E' crudele parlare dei concerti di Marzo adesso?
Poll choicesVotesStatistics
no8 [100.00%]
si0 [0.00%]
mi è indifferente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

E' crudele parlare dei concerti di Marzo adesso?

« Older   Newer »
  Share  
Axel_Hachiko
view post Posted on 10/7/2008, 17:54




E' da poco passato il tanto atteso 5 Luglio, e il mancato concerto ha sicuramente creato dispiacere e qualche problema ad alcuni di noi che si erano già organizzati per partire.
Però è anche stata data la conferma del concerto a Parigi per il 22 Novembre, quindi l'attesa è solo prolungata...
In tutto ciò parlare nuovamente dei concerti di Marzo, leggere, vedere cosa sono stati i concerti di Marzo.... aprirebbe ferite? Vi farebbe piacere? Preferite ignorare o vi interesserebbe saperne di più?
Così per sapere....
Ditemi la vostra opinione, please, ci terrei molto.

Io personalmente non ho problemi, ma si è notato quando ho postato le foto dei concerti ^^
 
Top
Antigone77
view post Posted on 10/7/2008, 18:13




Secondo me non è crudele perchè sono passati già vari mesi... Fosse stato aprile avrei detto "mai e poi mai! Che crudeltà!", ma personalmente ora non ho problemi in proposito, anzi! E' stato un momento importantissimo per cui non ci vedo nulla di male a discuterne!!^^
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 18:55
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Uhm, io direi questo: "È crudele parlare del Blue Blood Tour di 20 anni fa? È crudele parlare del Last Live?"
Pensiamo anche a quando furono annullate numerose date (e si parla di anni e anni fa) per i problemi fisici di Yoshiki, non è successo solo adesso.

Alla fine dovremmo solo rallegrarci che gli X Japan finalmente si siano decisi a prendere in considerazione il mondo fuori dal Giappone.

E poi, a tutti i precedenti concerti non ci siamo potuti andare (almeno, non so, magari qualcuno ha avuto questa fortuna qui?), quindi sarebbe bene rallegrarsi e basta per un futuro live e sognare riguardo a tutti i precedenti (lo faccio sempre, soprattutto del periodo '86/'91).
 
Web  Top
Antigone77
view post Posted on 10/7/2008, 21:23





CITAZIONE (Bisso_Zima @ 10/7/2008, 19:55)
E poi, a tutti i precedenti concerti non ci siamo potuti andare (almeno, non so, magari qualcuno ha avuto questa fortuna qui?), quindi sarebbe bene rallegrarsi e basta per un futuro live e sognare riguardo a tutti i precedenti (lo faccio sempre, soprattutto del periodo '86/'91).

Un live degli X JAPAN dei bei tempi andati... A volte vorrei andare indietro nel tempo per vedere il Rose & Blood Tour o gli Extasy Summit! :wub:
Mie divagazioni a parte, sono perfettamente d'accordo con Bisso, penso non ci sia motivo per non parlare dei concerti, anzi, ma se qualcuno avesse problemi lo dica pure
 
Top
Axel_Hachiko
view post Posted on 10/7/2008, 21:39




La mia amica Giapponese a suo tempo andò a uno o più Extasy Summit... inutile dire la mia invida...XD
 
Top
Antigone77
view post Posted on 10/7/2008, 21:45




^Posso reincarnarmi in lei o qualcosa del genere? Mi basta poter vivere quest'esperienza! XD Però, tanto per fare un esempio, se io conoscessi una persona che ha assistito a un Extasy Summit o a un altro tour o concerto vorrei che me ne parlasse, se non altro per poter raccogliere qualche informazione in proposito proprio perchè io non c'ero... Certo non è come vivere in prima persona l'esperienza ma è sempre meglio di niente!
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 22:41
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Antigone77 @ 10/7/2008, 22:45)
se io conoscessi una persona che ha assistito a un Extasy Summit o a un altro tour o concerto vorrei che me ne parlasse, se non altro per poter raccogliere qualche informazione in proposito proprio perchè io non c'ero... Certo non è come vivere in prima persona l'esperienza ma è sempre meglio di niente!

