Asian Movies, J Movies e non solo..

« Older   Newer »
  Share  
MM11
view post Posted on 5/9/2008, 13:48




Visto che nessuno ancora ne ha parlato.. c'è qualcuno appassionato di cinema asiatico??
Se sì quali sono i vostri registi e film preferiti?

I miei personalmente sono Iwai, Kitano e Miike.. ma ce ne sono anche altri..
Magari potremo consigliarci film da vedere ;)
 
Top
Laila1987
view post Posted on 5/9/2008, 14:37




Purtroppo i nomi dei registi non me li ricordo mai, però sono andata a vedere un sacco di film al Far East Film Festival di Udine ^^
L'ultima volta era a pagamento, quindi ho visto solo una giornata (voglio l'albero dei soldi di the sims!! :cry: ) e proiettavano Death Note, Death Note The Last Name e L Cgange The World (i primi due di Kaneko Shusuke e il terzo di Nakata Hideo, il regista di the ring). Come DVD invece ho i due film di Nana (con il regista Kentarou Ootani).
 
Top
Saya91*
view post Posted on 5/9/2008, 15:02




Io ho Visto Death Note the Last Name e L Change The World:bellissimii ^_^ !!
 
Top
..Teenage Angst..
view post Posted on 5/9/2008, 16:00




non ne son grande appassionata..ultimamente però ne ho visti ispirati ai manga come i già citati Nana,Death note..ma Kamikaze girl..per quanto sia una storia così semplice e banale lo consiglio perchè mi ha fatto schiattar dal ridere dall'inizio alla fine X°°°°°°°°D
 
Top
XectX
view post Posted on 5/9/2008, 20:32




A me piacciono gli horror, per esempio the ring (Ringu, la versione giapponese) e il sequel, the grudge e poi questi che sono usciti nei nostri cinema.
 
Top
Clo86Milano
view post Posted on 5/9/2008, 21:35




io di film asiatici guardo di tutto horror, storici, comici, ecc. ... anche i drama (telefilm) e la tv... che è molto meglio della nostra!!
se vi interessa qualcosa o volete diventare dei drama addicted, fatemi sapere!! ahahah
 
Top
XectX
view post Posted on 5/9/2008, 21:47




E' difficile avere una televisione peggiore della nostra, che ti interrompe ogni 5 minuti per la televendita di mediashopping, mondialcasa, eminflex, e tutta l'altra roba lì...
Senza dire poi che mandano certi show tipo uomini e donne, oppure le telenovele tipo beautiful, incantesimo o cento vetrine...ma daiii!
 
Top
Antigone77
view post Posted on 6/9/2008, 16:32




OMG è disponibile L - change the world e io non lo sapevo? Urge rimediare...

Io finora ho visto solo Moonchild, i due Nana e i due Death Note come film giapponesi, e Ringu (thanks to Axel, che me l'ha fatto vedere in giapponese con i sottotitoli in italiano^^), mi pare nient'altro... E' una vita che cerco di vedere i film di Kitano ma per un motivo o per un altro è sempre andata a finire male, sembra che ci sia una sorta di maledizione =____=

Al di fuori dal Giappone ho adorato film come La Tigre e il Dragone, La Foresta dei Pugnali Volanti etc. (onestamente non ricordo i titoli degli altri che ho visto)... Purtroppo non sono esperta di film asiatici come vorrei, ma prima o poi riuscirò a vedere tutti quelli che ho nella lista (tipo Ferro3, 2046, Old Boy e gli altri due della trilogia, etc etc)
 
Top
MM11
view post Posted on 7/9/2008, 17:14




Se vi sono piaciuti i vari Nana e Moonchild vi consiglio assolutamente "All About Lily Chou Chou" che è un bellissimo film di Shunji Iwai e anche "Swallowtail Butterfly" sempre di Iwai... ma per questi dovete scaricare anche i sottotitoli...

se invece volete qualcosa di diverso e più "poetico" i film di Kitano sono fantastici.. visto che è stato forse l'unico regista a portare il vero cinema giapponese anche in Europa alcuni sono anche stati tradotti in Italiano quindi non sono difficilissimi da trovare..
Per esempio "Hana-Bi" ha anche vinto il Leone d'oro a Venezia, oppure c'è "L'estate di Kikujiro", o "Sonatine"... ecc.. ecc...

