Kaori (WANKU)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2009, 12:27
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


La foto di Kaori che Tyndall ha mostrato in "Toshi, un uomo un mito" mi ha fatto ricordare che in realtà non so molto riguardo a questa donna. La cosa che mi interessa è se ha fatto uscire qualche album da cantante prima di quello che è uscito quest'anno.

Ho fatto dele ricerche a proposito e forse almeno un disco è uscito, ma non ne sono ancora sicuro. Qualcuno può confermarmi che il nome di Kaori in ideogrammi è questo: 守谷香 ?

In teoria questa dovrebbe essere lei, ma chiedo conferma: http://i.ytimg.com/vi/Xta03z_wFKk/0.jpg (dalla qualità del video e dal colore immagino che risalga a fine anni '80 / inizio '90 al massimo).

Ho visto anche il sito dove Tyndall ha trovato quella foto, ci sono un sacco di foto che dovrebbero essere su Kaori, in alcune però fatico a riconoscerla (specialmente quelle dei primi anni '90 in cui è insieme a Toshi, lì mi sembrano persone diverse!). Comunque ora che ho visto la carrellata di foto so che Kaori ha avuto un periodo da idol (o qualcosa di simile).

In passato un disco di sicuro l'ha fatto (in quel sito ho visto la copertina che avevo già trovato in giro), se quella è davvero Kaori (si vedono poco le orecchie, altrimenti sarebbe facile capirlo! XD), ma sono dubbioso riguardo un album che potrebbe essere stato fatto da lei, probabilmente negli anni '80 oppure a inizio '90, a giudicare dal look, ma... non so, lei mi pare diversa. Sarebbe utile ora sapere la sua età.

Scusate le mie riflessioni e le mie ricerche, ma quando voglio sapere una cosa divento così. :lol:

EDIT: Ok, confermo che gli ideogrammi che avevo trovato sono corretti. Ora sto vedendo che ci sono altre copertine, ci sono anche dei singoli. Interessante, la ricerca continua (che malattia XD)
 
Web  Top
Tyndall
view post Posted on 27/10/2009, 12:56




image

Profilo:
Nome: 守谷香 (わんく)
Data di nascita: 26/07/1969
Città natale: prefettura di Aichi
Luogo: Tokyo
Gruppo sanguigno: AB
Colore preferito: bianco
Il tuo desiderio: segreto (^ ^)
Se fossi un animale, cosa saresti? Wanku è un cane.
Le cose più rilevanti successe ultimamente: la registrazione di「大切なもの」e「大地をしずめて」

Kaori nasce nel 1969 nella prefettura di Aichi, Giappone.
Nel 1986 vince un premio in "Miss Rainbow Audution" messo in palio dalla Shochiku, una prestigiosa compagnia cinematografica giapponese. Alla copetition partecipano 25.000 persone. Kaori fa il suo debutto nel film "Idol wo sagase!".
Nel 1987 debutta anche come cantante. Rilascia il suo primo singolo "Yokoku hen", composto da Kyohei Tsutsumi, la canzone si aggiudica una nomination in un popolare programma televisivo musicale: "The Best 10".
Nel 1988 inizia a cantare varie theme song di noti film d'animazione come "Kiteretsu Daihyakka", "Hello, Lady Linn!" etc.
Nel 1993 recita la parte di Ophelia nella rock opera "Hamlet" assieme a Toshi, nel ruolo del protagonista.
Nel 2003 esce il cd "Kaori Moritani Best" e nel 2006 lancia una relaxation & entertainment company ed inizia un'attività per conto proprio.
Nel settembre del 2008 partecipa a TOSHI DUET I, cantando assieme a Toshi "Shounen", composta e prodotta da Masaya. Questa è stata la sua prima release da quando ha lasciato il mondo dello spettacolo nel 1997.
Nel marzo 2009 viene pubblicato "Daichi wo shizumete" (TOSHI & WANKU), mentre in giugno esce il suo primo album sotto il nome di WANKU: "Kirei na Heart".