Infatti, come non darti ragione!

Io invidio da matti la gente che ha potuto assistere ai live degli X e ho sempre sognato/desiderato di nascere in Giappone, zona Chiba/Tokyo, almeno 35 anni fa!

Il tipo da cui acquistai i vinili dei Ladies Room (grande gruppo Exstasy, amiconi di Yoshiki&Co) era stato a parecchi concerti degli X negli anni '80... come non invidiarlo!! E un italiano da cui ho acquistato un po' di cose è stato a uno dei concerti della reunion. È bello poter conoscere gente che è stata là e che ha vissuto quei momenti.
 
Web  Top
nephiel
view post Posted on 11/7/2008, 11:31




x me non c'è problema..anzi! mi piace un sacco sapere cose su concerti anche vecchi o anche recenti a cui non posso/riesco ad andare..ovviamente ci vorrei essere o essere stata ma così va la vita ..e almeno ascolto i resoconti dei concerti *-* e spesso sono molto + emozionanti di un frammento di video sfuocato rubacchiato durante i live xè a volte mi ci immedesimo un po' XD ;)
 
Top
Antigone77
view post Posted on 11/7/2008, 11:34




CITAZIONE (nephiel @ 11/7/2008, 12:31)
x me non c'è problema..anzi! mi piace un sacco sapere cose su concerti anche vecchi o anche recenti a cui non posso/riesco ad andare..ovviamente ci vorrei essere o essere stata ma così va la vita ..e almeno ascolto i resoconti dei concerti *-* e spesso sono molto + emozionanti di un frammento di video sfuocato rubacchiato durante i live xè a volte mi ci immedesimo un po' XD ;)

Ti dirò, a me certe volte un frammento di video basta e avanza ;) Però sono perfettamente d'accordo, sentire il resoconto di qualcuno che era presente è molto più coinvolgente ed emozionante e può darti un'idea, per quanto vaga, di come dev'essere stato trovarsi lì, di com'era l'atmosfera e tutte quelle cose che i video non possono trasmettere.
 
Top
Tyndall
view post Posted on 11/7/2008, 16:58




Io non ho problemi. Al contrario ringrazio il cielo perché abbiamo la possibilità di vedere quei live. A me piace tantissimo guardarli ... certo, un po' di invidia c'è nei confronti di tutte quelle persone che hanno assistito ai concerti: dopo lunghi anni sono riusciti a vedere/rivedere gli X JAPAN suonare assieme. Deve essere stata un'emozione unica. E' stata un'emozione incredibile per me, sebbene abbia vissuto l'evento in differita e attraverso uno schermo, quindi per tutti coloro presenti al Tokyo Dome sarà sicuramente stata una esperienza indimenticabile.
Per questo motivo a volte penso: cavolo se fossi nata in Giappone, magari un po' di anni prima!
... avrei potuto vivere a pieno anche io tutte quelle emozioni. In questo senso c'è un po' di invidia ... anzi, più che invidia direi un po' di malinconia.
Poi però penso anche che, nonostante tutto, siamo fortunati perché possiamo godere anche noi, in un certo senso, di quelle emozioni ... seppure a distanza. Alla fine stiamo parlando di Giappone ... e il Giappone è molto lontano dall'Italia. Non solo geograficamente ma anche come cultura. Se poi consideriamo che l'Italia ha praticamente le porte sigillate rispetto a tutto ciò che viene dall'estero (parlo non solo di musica, ma anche di cultura) ... beh, alla fine mi sento fortunata a conoscere gli X JAPAN, poter ascoltare la loro musica, vedere i loro live in dvd. Certo ... per farlo duro una fatica enorme, perché qua in pochi li conoscono. E per questa ragione mi sento di far parte di un'élite, noi fans italiani siamo come una perla ... piccola ma pregiata all'interno di un contesto (mi riferisco alla musica che circola qui in Italia) ormai in decadenza ... mio parere personale.
Forse sto divagando un po' troppo comunque ...
quello che volevo dire è: nonostante tutto, è già una grande cosa avere la possibilità di vedere quei live e di fare parte di questa piccola perla preziosa.
Per cui a me farebbe piacere parlarne, scambiare opinioni, condividere emozioni con voi.

