Film degni di nota, e di cui si consiglia vivamente la visione

« Older   Newer »
  Share  
AndyGrace
view post Posted on 4/8/2011, 16:58




@embryo ahah forse hai ragione, era da citare nei film trash però vedendovi parlare di film e attori orientali mi è venuto spontaneo lanciarmi con un film che a me piaceva e che poi deriva pure da un romanzo best seller, indi per cui almeno il nome è di un certo rilievo.
Per quanto riguarda la psicologia non so se concordare con te sai. L'unico modo per risponderti veramente sarebbe provare quella situazione e non ne ho assolutamente alcuna intenzione <.< ...ma penso che quando non hai scelta i complimenti li lasci da parte tranne che davanti a VERI amici e di lunga data. Poi se ti ricordi c'era qualche excursus sulla storia dei vari ragazzi per spiegare perchè agivano in quel modo e perchè diventava più o meno facile scontrarsi con qualcun altro. Certo non mancano le romanzate e le tamarrate...poteva essere fatto meglio. Ma dalla mente dei giapponesi ormai mi aspetto qualsiasi cosa di assurdo.
Fantastica la presenza di Takeshi Kitano, concordo per il secondo film. Magari minimamente interessante l'idea, ma veramente una pizza la realizzazione.

@Kurenai. I remake purtroppo all'80% sono delle boiate. Ma perchè poi a volte rifare dei film che funzionano già bene di per sè stessi in versione originale? Juno l'ho visto, carino ma non mi ha esaltato forse, non me lo ricordo molto bene a dire il vero.

-----

Io i film che ho in qualche modo davvero apprezzato li ho in una piccola raccolta di dvd..ve ne cito alcuni brevemente:

-Braveheart, il mio preferito in assoluto. Me ne sono innamorato quando per la prima volta l'ho visto in inglese a scuola. FREEEEEDOOOOOM! Suona molto meglio di LIBERTA', comunque.
-Amadeus, visto in inglese all'uni (ma anche prima) per un corso di inglese. Bhè non è la vera storia di Mozart ma gli attori sono perfetti e la realizzazione della psicologia di Salieri la trovo fantastica.
-Arancia Meccanica..bhè che dire..amato da tanti, odiato da altrettanti. La natura umana... ha un non so chè che mi attira
-Chocolat. Amo più un brano della colonna sonora (Vianne sets up shop) che il film stesso, cmq bon..mi era piaciuto e l'ho preso.
-Edward Mani di forbice
-Final Fantasy VII Advent Children. Tamarranzaaaaaaaaaaa! XD Vabbè FFVII è il mio videogioco preferito insieme allo storico Monkey Island I
-Intervista col Vampiro. Louis *__* ..che ci devo fare, mi piace la visione romantica del vampiro novello che rifiuta la sua nuova natura
-Labyrinth! Ci sono cresciuto con David Bowie in calzamaglia. Non rompete! XD
-Leòn. E' da tanto che non lo vedo, ma mi aveva colpito molto la prima volta.
-Neverland. Insieme a braveheart è uno di quelli che mi commuove di più.
-Qualcuno volò sul nido del cuculo. Un classico, però l'ultima volta che l'ho visto l'ho trovato più pensate di quanto mi ricordassi.
-La storia infinita. Sono cresciuto anche con questa ù_ù Però forse preferisco certi immaginari del secondo capitolo.
-Vi presento Joe Black. Un po' lento, ma è un'interessante visione della morte.
-Zatoichi! Takeshi spacca ù_ù

...aggiungerei Il mio nome è Khan che ho citato sopra, Avatar perchè me ne frego che è un plagio ma è più tribale e fantascientifico di pocahontas (mi piace il tribale!) ed è tamarro al punto giusto. Apocalypto, boh criticato da tanti ma a me era piaciuto (ho già detto che mi piace il tribale?). Bhè tra questi tre solo il primo lo ritengo un capolavoro. Ce ne sono sicuramente altri ma ora non mi vengono in mente.
 
