Guitar Battle, Pata vs Yann Armellino

« Older   Newer »
  Share  
*Cassiel*
view post Posted on 10/6/2009, 22:24




sul myspace ufficiale di pata è stata annunciato che il 5 Luglio a Parigi ci sarà una guitar battle che vedrà sfidarsi il nostro patty e yann armellino, chitarrista francese^^
image
Myspace di armellino
 
Top
MM11
view post Posted on 11/6/2009, 00:48




AAH support band Lamia Cross mi fa piacere..
li seguo da un po' di anni fa quando non facevano nemmeno una serata e venivano ad aggiungerti su myspace.. ci si faceva pure due chiacchere insieme...
nel frattempo hanno fatto molta strada sono contento che possano anche conoscere Pata ora!!
ve li consiglio..
 
Top
embryo6
view post Posted on 11/6/2009, 07:41




Guitar Battle? Cioé, si prendono a chitarrate in testa? :)
 
Top
XectX
view post Posted on 11/6/2009, 09:20




AHAHAHAH bellissima la battuta embryo.
Spero che PATA non si soffermi a fare le solite pentatoniche o comunque le scale che fa sempre (si devo ammettere che tutti i suoi soli sono simili, almeno quelli improvvisati)
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 13:33
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


I Lamia Cross? Ah ah, li avevo conosciuti anche io su myspace, avevo parlato un po' con la cantante riguardo ai testi.

Per la Guitar Battle, l'avevo visto tempo fa, non penso però che Pata sia molto adatto ad un evento simile..
 
Web  Top
*Cassiel*
view post Posted on 12/6/2009, 16:17




perchè non credi sia adatto?
 
Top
EdwardRadical
view post Posted on 12/6/2009, 16:32




anche io non lo credo molto adatto... è un ottimo arrangiatore ed esecutore, ma per improvvisare ci vuole un estro istantaneo che, almeno nei gruppi di cui ha fatto parte, non ci si aspetta da lui...
le sue parti soliste sono belle e orecchiabili, ma troppo legate a scale precise... diciamo che in termini tecnici non è uno che va molto "out of box" (fuori dallo schema compositivo delle varie scale).
 
Top
XectX
view post Posted on 12/6/2009, 16:56




Condivido ciò che ha detto Edward.
Comunque l'improvvisazione può sembrare una cavolata, in realtà bisogna avere una grande conoscenza e un'ottima padronanza dello strumento.
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 17:51
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Questa me la voglio vedere!
 
Top
Saya91*
view post Posted on 13/6/2009, 07:18




si,è una bella sfida ^_^ ,Pata non è un ottimo improvvisatore,questo è vero,però secondo me ce la farà,ne ha tutti i requisiti!
 
Top
Laila1987
view post Posted on 22/6/2009, 11:00




Gli assoli di Pata saranno, come dite, abbastanza simili l'uno all'altro ma sono veramente fantastici!!! ^___^ Spero che poi si riesca a trovare una registraione (o perchè no? magari anche un DVD?) con questa sfida musicale ^____^
 
Top
~Axel~
view post Posted on 22/6/2009, 11:06




Uhm.. sempre più me convinta di voler fare un saltino a Parigi o dove è... uhm...
 
Top
artusmcframe
view post Posted on 22/6/2009, 11:23




ragazzi.. io dico solo che pata con i ra:in è completamente diverso da pata degli X (anche perchè nel X c'era il signor hide come solista)

a mio avviso può farcela tranquillamente.. anche perchè ha una perfetta padronanza dello strumento, un ottimo tocco, una precisione assoluta e una velocità pazzesca con la chitarra.. insomma è un vero e proprio fenomeno :P
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 11:41
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (artusmcframe @ 22/6/2009, 12:23)
anche perchè ha una perfetta padronanza dello strumento, un ottimo tocco, una precisione assoluta e una velocità pazzesca con la chitarra.. insomma è un vero e proprio fenomeno :P

Beh, questo è certo, ma non mi sembra il classico "guitar hero" che affronta le guitar battle. Tipo se prendi Akira Takasaki, oppure Hisashi Takai, gente del genere è la più adatta per questi eventi, dato che utilizzano in modo eccelso ogni possibile tecnica esistente per la chitarra. :lol: Pata invece l'ho sentito per bene (eh oh, anche dal vivo) con i Ra:IN, lo conosco bene nei suoi primi dischi da solista, è piuttosto ancorato su un certo stile. Comunque resta una macchina da guerra, quindi voglio proprio vedere cosa sfodererà alla Guitar Battle!

Ah, per quanto mi riguarda, per il look e l'abbigliamento Pata stravince in partenza sull'altro. Per la questione tecnica, se l'avversario è il solito inutile shredder assegno subito la vittoria a Pata! Gli shredder fini a se stessi mi danno troppo fastidio...
 
Web  Top
~Axel~
view post Posted on 22/6/2009, 12:45




CITAZIONE (artusmcframe @ 22/6/2009, 12:23)
ragazzi.. io dico solo che pata con i ra:in è completamente diverso da pata degli X (anche perchè nel X c'era il signor hide come solista)

a mio avviso può farcela tranquillamente.. anche perchè ha una perfetta padronanza dello strumento, un ottimo tocco, una precisione assoluta e una velocità pazzesca con la chitarra.. insomma è un vero e proprio fenomeno :P

<3
 
Top
16 replies since 10/6/2009, 22:24   239 views
  Share