Sayonara Concert - 2010.02.24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2010, 18:21
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


http://www.nikkansports.com/entertainment/...119-587381.html

E' stato annunciato che il concerto d'addio di Toshi, per quanto riguarda la carriera solista, è stato fissato per il 24 febbraio 2010 (a meno che non venga posticipato... sarebbe una vergogna!). Non si sa ancora dove si terrà, quello che si sa è che, sotto richiesta di Toshi, parteciperanno anche i restanti membri degli X Japan.
Come già detto nel topic sul divorzio, sarà Yoshiki a produrre il concerto.

Per quanto riguarda la partecipazione dei membri degli X Japan, la cosa non mi sorprende, già nella prima metà degli anni '90 non mi ricordo chi tra loro aveva partecipato come ospite ad alcuni live di Toshi. In più la cosa potrebbe essere interessante. Mi domando se suoneranno anche i giovani arruolati nell'ormai defunto progetto T-Terra. E, cosa più misteriosa, che canzoni verranno proposte.
 
Web  Top
Tyndall
view post Posted on 23/1/2010, 20:38




Non si sa ancora nulla di più su questo concerto?

Ma se Toshi vuole cantare le canzoni del suo repertorio da solista, deve pagare i diritti a Masaya?? :lol:
Sarebbe bello se il concerto venisse trasmesso da qualche parte.
Io voglio vederlo, uffa!
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 20:44
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Anche io vorrei tanto vederlo, ma non essendo un concerto degli X Japan sarà difficile... spero però che venga comunque trasmesso in qualche modo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2010, 20:58
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


(Bisso hai messo 14 anziché 24 nel titolo del topic)

Sicuramente registreranno qualcosa, essendo addirittura un concerto d'addio. E i diritti li ha ancora Masaya, non si farà scappare l'occasione di tirar su gli ultimi soldi
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 21:08
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ah ah, correggo subito.

Sì, in effetti è abbastanza importante questo concerto, almeno un disco audio lo faranno uscire (poi Yoshiki produce, è un piccolo/grande Masaya alla fine), se registreranno anche il video sarò contentissimo.
 
Web  Top
XectX
view post Posted on 23/1/2010, 23:17




Visto che dovranno pagare i diritti a Masaya sicuramente lo venderanno su cd o dvd per rifarsi, penso proprio di si...
Per quanto riguarda la partecipazione degli altri X non sorprende neanche me, già hide aveva suonato con lui, non ricordo se anche altri...
 
Top
embryo6
view post Posted on 8/2/2010, 09:40




Hanno chiuso il sito ufficiale di Toshi, ma guardacaso la sezione per acquistare online i cd & dvd è ancora attiva... :rolleyes: e non contenti, hanno anche pubblicato dei boxset che raccolgono le ultime release!!! :woot:

Questa è la pagliacciata DEFINITIVA! XD

http://store.toshi-official.com
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 15:31
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Da Toru Takamatsu del "Suport for Toshi" (pagina facebook), grazie a Ba-DIL per la segnalazione:

CITAZIONE
Toshi officially got divorced from Kaori Moriyama on 2/2! Good for him.
source: sanspo
www.sanspo.com/geino/news/100211/gn...10545000-n2.htm

Toshi also talked a little bit about the concert on 2/24:
"At Akasaka Blitz, where X Japan got back to its original spirit, I will go back to my original spirit to restart."...
"I will sing the songs from the new mini-album just released. The concert will be the end of my solo career, so it will be the first, and the last performance of these songs."

Ora sappiamo dunque che il concerto si terrà all'Akasaka Blitz. Ma... dunque Toshi intendeva veramente chiudere definitivamente la carriera solista con questo concerto?? Da quello che ha detto sembra di sì, se sarà la prima e l'ultima volta che sentiremo live queste nuovissime canzoni del mini-album... :blink:

Mah.
 
Web  Top
XectX
view post Posted on 11/2/2010, 15:35




Allora evidentemente ha deciso di fare sul serio con gli X o con Yoshiki o con qualcun altro...
Uno del genere non può ritirarsi così per sempre... come campa? Non so se potrebbe lavorare altrove. Se solo a suo tempo fosse diventato medico forse adesso sarebbe meglio (ma non ci sarebbero stati i loro favolosi anni sicuro :D).
Voi cosa ne pensate?
 
Top
Tyndall
view post Posted on 11/2/2010, 15:37




CITAZIONE
The concert will be the end of my solo career, so it will be the first, and the last performance of these songs."

:cry::cry::cry:
 
Top
embryo6
view post Posted on 11/2/2010, 15:42




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 11/2/2010, 15:31)
Ma... dunque Toshi intendeva veramente chiudere definitivamente la carriera solista con questo concerto?? Da quello che ha detto sembra di sì, se sarà la prima e l'ultima volta che sentiremo live queste nuovissime canzoni del mini-album...

Ma allora avevo interpretato bene le sue parole! :lol:

CITAZIONE (XectX @ 11/2/2010, 15:35)
Uno del genere non può ritirarsi così per sempre... come campa? Non so se potrebbe lavorare altrove.

E perché no? Anche se ha passato un brutto periodo, credo che sia ancora capace di intendere e di volere... :D
 
Top
XectX
view post Posted on 11/2/2010, 16:04




Passerebbe la vita a firmare autografi dietro un bancone del bar? Oppure a tutti i clienti che serve come cameriere? :P
Comunque certo, non è impossibile, ma mi sembra un pò strano. Mah, vedremo :)

"The concert will be the end of my solo career, so it will be the first, and the last performance of these songs."
Perché però parla di these songs? Pensavo come gli altri che intendesse solo le "vecchie" canzoni con Masaya...
 
Top
embryo6
view post Posted on 11/2/2010, 16:44




Beh, non è che tutti i giapponesi siano fans degli X Japan... probabilmente alla maggior parte della gente non interessa se dietro un bancone di un bar o dietro la scrivania di un ufficio ci sia Toshi piiuttosto che Pinco Pallino.

Per quanto riguarda il concerto, la mia ipotesi è che non voglia (o non possa, per motivi di copyright) cantare i brani di Masaya, e per questo motivo ha pubblicato in fretta e furia un nuovo mini-album. Ma con 4 canzoni non riempie la scaletta di un concerto... sicuramente suoneranno qualcos'altro.

Secondo me l'idea migliore sarebbe "rispolverare" i suoi brani del periodo 1992~1998... chissà.
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 18:07
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 11/2/2010, 16:44)
Secondo me l'idea migliore sarebbe "rispolverare" i suoi brani del periodo 1992~1998... chissà.

Dal mio punto di vista sarebbe assolutamente la cosa migliore. Spero lo sia anche per Toshi. Ma non è che con la partecipazione di Yoshiki & Co si mettono a fare qualche pezzo degli X? Sinceramente lo troverei abbastanza fuori luogo, però, mah... Nei primi live da solista suonò/cantò Kurenai riarrangiata in acustico, ad esempio, ma direi che adesso ha un repertorio decisamente più vasto rispetto agli X Japan!
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 11/2/2010, 19:30




Sicuramente un brano o due ci potrebbero scappare, ma se cantasse escusivamente pezzi degli X Japan... con gli altri membri del gruppo... diventerebbe un concerto degli X a tutti gli effetti, non trovi? :)
 
Top
32 replies since 19/1/2010, 18:21   351 views
  Share