mail per X Japan live in Italia, proviamo a fare un tentativo?

« Older   Newer »
  Share  
EdwardRadical
view post Posted on 21/10/2010, 21:20




Allora... non so se avete letto, ma pare che dopo la fine delle date in USA, per gli X Japan in Europa si parla di primavera.
Detto questo, e presa la cosa con le dovute riserve, su facebook si era fatta una proposta assieme anche ad altri utenti del forum.
L'idea è quella di scrivere delle mail (una camionata :D) ed indirizzarle, non tanto a yoshiki (che per quanto pieno di ego non è che può fare quello che gli gira) quanto A CHI ORGANIZZA GLI EVENTI, richiedendo che si mettano in contatto con gli X Japan.

Noi diremmo di provare questa strada... per esperienza personale, in piccola scala vi assicuro che funziona benissimo (se chiedete alle piccole livehouse i gruppi underground che vi piacciono e che sono in giro, vi assicuro che un tentativo lo faranno), si tratta di vedere se riusciamo a far scattare almeno una trattativa o un contatto.

LA COSA PORTEREBBE VIA VERAMENTE 5 MINUTI, quindi non vedo che cosa ci possa costare (se poi avete tempo di scriverne di diverse, sfruttate anche le mail degli amici e dei parenti XD)

I nomi che abbiamo fatto riguardo gli organizzatori da scomodare sarebbero:

Barleyarts
Liveinitaly

I locali da scomodare (anche a questi richiederemmo il gruppo) sarebbero a Milano:

Alcatraz
in caso anche PalaSharp e PalaLido

Chi ci sta?
io direi che tentar non nuoce e che l'unico modo per avere le cose è almeno provare a chiederle.

PS:
L'idea essere più informali possibili. Quindi niente "adoro gli X Japan, sono la mia vita", lo so che magari qualcuno ci tiene e si fa prendere un po'la mano... ma stiamo scrivendo a delle agenzie serie ^^, quindi i toni devono essere adeguati.

Scusate le parti in maiuscolo. :ph34r:

Edited by EdwardRadical - 21/10/2010, 23:51
 
Top
XectX
view post Posted on 21/10/2010, 22:09




Per l'email non ci sono sicuramente problemi, posso partecipare.
Quasi sicuramente se gli X saranno in Europa in primavera non sarò al loro concerto.
 
Top
xPuggiox
view post Posted on 21/10/2010, 22:32




La live possiamo anche lasciarla perdere a mio avviso... per esperienza personale so che sono dei pagliacci... -_-

però per la mail io sono d'accordissimo! ;) così come per i locali!


ps.
Purtroppo l'Estragon di bologna è piuttosto piccolo, perchè sarebbe stato perfetto (più o meno a metà strada fra nord e sud), e sicuramente non scomodano l'intero Parco Nord per gli X (anche se sarebbe figherrimo!)

 
Top
EdwardRadical
view post Posted on 21/10/2010, 22:41




CITAZIONE
per esperienza personale so che sono dei pagliacci...

come non darti ragione... però sfortunatamente, a mia memoria sono gli unici (Ra:In e polysics a parte...) ad aver contattato gruppi giapponesi (non stiamo a disquisire sulla qualità degli stessi, non ci interessa).
direi di tapparsi il naso e provare... di meglio sulla piazza putroppo non c'è.
chiaramente se ne conoscete altre le aggiungiamo alla lista.
putroppo a quanto mi risulta le due "grandi agenzie" (anche se storco il naso in questo momento) che se la possono giocare sul portarli in italia sono quelle due lì.

idem per i posti. se avete proposte le mettiamo in lista.

vorrei che passasse il fatto che possiamo anche spedire la stessa mail a 1000 posti e 1000 organizzatori. tanto non costa niente, anzi, aumenta le possibilità che si interessino davvero.

l'importante è essere un minimo realisti sul tipo di gruppo e sul numero di spettatori.
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 14:31
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Mah, è proprio l'essere realista che mi fa avere dubbi su questa idea. Se decidete di farlo allora ok, manderò anche io una mail, ma i miei dubbi e il mio scetticismo sono legati al fatto che:

