AKB48 a Milano!, Ottobre - da confermare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2010, 09:09
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma le ragazze l'hanno annunciato durante la prima data del loro nuovo tour. Si parla di date a Milano, Singapore, Macao, eccetera.

Ovviamente se vengono ci faccio seriamente un pensierino, anche se non le ho praticamente mai ascoltate. Questo potrebbe essere il momento adatto per farlo.

Per saperne di più (se per caso non le conosceste già):
www.akb48.co.jp/english/index.html
http://en.wikipedia.org/wiki/AKB48
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 11/7/2010, 12:56




Mah! Ho dato una rapida occhiata al sito, a Wikipedia, e un ascolto veloce: mi sembra il solito gruppo di idol come ce ne sono a migliaia in Giappone, poco importa se in questo caso sono 3 gruppi di 16 ragazze ciascuno.

E il loro look e il fatto che di solito si esibiscano ad Akihabara mi fa pensare che sia un gruppo esclusivamente per otaku... dubito fortemente che abbiano qualcosa di interessante da proporre dal punto di vista musicale.
 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 21:00
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 11/7/2010, 13:56)
E il loro look e il fatto che di solito si esibiscano ad Akihabara mi fa pensare che sia un gruppo esclusivamente per otaku... dubito fortemente che abbiano qualcosa di interessante da proporre dal punto di vista musicale.

Lo so, per questo voglio andarci. XDD

No dai, parlando seriamente, dovresti sapere che ascolto anche gruppi che non hanno niente da offrire sotto l'aspetto musicale. :lol:
Poi cavolo, un gruppo di stampo J-pop in Italia, finalmente! Non ne potevo più di quei cavolo di gruppi "visual kei"! Almeno in un concerto del genere mi posso divertire, ah ah.

Rispetto comunque a un gruppo come le Morning Musume c'è un abisso eh, sia per quanto riguarda la musica sia per l'aspetto delle ragazze (più bambocce e a mio parere più brutte XD).

Poi cavolo sarà in ottobre (sempre che non smentiscano tutto!), potrei anche fare la pazzia di andare là con pantaloni di pelle, cintura di proiettili e stivalazzi. :lol: Per le Momusu faceva davvero troppo caldo, ma stavolta ce la posso fare ah ah.
 
Web  Top
EdwardRadical
view post Posted on 11/7/2010, 22:59




CITAZIONE
potrei anche fare la pazzia di andare là con pantaloni di pelle, cintura di proiettili e stivalazzi.

headbang e pogo assicurati
 
Top
XectX
view post Posted on 12/7/2010, 10:01




CITAZIONE (EdwardRadical @ 11/7/2010, 23:59)
CITAZIONE
potrei anche fare la pazzia di andare là con pantaloni di pelle, cintura di proiettili e stivalazzi.

headbang e pogo assicurati

HAHAHAHA
 
Top
Kisa
view post Posted on 24/7/2010, 15:42




boh, io onestamente sono rimasta un po' basita leggendo la notizia XD
voglio dire, non vengono in Italia cantanti jpop più famosi come Gackt e vengono le AKB48?! XD
cmq anche se conosco una sola canzone loro (river) penso andrò, anche solo per curiosità
 
Top
~Axel~
view post Posted on 25/7/2010, 03:20




Non le conoscevo, ma qui sono OVUNQUE!!!! I combini sono pieni di gadget O___O
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 10:39
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Questo gruppo credo stia diventando uno dei più famosi in Giappone ah ah. Non ne comprendo il motivo, ma a quanto pare è così. L'Hello!Project è in crisi, le Morning Musume sono nettamente in crisi e le vendite sono tra le più basse mai registrate dalla loro nascita, invece le AKB48 stanno spopolando. L'ultimo singolo ha venduto qualcosa come 500.000 copie solo nella prima settimana. :woot:

E nell'ultimo anno sono al primo posto delle Oricon charts (sia per singoli che per album), ci credo che sono dappertutto in Giappone!
 
Web  Top
Kisa
view post Posted on 25/7/2010, 11:13




di sicuro saranno famose in Giappone ma in Italia? dubito ci siano molti fan =/
cmq in genere le idol mi fanno un po' schifo ma queste stranamente non mi dispiacciono
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 11:35
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Purtroppo in Italia la maggiorparte degli ascoltatori di musica giapponese è ignorante. <_< E non dico perchè non conoscono questo gruppo, ma perchè in generale sono fossilizzati sul visual kei e su poco altro. E nemmeno in campo visual kei c'è questa grande conoscenza, i nomi che saltano fuori sono sempre gli stessi. Vedremo se questo concerto si farà veramente. Io lo spero, anche se comunque non ritengo le AKB48 un gruppo fantastico.

Ho visto la tua pagina lastfm, sarebbe molto più bello se venisse da noi gente come Perfume, capsule e Meg eh? Sono però sogni ad occhi aperti purtroppo..
 
Web  Top
Kisa
view post Posted on 25/7/2010, 11:52




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 25/7/2010, 12:35)
Purtroppo in Italia la maggiorparte degli ascoltatori di musica giapponese è ignorante. <_< E non dico perchè non conoscono questo gruppo, ma perchè in generale sono fossilizzati sul visual kei e su poco altro. E nemmeno in campo visual kei c'è questa grande conoscenza, i nomi che saltano fuori sono sempre gli stessi. Vedremo se questo concerto si farà veramente. Io lo spero, anche se comunque non ritengo le AKB48 un gruppo fantastico.

Ho visto la tua pagina lastfm, sarebbe molto più bello se venisse da noi gente come Perfume, capsule e Meg eh? Sono però sogni ad occhi aperti purtroppo..

ti do ragione, io ad esempio ascolto molto jpop ma qui in Italia le uniche cantanti che gli appassionati conoscono sono giusto Ayumi Hamasaki o al massimo Koda Kumi, niente di più =/

MEG è venuta 2 anni fa al Japan Expo (e sono riuscita ad andare a vederla) però credo sia impossibile che venga in Italia, purtroppo. stessa cosa per i Capsule e le Perfume, sigh :(
 
Top
~Axel~
view post Posted on 25/7/2010, 15:42




u_u avevo intuito qualcosa dalla quantita di cd etc. da HMV
Anche gli Arashi non scherzano a quel he vedo, mentre i miei amati Tohoshinki... ormai apprtengono sempre più al passato. Neanche erano inseriti fra i gruppi pop o coreani TT_TT
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 18:40
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Sì, vero, si dice che i più potenti ora siano proprio Arashi e AKB48. Continuo a non capire questo successo (o meglio, di motivi che hanno portato il successo ce ne sono tanti, ma abbastanza inutili dal mio punto di vista), ma vabbè.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2010, 22:15
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Uhm, sto iniziando a pensare che questo concerto non si farà. XD Mi pare non ci sia stato nessun aggiornamento e manca solo un mese.

Oppure sono come gli X Japan e quindi annunceranno ogni cosa tipo una settimana prima del concerto? :lol:
 
Web  Top
15 replies since 11/7/2010, 09:09   489 views
  Share