♣ Album:
• 1987.08.XX: 『地図のない街』
• 1988.XX.XX: 「失恋座~KAORI SELECTION~」
• 2003.03.XX: 「守谷香 ベスト」(Trad. "守谷香 Best")
• 2009.XX.XX: 『きれいなハート』

♣ Singoli:
• 1987.05.27:「予告編」(Google trad. "Preview")
(c/w) 「シフォンの翼」(Google trad. "Wings of chiffon")
• 1987.10.21:「あの空は夏の中」(Google trad. "That in the summer sky")
(c/w) 「君が言ったさよなら」(Google trad. "You said goodbye")
• 1988.04.21: 「お嫁さんになってあげないゾ」(キテレツ大百科OPテーマ)(Google trad. "Shin Chan is not going to the bride - Great Encyclopedia Eureka OP theme)
(c/w) 「マジカルBoy マジカルHeart」(Google trad: "Magical boy, magical heart")
• 1988.05.21: 「レディ・クレスト ~扉を開けて~」(ハロー!レディリンのテーマソング。)(Google trad. "Crest Lady - to open the door" - Hello! Lady Lynn theme song") 
(c/w) 「野ばらの肖像」(Google trad. "Portrait of a wild rose")
• 1988.10.01: 「失恋座」 (Google trad. "Seat broken Heart")
(c/w) 「終らない夢」(Google trad. "Dream not end")
• 1989.02.01: 「悲しいのはこまるの」(失恋座II の主題歌。)(Google trad. "Worried is sad" - II theme song of lost love seat)
(c/w) 「ロングヘアーと皮ジャン」(Google trad. "Jean skin and long hair")
• 1989.06.21: 「Try Love Again」(失恋座III の主題歌。)(Google trad. "Try Love Again" - III theme song of lost love seat) (1989.06.21)
(c/w) 「そばにいてほしい」(Google trad. "I want to be with me")
• 2008.XX.XX:「September Rain」

♣ Varie:
• 1988.11.01: Cuties X'mas
(Compilation natalizia con 6 tracce. Kaori canta "Rainy Christmas")


♣ Film:
• 1986「アイドルを探せ」
• 1989「べっぴんの街」
• 1989「善人の条件」

♣ CM:
• 「キリンレモン」- Kirin Lemon CM
• 「ニューワイド」- Asahi Life CM
• 「クイックス」- Lion Corporation CM
altri...

♣ TV:
• 参上! 天空剣士(1990) 蝙蝠役
• 必殺スペシャル・春 世にも不思議な大仕事 主水と秀 香港・マカオで大あばれ(1991年)
• 必殺仕事人・激突!
- 第8話「新門辰五郎のまとい」(1991) お妙役
- 第18話「主水、釣り友だちの恨みを晴らす」(1992) 亜耶役
• 土曜ワイド劇場「千曲川旅情殺人事件」(1991) 浜本遊子役
• 素顔のままで(1992)
• 付き馬屋おえん事件帳 第2シリーズ 第10話「火事場泥棒」(1993) 小鶴役

Edited by Tyndall - 28/10/2009, 00:21
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 13:42
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ok, grazie, perchè ho ancora un dubbio: il suo nome è Kaori Moritani (detta WANKU), ma trovo anche infomazioni su una certa Kaori Moriya. Per esempio la "foto sexy" che hai mostrato tu nell'altro topic ha come nome "Kaori Moriya". Sono dunque la stessa persona?! Se fosse così, potrebbe avere gli stessi problemi mentali di Yoshiki, ah ah ah! Forse però è il solito problema dei kanji che vogliono dire più cose (come ad esempio Sawada Taiji che si può leggere anche Sawada Yasushi).

Comunque questa informazione dovrebbe essere su di lei (anni '80): http://www.pctunerup.com/up//results/_2009...9_Schermata.png

Il link è questo (in fondo alla pagina): http://plaza.rakuten.co.jp/zouky/21002

EDIT: Ho visto ora il profilo scritto da Tyndall. Ok, pensavo appunto non avesse più di 40 anni. Il debutto a fine anni '80 quindi è sicuro, essendo stata ventenne in quel periodo. Ora devo solo ordinare le idee sulla sua discografia (forse sul suo sito ufficiale c'è pure già scritta e mi sono fatto tutti questi problemi per niente..).
 
Web  Top
Silent Roses
view post Posted on 27/10/2009, 14:25




Scusate, ma chi è questa kaori?
 
Top
embryo6
view post Posted on 27/10/2009, 14:49




Il fatto è che questa Kaori, o Wanku, o come la volete chiamare :) , non mi dice nulla... da quello che ho potuto sentire, mi sembra una voce senza infamia e senza lode, come ce ne sono tante, e molto anonima.

E il fatto che duetti con Toshi non è certo sufficiente a renderla più interessante...
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 14:52
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (Silent Roses @ 27/10/2009, 14:25)
Scusate, ma chi è questa kaori?

