I'll kill you, Meglio il singolo o la versione di Vanishing Vision

« Older   Newer »
  Share  
Silent Roses
icon9  view post Posted on 15/8/2009, 13:21




L'altro giorno mi sono imbattuto (devo dire per caso, visto che non ascolto quasi mai i singoli) nella versione del 1985 di 'll kill you. Devo dire che per me è stata una riscoperta! Sentire la voce di Toshi così pulita e giovane, e poi lo stile così prepotente della canzone!
Sinceramente penso che sia migliore della versione presente in Vanishing vision.
Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 16/8/2009, 10:51
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ho ascoltato moolto di più la versione del singolo rispetto a quella dell'album, la preferisco anche se più acerba e meno elaborata. La versione di Vanishing Vision è davvero valida, certo, ma nel singolo adoro il tipo di suono e soprattutto l'intro di Toshi.

Silent Roses, ti consiglio di ascoltare anche la demo di I'll Kill You (1984), così hai una chiara idea dell'evoluzione di quella canzone. E soprattutto perchè in quella demo c'è anche We Are X!
 
Web  Top
Antigone77
view post Posted on 16/8/2009, 13:01




Non credo di aver mai sentito il singolo O_o
 
Top
Silent Roses
view post Posted on 17/8/2009, 12:30




CITAZIONE
Silent Roses, ti consiglio di ascoltare anche la demo di I'll Kill You (1984), così hai una chiara idea dell'evoluzione di quella canzone. E soprattutto perchè in quella demo c'è anche We Are X!

Grazie mille del consiglio, dici che la trovo su you tube? (non ho emule o programmi di file sharing..)
 
Top
Silent Roses
view post Posted on 17/8/2009, 20:38




Ho trovato un filmato con la versione studio della demo di i'll kill you: è stato molto interessante ascoltarla anche se penso che quella versione è ancora troppo grezza, nel singolo invece assume un certo spessore ed è anche suonata in modo più tecnico secondo me. Invece nell'album vanishing vision assume una raffinateza che non si addice al testo della canzone, che è pur sempre molto crudo, e non dev'essere molto melodico!
Questa è la mia modesta opinione! Ma infondo, chi sono io per contestare il lavoro degli X? :)
 
Top
RyOGo
view post Posted on 22/8/2009, 23:39




Ho ascoltato attentamente tutte e tre le versioni, secondo me le prime due erano pensate con la mentalità indie ed erano perfette per l'epoca, mentre la versione di Vanishing Vision è perfetta per il passaggio a un pubblico più mainstream, insomma mi piacciono allo stesso modo per motivi diversi.
 
Top
Pierre Kino Ellis
view post Posted on 24/2/2013, 17:04




Ragazzi credo che ci sia un'altra versione. Sono in possesso di un concerto del 1983 (highway school festival) dove in "I'll kill you" c'è una parte lenta con assolo di chitarra annesso subito dopo la prima strofa... Molto melodica e molto bella direi!
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 12:39
Avatar

vanishing vision

Group:
Member
Posts:
25

Status:


Non sapevo nulla di tutto questo, corro subito a sentire anche la demo! Grazie
 
Top
7 replies since 15/8/2009, 13:21   140 views
  Share