Sto diventando scemo?

« Older   Newer »
  Share  
XectX
view post Posted on 18/10/2010, 21:02




Avete mai pensato di porvi questa domanda?

A me succede ultimamente, studio parecchio tempo ma assimilo poco, ho problemi di concentrazione e mi dimentico un sacco di cose.
Penso tante cose elaborate e poi non so esprimere a parole, ogni tanto balbetto ed ho paura che mi stiano venendo qualche centinaio di tic nervosi...

Sono da psicoterapeuta?
 
Top
AndyGrace
view post Posted on 19/10/2010, 12:43




Eddai sarai un po' stressato :P A me lo stress mi distrugge.
O forse fai troppo caso a qualche problema che hai sempre avuto.. capita un po 'a tutti penso il periodo da cervello fuso!
 
Top
Xal318
view post Posted on 19/10/2010, 14:07




ahahah dai no nn sei da psicoterapeuta... da psichiatra!!! :P :P :P scherzo ovviamente ;)
Di solito a me capita di rimanere un po cosi quando mi capitan quei periodi in cui nn riesco piu nemmeno a ricordarmi i nomi di gruppi/musicisti/canzoni e film/registi/attori, cosa che solito nn mi capita mai... "quella canzone di quel gruppo la' con quel chitarrista dai caxxo come si chiama?" eh allora mi sento un po rincoglionito.... cmq si magari son solo momenti di stress e/o stanchezza, passano sempre (almeno mi pare :P )
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 21:17
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Madonna, questo è il topic che fa per me!!! *w*
Allora, io da paranoica quale sono mi faccio un milione di pare su praticamente tutto xD Da un po' di tempo in modo particolare... Ad esempio, non sto studiando niente, ma proprio niente di niente, e mi chiedo perché. Dalle mie esperienze dovrei ormai aver capito che non ci guadagno nulla a fare così e che non dovrei ripetere gli errori del passato in modo così stupido, e invece niente. Guardo i libri, penso che magari sarebbe anche il caso di aprirli e poi scaccio via il pensiero, sentendomi enormemente idiota perché E' un atteggiamento idiota. Il fatto è che io vado molto a fasi, c'è la fase di insofferenza in cui tutto mi irrita, la fase apatica in cui non me ne sbatte niente del mondo, la fase piena di buoni propositi e volontà, e poi di nuovo la fase apatica che manda allegramente tutte le mie buone intenzioni a quel paese... Al momento sono in una mezza-fase apatica, nel senso che mi importa così poco di quello che pensano gli altri che non mi interessa dimostrare se sono intelligente o no, non mi frega del giudizio dei professori e non mi interessa se mi prendono per stupida... Solo che più rifletto su questo più mi sento stupida da sola ed è come se tutto ciò su cui si basano le mie certezze si rompesse improvvisamente in mille pezzi. E più ci penso più non so reagire, meno reagisco più mi sento stupida e più mi sento stupida più sto male, soprattutto perché io ho sempre pensato che l'unico pregio che avessi fosse l'intelligenza, e poi invece mi ritrovo a fare queste considerazioni sentendomi immensamente scema e penso che allora non valgo proprio niente O_O Che buffo, facevo queste considerazioni giusto l'altro giorno e adesso spunta questo topic xD
Un altro tipo di situazione in cui mi chiedo veramente se non ho qualcosa che non va è quando succede qualcosa di imprevisto o contro il quale non so reagire, ad esempio quando sto cercando di dire qualcosa e sento che non lo sto dicendo nel modo giusto e tutto il mio brillante discorso mentale comincia a traballare, ed è talmente tanto lo shock e l'imbarazzo che è come se mi si spegnesse il cervello... Ed inevitabilmente, appena mi riprendo, mi pongo l'inesorabile il quesito "Ma sono scema??" (Sì u.u)
 
Top
XectX
view post Posted on 20/10/2010, 14:02




Periodo un po' lunghino.. è da troppo che va avanti così... provo a chiedere consiglio anche a qualcun'altro che ne sa più di me... non credo di essere così deboluccio, ho avuto 3 mesi di vacanza in cui era tutto ok, non penso che due mesi di studio mi possano portare ad avere problemi simili (anche se in realtà già c'erano prima delle vacanze... da aprile circa).
Forse è un insieme di cose (piccole e stupide quasi sicuramente), probabilmente dovrei rimettermi da capo a fare tutto piano piano e vedere dove arriva il problema e magari comprenderne le cause.

Vi farò sapere!

(PS: ovviamente non era un topic di demenza, anche se sembra :) grazie a chi consiglia ;) )
 
Top
4 replies since 18/10/2010, 21:02   510 views
  Share