Dischi consigliati di Taiji, da Bisso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2009, 14:16
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Allora, dato che non lo conoscete mi sembra il caso di consigliare qualche disco da ascoltare. Per roa sarò breve oerchè tra un po' devo scappare a lezione.

Ecco qui quelli che, secondo me, sono le release di Taiji da ascoltare assolutamente:

. Dirty Trashroad Acoustic - DTR, ovvero il disco acustico dei Dirty Trashroad. Contiene qualche pezzo strumentale, alcune canzoni dei DTR in acustico e la versione personale di Taiji di Voiceless Screaming. Secondo me è carina, ma è troppo lunga la parte finale di ritornello, si ripete troppe volte. La versione degli X è ovviamente migliore, ma anche questa non è male.

. Jungle - Taiji & hide: il cd singolo uscito insieme all'autobiografia di Taiji nel 1998. Si tratta della canzone strumentale ideata da Taiji e hide per uno dei vecchi dischi degli X (forse Jealousy), poi scartata e quindi lasciata in versione demo. Molto, molto valida. A metà traccia si possono sentire un micidiale assolo di Taiji e anche un assolo sincronizzato con hide, figata!

. Rain Song / Dear Friend - Taiji: cd singolo contenuto nel photobook "Taiji Photography", uscito nel 2000. Dear Friend è dedicata a hide, molto bella e emozionante.

Più tardi aggiornerò, devo scappare!
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2009, 22:41
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Cavolo, interessa a molti...

Beh, per finire quello che avevo iniziato, posso dire che si possono anche ascoltare i due altri album dei DTR (Dirty Thrash Road e Daring Tribal Roar), sono un insieme di buon hard rock. Il primo lo preferisco al secondo.

Il disco dei Loudness in cui milita Taiji non l'ho mai ascoltato... dovrò rimediare.

I Cloud Nine li ho ascoltati molto poco perchè mi sono parsi un po' troppo burinosi. Ma se qualcuno li ha ascoltati meglio il suo parere è ben accetto. ^_^

EDIT: Dimenticavo gli Otokaze! Ovvero il gruppo di Taiji e sua sorella, cantante, Masayo (meglio conosciuta come Sister Mayo). Esiste un solo album, omonimo, contiene anche alcuni pezzi acustici rielaborati da vecchi lavori con i DTR. Ci sono varie canzoni molto carine, a me poi piace la voce di Masayo.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 13/3/2009, 10:02




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 12/3/2009, 22:41)
Cavolo, interessa a molti...

:lol:
Non è che non mi interessa... è che ultimamente non ho proprio tempo di andare alla ricerca di nuovi ascolti. Appena ne avrò la possibilità, rimedierò sicuramente.

E tu non avresti mai ascoltato l'album dei Loudness...? Vergognati! :P Ci sono alcuni giri di basso veramente belli...
Da ascoltare:
- Loudness (album, 1992)
- Once And For All (live del 1992, uscito nel 1994)
Da vedere:
- Welcome To The Slaughter House (live, 1992)
- Black Widow ~Once And For All~ (live + clips, 1992)

Edited by embryo6 - 13/3/2009, 10:43
 
Top
Antigone77
view post Posted on 13/3/2009, 10:03




Io volevo ascoltare lavori di Taiji da tempo (dato che lo conosco poco e niente *si frusta*), ma da quello che ho capito... sono tutti un po' introvabili! O no?
 
Top
embryo6
view post Posted on 13/3/2009, 10:45




I cd & dvd dei Loudness sono facilmente reperibili. Forse anche quelli dei D.T.R.
Quelli dei Cloud Nine e degli Otokaze non so.
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 11:14
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


QUOTE (embryo6 @ 13/3/2009, 10:02)
E tu non avresti mai ascoltato l'album dei Loudness...? Vergognati! :P

Sì, è abbastanza scandaloso... :D Infatti devo rimediare.

Allora, i cd dei DTR sono abbastanza reperibili anche su eBay, quelli deiCloud Nine non li ho mai cercati quindi non saprei. Il disco degli Otokaze è invece assolutamente introvabile... ho fatto fatica anche a cercarlo tra il materiale scaricabile.

I due libri di Taiji sono rari ma non impossibili da trovare, qualche volta sono stati messi in vendita su eBay a prezzi davvero ottimi (e non per niente adesso li ho a casa).
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2009, 15:49
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Dimenticavo, Jungle è molto più facile ascoltarla cercando il cd Rose&Blood degli X, che è una raccolta di versioni demo e inediti.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 16/3/2009, 16:26




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 16/3/2009, 15:49)
Dimenticavo, Jungle è molto più facile ascoltarla cercando il cd Rose&Blood degli X, che è una raccolta di versioni demo e inediti.

