Nuovo Album

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2010, 09:27
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Sembra che i ritardi siano ancora di casa, guardate qui: http://www.herfitzpr.com/http___web.me.com...Japan_Home.html

La pubblicazione del nuovo album è stata spostata a inizio 2011. XD
 
Web  Top
EdwardRadical
view post Posted on 21/8/2010, 13:13




non vedo l'ora di ascoltare il nuovo ciddì di bonovox japan :D
 
Top
Xal318
view post Posted on 21/8/2010, 16:21




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 21/8/2010, 10:27)
Sembra che i ritardi siano ancora di casa, guardate qui: www.herfitzpr.com/http___web.me.com...Japan_Home.html

La pubblicazione del nuovo album è stata spostata a inizio 2011. XD

ma da qualche parte nn avevo letto/visto che yoshiki aveva detto "sicuramente" entro la fine dell'anno, dando anche la sua parola? :P
 
Top
Grifoncina84
view post Posted on 21/8/2010, 18:15




LOL, cominciano a rimandare :rolleyes:
 
Top
Antigone77
view post Posted on 21/8/2010, 20:24




E dai, hanno degli standard da mantenere, se fossero puntuali sarebbe una delusione!! :D
 
Top
XectX
view post Posted on 21/8/2010, 21:36




CITAZIONE (Xal318 @ 21/8/2010, 17:21)
ma da qualche parte nn avevo letto/visto che yoshiki aveva detto "sicuramente" entro la fine dell'anno, dando anche la sua parola? :P

Della serie "parola di pinocchio"...
 
Top
~Axel~
view post Posted on 24/8/2010, 03:15




CITAZIONE (Antigone77 @ 21/8/2010, 21:24)
E dai, hanno degli standard da mantenere, se fossero puntuali sarebbe una delusione!! :D

In effetti perché rovinarsi una reputazione creata con tanta fatica negli ultimi anni XD

Comunque credo di essere la sola, ma non vedo l'ora: VOGLIO Rusyt Nail in inglese SIIII *____*
E Tears??? AHAHAHAHAHAH Non mi ci abituerò mai quindi si, è divertente!!!

::saltella allegra e fomentata::

X!!!

Scusate, tornando seria... da quel po' che ho sentito è veramente strano risentire le vecchie canzoni in inglese, anche Kurenai è cambiata, e non capisco perché, ok, il testo era in un inglese un po' imbastito (per dirla gergalmente), ma poteva stare, no? Comunque sono molto curiosa, nella mia trashaggine questa conversione al mercato americano mi sembra molto divertente. Sono curiosa di leggere i testi, anche se ora Toshi è molto più comprensibile di un tempo nel suo inglese, quindi qualche cosa ho capito anche ai live recenti.
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 21:45
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Sul sito ufficiale è stata appena caricata l'anteprima della (forse?) versione definitiva di Jade: www.xjapanmusic.com/media/

Finalmente sento per bene l'assolo di Sugizo, è cambiato ancora no? Ci sono pure le chitarre in sincrono.
Per me hanno fatto un po' a caso la parte dove Toshi tiene la nota lunga, nello stacco prima dell'assolo, alzano e abbassano la voce in un modo non molto bello per me. Per il resto, vabbè, resta sempre la canzone che è, niente di strabiliante, ma è leggermente migliorata secondo me.

(ho notato che il mio avatar va a ritmo di I.V. XDD)
 
Web  Top
xPuggiox
view post Posted on 17/9/2010, 22:11




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 17/9/2010, 22:45)
Sul sito ufficiale è stata appena caricata l'anteprima della (forse?) versione definitiva di Jade: www.xjapanmusic.com/media/

Finalmente sento per bene l'assolo di Sugizo, è cambiato ancora no? Ci sono pure le chitarre in sincrono.
Per me hanno fatto un po' a caso la parte dove Toshi tiene la nota lunga, nello stacco prima dell'assolo, alzano e abbassano la voce in un modo non molto bello per me. Per il resto, vabbè, resta sempre la canzone che è, niente di strabiliante, ma è leggermente migliorata secondo me.

