TAIJI with HEAVEN'S

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2012, 18:55
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 8/8/2012, 12:48) 
Inoltre sul nuovo numero di We Rock (n° 30) verrà pubblicato uno speciale dedicato a Taiji.

Un altro?? Wow!
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 12/9/2012, 20:32




Per la prima volta dopo la morte di Taiji, gli HEAVENS si esibiranno dal vivo senza il loro leader!
www.dai-heavens.com/heavenslive.htm
Ero convinto che non avrebbero continuato la loro attività come i TSP... e invece... vediamo se si tratterà di un concerto sporadico, o se riprenderanno l'attività a tutti gli effetti.

Una curiosità: al posto di Tokiya (che a quanto pare non potrà partecipare per problemi di pianificazione), tornerà per l'occasione Ryutaro, il chitarrista che aveva partecipato alla registrazione del mini-album e che ha successivamente lasciato la band all'inizio del 2011.
 
Top
embryo6
view post Posted on 16/10/2012, 13:43




Il concerto sembra essere andato bene, stando ai commenti degli Heavens... però non ho ancora trovato la scaletta che è stata suonata.

A proposito, nei giorni precedenti c'è stato un piccolo "giallo" sul sito ufficiale: era stato pubblicato in streaming un pezzo di una demo (il cui titolo è 地球の中の君へ), e poi è stato subito rimosso. Ora c'è un messaggio in cui si spiega che quella demo era stata pubblicata senza il consenso di tutti i membri della band, e sembra che ci sia addirittura una battaglia legale con la TS GLASTON COMPANY, che dovrebbe essere la società che detiene i diritti di Taiji.

Mi sembra un po' eccessivo, se pensiamo che si tratta di una band che praticamente non è più in attività... tra l'altro non si sa ancora nulla dell'album che dovrebbe uscire quest'anno... o perlomeno così avevo capito... voi come interpretate la frase "TAIJI with HEAVENS 2012 FULL ALUBUM 「NEVER ENDING PHENIX」"? (sorvoliamo sugli errori grammaticali -_-)
 
Top
embryo6
view post Posted on 16/7/2013, 21:17




Ci sono ben 2 news da segnalare!

1) Il 24 Aprile è uscito il primo album solista di Dai, intitolato "The Materialized Garden".
www.dai-heavens.com/cd-shop.htm
Qui è possibile ascoltare delle preview di tutti i brani:
www.dai-heavens.com/music.htm
La prima cosa che salta all'... orecchio è che tutti i brani sono praticamente delle ballate. Una è dedicata a Taiji, e c'è anche una nuova versione di Wish. La mia prima impressione è che potrebbe essere un disco interessante.

2) domani 17 Luglio (2 anni esatti dalla scomparsa di Taiji), gli Heavens si esibiranno per la seconda volta senza il loro leader. Il titolo del concerto è "Heavens Night - Dear Taiji":
www.dai-heavens.com/heavens.htm
Anche questa volta parteciperà il chitarrista Ryutaro (che ha suonato nell'EP) al posto di Tokiya. Invece al basso ci sarà un special guest, tale Kasahara "Durer" Takaaki, sul quale non ho però alcuna informazione...
 
Top
embryo6
view post Posted on 12/7/2014, 18:05




Ieri sera (11 Luglio) gli Heavens si sono nuovamente esibiti insieme al Meguro Live Station, per un altro concerto commemorativo in onore di Taiji.
www.dai-heavens.com/heavens2014

Mi fa piacere che la band continui a suonare insieme, se pur sporadicamente, per tenere vivo il nome di Taiji.
Peccato che non si sia saputo più nulla dei brani inediti...
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 06:56
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Peccato non essere mai là nel periodo in cui suonano...

E' bello che questi concerti commemorativi continuino negli anni.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 16/10/2017, 11:52




Non avevo ancora segnalato questo brano degli Heavens, rilasciato nel 2015.
Se non vado errato, è fino a questo momento l'unico scritto dal gruppo dopo la morte di Taiji: tutti gli altri brani che conosco - oltre a quelli del mini-album - sono demo precedenti alla sua morte.

Mi ricorda in molti passaggi Silent Jealousy... che dite? :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 22:06
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


In effetti è un sacco Silent Jealousy. Davvero troppo direi.
 
Web  Top
~Axel~
view post Posted on 16/10/2017, 22:57




Ok, l'ho ascoltata senza guardare il video. In effetti...
 
Top
23 replies since 25/12/2009, 19:21   307 views
  Share