X JAPAN songs
Poll choicesVotesStatistics
live7 [58.33%]
studio5 [41.67%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

X JAPAN songs, live o studio

« Older   Newer »
  Share  
ProfKiller
view post Posted on 14/12/2008, 16:07




Ecco a voi un sondaggione (si, come no xD). Preferite le canzoni registrate in studio, nonchè quelle che arrivano nelle vostre case quando comprate i cd, oppure le versioni cantate live, quelle in cui Toshi dà sfogo di tutto il suo miglior repertorio di lingua inglese? :P

Io preferisco quelle in studio, per il semplice fatto che adoro quei pezzi parlati che si ascoltano in canzoni come Endless Rain o Tears :woot:
 
Top
XectX
view post Posted on 14/12/2008, 16:18




A me dipende dalle canzoni, certi brani li preferisco dal vivo, però la maggior parte mi piacciono nella versione in studio, come per esempio come ha detto profkiller quelle in cui c'è la parte parlata (con l'eccezione di art of life che la preferisco dal vivo) o alcune altre...
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 14/12/2008, 17:15




CITAZIONE (XectX @ 14/12/2008, 16:18)
A me dipende dalle canzoni, certi brani li preferisco dal vivo, però la maggior parte mi piacciono nella versione in studio, come per esempio come ha detto profkiller quelle in cui c'è la parte parlata (con l'eccezione di art of life che la preferisco dal vivo) o alcune altre...

Si, diciamo che come sondaggio non è completamente veritiero, nel senso che alcune sono meglio dal vivo, altre registrate. Però, almeno per me, l'ago della bilancia pende assolutamente a favore di quelle in studio. Ma è lo stesso discorso che faccio con praticamente tutte le canzoni che ascolto :D
 
Top
clakiark
view post Posted on 14/12/2008, 17:35




per me quelle dal vivo....
è bello sentire Toshi urlare :lol: ,i cori del pubblico soprattutto in Endless Rain TT^TT ...
l'ago della bilancia pnde a favore di quelle live ;)
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 17:58
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


È un sondaggio troppo limitato, avresti dovuto inserire una via di mezzo. Non voto proprio perchè dipende dai pezzi. Poi tutti i pezzi in studio sono fenomenali, e soprattutto DIPENDE dai live. Perchè da dopo il '92 i live non sono stati più come prima per molti aspetti, quindi non posso esprimere un giudizio generico su di essi presi in mucchio.
 
Web  Top
ProfKiller
view post Posted on 14/12/2008, 18:16




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 14/12/2008, 17:58)
È un sondaggio troppo limitato, avresti dovuto inserire una via di mezzo. Non voto proprio perchè dipende dai pezzi. Poi tutti i pezzi in studio sono fenomenali, e soprattutto DIPENDE dai live. Perchè da dopo il '92 i live non sono stati più come prima per molti aspetti, quindi non posso esprimere un giudizio generico su di essi presi in mucchio.

Non si possono modificare i sondaggi? :unsure:
 
Top
Antigone77
view post Posted on 14/12/2008, 18:28




CITAZIONE (ProfKiller @ 14/12/2008, 18:16)
Non si possono modificare i sondaggi? :unsure:

In cima alle opzioni di voto dovrebbe comparire "Modifica", se non ci riesci mandami un Pm con scritte le modifiche che me ne occupo io.

Personalmente, per me è una scelta che dipende dalla canzone. A parte la bellezza dell'infinito coro di Endless Rain, X è il prototipo della canzone che rende molto meglio live piuttosto che in studio, mentre una canzone come Art of Life in un live non la vedo troppo bene (sono pronta al linciaggio).
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 14/12/2008, 18:38




CITAZIONE (Antigone77 @ 14/12/2008, 18:28)
In cima alle opzioni di voto dovrebbe comparire "Modifica", se non ci riesci mandami un Pm con scritte le modifiche che me ne occupo io.

Personalmente, per me è una scelta che dipende dalla canzone. A parte la bellezza dell'infinito coro di Endless Rain, X è il prototipo della canzone che rende molto meglio live piuttosto che in studio, mentre una canzone come Art of Life in un live non la vedo troppo bene (sono pronta al linciaggio).

