Il ritorno dei Malice Mizer?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2010, 08:56
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Già da tempo si sapeva che Mana, Közi e Yu~Ki avrebbero partecipato a un photoshooting, e quindi si sta pensando ad una possibile ripresa delle attività dei Malice Mizer. Io ovviamente sono sulle spine, perchè è da tempo che spero in questo ritorno!

Comunque, ecco quello che per ora si può vedere:
http://img12.imageshack.us/i/deepsanctuaryiiscanbydr.jpg/ <-- foto ufficiale di loro tre
http://img31.imageshack.us/i/yukiofmalicemizerbydrow.jpg/ <-- Yu~Ki sul palco dell'Akasaka, ieri sera!

Grazie infinite a Toshidex di XRD. In questi link qualcosa di più sulla serata:
http://drowelfmorwen.deviantart.com/gallery/#
http://chounohana.livejournal.com/56220.html
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2010, 12:20
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Le foto sono una figata pazzesca *w* Però, non so...
Allora, premetto che i Moi dix Mois sono la mia band preferita IN ASSOLUTO xD E quindi mi sembra chiaro che, se davvero Mana decidesse di riprendere le attività dei MALICE con gli altri due, cesserebbe quelle dei M10M (poi non è detto, eh, magari porterà avanti entrambi i progetti, però boh, la vedo dura...)
Personalmente, come dicevo in un altro forum, potrei preferire i MM ai M10M solo con una formazione Mana-Kozi-Klaha-Kami-Yuki, cosa impossibile visto che a parte i tre dell'ave maria uno è morto e l'altro è come se lo fosse pure lui (povero Klaha xD)...
Del resto tutto questo movimento tra quei tre è piuttosto sospetto :unsure: Però a dicembre uscirà il nuovo album dei Moi, quindi non mi sembra che Mana abbia intenzione di lasciarli perdere... *impazzisc* O_O
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 12:55
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


Interessante ma,penso,pure "pericoloso"
 
Top
embryo6
view post Posted on 18/7/2010, 14:14




Questa notizia non mi sorprende: la solita reunion annunciata, si sapeva che prima o poi sarebbero tornati pure loro.

Comunque decisamente meglio i Malice Mizer che i Moi Dix Mois, per quel che mi riguarda...
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 14:20
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Beh, insomma, loro si erano messi in pausa perché se mai avessero deciso di riprendere le attività ci sarebbero stati molti meno casini burocratici che non se si fossero sciolti e poi avessero annunciato una reunion (vedi quanti problemi hanno avuto gli X...), ma questo non significa che, nel momento in cui hanno "congelato" le attività, avessero la ferma intenzione di riprendere un giorno...
Poi, certo, Mana ha detto un sacco di volte che gli sarebbe piaciuto ricominciare coi MALICE che non era impossibile una ripresa delle attività...
Ammetto che una reunion sarebbe molto emozionante :)
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 17:03
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


I Malice Mizer non si sono mai sciolti ufficialmente, quindi usare il termine "reunion" è un po' strano, per questo che ho scritto "ritorno" e non reunion. Dal mio punto di vista i Malice Mizer sono praticamente morti con l'uscita di Gackt e la morte (questa purtroppo reale) di Kami. La gothicizzazione estrema del gruppo li ha portati anche verso la monotematicità, poi Klaha non mi è mai piaciuto tanto, e ora come ora non mi piace proprio. Si erano risollevati un po' con gli ultimi singoli, ma poi appunto il gruppo è stato ibernato.

Inizierei a parlare di reunion vera e propria se tornassero come ospiti il buon vecchio Tetsu e, si sa mai, Gackt. Per il primo la vedo anche possibile come idea, per il secondo assolutamente no purtroppo. XD

Con il ritorno dei Malice Mizer credo non ci sia nessun pericolo per le attività dei Moi Dix Mois, semplicemente andranno avanti parallelamente. Almeno questo è quello che ipotizzo io.