^_^
 
Top
*Dahlia*
view post Posted on 11/7/2008, 21:57




Io non penso che sia crudele... anzi, mi fa sempre piacere parlarne e sentirne parlare... ma non solo di quelli di Marzo, anche dei live più vecchi... penso sia bello poter ascoltare i racconti di chi ha avuto la fortuna di esserci... lo trovo molto più coinvolgente ed emozionante! ^^
 
Top
Antigone77
view post Posted on 11/7/2008, 23:35




CITAZIONE (Tyndall @ 11/7/2008, 17:58)
noi fans italiani siamo come una perla ... piccola ma pregiata all'interno di un contesto (mi riferisco alla musica che circola qui in Italia) ormai in decadenza ...

Oggi sono in vena di OT e mi scuso, ma questa frase è stupenda e dovevo quotarla...
Purtroppo siamo un'elite piuttosto sfortunata, essendo così lontani dal centro della scena musicale che adoriamo così tanto (almeno finora :shifty: ) ... Questo vuol dire che dobbiamo accontentarci di informazioni ed emozioni "di seconda mano", che tuttavia non sono meno preziose perchè ci permettono di avvicinarci un po' di più ai nostri sogni... Per lo meno, è così che la vedo io, in relazione ai concerti di marzo e più in generale in relazione a tutti gli eventi (e la lista è molto lunga) a cui non ho potuto partecipare
 
Top
Laila1987
view post Posted on 12/7/2008, 00:18




Cruele non direi proprio, per tutte le ragoni qui sopra e anche perchè è comunqe un pezzo della storia degli X e non parane o ignorarlo lascerebbe solo un buco nel puzzle della loro carriera
 
Top
Axel_Hachiko
view post Posted on 12/7/2008, 14:14




Fino ad adesso hanno risposto Antigone, Bisso, Dahlia, Tyndall, Nephiel e Laila (e io ma vabbé...)
Uhm, mancano ancora vari utenti ma la risposta mi sembra evidente... ^__^
Good...

Allora...
quando ho postato questo sondaggio ciò che volevo capire e se vi avrebbe fatto piacere leggere una sorta di diario, di live report dei concerti di Marzo.
E se vi avrebbe fatto piacere vedere i volantini distribuiti al Tokyo Dome, le foto ai cospleyers, e alcuni ricordi dei concerti (sia oggetti che parole che immagini).
Mi sembra che gli utenti più assidui del forum abbiano risposto tutti, e allora io vado...

Ho avuto la fortuna di partecipare a quei concerti, e vorrei poter condividere quello che ho visto.
Sono d’accordo con voi nel dire che sentire il resoconto di una persona è bello, non a caso ho sommerso di domande sugli Exstasy Summit la mia amica giapponese ^^ .

Vorrei aggiungere una cosa, ho anche fatto visita alla tomba di Hide, dove ho lasciato un messaggio e un regalo, nel messaggio ho detto che gli scrivevo anche da parte di tutti quegli italiani che non sono potuti andare ma che lo hanno sempre nel loro cuore. Magari è una cosa sciocca e inutile, ma conosco varie persone che avevano un desiderio fortissimo di andarci e che per varie ragioni non ci sono andate. Ho voluto vivere quei giorni anche per loro.

image

 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 17:37

100% addicted

Group:
Member
Posts:
44,111
Location:
Giappone *-*

Status:


Anche secondo me no, è bello anche parlare e vedere foto, video dei concerti di marzo! *-* Così come per i vecchi concerti *O* Axel_Hachiko te ci sei andata?
 
Top
15 replies since 10/7/2008, 17:54   150 views
  Share