Commenti ad Hide Your Face, Rockin'f 2/1994

« Older   Newer »
  Share  
Laila1987
view post Posted on 6/2/2009, 13:02




HIDE YOUR FACE

Hide Your Face è il primo album solista di hide. Questi sono i suoi commenti alle varie canzoni per la rivista Rockin'f nel Febbraio 1994. I commenti sono spesso piuttosto tecnici e riflettono la professionalità di hide-sama e la sua attitudine per una composizione veramente attenta.


Psychommunity
hide: Per iniziare un concerto dal vivo hai bisogno di qualche sorta di apertura, così questo è quello che ho tirato fuori. Un’apertura con una sensazione di “è abbastanza” (ride). L’intro è un’insieme di tutte le canzoni dell’album. Le ho messe nell’ordine opposto.
Domanda: Gli arrangiamenti orchestrali riflettono lo stile degli X Japan?
hide: Si, probabilmente. Beh, ma io preferisco la musica "Disney" piuttosto che la classica, il tipo di organizzazione armonica "Disney". L’ho fatto seguendo quest’immagine. Cercavo l’arrangiamento per sentire come lo stile di qualche “band da parata” che mi è piaciuto veramente per molto tempo. E così i soldati lentamente iniziano a cambiare uno per uno. Il rumore dello snare (?) si fa sempre più alto. Anche l’orchestra arriva sempre più rumorosamente, ma è vicino al vero suono di un’orchestra.
D: Quante chitarre hai usato?
hide: Semplicemente troppe (ride). Ho dimenticato quante in realtà, ma ho pensato fossero dannatamente troppe durante la registrazione. Per l’accompagnamento ho usato Les Paul e per il resto MG (Fernandes).

Dice