La moglie di Toshi..

CITAZIONE (embryo6 @ 27/10/2009, 14:49)
Il fatto è che questa Kaori, o Wanku, o come la volete chiamare :) , non mi dice nulla... da quello che ho potuto sentire, mi sembra una voce senza infamia e senza lode, come ce ne sono tante, e molto anonima.

E il fatto che duetti con Toshi non è certo sufficiente a renderla più interessante...

Sì ma sono d'accordo, comunque voglio ascoltare cosa ha fatto in passato. Non voglio basarmi solo sul disco che è uscito ultimamente (che effettivamente speravo fosse decisamente migliore), magari ha fatto qualcosa di bello un tempo. Questo è il motivo della mia ricerca.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2009, 21:02
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


In generale le voci femminili giapponesi non mi piacciono, lei rientra pienamente nel calderone.
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 23:43
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (krapac86 @ 27/10/2009, 21:02)
In generale le voci femminili giapponesi non mi piacciono, lei rientra pienamente nel calderone.

Io invece fin dall'inizio preferivo le voci femminili giapponesi rispetto a quelle maschili. Solo una volta scoperti gli X ho iniziato a interessarmi anche alle voci maschili. Ancora oggi la maggior parte dei gruppi rock o pop (soprattutto pop) giapponesi con voce maschile non mi piace. Se però si parla di cose più dure, dall'hard rock in avanti fino ai generi estremi, i cantanti uomini mi piacciono.
 
Web  Top
Tyndall
view post Posted on 28/10/2009, 00:34




Ok, non so a quanti potrà interessare ma credo di aver scritto tutto quello che c'è da sapere su Kaori. Tutto è preso dai vari siti/blog ufficiali perciò dovrebbe essere giusto. Ho solo aggiunto "Cuties X'mas" (1988) che non so perché ma sul sito di Kaori non c'è. Però avevo letto della sua esistenza tempo fa.

Comunque se qualcuno si accorge che c'è qualcosa di sbagliato o incompleto lo scriva pure.

Detto questo, io Kaori la preferivo negli OST di Lady Lynn XDDDD


EDIT: mi sono accorta che avevo scritto una castroneria scambiando un anime per un altro O.o

Edited by Tyndall - 1/11/2009, 13:48
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 11:20
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Yeah, grazie Tyndall, io appunto non avevo nemmeno pensato di cercare sul sito ufficiale. Forse sono troppo abituato con gli X Japan, che non hanno niente di utile sul loro sito!

Adesso cercherò qualcosa per farmi un'idea.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 28/10/2009, 11:43




Piccolo off-topic: se si parla di voci femminili consiglio i Fatima Hill, gruppo praticamente sconosciuto anche in patria ma per il quale ho una grande passione. Decisamente sottovalutati.
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 13:35
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Bisso_Zima @ 27/10/2009, 23:43)
Se però si parla di cose più dure, dall'hard rock in avanti fino ai generi estremi, i cantanti uomini mi piacciono.

Piccola eccezione per i Jurassic Jade^^
 
Top
Antigone77
view post Posted on 28/10/2009, 14:52




Wow Tyndall grazie per la bio di Kaori! Non sapevo assolutamente nulla di lei, salvo i duetti con Toshi^^
 
Top
Tyndall
view post Posted on 28/10/2009, 16:25




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 27/10/2009, 13:42)
Comunque questa informazione dovrebbe essere su di lei (anni '80): http://www.pctunerup.com/up//results/_2009...9_Schermata.png

Il link è questo (in fondo alla pagina): http://plaza.rakuten.co.jp/zouky/21002

Ah sì, dunque questo è un singolo. E più precisamente:

Kaori Moritani - お嫁さんになってあげないゾ (1988.04.21)
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 17:09
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mi era venuto il sospetto riguardo a Kaori quando lessi tempo fa un suo post (o di Toshi) sul suo recente disco, dove diceva che "non cantava più da una vita" (o qualcosa del genere). Da lì ho iniziato a pensarci su, finchè alla fine l'ho scritto qui.

CITAZIONE (krapac86 @ 28/10/2009, 13:35)
CITAZIONE (Bisso_Zima @ 27/10/2009, 23:43)
Se però si parla di cose più dure, dall'hard rock in avanti fino ai generi estremi, i cantanti uomini mi piacciono.

Piccola eccezione per i Jurassic Jade^^

Già! :B):
 
Web  Top
24 replies since 27/10/2009, 12:27   565 views
  Share