Nuovo Album

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2010, 12:15
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Pare che inizino a girare anche delle voci ufficiali su quanto ho postato in tagboard, ossia un nuovo album contenente sia pezzi vecchi che pezzi nuovi ri-registrati in inglese.

Registrazioni iniziate a Marzo e fine prevista per gli ultimi giorni di Giugno. Release attesa in estate.

http://translate.google.com/translate?js=y...969&sl=ja&tl=en

 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 13:09
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mah, non mi pronuncio fino a quando non sentirò queste riregistrazioni. Anche per la faccenda del rifarle in inglese, ormai non me ne frega più nulla, che lo facciano e rovinino completamente queste canzoni (anche se spero che il cambio di lingua non sia così devastante), io continuerò ad ascoltarmi i loro capolavori di venticinque anni fa. ^^

Se vogliono veramente farsi conoscere maggiormente in America ed essere pronti per il Lollapalooza è meglio che, per una volta, mantengano la parola data.

Edited by Bisso_Zima - 7/4/2010, 14:12
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 7/4/2010, 13:10




Quando (e se) uscirà lo ascolterò con piacere, ma sinceramente non sento la necessità di un nuovo album. Specialmente per quanto riguarda le ri-registrazioni di vecchi brani: gli originali sono così belli, che bisogno c'è di andare a reinciderli?
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 14:36
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Belli sono belli, ma effettivamente Blue Blood è registrato davvero malissimo. Penso che per farsi conoscere nel 2010 ci sia bisogno di una tipologia di registrazione totalmente differente, per questo sarei anche d'accordo alla riregistrazione.

Per il cambio di lingua non so... a pelle l'idea non mi piace. Poi magari sbaglio e in inglese i pezzi rendono ancora meglio, aspettiamo di sentire...
 
Top
embryo6
view post Posted on 7/4/2010, 14:59




Se è per questo Vanishing Vision è registrato ancora peggio di Blue Blood (anche se a molti piace proprio per il suo sound grezzo)... :)

Quindi l'obiettivo di re-incidere una manciata di brani è farsi conoscere all'estero? Ma questi sono gli X Japan... prendere o lasciare. Nel momento in cui un nuovo ascoltatore dovesse interessarsi alla loro musica, finirebbe comunque con l'ascoltare gli album originali. Che senso ha "nascondere" la loro carriera passata?

Comunque stavo pensando al fatto che non c'è stato nessun gruppo che nel periodo di reunion abbia ottenuto maggiore successo rispetto al primo periodo di attività... sono convinto che anche per gli X Japan valga la stessa regola.

Non diventeranno mai popolari (= fenomeno di costume) all'estero, al massimo diventeranno una moda passeggera per pochi; anzi, forse lo sono già diventati. Probabilmente quando si scioglieranno molti dei "nuovi fans" smetteranno di ascoltarli.
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 15:46
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 7/4/2010, 15:59)
Nel momento in cui un nuovo ascoltatore dovesse interessarsi alla loro musica, finirebbe comunque con l'ascoltare gli album originali. Che senso ha "nascondere" la loro carriera passata?

Avevi per caso partecipato alla discussione sui DNR sul defunto jrock.it? E' la stessa cosa che dicevo loro, dato che avevano tradotto in inglese i testi in giapponese, per "far avvicinare nuovi possibili ascoltatori alla musica giapponese" (parole loro). :rolleyes:

Comunque, se il disco uscirà in inglese, in America verrà venduto quello, quindi probabilmente la gente comune se ne fregherà di indagare a fondo su di loro e di cercare i vecchi dischi in lingua originale, non acquistabili negli USA. Se vogliono il successo supremo i testi in giapponese non li aiutano. Ma alla fine chissene.
 
Web  Top
XectX
view post Posted on 7/4/2010, 16:30




Anche io parlerò solo dopo l'ascolto...
L'idea non sembra poi molto malvagia, ma il sapere che ci sono solo scopi di successo la rende un'idea vuota, priva di significato, anzi, ricca di superficialità... hanno abbassato la musica ad un semplice mezzo per guadagnare fama...
 
Top
embryo6
view post Posted on 8/4/2010, 07:51




Sul fatto di cantare le canzoni in inglese non lo trovo così scandaloso: i Loudness già negli anni '80 avevano pubblicato versioni giapponesi & inglesi di interi album.
E alcuni loro pezzi sono già completamente in inglese (una su tutte, Art Of Life)... è solo l'idea della re-incisione in sé che trovo inutile.

CITAZIONE (XectX @ 7/4/2010, 17:30)
L'idea non sembra poi molto malvagia, ma il sapere che ci sono solo scopi di successo la rende un'idea vuota, priva di significato, anzi, ricca di superficialità... hanno abbassato la musica ad un semplice mezzo per guadagnare fama...

Benvenuto nel mondo capitalista :D

CITAZIONE (Bisso_Zima @ 7/4/2010, 16:46)
Ma alla fine chissene.

Ecco, direi che questa frase riassume al meglio il mio pensiero :rolleyes:
 
Top
Tyndall
view post Posted on 8/4/2010, 17:31




Ma se vogliono puntare al mercato americano utilizzando i testi in inglese... perché hanno rigirato i video promozionali di Rusty Nail ed Endless Rain in giapponese?? Beato chi li capisce :lol:
 
Top
Grifoncina84
view post Posted on 8/4/2010, 18:45




Yoshiki wants to rule the world!!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 19:48
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


...eh, bella scoperta!
 
Top
meiko88
view post Posted on 8/4/2010, 21:02




ma non ha senso reincidere pezzi che sono già perfetti cosi......... chi li capisce è davvero bravo. -_-
 
Top
XectX
view post Posted on 8/4/2010, 22:14




Beh perfetti sotto quale punto di vista?
Forse la qualità delle prime registrazioni non è alla pari di quella ottenibile oggi... in quel caso avrebbe senso, ma io continuerei ad ascoltare le prime! :D
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 11:52
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Per la qualità del suono, attenzione, perchè un suono troppo pulito e curato bene potrebbe rovinare molto certe canzoni (in generale, non mi riferisco agli X Japan). E' un po' quello che dicevo riguardo gruppi come Jurassic Jade e AION, con l'aumento della qualità di registrazione hanno perso molto, secondo il mio punto di vista. Poi dipende dai gusti.

Ah, se dovessero riregistrare Endless Rain senza l'intro di basso... mamma mia, non voglio pensarci.
 
Web  Top
XectX
view post Posted on 9/4/2010, 15:43




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 9/4/2010, 12:52)
Ah, se dovessero riregistrare Endless Rain senza l'intro di basso... mamma mia, non voglio pensarci.

Meriterebbe il boicottaggio! :D
 
Top
66 replies since 7/4/2010, 12:15   1357 views
  Share