La canzone più brutta degli X / X Japan, :D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2008, 13:04
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Bene, ecco un quesito adatto per il periodo di tristezza che stiamo passando :D

Non venitemi a dire "sono tutte belle allo stesso modo" perchè non è vero. Di sicuro c'è nella loro discografia una canzone che non vi piace o comunque che vi piace meno delle altre. Qui NON parlo dei progetti solisti, attenzione.

Io prima di dire la mia (molto scontata per chi mi conosce :D ) voglio leggere altri pareri. E probabilmente ci sarà qualcuno che mi farà rimanere di sasso con qualche risposta. Sto a vedere. :lol:
 
Web  Top
Laila1987
view post Posted on 11/11/2008, 14:09




A me non piace molto Alive.
La musica si, è fantastica! Ma la parte cantata per me non è
studiata bene come nelle altre.. non mi è mai piaciuta granchè..
*si prepara per il linciaggio* XD
 
Top
clakiark
view post Posted on 11/11/2008, 14:21




madò...beh a me non piace tanto Joker...
stesso discorso di laila,la musica è beella!!!ma la parte cantata non tanto XD
 
Top
..Teenage Angst..
view post Posted on 11/11/2008, 16:06




=_= uhmm stavo pensando a Miscast..ora come ora voterei quella
 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 17:13
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


White Poem I è un pezzo inutile, un tappabuchi che non ha ragione di esistere, oltre ad essere davvero brutto (versione "M.T.A. Mix" ancora più orrenda).
Anche Wriggle può essere considerata tale, al limite è un'intro per Drain (altra canzone non eccezionale).

Vanishing Vision, Blue Blood e Jealousy a mio parere non hanno pecche (ci sono sicuramente pezzi che hanno più spicco di altri vedi X, Kurenai, Silent Jealousy, Vanishing Love ecc. ma non ci sono pezzi brutti).

Tornando indietro negli '80s, non mi è mai piaciuta Break the Darkness. La trovo piatta, monotona, ripetitiva...
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 11/11/2008, 20:34




Voiceless screaming (non per altro è l'unica ballata non scritta dal Maestro)
 
Top
XectX
view post Posted on 11/11/2008, 20:40




White poem è proprio insignificante, per me è quella, anche se ammetto che a me piace, più per la parte del pianoforte che altro, anche perché non la trovo molto sensata come canzone.
Sono d'accordo con krapac anche per quanta riguarda wriggle
 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 21:25
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Oddio, cosa ho visto... :woot:

Per Laila: Alive non piace molto nemmeno a mio fratello, invece a me piace molto di più rispetto ad altre ballate. Forse la si capisce di più ascoltando i vari live di fine anni '80 (poi in pratica non l'hanno più fatta, stesso vale per altre grandi pietre miliari....); il cantato è fatto apposta così, deve essere struggente, doloroso. Mi pare una di quelle in cui si avverte più sentimento da parte di Toshi.

Per claki: Joker a me piace, ma ritengo non sia uno dei loro capolavori. Comunque, è una "canzone tipo" degli anni '80, quindi a chi piace il glam/hair americano piace pure Joker.

Per Teenage: Miscast non la consideravo nemmeno io molto finchè non l'ho ascoltata accuratamente, e l'ho rivalutata del tutto. Soprattutto la parte strumentale è stravalida.

CITAZIONE
Voiceless screaming (non per altro è l'unica ballata non scritta dal Maestro)

AAAArrgghh!! Qui muoio... Uno dei miei pezzi preferiti di sempre..

Per fortuna è accorso krapac che la pensa ESATTAMENTE come me (noto che anche XectX la pensa così, bene). White Poem I è inutile; ascoltandola bene sono arrivato alla conclusione che ci sono in quella canzone dei buoni spunti, ma alla fine non vengono adeguatamente sviluppati. Mi stupisce che Yoshiki abbia sfornato un pezzo simile nella sua carriera, davvero.
Per Wriggle è ancora peggio, è più che inutile. Avrebbero potuto incorporare questa introduzione a Drain e nessuno avrebbe avuto da ridire...

Bene, attendo altre risposte, questo topic mi diverte. Dove sono le admin e la cara moderatrice? :D Sono molto curioso..
 
Web  Top
ProfKiller
view post Posted on 11/11/2008, 22:54




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 11/11/2008, 21:25)
AAAArrgghh!! Qui muoio... Uno dei miei pezzi preferiti di sempre..

:wacko:


Scherzi a parte, magari non sarà certo la più brutta tra le loro canzoni, sicuramente lo è tra quelle che ho sentito finora. Poi, vabbè, volendo possiamo pure parlare di canzone meno bella...
 
Top
Laila1987
view post Posted on 11/11/2008, 23:34




...Voiceless Screaming!! TT^TT
Io amo quella canzone! ç_ç

E anche Joker e Miscast mi piaciono, un sacco! ç_ç

Drain non eccezionale? Non lo so.. a mè è sempre piaciuta, ma in effeti ho sentito prima What's Up Mr Jones forse la mia opinione è dovuta a questo..

Break The Darkness in effetti non è fra le migliori.. infatti poi non l'hanno sfruttata molto. Però se si pensa al fatto che fossero proprio all'inizio della carriera non è poi così male

Quanto a Wriggle e White Poem I sono carine come musica da sottofondo.. da mettere quando vuoi rilassarti senza stare troppo dietro alle parole (in effetti ce n'è qualcuna solo su White Poem I)
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 11/11/2008, 23:55




Ascoltata adesso White Poem I....bleah xD
 
Top
~Axel~
view post Posted on 12/11/2008, 07:34




Eccomi Bisso e la mia risposta è...
Give me the pleasure.
U.U
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 09:09
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Laila1987 @ 11/11/2008, 23:34)
Break The Darkness in effetti non è fra le migliori.. infatti poi non l'hanno sfruttata molto. Però se si pensa al fatto che fossero proprio all'inizio della carriera non è poi così male

Il fatto è che se la paragoni ad altri pezzi dello stesso periodo (o anche precedenti) come "No Connexion", "Time Trip Loving", "We Are X", "Endless Dream" eccetera, ci fa proprio una figuraccia...
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 09:40
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Laila1987 @ 11/11/2008, 23:34)
Break The Darkness in effetti non è fra le migliori.. infatti poi non l'hanno sfruttata molto. Però se si pensa al fatto che fossero proprio all'inizio della carriera non è poi così male

A me piace, ma di certo è tra le più banali del loro primo periodo. Come dice krapac le altre la superano.

Laila, l'hanno sfruttata tantissimo, la facevano in ogni concerto dei vecchi tempi fino credo al 1988.

CITAZIONE (Laila1987 @ 11/11/2008, 23:34)
Give me the pleasure.
U.U

Uno dei loro pezzi geniali. Le parti di basso che trovava Taiji erano sublimi e inimitabili. U_U

:P

 
Web  Top
Laila1987
view post Posted on 12/11/2008, 10:39




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 12/11/2008, 09:40)
Laila, l'hanno sfruttata tantissimo, la facevano in ogni concerto dei vecchi tempi fino credo al 1988.

O///O
Sorry me ignorante sui vecchi tempi degli X! XD
Comunque intendevo dire che negli anni successivi non l'hanno più ripresa
(anche se in effetti sono tante le canzoni che hanno abbandonato)
 
Top
87 replies since 11/11/2008, 13:04   1186 views
  Share