Ufficiale: Suonerà a Yokohama!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2010, 20:27
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Direttamente dal myspace dei Cloud9

http://www.myspace.com/index.cfm?fuseactio...logId=537837955

E a questo punto sono troppo curioso di vedere cosa combineranno... voglio taaaaaaaanti pezzi vecchi!!!
 
Top
Tyndall
view post Posted on 4/8/2010, 20:35




Eeeh speriamo! :woot:
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 20:37
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Deus, non ci sono parole per commentare una simile notizia... >__<
 
Top
embryo6
view post Posted on 5/8/2010, 07:17




Io però credo che suonerà solo alcuni brani, e non per tutta la durata del concerto. Anche perché altrimenti Heath cosa sarebbe lì a fare, il secondo basso?

Ok, Taiji è più bravo-più bello-più figo-più intelligente... però Heath è il bassista del gruppo da ormai 18 anni, sarebbe ridicolo rilegarlo in secondo piano, anche se solo per due concerti.
 
Top
XectX
view post Posted on 5/8/2010, 09:59




Beh... veramente, per quanto riguarda Heath, sarebbero quasi 8 anni effettivi, non 18, anche perchè per 10 anni non sono stati insieme...

Comunque sono sicuro che faranno Voiceless Screaming :DDD
Speriamo di sentire vecchi pezzi, ora che Toshi è in forma dovrebbero proporre qualcuna delle vecchie glorie, quale occasione migliore di questa?

Ma suonerà solamente a Yokohama? (dopo questi quasi 3 anni non mi sorprenderei se tornasse stabilmente e facessero a turni lui e Heath a non fare niente, così come Sugizo finché ai concerti c'era/c'è la traccia di hide :P; ovviamente scherzo).
 
Top
embryo6
view post Posted on 5/8/2010, 10:40




CITAZIONE (XectX @ 5/8/2010, 10:59)
Beh... veramente, per quanto riguarda Heath, sarebbero quasi 8 anni effettivi, non 18, anche perchè per 10 anni non sono stati insieme...

Hai ragione, ovviamente mi riferivo agli anni trascorsi sin dal suo ingresso nel gruppo.
Comunque 8 anni sono già un lasso di tempo più lungo di quello passato da Taiji negli X...

CITAZIONE (XectX @ 5/8/2010, 10:59)
Comunque sono sicuro che faranno Voiceless Screaming :DDD

E' quasi certo.
A me piacerebbe sentire Dear Loser come intro dei concerti :woot:

CITAZIONE (XectX @ 5/8/2010, 10:59)
Ma suonerà solamente a Yokohama? (dopo questi quasi 3 anni non mi sorprenderei se tornasse stabilmente e facessero a turni lui e Heath a non fare niente, così come Sugizo finché ai concerti c'era/c'è la traccia di hide :P; ovviamente scherzo).

La differenza è che Heath è ancora vivo :D
Sono contento che Taiji suonerà come special guest, ma se tornasse stabilmente secondo me sarebbe ridicolo, non conosco gruppi con 2 bassisti. E il povero Heath verrebbe rilegato ulteriormente in secondo piano.
Spero che non facciano tamarrate del genere, come ad esempio gli Iron Maiden che dal 2000 si sono tenuti 3 chitarristi.
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 10:44
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Anche una sua breve apparizione in uno, massimo due brani sarebbe il top per me. Ed è ovvio che Heath non verrà messo in secondo piano. La tracklist non so quanto cambierà rispetto al solito, non mi aspetto trasformazioni radicali, in fondo sono gli X Japan e siamo ormai abituati a quello che fanno. Continuo comunque a sperare in qualcosa di un po' diverso (anche solo l'aggiunta di Voiceless Screaming sarebbe un bel passo avanti).

Comunque, io attendevo questo momento fin dai primi concerti della reunion, non potete immaginare quanto mi faccia piacere questa cosa. Peccato non poter essere là..

Ah, per quanto riguarda le tracce di hide, spero vivamente che in questo concerto non ci siano buffonate, come appunto le parti di hide in playback, e che lascino suonare Sugizo per TUTTA la durata del concerto, gli spetta di diritto facendo parte della band a tutti gli effetti. Ok qualche immagine e video sui maxischermi, ma il playback NO.

