Iniziati o iniziatori?
Poll choicesVotesStatistics
0 TT_TT nonostante ci provi2 [15.38%]
12 [15.38%]
22 [15.38%]
0 ma non ho mai cercato di farli sentire ad altri1 [7.69%]
31 [7.69%]
41 [7.69%]
51 [7.69%]
61 [7.69%]
101 [7.69%]
oltre i 10 (volendo specificare quanti)1 [7.69%]
70 [0.00%]
80 [0.00%]
90 [0.00%]
Non saprei0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Iniziati o iniziatori?

« Older   Newer »
  Share  
Axel_Hachiko
icon14  view post Posted on 9/6/2008, 23:43




Più o meno tutti avete detto se siete stati o meno avvicinati agli X JAPAN da qualcuno, ora quello ce mi chiedevo è, quante persone conoscete che siete riuscite a fare appassionare agli X JAPAN?
Sono diventati degli X addected o mantengono un interesse medio? O anche solo marginale?

Io per ora ho contagiato circa 4 persone di cui una, bè, ormai è noto, è Antigone ^^
Ma proprio ieri ho fatto ascoltare della loro musica a un po' di gente e be, sono rimasti colpiti ^^, una in particolare.
Mentre una mia cugina sta sviluppando una passione per Toshi...(tutto merito del VHS Toshi: Solo Motion) e come molti altri, ama Forever Love e Endless rain.
Effettivamente c'è una persona che più che essersi appassionata agli X JAPAN si è appassionata ad alcune canzoni, in particolare proprio a Endless rain...
Ma spero che il numero salga, ad ogni occasione diffondo la loro musica ^^
Lo meritano.

E voi? Siete solo stati iniziati agli X o avete a vostra volta iniziato altre persone?
 
Top
*Dahlia*
view post Posted on 10/6/2008, 00:53




Io cerco sempre di diffondere il loro Verbo!!! ^^
Per adesso due persone le ho contagiate... una mia amica e una mia collega... la prima ormai è una X addected... l'altra bè... devo lavorarci ancora un pò su! XDDD
 
Top
Axel_Hachiko
view post Posted on 10/6/2008, 07:32




Io so solo che sarà dura battere ciò che ha fatto un mio amico, ossia, ha fatto vedere ai genitori il Last Live e... volevano andare a Parigi.
^_______^
L'X Power!!!
 
Top
Antigone77
view post Posted on 10/6/2008, 08:12




Io ho messo 3 ma in realtà dovrebbero essere 2.5, dato che una mia amica è impazzita per Endless Rain (la canticchiava dopo averla sentita una sola volta!!!) ma non va pazza per gli X perchè odia il fatto di non capire cosa dicono =____________=

comunque continuo a diffondere il verbo
 
Top
=midori=
view post Posted on 13/6/2008, 18:26




io due e mezzo...il "mezzo" è la mia migliore amica: a Berlino (campo scuola) le ho fatto sentire tutto ciò che avevo(compresa Art of Life) mentre aspettavamo sedute alla finestra di Starbuck's...e al momento di "X"
si è fomentata con me a fare X con le braccia in mezzo ai tedeschi che ci guardavano male sia da dentro al bar che dalla strada...ahah...ma si era fomentata di brutto!!^^
 
Top
Axel_Hachiko
view post Posted on 13/6/2008, 21:16




Grande!!!
X, anche io e una mia amicaun giorno abbiamo iniziato a girare per la città dicendo a volume sostenuto (ma NON urlavamo): WE ARE...X!!!! X!!! X!!!!!
X è mooooooolto fomentosa. ^^
 
Top
*Dahlia*
view post Posted on 13/6/2008, 21:26




Peccato che non si può cambiare il voto... io adesso posso dire 3!!! XDDD
Un amico mi ha chiesto chi fosse il gruppo che si sente sul mio profilo MySpace... e ora non smette più di sentire gli X!!! *___*
Diffondiamo il verbo... diffondiamo il verbo!!!! XD
 
Top
Axel_Hachiko
view post Posted on 13/6/2008, 21:29




SIIII!! diffondiamo!!!!
Ma infatti scriviamolo se contagiamo altre persone!!!
*applaude Dahlia*
 
Top
Laila1987
view post Posted on 13/6/2008, 23:41




Non sono sicura di preciso su quante persone ho iniziato... che mi ricordi sono almeno una decina, ma loro hanno a loro volta coinvolti altri e quindi il cerchio si allarga ancora. Poi ci sono anche quelli a cui ho fatto ascoltare qualche canzone e hanno apprezzato anche senza diventare fan, eppoi quelli che nonostante tutto non li hanno apprezzati. Una mia amica l'ho iniziata al punto che si è fatta un tatuaggio a forma di X quasi uguale al mio! (mi sento un po' una capo setta ^___^)
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 13/6/2008, 23:44




Nessuna xD
 
Top
nephiel
view post Posted on 16/6/2008, 11:19




ehm..io ho provato..ma fino ad ora il massimo che ho ottenuto è un interessamento giusto x sapere chi sono :( e un " si sono bravi..ma non sono il mio genere.." il che è già tanto dato che di solito mi saltano a piè pari qualsiasi gruppo giapponese che gli faccio sentire senza manco ascoltarlo per davvero -_- .....ma continuerò a provare ^-^
 
Top
_XxThomasxX_
view post Posted on 16/6/2008, 21:30




x ora sto lavorando su un paio di mie amike :)
si comincia piano piano, poi le farò innamorare di loro!!!
 