Rivoglio Kioku to Sora con Tetsuuuuuu!!!
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2010, 18:57
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Eh no, infatti, intendevo dire "ritorno", mi mancava il termine tecnico e ho detto reunion xD
Wow, non credevo ci fosse qualcuno a cui piacesse Tetsu... Cioè, non che mi faccia schifo, ma ha una voce troppo "aspra" (non saprei come altro definirla)... Gackt invece era perfetto per i MALICE, e come ogni cosa perfetta ovviamente non poteva durare a lungo xD Però a me invece è Klaha quello che è piaciuto di più... (Poi s'è rovinato con la carriera solista tentando di intraprendere lo stesso percorso pop di Gackt, ma è un'altra storia) Secondo me i MM con Klaha sono durati troppo poco per esprimere veramente e pienamente un giudizio su questo periodo, ma per me il tipo di musiche e atmosfere che hanno creato durante questa Era erano perfette per il concept dei MALICE, ovvero scoprire l'essenza umana partendo da una premessa di malizia e miseria (che mi sembra un tema molto gotico), e poi mi piace proprio la sua voce... *w*
Vabbè, sto divagando^^'' Comunque io spero vivamente che Mana riesca a portare avanti entrambi i progetti!!
 
Top
Xal318
view post Posted on 18/7/2010, 19:20




Wow bellissime le foto... sarebbe troppo un sogno rivedere i Malice Mizer insieme... anche se ovviamente il problema cantante nn sarebbe secondario...
io apprezzo tutti i periodi dei Malice Mizer, sia con Gackt che con Klaha che con Tetsu... ma a pensarci direi che forse considerando proprio la storia dei MM un nuovo cantante potrebbe essere un idea... nuovo cantante per nuovo periodo :P . Se invece dovesse essere un ritorno allora sarebbe piu logico con Klaha (li dove avevan lasciato) anche se ho i miei dubbi che Klaha sia ancora interessato alla musica. Il sogno ovviamente sarebbe Gackt... ma data la sua popolarita' ormai mi sembrerebbe una cosa impossibile da realizzarsi.
Per quanto mi riguarda se Mana chiudesse coi m10m nn mi cambierebbe niente, da quando nn c'e' piu Juka ho un po perso interesse per i m10m (piu' per gli album in se che per il cambio di cantante)... pero' nn vedo come potrebbe portare avanti MM e m10m contemporaneamente senza che uno dei 2 progetti diventasse secondario (e cioe se devono risvegliare i Malice e' meglio che lo facciano in maniera seria :P ) oltretutto in occidente cmq non so quanto possano preferire il "genere" MM, credo che commercialmente parlando i m10m si avvicinino piu ai gusti dei metallari/gotic europei
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 21:50
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Secondo me qualsiasi persona che conosce un minimo la musica giapponese conosce i Malice Mizer, credo che sia una delle band più conosciute alla fine. Cioè, mi è capitato di parlare anni fa con un po' di gente che non ascoltava musica giapponese ed era immersa mi pare nel death/black metal melodico, ad esempio, ma conosceva chissà perchè i Malice Mizer!

Per il portare avanti i due progetti in contemporanea: dipenderebbe solo da cosa vogliono fare con i MM: comporre musica nuova? Bene, ci sarà probabilmente meno attività con i Moi Dix Mois; riproporre solo i vecchi pezzi? Ok, i Moi Dix Mois possono andare avanti come se nulla fosse successo. Sempre ipotesi.
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 19/7/2010, 07:57




Io sono curioso di vedere se il nuovo materiale dei Malice Mizer (ammesso che pubblichino qualcosa) sarà influenzato dall'esperienza di Mana nei Moi Dix Mois... e sinceramente spero proprio di no.

Secondo me Mana ha avuto una regressione musicale nel passaggio dai Malice Mizer ai Moi Dix Mois: i primi erano innovativi e sperimentali; gli ultimi mi sembrano nient'altro che un gruppo metal con atmosfere gotiche di come ce ne sono tantissime in giro. Ho ascoltato l'album Dixanadu e non mi ha detto nulla, in particolare ho notato un abuso di organi alquanto noioso. Spero che i Malice Mizer non facciano mai un album così poco vario.
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 10:18
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (embryo6 @ 19/7/2010, 08:57)
Ho ascoltato l'album Dixanadu e non mi ha detto nulla, in particolare ho notato un abuso di organi alquanto noioso. Spero che i Malice Mizer non facciano mai un album così poco vario.