Edited by Bisso_Zima - 5/8/2010, 16:05
 
Web  Top
Xal318
view post Posted on 5/8/2010, 14:49




ottima notizia!!! spero anche io in Voiceless Screaming, ho sempre adorato quel pezzo, sarebbe bellissimo che lo rifacessero live^^.. Per il discorso 2 bassisti si sarebbero un po ridicoli :P son curioso di vedere come gestiranno la faccenda, probabilmente in un pezzo come voiceless nn ci sarebbero problemi, che nn ci sarebbe bisogno del gruppo completo... cmq poi non credo che tornera' in pianta stabile, fara' giusto da guest magari in 2-3 pezzi in questi 2 concerti e poi boh magari in qualche altra cosa e finita li. Cmq dagli X le tamarrate possono arrivare in ogni momento quindi chissa :P
 
Top
embryo6
view post Posted on 5/8/2010, 15:04




C'è anche da dire che Taiji si è sempre un po' distaccato dall'evoluzione musicale del gruppo, o perlomeno così mi è sembrato di leggere in qualche intervista.
Il fatto che abbia accettato di partecipare come ospite a questi concerti (per soldi, o per farsi un po' di pubblicità? chissà) non implica necessariamente il fatto che abbia un'interesse a ulteriori collaborazioni.
Del resto è stato special guest anche al concerto tributo per Munetaka Higuchi dell'anno scorso, ma i Loudness non lo hanno certo ripreso in formazione...
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 15:10
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ma infatti, poi sarebbe davvero inconcepibile il suo ritorno nel gruppo, Taiji è troppo fuori luogo negli X Japan. E l'ha sempre ammesso lui stesso.

Iniziare con Dear Loser sarebbe davvero strano, ah ah! Ma mi pare comunque che Yoshiki avesse detto in un'intervista che nei prossimi concerti ci sarà una nuova opening, o mi sbaglio?
 
Web  Top
AndyGrace
view post Posted on 5/8/2010, 16:35




Fico però! Voglio Taiji di nuovo tutto impellato e impiumato!

CITAZIONE
Spero che non facciano tamarrate del genere, come ad esempio gli Iron Maiden che dal 2000 si sono tenuti 3 chitarristi.

Ci sono gruppi che usano tre chitarristi e formazioni allargate, ad esempio i Lynyrd Skynyrd. Capaci pure di intercambiarsi senza problemi parti ritmiche e soliste.
Se hai suoni e arrangiamenti giusti non è una pazzia, può anche creare un gran groove.

Due bassisti già hanno mooolto meno senso, per non dire che non ce l'hanno proprio, a meno che non sia musica sperimentale e allora uno dei due si inventa qualcosa di strano.
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 19:34
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (AndyGrace @ 5/8/2010, 17:35)
Fico però! Voglio Taiji di nuovo tutto impellato e impiumato!

E a quanto pare lo avremo!!

www.theothereast.net/?p=3070

Per il discorso ritorno nella band di Taiji secondo me non si farà mai, apparirà come guest, ma dubito fortemente che faccia rientro nel gruppo.
A meno che non diventi un terzo chitarrista alternato a bassista alternato a chitarra acustica e che Sugizo prenda più spesso il violino in mano... ma la vedo molto dura ripeto
 
Top
Xal318
view post Posted on 5/8/2010, 19:40




CITAZIONE (AndyGrace @ 5/8/2010, 17:35)
CITAZIONE
Spero che non facciano tamarrate del genere, come ad esempio gli Iron Maiden che dal 2000 si sono tenuti 3 chitarristi.

Ci sono gruppi che usano tre chitarristi e formazioni allargate, ad esempio i Lynyrd Skynyrd. Capaci pure di intercambiarsi senza problemi parti ritmiche e soliste.
Se hai suoni e arrangiamenti giusti non è una pazzia, può anche creare un gran groove.
Due bassisti già hanno mooolto meno senso, per non dire che non ce l'hanno proprio, a meno che non sia musica sperimentale e allora uno dei due si inventa qualcosa di strano.

OT :P : ci sono anche i Bad Religion che han 3 chitarristi (ancora?) e fanno praticamente punk... credo al limite del tragicomico. Direi che in questi generi e' piu facile che 3 chitarristi siano di troppo, soprattutto quando tutta la tua musica e' scritta per 1 o 2 chitarre.. certo ci sono anche le eccezioni... ricordo i mitici Leatherwolf che, mi pare, han sempre avuto 3 chitarristi... ma anche li mi son sempre sembrati troppi... Dai 2 bassisti in un gruppo rock strapperebbe piu' di un sorriso :P e i 3 chitarristi dei Maiden fan "sorridere" tutti tranne (qualche) loro fan... alla fine va anche bene cosi mentre suonano 2 lo fanno sul serio e uno puo' lanciare la chitarra in aria, far finta di fare assoli con la lingua, travestirsi da mostro e altre pagliacciate :lol:
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 19:51
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Beh, ma anche gli X hanno tre chitarristi... C'è hide!! :woot:

...

Ovviamente sto scherzando :P
Anyway, a me sembra abbastanza ovvio che Taiji non tornerà stabilmente nella band... O meglio, sarebbe ovvio in una band normale... O_O (E qui taccio, va'...)
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 20:13
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


perché, abbiamo a che fare con una band normale?^^
 
Top
30 replies since 4/8/2010, 20:27   406 views
  Share