Top
Tyndall
view post Posted on 16/6/2008, 22:51




Io sono riuscita a contagiare una sola persona ...
Io provo con tutti ma la gente è prevenuta :(
Credo che se solo le persone riuscissero ad aprire un pochino la loro mente (e le loro orecchie) e si soffermassero ad ascoltare qualche canzone degli X ci sarebbero moltissimi fans.
 
Top
Axel_Hachiko
view post Posted on 17/6/2008, 00:30




Vero, in genere se dici musica giapponese pensano tutti alle sigle dei cartoni, certo c'è anche musica sul quel genere, ad esempio "Shade" dei Luna Sea mi fa molto cartone animato, poi mi diverte e mi piace, ma ci sono anche canzoni che sono semplicemente musica. E bella musica soprattutto.
E non voglio offendere nessun cultore delle sigle degli Anime, io personalmente non li seguo molto, ma so che Laruku e altri hanno fatto sigle per Anime, e che "Forever Love" stessa è usata come sigla in X-1999 (e sempre più mi viene il sospetto di averla sentita li per la prima volta).
Soprattutto perché ho sentito le sigle di Death Note e una in particolare mi piace molto, anche se non ne ricordo il titolo <_<.
La gente si dovrebbe sentire i primi album degli X per capire che sono un gruppo rock, e che meritano di essere ascoltati.
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 13:39
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Tutti i miei soci ormai sanno chi sono gli X Japan (amici di città e relativa compagnia, amici di università), ma sono in pochi (due o tre) che hanno veramente sentito qualche loro pezzo. Diciamo che li conoscono perchè se io parlo è molto probabile che loro saltino fuori nel discorso (anche perchè di solito si parla di musica, a parte con quelli dell'università con cui è impossibile parlare di cose davvero interessanti...).

Comunque ho iniziato agli X mio fratello, che come me è amante della musica (anzi, lui vive totalmente di musica), ha iniziato con gli X e poi è passato a vari altri gruppi giapponesi. Poi è lui che ha diffuso maggiormente la musica degli X (alla sua scuola soprattutto, e qualcuno ha contagiato).

Purtroppo tutti i miei amici sono bloccati o dal pregiudizio sul Giappone (quanto lo odio...) oppure dalla lingua giapponese (che o non piace se viene cantata, oppure perchè viene trovata ridicola...). Quello che non ho mai capito è: se guardi gli anime in lingua originale come fai a dire che non ti piace la lingua giapponese nelle cannzoni?? Bah...

CITAZIONE (Axel_Hachiko @ 17/6/2008, 01:30)
Vero, in genere se dici musica giapponese pensano tutti alle sigle dei cartoni, certo c'è anche musica sul quel genere, ad esempio "Shade" dei Luna Sea mi fa molto cartone animato, poi mi diverte e mi piace, ma ci sono anche canzoni che sono semplicemente musica. E bella musica soprattutto.
E non voglio offendere nessun cultore delle sigle degli Anime, io personalmente non li seguo molto, ma so che Laruku e altri hanno fatto sigle per Anime, e che "Forever Love" stessa è usata come sigla in X-1999 (e sempre più mi viene il sospetto di averla sentita li per la prima volta).
Soprattutto perché ho sentito le sigle di Death Note e una in particolare mi piace molto, anche se non ne ricordo il titolo <_<.
La gente si dovrebbe sentire i primi album degli X per capire che sono un gruppo rock, e che meritano di essere ascoltati.

Ma anche tu mi sei caduto in errore. Gli occidentali (ma parliamo pure solo degli italiani) non capiscono che la musica giapponese NON È musica da "cartone animato"!
È tutto un altro mondo, lì l'industria discografica va a braccetto con quella degli anime anche perchè ciò permette a entrambi di accrescere la propria fama. Se una canzone dei L'Arc~En~Ciel viene utilizzata come sigla di un anime è molto probabile che molti fan del gruppo si mettano a guardare il tal anime. È anche qui tutta una sorta di commercializzazione, ma c'è da capire che non si tratta di musica DA cartone animato (certo, molti artisti fanno le colonne sonore proprio per un anime, ma è qualcosa di SERIO). Perchè qui da noi si pensa che se una canzone è di un anime allora è adatta ai bambini e deve assolutamente essere "stupida" e/o "demenziale"! (in Giappone gli anime non sono seguiti solo da bambini e adolescenti come qui da noi, anzi,...)
Pensate ora all'Italia: avete mai sentito Eros Ramazzotti, Laura Pausini o Vasco Rossi fare una sigla di un cartone animato??? Ovviamente no! Perchè l'industria discografica italiana è totalmente slegata dai cartoni animati. Grandi nomi della musica italiana che ho citato (che poi io detesto eh, non pensiate che li abbia messi perchè li apprezzo, anzi!!) non farebbero mai una cosa simile, mentre in Giappone gente del calibro di Gackt (strafamoso e super conosciuto in patria) sforna musica anche per gli anime.

C'è una grande differenza tra i due mondi, ma questo la massa non lo vuole ancora capire perchè ottusa o limitata dal fastidioso pregiudizio.
 
Web  Top
22 replies since 9/6/2008, 23:43   186 views
  Share