Mah, non so, io ho trovato molto più noioso (e tedioso) l'ultimo album dei Malice Mizer. Lì sì che c'erano sequenze d'organo iper ripetitive.
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2010, 11:15
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Oddea, embryo... Dixanadu è il mio album preferito dopo Nocturnal Opera!! xD Vabbè, sono gusti...
Ma più che altro, come mai tutti considerano solo l'esperienza di Mana?? Non è mica stato l'unico ad avere altri tipi di esperienze musicali... Kozi ha intrapreso diversi progetti, anche lui si è evoluto molto musicalmente, e considerando che è co-fondatore dei MALICE nonché secondo chitarrista e compositore, bisogna considerare anche questo per farsi un'idea di come potrebbero essere dei possibili nuovi lavori dei MM.
Poi boh, mi sembra ovvio che, se davvero i MALICE torneranno, faranno cose completamente (o quasi) diverse da ciò che hanno fatto in precedenza, basta anche solo vedere quanto sono vari tra di loro i tre periodi con i diversi cantanti!!
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 11:33
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


A me è piaciuto sia il periodo GACKT che quello KLAHA che,devo dire,ho seguito con piacere anche da solista perché la sua voce mi piace proprio,peccato sia sparito!!!
Considerando che GACKT é fuori questione e KLAHA bò mi viene da considerare che l'idea di un quarto cantante non sia poi così strana (TERU proprio non mi piace!) però dovrebbe essere qualcuno di davvero tosto e dovrebbero studiarla davvero bene,almeno per destare il "mio" interesse!
 
Top
embryo6
view post Posted on 19/7/2010, 14:06




CITAZIONE (Enfaddd @ 19/7/2010, 12:15)
Oddea, embryo... Dixanadu è il mio album preferito dopo Nocturnal Opera!! xD Vabbè, sono gusti...

Non sto dicendo che i Moi Dix Mois siano cattivi musicisti, per carità, ma quando ho ascoltato Dixanadu mi ha dato proprio l'impressione di un qualcosa di "già sentito" :unsure:
E' vero - come dice Bisso - che anche nell'ultimo dei Malice Mizer ci sono molti organi, però ho sempre trovato la loro musica più originale e di difficile classificazione, mentre il gothic metal è stato a mio avviso fin troppo sfruttato.
C'è da dire che gli altri album non li ho mai ascoltati, però Dixanadu non mi ha proprio invogliato ad approfondire.

CITAZIONE (Enfaddd @ 19/7/2010, 12:15)
Ma più che altro, come mai tutti considerano solo l'esperienza di Mana?? Non è mica stato l'unico ad avere altri tipi di esperienze musicali... Kozi ha intrapreso diversi progetti, anche lui si è evoluto molto musicalmente, e considerando che è co-fondatore dei MALICE nonché secondo chitarrista e compositore, bisogna considerare anche questo per farsi un'idea di come potrebbero essere dei possibili nuovi lavori dei MM.

Hai perfettamente ragione. Il fatto è che non ho mai ascoltato i progetti solisti degli altri membri.
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 15:36
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


CITAZIONE (anael2 @ 19/7/2010, 12:33)
TERU proprio non mi piace!

Immagino tu stia parlando di Tetsu. ^^

Basta prendere in esempio Kioku to Sora per capire quanto era figo Tetsu, nessuno è più riuscita a farla come lui. Gackt faceva una fatica boia, mentre Klaha... vabbè la sua versione faceva davvero pena. Tetsu aveva un range vocale pazzesco e un timbro bellissimo, l'unico suo difetto è che spesso era vocalmente "instabile" ah ah. Un mio sogno sarebbe rivederlo sul palco insieme a loro a rifare magnifici pezzi come appunto Kioku to Sora, Baroque, Seraph, Speed of Desperate e Sadness. image
 
Web  Top
67 replies since 18/7/2010, 08:56   892 views
  Share