. in Italia abbiamo visto che i gruppi giapponesi vengono trattati da schifo. Probabilmente anche gruppi non giapponesi vengono trattati in modo simile ma non mi è dato saperlo per certo.
. non vedo in Italia una grande possibilità di grande presenza di pubblico. Siamo in pochi a conoscerli, ancora meno sono quelli disposti a fare più di 50 chilometri di viaggio per andare a un possibile loro concerto. Anche le reazioni che vedo nei forum riguardo a concerti e eventi di musica giapponese in Italia lasciano molto a desiderare.
. sinceramente non mi piacerebbe che gli X Japan venissero trattati come dei poverini qui da noi
. non vorrei che accadesse la stessa cosa successa con i Ra:IN, mi farebbe davvero disprezzare gli italiani in modo totale (e ci siamo quasi)

Per me andare all'estero (se si tratta di Europa) per vedere un gruppo come loro non è un problema, i paesi dove sicuramente suoneranno sono estremamente superiori a noi a livello di organizzazione concerti e tutto il resto. Si potrebbe incontrare un pubblico più serio, e non una massa di ragazzine che ascoltano la band solo per moda.

Ma se davvero siete in tanti a volerlo e a voler spedire una mail (e intendete poi andare a vedere il concerto) allora ovviamente sono con voi.
 
Web  Top
EdwardRadical
view post Posted on 22/10/2010, 15:44




Bisso hai fatto, come sempre, un'analisi valida e sono d'accordo con te sull'esporre anche quello che possiamo chiamare "il lato B della faccenda".
Sono d'accordo con te su molte delle cose, ma mi sforzo comunque di riequilibrare la proposta / idea.

Sul fatto che "vengano trattati male o che" mi permetto di osservare che, può dispiacerci, ma non è affar nostro... mi spiego meglio: noi non stiamo chiedendo il concerto in Italia a tutti i costi, stiamo segnalando a degli organizzatori un "presunto tour europeo" (che poi come al solito è da prendere con le pinze), dicendo: "vedete se ci sono gli estremi per contattarli e portarli in Italia".
Così quindi... un appello innocente come fossero (e chiariamo, LO SONO) un gruppo qualsiasi.

Per quanto riguarda la "qualità del pubblico", beh, lì non possiamo farci niente... cerchiamo però (e mi ci metto anche io) di non essere così presuntuosi da dover andare per forza all'estero: credo che anche in America la loro dose di bimbeminkia, come ovunque l'abbiano avuta... e che a loro, yoshikitty insegna, va bene anche così.
Per le presenze numeriche, direi che tanto fa niente a loro mandare a cagare la live se vedono che non soddisfano i loro requisiti. Tuttavia ho un forte sospetto che anche i teatri da 2500 (max) posti presi per il tour americano non fossero stati sempre proprio pieni! (se è vero che vogliono affermarsi fuori dal giappone, non gli fa male nemmeno un po'di umiltà)
In ogni caso, vorrei lasciare agli addetti ai lavori il fare i dovuti confronti e calcoli.

Il vantaggio della cosa è manifestare finalmente un interesse attivo. Quante volte vediamo la gentaglia che scrive: "postiamo tutti assieme sul maispeis dei gazette che li lovviamo e gli vogliamo in italia" (errori volutamente inseriti).
Qui si cerca invece di trattarli come un gruppo normale... richiedendoli perciò a chi di gruppi si occupa. Come dovrebbe essere.
Io direi di valutare l'idea (che poi non risponderà nessuno eh) con questo spirito... poi ditemi voi. Siamo qui anche per contarci.
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 16:52
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


CITAZIONE (Bisso_Zima @ 22/10/2010, 15:31)
. non vedo in Italia una grande possibilità di grande presenza di pubblico. Siamo in pochi a conoscerli, ancora meno sono quelli disposti a fare più di 50 chilometri di viaggio per andare a un possibile loro concerto. Anche le reazioni che vedo nei forum riguardo a concerti e eventi di musica giapponese in Italia lasciano molto a desiderare.
. sinceramente non mi piacerebbe che gli X Japan venissero trattati come dei poverini qui da noi
. non vorrei che accadesse la stessa cosa successa con i Ra:IN, mi farebbe davvero disprezzare gli italiani in modo totale (e ci siamo quasi)

