La ballata preferita degli X Japan
Poll choicesVotesStatistics
Endless Rain9 [24.32%]
Say Anything9 [24.32%]
Tears8 [21.62%]
Forever Love4 [10.81%]
Crucify my Love3 [8.11%]
Unfinished2 [5.41%]
Voiceless Screaming2 [5.41%]
Longing0 [0.00%]
The Last Song0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

La ballata preferita degli X Japan, non poteva mancare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2008, 16:08
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ecco qui, non poteva mancare un simile sondaggio (se e' gia' stato fatto non l'ho visto, nel caso questo e' da cancellare).

Allora, ho tolto Alive dalla lista perche' non la ritengo una ballata vera e propria (e poi con Alive in lista avrei avuto seri problemi a votare, perche' e' una delle mie preferite :D ).

Per ora non voto niente, devo scappare a studiare altrimenti per me e' finita!
 
Web  Top
Antigone77
view post Posted on 31/8/2008, 18:11




Oddio Bisso, così mi mandi in crisi! E adesso? Ci penso e poi voto...

Edit: alla fine, dopo tanti ripensamenti mi sono decisa per Tears, che se l'è combattuta fino all'ultimo con Forever Love... Però Tears ha una melodia e un testo talmente tragici che le prime volte che l'ascoltavo finivo sempre per piangere come una fontana, mi è davvero entrata nel cuore... (La mia top3 sarebbe Tears-Forever Love-Endless Rain)

Edited by Antigone77 - 31/8/2008, 19:34
 
Top
Hyde-Kun
view post Posted on 31/8/2008, 18:42




Voto Tears, ma sono tutte molto belle per me
 
Top
Saya91*
view post Posted on 31/8/2008, 19:27




Votato Tears,è bellissima :D !!!
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 19:55
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Bene, andrò controcorrente, ho votato Unfinished. Non mi ci vuole molto per decidere, è la mia preferita in assoluto. La prima ballata degli X (se si parte dal primo disco ufficiale e si esclude quindi Endless Dream), rifatta due volte e entrambe le versioni sono favolose, tutto si amalgama alla perfezione (ma più o meno succede questo anche nelle altre ballate).

Adesso non posso scrivere di più perchè devo uscire...
 
Web  Top
*Dahlia*
view post Posted on 31/8/2008, 20:20




Controcorrente anche io! ^^

Ero combattutta... ma alla fine l'ha spuntata Endless Rain (è stato un testa a testa con Tears)...

Bellissima... l'avrò ascoltata centinaia e centinaia di volte... eppure continua ad emozionarmi fino alle lacrime ad ogni ascolto!
 
Top
..Teenage Angst..
view post Posted on 31/8/2008, 21:23




duuuura..u.u tra crucify,say anything...e lei ,endless......


naaaa non posso tradirla la prima...ENDLESS RAIN di sicuro u.u sono di parte xD
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 31/8/2008, 22:10




Così mi mandate in crisi image
 
Top
Ector-sjp
view post Posted on 31/8/2008, 22:10




Anche per me è stata una scelta molto dura, ma alla fine ho votato Tears, mi piace da morire, ma naturalmente anche tutte le altre mi fanno morire.
 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 23:41
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mi piacerebbe molto se qualcuno votasse Voiceless Screaming, perchè è l'unica che non è stata composta da Yoshiki. Sarebbe interessante.

Ovviamente non poteva che idearla Taiji :B):

Comunque, Unfinished per me le batte tutte, non so, sarà perchè comunque preferisco il loro periodo "antico".