Se vi piacciono gli horror giapponesi vedetevi "Audition" di Miike (sempre in Italiano)...

O magari un classico, "Furyo - Merry Xmas Mr. Lawrence" di Nagisa Oshima con.. David Bowie, Kitano e Sakamoto!

ce ne sarebbero tanti da vedere coi sottotitoli, questi sono più o meno quelli che si possono trovare con l'audio in Italiano..
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 15:18
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ho visto un bel po' di film asiatici (giapponesi ma anche coreani e qualcuno cinese), sono soprattutto un adoratore di horror (mentre invece mi fanno schifo quelli occidentali, non li sopporto, mi fanno impressione e poi finisce che sto male..). A parte super nomi noti tipo Kurosawa e Kitano non conosco minimamente i nomi dei registi..

Di horror ho visto (parlo delle versioni giapponesi, non dei remake!):
. Ring 1
. Ring 2
. Ju-On 1 (The Grudge)
. Ju-On 2
. Two Sister (coreano)
. Red Shoes (coreano)
. Kairo (Pulse)
. The Call

Ju-On, Two Sister e Red Shoes sono favolosi!
Comunque molti di quei film horror sono difficilissimi da capire.... cioè, se non sei il regista devi vedere il film più volte e magari continui a non capire qualche passaggio (tipo Kairo...bellissimo ma... non l'ho capito molto!)

Poi di altri film non horror, vediamo..

. I sette samurai (indimenticabile, una figata, Kurosawa non poteva fare di meglio!)
. Sword in the Moon (coreano)
. So Close (con Vicky Zhao Wei, la adoro ^^)
. Hero (cinese)
. Volcano High (credo coreano, è super demenziale!)
. Chinese Odissey (cinese, sempre con Zhao Wei)
. Zatoichi (di Kitano, è anche il protagonista)

Per adesso mi vengono in mente questi, ce ne sono alcuni di cui non ricordo il nome...
 
Web  Top
Clo86Milano
view post Posted on 9/9/2008, 00:44




ma battle royale non l'ha visto nessuno???
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 11:54
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Clo86Milano @ 9/9/2008, 01:44)
ma battle royale non l'ha visto nessuno???

Già non mi ispirava per niente il manga, non sapevo dell'esistenza di un film.
 
Web  Top
Clo86Milano
view post Posted on 9/9/2008, 13:58




sisi, il film esiste!!l'attore principale è faccione tondo, il figlio illegittimo di Toshi!! ahahah (quello che fa Light in death note)
 
Top
~Axel~
view post Posted on 9/9/2008, 16:00




HAI VISTO IL TERZO FILM DI DN???
AAAAAHHHH *invidia*

EDIT:

Allora, io ho visto il primo di Nana, i primi due di Death Note e naturalmente Kamikaze Girl (anche se devo ancora capire la ragione per aver cambiato il titolo nella "traduzione")

Recentemente ho visto Tabù - Gohatto ... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
E ora voglio vedere L'impero dei sensi... (ci stiamo già organizzando per fare un cineforum dato che una mia amica è appassionatissima di cinema orientale, di quello serio però ^___^ è lei che mi ha fatto vedere Gohatto ^o^)

Poi ho anche io qualche film di Kurosawa ma... devo ancora vederli. :cry:

Di horror, bé i The Ring, poi The call... oddio non ricordo. Alle medie li vedevo appena potevo, ma ora non ricordo quali ho visto O.o

E poi prima o poi DEVO vedere Tokyo Decadence di Murakami Ryu ( :wub: )

Però per quanto vedo volentieri questi film tratti da manga e co, vorrei vedere ancora di più film dei maestrti del cinema orientale. (e per fortuna questa mia amica rimedierà alle mie lacune ^___^), consigli in questo senso?

Edited by ~Axel~ - 9/9/2008, 17:12
 
Top
MM11
view post Posted on 9/9/2008, 16:05




CITAZIONE (Clo86Milano @ 9/9/2008, 01:44)
ma battle royale non l'ha visto nessuno???

Io ho visto sia il primo che il sequel...

Battle Royale è stupendo! però solamente il primo..
il secondo evitatelo è una boiata pazzesca non vale la pena nemmeno di perdere tempo a scaricarlo...
 
Top
26 replies since 5/9/2008, 13:48   347 views
  Share