Yoshiki a Firenze per la presentazione di We Are X, 14 ottobre 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2017, 09:02
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Grazie! Nei prossimi giorni la ascolto. Ieri sera sono arrivato a casa e quando mi sono sintonizzato erano ormai già ai saluti finali.

Ah comunque per chi sta andando a Firenze per l'evento: ci vediamo là! :B):
 
Web  Top
Nart
view post Posted on 14/10/2017, 09:52




Dite che ce la facciamo a trovarci li un po' prima? Mi piacerebbe conoscere qualcuno del forum finalmente! :)
 
Top
Alo_o
view post Posted on 14/10/2017, 10:20




Ragazzi, biglietto già preso da tempo... E mi viene la febbre 😥😥😥😥😥😥😥😥aspetto nel pomeriggio per farvi sapere se sto meglio 😥😥mi dispiace da dio
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 11:13
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Io sono in viaggio e dovrei arrivare verso le 14:30. Casomai scrivetemi il vostro numero di telefono via PM che dopo vi aggiungo e ci si puo' sentire. Al momento non ho tempo di scrivere altro.

Alo ripigliati! Io ho una bronchite estesa ma vado lo stesso
 
Web  Top
Aria1
view post Posted on 14/10/2017, 11:44




Io sto girando Firenze da ore, per stasera sarò stanchissima :rolleyes:
 
Top
Nart
view post Posted on 14/10/2017, 11:52




io arriverò alle 18, se volete possiamo raccogliere i numeri di chi ci sarà e fare un gruppo su whatsapp, che dite? se siete d'accordo creo un thread nell'area privata!
 
Top
Alo_o
view post Posted on 14/10/2017, 15:00




Niente ragazzi non riesco.. 38 febbre... Sto tirando madonne da ore.. Che peccato 🙁🙁😟
 
Top
~Axel~
view post Posted on 15/10/2017, 06:06




Salve!
Prima di tutto grazie. Come accennavo ieri, temevo che ormai il forum fosse morto. Ma giustamente, perché? Lo continuate a frequentare e insomma, tanta nostalgia.
Rivedervi, conoscervi... che bello.
Ritrovare questa famiglia virtuale ancora qui.
E forse ero fra i pochi presenti che ancora non avevano visto il documentario.
Evviva Yoshiki a Firenze, evviva questo forum, evviva gli X!
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 11:28
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Devo dire che ieri non mi aspettavo di vederti lì, come tu probabilmente non ti aspettavi di vedere noi del resto! Un po’ il tempo, un po’ il calo di interesse in una band estremamente lenta, un po’ gli impegni che col passare degli anni diventano sempre di più e più pressanti, ma soprattutto l’avvento degli sterili social network massificati hanno pian piano allontanato le persone dall’idea del forum. Se questa vuol essere l’occasione per far rinascere quell’ambiente familiare che fino a qualche anno fa trovavamo tra queste pagine virtuali beh... ben venga e ben vengano nuovi utenti (astenersi fangirl/fanboy)
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 16:12
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


O_0 se non l'ho ha ancora fatto nessuno posso suggerire un bel repotage per chi non e' potuto esserci? (mi sto disperando ancora adesso!)
Dite che il link di rai3 é ancora attivo? sennò se mi dite il nome della trasmissione me la cerco!
Ma apparizioni televisive niente?????? :(
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 19:51
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


Ah ok qualcosina c'era! Grazie Aria1 ^___^
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 20:29
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Dunque dunque, in attesa del resoconto completo di Bisso che so già si prodigherà nelle migliori descrizioni e nei più piccoli dettagli riporto in breve quelli che sono stati gli avvenimenti salienti della giornata di ieri.

Innanzitutto l'incontro con Axel, Aria e tante altre magnifiche persone che non vedevo da tantissimo tempo, incontri che mi hanno riportato alla mente ricordi stupendi di tanto tempo fa e mi hanno fatto sentire decisamente più giovane :D Come già ho scritto spero che da qui il forum rinasca e torni ai vecchi fasti di un tempo quando ci si divertiva veramente condividendo esperienze, sogni (fatti la notte e durante la vita), avventure e disavventure e si discuteva di tutto quel che riguardava gli X. Fino al più piccolo particolare.

Il film
Parere personale: fatto benissimo, fatto davvero a regola d'arte MA... è fatto per i fan. Chi non li ha mai sentiti nominare non ci capisce un accidente, si salta continuamente da presente a passato a passato remoto a passato recente... la consecutio non funziona benissimo, ma, se si conoscono i fatti, non è un problema.