(ho notato che il mio avatar va a ritmo di I.V. XDD)

a me le altre versioni di jade piacevano... questa mi pare troppo semplice... almeno per l'intro, che sembra quasi che manchino tutti gli effetti e almeno una decina di strumenti! :D

però a me jade piace, e finalmente posso sentirla in versione "studio" ^_^
 
Top
EdwardRadical
view post Posted on 18/9/2010, 10:39




CITAZIONE
è cambiato ancora no?

si, nella seconda parte c'è un'armonizzazione che almeno ricorda il resto della canzone.
EDIT: è cambiata anche la batteria... in particolare c'è un bel groove di piatti in una parte.

nel complesso jade mi piace, ma non la adoro...
l'assolo secondo me è un po'forzato, in un punto della canzone molto più ritmico che melodico: della serie... "non abbiamo messo veri assoli in IV, dobbiamo per forza metterlo in jade"...

tra l'altro ho letto la recente intervista a yoshiki che appare anche sul loro sito. direi che per il video di born to be free definitivo, dobbiamo aspettarci una bella trashata piena di vampiri...
dopo il gruppo spalla decisamente non all'altezza, sembra chiara la scelta di target.

EDIT:
CITAZIONE
Per me hanno fatto un po' a caso la parte dove Toshi tiene la nota lunga, nello stacco prima dell'assolo, alzano e abbassano la voce in un modo non molto bello per me.

vero... :blink: è davvero una scelta strana... poi si sente benissimo che è un copia-incolla su due canali, ma del resto spesso loro hanno messo un po'troppo le mani sui dischi in studio... vedi distorsioni chiusissime, echi ed equalizzazioni strane che secondo me rovinano molti dei loro lavori registrati, in passato così come in presente...
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 13:51
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Mah, ancora non mi convince del tutto. Ci sono dei vuoti paurosi, l'assolo non c'entra assolutamente niente e quell'eco è secondo me lì a coprire un vuoto (che non viene assolutamente riempito).

Non dico sia brutta, ma mi aspetto arrangiamenti diversi da loro.

Ottima la batteria, ottimo il basso, le chitarre invece lasciano molto a desiderare.
Questa dovrebbe essere la versione "radio edit", vediamo come sarà la versione normale (254259 minuti).

Detto questo scappo alla fiera del vinile!
 
Top
XectX
view post Posted on 18/9/2010, 14:57




Come accennavo in tag board...
Ho l'impressione che Yoshiki si sia alternativizzato... ne sono prova i pezzi che ha scritto.

Questa Jade anche è la conferma, anche se c'ha messo in mezzo il solo di chitarra, tutto un altro genere, sicuramente preferisco quel genere, e la piccola parte dopo il solo non male, prima che ricominciano le parole...
 
Top
Xal318
view post Posted on 23/9/2010, 17:52




come dice in questa intervista: www.ampmagazine.com/4148/x-japan-invades-america/

Yoshiki sta ancora finendo di registrare l'album (finito al 90% ) che uscira nel 2011 eheheh... poi c'e' una bella domanda/risposta sulle traduzioni ma forse bisognerebbe parlarne nel thread che s'era aperto in proposito ... comunque dice:
CITAZIONE
You also went back and converted some of your back-catalogue to English as well, correct? How was this process? Were there some parts that just had to be re-structured, lyrically?

Yes, for some reason, I could not just translate Japanese to English. It depended on the songs, but I had to almost rewrite the lyrics entirely, but keep the same message. English have more words than Japanese, for some reason.



Edited by ~Axel~ - 26/9/2010, 00:32
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 17:27
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ho trovato su xrd questa nuova intervista a Yoshiki e comprende un po' tutto quello che sta succedendo ultimamente: www.crawdaddy.com/index.php/2010/09...-north-america/

Lo metto disponibile qui solo per farvi leggere questo pezzo:

CITAZIONE
Crawdaddy!: Which X Japan album would you recommend for the first-time listener?

Yoshiki: The upcoming album, for sure. That’s going to be the best X Japan album ever. Making X Japan albums in the past, I’d hear the same songs in the studio, over and over and over again, and I got to the point where I just didn’t want to listen to the songs ever again. But this album—even hearing the songs on it maybe 2,000 times—I’m confident this is our best album, this is the one people should hear.

.............................ehm.........................................



:rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2010, 18:48
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Bisso_Zima @ 25/9/2010, 18:27)
Ho trovato su xrd questa nuova intervista a Yoshiki

CITAZIONE
Crawdaddy!: Which X Japan album would you recommend for the first-time listener?

Yoshiki: The upcoming album, for sure. That’s going to be the best X Japan album ever. Making X Japan albums in the past, I’d hear the same songs in the studio, over and over and over again, and I got to the point where I just didn’t want to listen to the songs ever again. But this album—even hearing the songs on it maybe 2,000 times—I’m confident this is our best album, this is the one people should hear.

A casa mia si chiama "Sputare nel piatto in cui sto mangiando da decenni"...

Per la serie: comprate il nuovo album che è il più bello! (dato che tutti gli altri sono fuori stampa e li comprereste usati!$$$$$$$$$$$$)
 
Top
66 replies since 7/4/2010, 12:15   1357 views
  Share