Top
Axl138
view post Posted on 4/8/2011, 22:40




@embryo... Prima di tutto ho subito visto il remake di A better tomorrow, avevi abbastanza ragione e' un buon film, piacevole recitato abbastanza bene e con un po di differenze qua e la che lo rendono almeno leggermente meno "fotocopia" (anche se l'antefatto nord/south korea nn l'ho molto apprezzato :P ).. ed e' pure piu' drammatico nelle scelte di sceneggiatura, e ce ne voleva :P (anche se secondo me e' dovuto piu' al fatto che il personaggio di Chow Yun Fat era piu' protagonista nell'originale e quindi le scelte di sceneggiatura che lo riguardavano avevano un impatto molto piu' forte sul film, quindi alla fine la drammaticita' dei film e' cmq la stessa IMHO). Ovviamente sia per performance degli attori che per regia nn c'e' paragone, l'originale vince a mani basse... ma il remake cmq si merita un 7 tranquillo secondo me (l'originale ovviamente e' 10 pieno :D ).
Kar wai lo conosco piu di nome che altro (se stiam parlando dello stesso Kar Wai :P), e avevo visto mi pare In the mood for love (che nn era esattamente il mio genere di film :P), mi ero ripromesso di vedere 2046 e My bluebarry nights ma nn ho mai avuto occasione... per quel poco che avevo visto vabbe e' tutt'altro genere rispetto a Woo ovviamente, ma apprezzavo veramente molto la fotografia che c'e' nei suoi film, hanno una resa visiva veramente molto bella. Se hai qualche consiglio (anche sui film precedenti a In the mood for love, che nn conosco) spara pure (anche in MP se preferisci), anche se nn vedo quel genere di film molto di frequente (per dire vedro' 2-3 horror a settimana invece :P )

@andy...Eh io adoro i film con una trama nn lineare molto metaforici e onirici, tant'e' che il primo regista che ho conisgliato e' David Lynch (ma anche il "vecchio" Cronenberg mi faceva impazzire). Ora se mi dici che anche lui nn ti piace allora ok ci siamo, altrimenti beh dovresti rivedere The Call. E per quanto riguarda il cinema horror/giallo italiano... com'e' brutto generalizzare cosi? :P L'unico dei grandi maestri italiani che rientra pienamente nella tua descrizione e' il grande Lucio Fulci, che io cmq adoro: L'Aldila (al quale si ispirarono gli Europe per la canzone Seven Doors Hotel) e Quella villa accanto al cimitero sono tra i miei horror preferiti (e poi le inquietanti Ost di Fabio Frizzi..)... ma vabbe son anche gusti, io preferisco lo splatter e il gore agli horror di tensione (per il semplice fatto che nn mi mettono in tensione e quindi mi annoiano subito... poi gli effetti speciali in CGI mi fanno pena, preferisco vernice e manichini... cio nn toglie che ne guardo vagonate di horror asiatici :P) pero' Fulci (considerato uno dei Maestri del Gore :P) e' anche atmosfere oniriche e "lovecraftiane" ^_^... Ma i primi di Argento (suvvia Suspiria e' citato da chiunque come uno dei piu grandi horror della storia del cinema), Mario Bava (un maestro dal quale hanno preso spunto tantissimi registi in tutto il mondo), Freda, Lado, Margheriti e tanti altri nn hanno molto a che vedere con quello stile di horror. Poi ripeto a ognuno il suo eh nn c'e' nessun problema :P pero' magari essere n'attimo piu cauti prima di generalizzare (soprattutto noi che musicalmente di generalizzazioni ne abbiam sentite molte :P ) ... Io per esempio non sopporto i film di guerra, tantopiu' quelli ambientati nel vietnam... ma nn oserei dire che Apocalypse Now o Platoon son mal recitati, mal diretti, o inverosimili o altre offese del genere ;) ...
Cmq vedendo la tua lista si credo nn siamo completamente in sintonia.. certi film li adoro anche io (edward, intervista, leon, cuculo, zatoichi)... ma altri mi fan parecchio schifo :P (braveheart, Joe Black, Avatar) ... e questo spiega facilmente la differenza di opinioni ^_^