Yoshiki: YES-Man della serata
Nel senso che il più delle volte rispondeva a monosillabi. Oppure "I started playing piano at 4".

Gli ho chiesto di un'eventuale ristampa di Vanishing Vision, magari con materiale bonus del tempo e la risposta è stata: YES.

Bisso è stato più specifico chiedendogli della release dell'ep di I'll kill you del 1985 e della Dada records... a lui l'onore di rivelare l'informazione da anni secretata :D

I conduttori della serata erano al limite dell'imbarazzante, il primo a far domande, il secondo a tradurre. E peccato perché era partito bene.

Le altre domande sono state generalmente pertinenti e al di fuori delle info già sentite nel film, a parte qualche boiata inutile. Idolo indiscusso della serata chi gli ha chiesto delle attività con gli S.K.I.N. (per chi non lo sapesse è un progetto fantasma di Yoshiki, Sugizo, Gackt e Miyavi che hanno fatto UN live nel 2007 -mi pare- e una delle 4 canzoni fatte in quell'occasione chiamata Beneath the skin è stata recentemente ripresa dagli X Japan in sede live), alla quale segue la risposta "magari in futuro, ora sto solo lavorando al disco degli X Japan che uscirà in primavera. *risata* *risata forte*

Conclusione: i fan degli X Japan in Italia sono strani. Viene organizzato un meet&greet in maniera piuttosto confusionaria. Gli organizzatori dicono di non saperne niente, altri siti mettono in palio l'accesso e un gruppo di fan riesce miracolosamente ad entrare pur non essendo vincitore di nulla, trattasi di fanboys/fangirls dell'ultima ora. Qualcuno si imbuca (e ha tutta la mia stima :D) Fuori rimangono una ventina di persone e non c'è verso di accedere. Ora, per quanto mi interessi relativamente un meet&greet con Yoshiki, mi pare una guerra tra poveri. Il modo di comunicare c'era, fare un evento aperto anche ai pochi esclusi era possibile, ma è stato volutamente impedito per far sì che una piccola élite di minchioncelli potesse dire "era solo per noi". Questa è la fanbase cancerogena, problema che gravita attorno alla musica giapponese da sempre e che allontana un pubblico più maturo da una band che ha tutto il diritto di annoverare tra i suoi fan anche (anzi, soprattutto!) chi apprezza la musica e non l'estetica. Della fanbase storica credo che tutti abbiano fatto una domanda o per lo meno ci abbiano tentato. Chi non sapeva nemmeno di cosa si parlasse parlando di ep del 1985 stava zitto e pensava al meet&greet con foto, autografo e successivo tirarsela canticchiando Hero.

Mi rivolgo a chi ha a cuore questa band come la ho a cuore io dal 2003: cerchiamo di essere una fanbase solida, cerchiamo unione, non divisione, cerchiamo di essere una fanbase matura. Lasciate perdere le fangirl e i fanboys arrapati, capita di scoprire che nemmeno sanno che hide non c'è più (testimonianza reale). Lo spazio riservato ad una band heavy metal non è tra le pagine di Vanity Fair, ma tra quelle di Rolling Stone!
 
Top
embryo6
view post Posted on 15/10/2017, 22:44




Grazie per il resoconto, Krapac :)

CITAZIONE (krapac86 @ 15/10/2017, 21:29) 
Gli ho chiesto di un'eventuale ristampa di Vanishing Vision, magari con materiale bonus del tempo e la risposta è stata: YES.

Bisso è stato più specifico chiedendogli della release dell'ep di I'll kill you del 1985 e della Dada records... a lui l'onore di rivelare l'informazione da anni secretata :D

Ha ha ha ha ha ha ha ha!

Ma visto che c'eravate, potevate andarci giù più pesante e chiedergli anche della copertina della demo di I'll Kill You del 1984... :D

P.S. per il resto, non crucciarti più di tanto... ti assicuro che ad una certa età si raggiunge la pace dei sensi e le insignificanti questioni di fanboys & fangirls non ti sfiorano minimamente... ;)
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 11:26
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Hai ragione, non dovrei darci peso... però me fa incazzà!

Intanto sulla sua pagina dice che la data italiana era sold out. Nego, di posti liberi ce n'erano.
 
Top
60 replies since 18/9/2017, 13:17   936 views
  Share