TAIJI with HEAVEN'S

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2009, 19:21
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Il 13 gennaio 2010 verrà rilasciato finalmente il mini album, sul sito ufficiale è presente un'anteprima del disco:

http://www.tsglaston.com/

L'anteprima è una traccia audio di sottofondo.


Altra notizia, forse qui non ne avevo parlato, domani (26 dicembre) si terrà l'evento ~ TAIJI 20th Anniversary ~ (i vent'anni dovrebbero essere dall'uscita di Blue Blood, ovvero da quando Taiji è arrivato per la prima volta sotto una major... anniversario arrurdo per me... :blink: ), credo che suoneranno i TAIJI with HEAVEN'S in acustico. Sul sito vengono anche fatti vedere i vari oggetti del merchandise (sicuramente meglio delle uscite di Yoshiki & Co, a prima vista, anche se, vabbè..).
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2010, 13:19
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Altre ottime notizie da Taiji:

TAIJI with HEAVEN's Live
Informazioni disponibili qui:
- www.tsglaston.com/
- http://taiji.blog.players.tv/

TAIJI with HEAVEN's 1st concert
~ 誕生前夜 ~ at 目黒 THE LIVE STATION - 2010.3.26
Luogo: TOKYO MEGURO ~ THE LIVE STATION, www.livestation.co.jp/live-st/
Apertura: 18:00 / Inizio: 18:30
Ticket: adv 5,000 yen / door 5,500 yen
Inizio vendita tickets: 2010.2.7 10:00 at e+

TAIJI with HEAVEN's LIVE
at 大阪 心斎橋 CLUB DROP (2010.5.4)
Luogo: OSAKA SHINSAIBASHI ~ CLUB DROP, http://clubdrop.jp/

Un vero peccato non essere in Giappone in questo periodo..
 
Web  Top
*Cassiel*
view post Posted on 4/2/2010, 14:04




in bocca al lupo Taiji! gli auguro ogni fortuna con il suo nuovo progetto, vista la sfiga che ha avuto con gli altri^^
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 22:56
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Un'intervista molto interessante: http://carlbegai.com/2010/02/21/taiji-with...s-in-the-blood/

Parla anche di X e Loudness. Il loro disco sembra proprio valido, mi sa che sarò costretto a comprarlo. :D

EDIT:

Se volete acquistare il disco potete farlo qui: www.brand-x.jp/page/44
E' possibile ordinare anche per chi non è giapponese.

Ma... non vi sembra che Merry Go Round nel mezzo dell'anteprima su myspace (www.myspace.com/taijiwithheavens) somigli moooolto a Miscast?

Edited by Bisso_Zima - 24/2/2010, 23:14
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 25/2/2010, 10:49




Grazie per il link all'intervista; è un po' triste constatare come Taiji non sia interessato all'evoluzione degli X Japan, del resto non poteva essere altrimenti.

Peccato che non spieghi esattamente per quale motivo ha lasciato i Loudness... ma non credo che si siano lasciati in cattivi rapporti, qualche anno fa aveva suonato insieme a Takasaki durante un concerto.

Una domanda: ma in quanti gruppi è al momento attivo Taiji? Mi ricordo che un po' di tempo fa i D.T.R. si sono sciolti; e poi?
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 10:57
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mah, bella domanda. DTR sciolti, gli Otokaze sono durati per un solo album, per i Cloud Nine non si sa, anche nell'intervista era tutto un mistero, quindi credo restino solo The Killing Red Addiction e i TAIJI with HEAVEN'S.

E' vero, non spiega l'uscita dai Loudness. A parte per gli X, dove dichiara esplicitamente di essere stato licenziato, per le altre band che ha lasciato i motivi sono sempre stati per "ragioni personali". Forse non lo sapremo mai.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 4/7/2012, 15:18




Con grande ritardo, ho finalmente ascoltato il cd dei Taiji With Heaven's, uscito ormai due anni e mezzo fa...