Guarda Bisso, essenzialmente sono d'accordo con te, tranne che su alcuni punti... Per esempio, ok che la musica giapponese e gli X Japan non è che siano straconosciutissimi, anzi, ma il fenomeno si sta comunque allargando e sono sicuramente una delle band giapponesi più conosciute qui, se non proprio la più conosciuta, non penso che sarebbero così pochi ad andare... Non sono i Ra:IN o i Despa o i LM.C o che so io (con tutto il dovuto e massimo rispetto a ciascuno di loro), sono... Gli X Japan .-. Cioè, se Miyavi ha fatto il pienone mi stupirebbe che loro non ci riuscissero... (Anche se mai dire mai u.u)
Poi certo, non è bello come sono state trattate le band precedenti, ma secondo me stiamo facendo dei minimi passi in avanti in quanto a organizzazione... Insomma, spero che i tempi in cui la gente strappava liberamente le gonne agli artisti (ogni riferimento NON è casuale =.='') siano lontani... Al concerto di Miyavi, bimbeminkia urlanti e sgomitatori a parte (e quelli ci sono in ogni concerto di ogni Paese del mondo) il pubblico mi è sembrato discretamente civile O_O
Poi, per quanto riguarda il fatto che gli altri Paesi siano molto più avanti... Non è mica vero :D Cioè, io non ho esperienze dirette e quindi mi fido di quello che dici, ma non sono affatto sicura che l'organizzazione estera sia tanto meglio... Una mia amica è andata al concerto di Gackt a Monaco, e il resoconto che mi ha fatto dell'organizzazione e degli addetti alla scurezza è stato a dir poco agghiacciante... Stessa cosa di quando anni prima, sempre in Germania, era andata al concerto dei Diru.
Poi, vabbè, lo sappiamo, qui siamo in Italia non nel Paese delle meraviglie... Però, sarà un discorso egoistico, ma io non mi posso permettere di andare all'estero, i miei non mi lascerebbero nella maniera più assoluta, non avrei nessuno ad accompagnarmi e partono un botto di soldi... Invece a Milano dovrei solo pagare il biglietto del treno perché poi mi ospiterebbero i miei zii a casa loro.
Quindi... Io mi dichiaro a favore di questa idea^^
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 23:14
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ok Ed, direi che anche tu hai perfettamente ragione, io ci sto. Cerchiamo di far girare un po' la voce.
 
Web  Top
~Axel~
view post Posted on 28/10/2010, 13:28




@enfaddd Miyavi può (all'estero, che in patria è mooolto diverso). Per quel po' che ho visto in questi anni non è un fatto di valore dell'artista, purtroppo.
Inoltre Miyavi è uno degli artisti giapponesi più amati all'estero, che registra presenze piuttosto alte ai suoi concerti.

Se volete farlo per me non ci sono problemi, però bisogna sempre pensare che hanno in mente un tour il che vorrà probabilmente dire che toccheranno sia Francia che Germania il che potrebbe giocare a nostro svantaggio.

Comunque ok.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 19:17
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


CITAZIONE (~Axel~ @ 28/10/2010, 14:28) 
@enfaddd Miyavi può (all'estero, che in patria è mooolto diverso). Per quel po' che ho visto in questi anni non è un fatto di valore dell'artista, purtroppo.
Inoltre Miyavi è uno degli artisti giapponesi più amati all'estero, che registra presenze piuttosto alte ai suoi concerti.

OT: Ah sì, lo so che Miyavi è molto amato all'estero^^ Quello che volevo dire è che secondo me gli X lo sono altrettanto, se non di più, e che penso siano una delle band giapponesi più conosciute in Italia tanto quanto Miyavi lo è come artista singolo^^
 
Top
XectX
view post Posted on 29/10/2010, 13:16




CITAZIONE (Enfaddd @ 28/10/2010, 20:17) 
CITAZIONE (~Axel~ @ 28/10/2010, 14:28) 
@enfaddd Miyavi può (all'estero, che in patria è mooolto diverso). Per quel po' che ho visto in questi anni non è un fatto di valore dell'artista, purtroppo.
Inoltre Miyavi è uno degli artisti giapponesi più amati all'estero, che registra presenze piuttosto alte ai suoi concerti.