. Say Anything e Tears sono forse le più complesse, favolose e super orchestrali.
. Endless Rain è la "X song" per eccellenza, ma sentirla live mi annoia un po' (se fossi stato al concerto l'avrei cantata anche 200 volte, ma sentirla così su disco perde molto secondo me).
. Crucify my Love è la più minimale, voce e pianoforte, connubio perfetto. Ma per me non può essere la migliore proprio per il suo essere troppo minimale.
. Voiceless Screaming è fantastica, non ha praticamente niente da invidiare alle ballate di Yoshiki. Se non avessi scelto Unfinished probabilmente avrei votato questa. Taiji si dimostra come sempre idolo e versatile con questa sua creazione.
. Forever Love, molto bella, ma trooppo triste... Dice "amore per sempre", ma è davvero triste come pezzo. Forse perchè la associo al funerale di hide, non so..
. Longing è quella ballata che può esistere come non esistere, nel senso che la sua presenza non è davvero rilevante. Mi piace, ma di certo non può reggere il confronto con tutte quelle elencate sopra. E poi la versione contenuta nel singolo con la copertina nera è davvero triste e tetra (quella insieme alla versione in cui parla Yoshiki)...
. The Last Song è una ballata banalotta, non offre niente di nuovo, è importante soprattutto per il suo significato, secondo me. Comunque, troppo lunga e ripetitiva per poter essere una delle preferite.

Ma quanto ho scritto..........
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2008, 10:50
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Bisso non puoi farci ste domandeXD!

Al momento non ho ancora votato, lo farò dopo aver commentato e ti dico subito che sono abbastanza in disaccordo per quanto riguarda The Last Song.
Secondo me non è affatto banale, la percepisco come molto espressiva e carica di sentimento e a livello stilistico ci sono novità rispetto alle altre ballad come le strofe parlate in inglese.

Bisognerà ripetere il sondaggio quando uscirà Without You (e quindi speriamo presto)!
 
Top
Antigone77
view post Posted on 1/9/2008, 11:20




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 1/9/2008, 00:41)
. Forever Love, molto bella, ma trooppo triste... Dice "amore per sempre", ma è davvero triste come pezzo. Forse perchè la associo al funerale di hide, non so..

Anche io ormai la associo sempre al funerale di hide, al punto che ogni volta che la sento mi prende il magone.
Voiceless Screaming è molto bella (ma in realtà lo sono tutte, dovevi mettere l'opzione "non si può scegliere sono tutte troppo belle"), mi piace soprattutto il fatto che sia così diversa rispetto alle ballate di Yoshiki, a cui - come hai detto tu - non ha davvero nulla da invidiare.
Secondo me però sei troppo critico con The Last Song, a me sembra molto espressiva, al pari delle altre, e trasmette molto bene il senso della fine, con quell'aria un po' incompiuta che le dà il contrasto tra le strofe e il ritornello.
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 11:28
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Alla fine ho votato Forever Love, anche perchè non mi viene automatico associarla al funerale ma a dei ricordi personali T_T
 
Top
Tyndall
view post Posted on 1/9/2008, 12:04




Io non sapevo cosa scegliere ...
Credo che andrò molto controcorrente allontanandomi da "La Triade" composta da Forever Love, Endless Rain e Tears.
Penso che Forever Love sia indubbiamente magnifica, tralasciando i ricordi legati ad essa (vedi funerale di Hide).
Endless Rain è stata una delle prime canzoni degli X che ho ascoltato, assieme a Kurenai, ed è così che li ho conosciuti ... solo "ad orecchio" ovvero non sapevo realmente chi fossero gli X, non sapevo neanche quanti fossero, i loro nomi ... son tutte cose che ho scoperto molto più tardi.
Tears è una canzone veramente bella e al tempo stesso veramente triste.

Queste tre canzoni sono quelle che, più delle altre, mi hanno messo in difficoltà nella mia scelta.

Dunque ieri sera mi son messa ad ascoltare in sequenza tutte le canzoni elencate da Bisso ... arrivata a Say Anything mi son chiusa su di essa e l'ho ascoltata tipo per tre o quattro volte di seguito. Non so il motivo ma Say Anything mi fa questo effetto più di tutte le altre.
Mi è veramente entrata nel cuore.

Per cui il mio voto va a Say Anything.
 
Top
Antigone77
view post Posted on 1/9/2008, 12:08




O.O Ti giuro prima ancora di leggere il topic ho pensato che avresti votato Say Anything, non so perchè!

A me piace molto, anche se è meno d'impatto rispetto alla "Triade" è molto malinconica, non so perchè ma mi viene sempre da ascoltarla al tramonto
 
Top
74 replies since 31/8/2008, 16:08   744 views
  Share