Il disco dura 26 minuti e contiene 5 brani, più una bonus track: si tratta di Freeze - che verrà in seguito ripresa dai TSP - qui presente in una versione "anteprima" da un minuto e mezzo (per questo motivo mi ricorda un po' Un-Finished... di Vanishing Vision).
Rispetto ai TSP, questo progetto è sicuramente più orientato al rock old-school tanto caro a Taiji, si sente che quasi tutte le canzoni sono scritte da lui. Al momento la mia preferità è Blood In Blood.
Sulla rivista We Rock è stata pubblicata una demo inedita dal titolo "Killer". Sul sito ufficiale (http://taiji-with-heavens.com) è inoltre possibile scaricare un altro paio di brani non presenti nel cd.

Comunque, da quello che ho capito, questo gruppo non continuerà la sua attività, a differenza dei TSP... qualcuno può confermare?
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 20:41
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Lo scioglimento sembra plausibile, comunque se chiediamo su X Boards di sicuro qualcuno ne sa di più.

Ho riletto un mio vecchio post sui gruppi di Taiji e su quanto sono durati... cavolo, alla fine ha avuto sfiga fino all'ultimo... Pure i suoi ultimi progetti alla fine sono durati poco. :'( Speriamo solo che i TSP vadano avanti in sua memoria.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 6/7/2012, 08:04




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 4/7/2012, 21:41) 
Ho riletto un mio vecchio post sui gruppi di Taiji e su quanto sono durati... cavolo, alla fine ha avuto sfiga fino all'ultimo... Pure i suoi ultimi progetti alla fine sono durati poco. :'( Speriamo solo che i TSP vadano avanti in sua memoria.

E' vero... a conti fatti i Taiji With Heaven's sono quelli che sono durati di più, considerando che il gruppo è stato fondato nel 2006 (anche se poi sono stati praticamente fermi per 3 anni... :blink: )

Comunque, la parte iniziale di Wish mi sembra un brano solista di Toshi... soprattutto nella parte vocale! Che dite?
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 09:06
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


^
E' vero!! In generale è molto in linea con la ballata-tipo da X Japan, comunque la somiglianza con Toshi si sente un sacco!
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 14/7/2012, 21:52




Sul sito ufficiale, in occasione del compleanno di Taiji, è stata aggiunta una preview di "Voiceless Screaming ~ From Heavens", e sembra che presto il brano completo sarà disponibile nella sezione download.
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 19:45
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Bella la nuova versione! Diversa dall'originale, il che è positivo perché offre qualcosa di nuovo rispetto al solito.

E così ora abbiamo tre Voiceless Screaming diverse!
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 26/7/2012, 10:49




Su X Boards ci sono stati dei commenti negativi soprattutto per la parte vocale, ma a me non dispiace affatto, anche se ovviamente la versione originale rimane la mia preferita.

Comunque è stato fatto anche un PV:
www.youtube.com/watch?v=pZsw8ZKCBxQ
La realizzazione non mi sembra particolarmente professionale, ma a quanto pare è ufficiale a tutti gli effetti.
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 12:29
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Sì ho letto. Beh, ci sono sempre quelli a cui non piace nessun tentativo di rifare e riarrangiare vecchi pezzi, quindi la cosa non mi stupisce (sono un incallito ascoltatore di riarrangiamenti del Touhou Project, quindi questi rifacimenti per me sono una cosa normalissima, naturale). A me sembra un "remake" ben riuscito, anche la linea vocale è decisamente ok. La versione originale probabilmente sarà sempre insuperabile, ma vabbè.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 8/8/2012, 11:48




Oltre a quello dei TSP, entro la fine dell'anno verrà pubblicato anche il primo full-length dei Taiji's With Heaven's... il titolo è Never Ending Phoenix.

Mi chiedo se questo album godrà di una maggiore distribuzione, a differenza del primo EP.

Inoltre sul nuovo numero di We Rock (n° 30) verrà pubblicato uno speciale dedicato a Taiji.
 
Top
23 replies since 25/12/2009, 19:21   307 views
  Share