Rose & Blood l'ho ascoltato, e una canzone chiamata "Jungle" non c'è. A meno che non sia presente con un titolo diverso, visto che i titoli immagino che
siano stati "inventati" da chi ha pubblicato il cd (così come il sottotitolo "Indies of X" non c'entra proprio nulla)...
 
Top
Laila1987
view post Posted on 16/3/2009, 21:32




CITAZIONE (embryo6 @ 16/3/2009, 16:26)
Rose & Blood l'ho ascoltato, e una canzone chiamata "Jungle" non c'è. A meno che non sia presente con un titolo diverso, visto che i titoli immagino che
siano stati "inventati" da chi ha pubblicato il cd (così come il sottotitolo "Indies of X" non c'entra proprio nulla)...

E' la quinta canzone dell'album.
Il titolo è diverso: c'è scritto "Rose and Blood"

Per fare un riassunto dell'album, con i rispettivi titoli:
1 - Introduction [Art of Life]
2 - Dangerous Zone
3 - Shadows [Joker]
4 - Light Breeze
5 - Rose and Blood [Jungle]
6 - Black Devil [Desperate Angel]
7 - Not true [Miscast]
8 - End Of The World [Art of Life]
 
Top
embryo6
view post Posted on 17/3/2009, 08:50




Ok, grazie Laila ;)
Come immaginavo, i titolo sono stati inventati senza un criterio logico da chi ha pubblicato (senza autorizzazione) questo cd, che per l'appunto è un disco pirata.

P.S. Dangerous Zone e Light Breeze mi piacciono parecchio, in particolare quest'ultima: è veramente un peccato che sia stata esclusa da Jealousy! :(
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 11:26
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Sì dimenticavo che in quel cd si chiamava Rose&Blood. Comunque sì, le tracce lì contenute sono molto valide.

Ma scusa, non credo sia pirata. :blink:
Esiste sicuramente una versione tarocca, era in vendita un po' di tempo fa su eBay, ma c'è anche un'altra versione che dovrebbe essere stata riconosciuta dagli X Japan come ufficiale.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 17/3/2009, 12:17




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 17/3/2009, 11:26)
Ma scusa, non credo sia pirata. :blink:
Esiste sicuramente una versione tarocca, era in vendita un po' di tempo fa su eBay, ma c'è anche un'altra versione che dovrebbe essere stata riconosciuta dagli X Japan come ufficiale.

Uhm... ne sei sicuro?
Io credo che sia un disco pirata / non autorizzato per i seguenti motivi:
1) non l'ho mai visto in vendita nei negozi e nemmeno su siti come Amazon o HMV;
2) mi sembra strano che Yoshiki autorizzi una compilation di demo da lui stesso scartate, e che probabilmente sono state motivo di contrasto con Taiji. E con un titolo chiaramente sbagliato... (Indies of X);
3) la casa discografica che lo ha pubblicato si chiama TOWA FIELD (che non ho mai sentito), e con la quale non mi sembra che gli X abbiano mai avuto un contratto.

Secondo me è un cd non autorizzato alla stessa stregua di Symphonic Blue Blood, Symphonic Jealousy, X On Piano... può darsi che mi sbagli, ma gli "indizi" sono abbastanza pesanti :)
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 12:21
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


...Oddio, adesso anche i dischi sinfonici sarebbero non ufficiali? :blink: Uhm..
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 17/3/2009, 14:10




Ti lascio il beneficio del dubbio: magari se ne hai la possibilità fai una ricerca, anch'io vorrei avere una conferma...

Sicuramente non sono stati suonati / ideati / prodotti dagli X Japan; qualcuno pensava che fosse Yoshiki a suonare in "X On Piano", ma non è affatto così...
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 17:12
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


No ma infatti, non è certo qualcuno degli X che suona in quegli album. Gli album sinfonici dovrebbero essere eseguiti della Tokyo Academic Chamber Orchestra. E per On Piano e On Guitar, un po' tutti hano questo genere di dischi, tipo hide (uno di piano version e un altro di carillon), quindi dovrebbero essere usciti normalmente anche per loro.

È quasi impossibile sapere quante release ufficiali abbiano gli X. L'altro giorno, ad esempio, io e krapac abbiamo visto in vendita una vecchia VHS della Sony del singolo Kurenai... :woot: E chi l'aveva mai vista prima?? E dovrebbe essere originale, a meno che qualcuno non si sia sbizzarrito con il foto montaggio.

Mi informerò per quei cd.
 
Web  Top
21 replies since 10/3/2009, 14:16   215 views
  Share