OT: Ah sì, lo so che Miyavi è molto amato all'estero^^ Quello che volevo dire è che secondo me gli X lo sono altrettanto, se non di più, e che penso siano una delle band giapponesi più conosciute in Italia tanto quanto Miyavi lo è come artista singolo^^

Gli X sono conosciuti da gran parte di chi ascolta j-rock (e in generale da chi ha a che fare con il visual kei) ma non allo stesso modo piacciono. Miyavi conta un gran numero di fan, gli X, in Italia, credo che non abbiano esattamente lo stesso genere di fan e probabilmente anche in numero inferiore... (anche perché scommetterei di trovare più bbk da Miyavi che ad un concerto degli X)
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 15:15
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


XectX... Ma lo sai che penso che sia il contrario?? Almeno, da quella che è la mia esperienza e le mie conoscenze, non conosco nessuno che ascolti j-rock che non sappia chi sono gli X, e tra questi veramente pochissimi non li amano, mentre invece so di parecchia gente che pur conoscendo Miyavi non lo apprezza, quindi in media credo che abbiano più o meno lo stesso quantitativo di fan (e qui non c'entrano i bimbiminkia)
 
Top
Xal318
view post Posted on 29/10/2010, 15:43




vabbe che si sta andando ot... pero dipende anche dal tipo di persone che si frequenta. Ma se si guarda all'oggettivita' della situazione Miyavi e' sicuramente un cantante che attira piu il pubblico di bimbeminkia rispetto agli X, e ha anche un tipo di sonorita' e musicalita' piu' adatte alle nuove generazioni. Gli X sono quasi un gruppo metal anni 80, che gia se nn fossero giapponesi rischierebbero di avere concerti sfigatissimi in italia, essendo per di piu giapponesi la situazione per loro nel nostro paese sarebbe anche peggiore. Del resto per quel poco che noto, la maggior parte dei fan degli X sono cmq metallari/rocker diciamo piu' aperti mentalmente verso il giappone :P

Gia che ci sono dico anche la mia sulla questione, anche se volevo evitare dato che per un motivo o per l'altro dubito troverei modo di andare a un concerto degli X in italia. Pero' siccome siamo l' Italia e non un paese del terzo mondo, sarebbe bello anche avere piu concerti in modo che almeno chi vuole, possa andare a vedersi i suoi artisti. Sia come comodita' che soprattutto come costo per la maggior parte delle persone e' impensabile andare a vedersi un concerto in Germania/Francia/UK spendendo per un concerto 2-300euri.. quindi io sarei a favore delle mail e del tentativo, anche se fossero concerti all'estragon (che oltretutto bologna e' una citta' piu comoda per 2/3 dell'Italia rispetto a Milano), con un pubblico di 200 persone (anzi sinceramente a me piace piu cosi che un concerto da 10mila persone)...
 
Top
XectX
view post Posted on 30/10/2010, 13:40




In ogni caso avete ragione sul fatto che si sta andando off-topic.
Ho sbagliato pure io a parlare in generale, ogni caso è a sé, a seconda delle zone la questione è diversa.

Forse è meglio non cambiare argomento :)
 
Top
embryo6
view post Posted on 30/10/2010, 13:56




CITAZIONE (Xal318 @ 29/10/2010, 16:43) 
Pero' siccome siamo l' Italia e non un paese del terzo mondo

Mi permetto di avere dei forti dubbi su questa affermazione... :rolleyes:

La JAL ha pure tagliato tutte le rotte per l'Italia, anche da un punto di vista logistico gli conviene andare in Francia e in Germania che invece continuano ad essere servite.
Ma ce lo vedete Yoshiki & co. a viaggiare con Alitalia? A quel punto il concerto potrebbe saltare a causa di uno sciopero del personale aereo :lol:
 
Top
22 replies since 21/10/2010, 21:20   396 views
  Share