ecc. Qualcuno sa se era un evento per gli iscritti a qualche fan club o altro?

Potrebbe trattarsi di quello di cui stavo parlando in tag board, perché avevo visto su instagram una foto di una giapponese (che tra l'altro era in coda davanti a me al concerto dei kamaitachi due mesi fa XD) in quella che sembra una reggia e dove compare un cartello "YOSHIKI MEMBERS TOUR" (qui la foto: foto). Sembra sia la Gladstone Library, ma questo posto è ben lontano da Londra. :blink:
Suppongo sia stata una cosa riservata ai membri del fanclub di Yoshiki, ma non ho cercato altre informazioni. Ha pure suonato vari pezzi al piano.

Non so poi sei ci siano stati dei meet & greet con gli X Japan al completo.

EDIT: Ok ho trovato ora le informazioni del pacchetto completo di questo YOSHIKI MEMBERS TOUR e conferma il fan meeting, anche se non dice il luogo: http://entame.knt.co.jp/2017/xjapan/japanese/
5-6 giorni di tour (viaggio compreso) per circa 3000 euro... Sinceramente la ritengo una follia.
 
Web  Top
Aria1
view post Posted on 19/3/2017, 12:49




Mamma mia...

Sì, il Meet & Greet che compare nel pacchetto di foto è con tutta la band. Penso nell'arena (nella foto semba una stanzettina, in cui i fan stavano dietro una transenna e la band faceva il giro) e direi il giorno stesso del concerto. Questo perchè c'erano le stesse cosplayer che avevano fatto scrivere delle dediche su di una bandiera UK alla gente in fila per fare le foto sul palco. Ad occhio (sempre dalle foto :ph34r: ) quella bandiera è stata consegnata durante al meet & greet a Yoshiki (o meglio ad un'assistente della band ;) ).
Quindi la mia inutilissima dedica è finita davvero in mano alla band :woot: (o meglio al team dai :P )
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 18:24
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Sto finalmente finendo di vedere la registrazione del concerto e devo dire che Yoshiki si è lasciato parecchio andare con i discorsi nostalgici. Bello anche che ha suonato parti di Bohemian Rhapsody e Space Oddity. Mi stupisce che la gente faccia "Oooohhhhhhhhh" quando Yoshiki dice che Toshi una volta era il chitarrista. Mi sembrava una cosa ormai risaputa :lol: , ma forse sono solo io e pochi altri che ci interessiamo dei vecchi tempi degli X.
Comunque, bravo Panino, così mi piaci.

Ma questa però non la capirò mai... perché se inizia la parte di piano di Art of Life la gente deve sentirsi in dovere di battere le mani???????? Ho detestato questa cosa a Parigi, l'ho detestata nei video che ho visto degli altri concerti in Europa e continuo a detestarla ancora oggi. Cosa è, la sagra del paese?!

Ah ah ah poi ho visto uno spezzone in cui ci sono Yoshiki e Toshi sul palco che parlano del cd di We Are X e si guardano le varie versioni del disco. Yoshiki dice "In realtà per registrare questo disco abbiamo dovuto sospendere i lavori sul nuovo album" e Toshi commenta "Uuuhhhhhhhhh...", ah ah ah! Yoshiki aggiunge qualcosa del tipo "Sì, stiamo cercando ogni scusa per giustificarci". :lol: Ormai hanno capito che questa storia dell'album è diventata una barzelletta e mi piace che si sfottano da soli ah ah. Metto qui il video perché è fa troppo ridere:

Video
 
Web  Top
45 replies since 2/3/2017, 17:12   616 views
  Share