Non vedo nessun tasto modifica, almeno per il sondaggio; l'unica opzione da aggiungere sarebbe la "via di mezzo" che intende Bisso xD
 
Top
XectX
view post Posted on 14/12/2008, 18:49




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 14/12/2008, 17:58)
È un sondaggio troppo limitato, avresti dovuto inserire una via di mezzo. Non voto proprio perchè dipende dai pezzi. Poi tutti i pezzi in studio sono fenomenali, e soprattutto DIPENDE dai live. Perchè da dopo il '92 i live non sono stati più come prima per molti aspetti, quindi non posso esprimere un giudizio generico su di essi presi in mucchio.

La perdita di Taiji dal gruppo è stato UNO dei cambiamenti forse?
(perdita nel senso che se ne è andato, da come ho scritto sembra che sia morto)
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 19:16
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Uhm, Antigone non so se gli utenti normali hanno l'opzione di Modifica, però Prof ha creato il sondaggio, in teoria la possibilità dovrebbe averla. Uhm...

CITAZIONE (Antigone77 @ 14/12/2008, 18:28)
mentre una canzone come Art of Life in un live non la vedo troppo bene (sono pronta al linciaggio).

Sono d'accordo. Ma infatti basta vedere quante volte l'hanno proposta live.

CITAZIONE (XectX @ 14/12/2008, 18:28)
La perdita di Taiji dal gruppo è stato UNO dei cambiamenti forse?

La sua uscita di scena per me si sente e si vede, comunque a parte le mie preferenze è un fatto oggettivo di come gli X siano cambiati dal '92, si vede da come hanno fatto in seguito i loro live. È tutto un altro modo di fare ed è stato anche possibile grazie al successo che hanno riscosso. Poi è soggettivo preferire i vecchi tempi o quelli nuovi, ma basta capire che davvero il cambiamento è avvenuto.
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2008, 19:46
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Io voto live, ho imparato a giudicare il reale valore di una band dalle loro esibizioni in concerto e gli X, in particolare, non si limitano a suonare in modo ottimo, ma danno vita ad un vero e proprio spettacolo. Basti vedere come vengono fatte canzoni tipo Orgasm, X o endless rain.
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 14/12/2008, 20:18




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 14/12/2008, 19:16)
Sono d'accordo. Ma infatti basta vedere quante volte l'hanno proposta live.

Per non parlare di quello che è successo l'ultima volta che l'hanno proposta :P

CITAZIONE (krapac86 @ 14/12/2008, 19:46)
Io voto live, ho imparato a giudicare il reale valore di una band dalle loro esibizioni in concerto e gli X, in particolare, non si limitano a suonare in modo ottimo, ma danno vita ad un vero e proprio spettacolo. Basti vedere come vengono fatte canzoni tipo Orgasm, X o endless rain.

Guarda, ci sono canzoni cantate live, come appunto Endless Rain, che sono fantastiche, col pubblico che canta a squarciagola, davvero da brividi lungo la schiena. Però ci sono quei pezzi parlati che a me piacciono troppo. L'unica che davvero amo in versione live è Rusty Nail, ma quella di cui chiedevo qualche giorno fa, non sò se ricordi, che poi sembra quasi un mix tra live e registrazione in studio.
 
Top
Saya91*
view post Posted on 14/12/2008, 20:22




bhè dipende dai pezzi,comunque in genere preferisco il live,in quanto gli X Japan come ha detto Krapac danno vita ad un vero e proprio spettacolo,si scatenano e tirano fuori il meglio di loro,a mio avviso,penso sia più emozionante ascoltare il live * *
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 20:23
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (krapac86 @ 14/12/2008, 19:46)
Io voto live, ho imparato a giudicare il reale valore di una band dalle loro esibizioni in concerto e gli X, in particolare, non si limitano a suonare in modo ottimo, ma danno vita ad un vero e proprio spettacolo.

Quello che hai detto è la pura verità. :B):

Hai completamente ragione, gli X dimostrano di essere una super band durante i live. Difficilmente vedo altri gruppi che si comportano come loro in concerto.

E comunque sì, un buon gruppo suona bene live. Se un gruppo fa dischi infinitamente belli in studio ma poi live fa schifo allora vuol dire che qualcosa non va....
 
Web  Top
ProfKiller
view post Posted on 14/12/2008, 22:55




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 14/12/2008, 20:23)
Se un gruppo fa dischi infinitamente belli in studio ma poi live fa schifo allora vuol dire che qualcosa non va....

Ah beh, questa è una sacrosanta verità
 
Top
27 replies since 14/12/2008, 16:07   265 views
  Share