@Kurenai1975: eh io invece invertirei il consiglio :P poiche' ODIO Juno tanto quanto AMO Inception (anche se me lo aspettavo un po piu' complesso da come ne parlavano quand'e' uscito, pero' cmq l'idea della storia e' veramente molto bella.. vabbe c'e' anche da dire che ho un debole per i film in cui c'e' la sovrapposizione tra piani di realta' e "irrealta'"[che puo essere pazzia/sogno/fantasia/immaginazione etc etc]) Quindi personalmente consiglio vivamente Inception (film almeno intellettualmente piu' stimolante, ben congeniato/recitato e con una trama certamente fuori dal comune e dalla logica/realta') e sconsiglio fortemente Juno (solito film finto anti-moralista pieno di aria fritta su questione di vita pseudo-realistico-drammatiche)
L'unica cosa che salvo di Juno e' la citazione di Wizard of Gore, gran capolavoro del maestro dello splatter Herschell Gordon Lewis... (di cui e' stato fatto un remake qualche anno fa, e anche quello piuttosto piacevole)
E qui riprendendo quello che dicevo prima a Andy :P Sicuramente nn tutti lo apprezzerebbero xche appunto e' un regista prettamente gore, con effetti speciali anni 60-70 quindi con sangue rosso vernice, e altri effetti speciali scadenti del genere, attori di serie Z e trame a volte minimali, ma col suo Blood Feast (1963) e' considerato "l'inventore" del sottogenere splatter e nn e' una cosa da poco. Ogni fan del genere horror dovrebbe portargli almeno un po di rispetto (a lui come a tanti altri artigiani del genere, che han fatto la storia dell'horror)

--------

Per quanto riguarda una lista... beh solo su imdb ho votato 10 ad un 100naio di film e altrettanti 9.. quindi verrebbe na lista un po lunghetta :lol:

P.S.: :lol: ho scritto un papiro... eh ma col cinema e' come con la musica un'argomentazione tira l'altra :D
 
Top
embryo6
view post Posted on 5/8/2011, 09:08




Axl, per quanto riguarda Wong Kar-Wai ti rispondo qui perché potrebbe interessare anche a qualcun altro (mi ricordo che sul defunto JRock.it c'era qualche appassionato di questo regista).

Innanzitutto hai ragione, rispetto a John Woo è un regista molto diverso: i suoi film hanno sicuramente meno azione, sono ancora più introspettivi e psicologici, con delle trovate di regia veramente geniali. Un altro aspetto importante sono le musiche, che seleziona in prima persona. Infatti tutte le colonne sonore sono fantastiche. Un'altra caratteristica interessante è che tutti i suoi film sono legati - per diversi motivi - l'uno con l'altro.
Se Chow Yun Fat è l'attore feticcio di John Woo, il bravissimo Tony Leung è l'attore feticcio di Wong Kar-Wai (lo conosci sicuramente, perché ha interpretato Alan in Hard Boiled). Scelta azzeccatissima, perché secondo me è l'attore perfetto per le sue storie.

Quindi hai visto In The Mood For Love... posso capire la tua perplessità, ma io adoro quell'ambientazione storica, con tutto curato nei minimi dettagli, musiche comprese (quella vecchia canzone cinese che trasmettono alla radio in mono, fantastica)... 2046 è praticamente il sequel, ed è riuscito secondo me a superarsi (le scene ambientate nel futuro, con tutte le sue metafore, sono fantastiche!).

Comunque i miei preferiti rimangono la coppia HONG KONG EXPRESS e ANGELI PERDUTI (in entrambi recita Takeshi Kaneshiro): non ti anticipo nulla... ma GUARDALI (in ordine cronologico)! Per un cinofilo come te è una gravissima mancanza :P anche se non è il tuo genere sono convinto che non ne rimarrai insensibile. Ti dico solo che tutte le persone alle quali li ho consigliati non sono rimaste deluse.
Sono pochi i film che riescono a farmi piangere (nel vero senso della parola), ed è quello che mi succede ogni volta che li guardo. Sul serio. E riescono a farlo improvvisamente, con una sola inquadratura, con un solo dialogo. La drammaticità non consiste tanto dalla situazione in sé, ma dal modo in cui ti viene raccontata.

Se poi ti dovessero piacere, più avanti potresti buttarti anche su Days Of Being Wild e Happy Together (in entrambi recita Leslie Cheung), ma non subito, perché i loro ritmi sono parecchio lenti.

My Blueberry Nights è il suo primo film girato negli USA, l'ho visto per caso in aereo. Non vorrei dire una banalità, ma con attori occidentali perde tantissimo (o forse eravamo stati abituati troppo bene con Leung).

Per concludere, uno dei miei registi preferiti in assoluto, le sue pellicole sono pura poesia.
 
Top
Kurenai1975
view post Posted on 5/8/2011, 11:17




Un remake che a quanto pare non faranno più é quello di "Suspiria".
Si vede che hanno capito che non gli conviene rovinare un capolavoro,poi invece un remake che stanno girando é quello di "Atto di Forza"che secondo me rovinerà il capolavoro originale .
 
Top
AndyGrace
view post Posted on 6/8/2011, 02:14




@Axl ..Non avevo l'intento di generalizzare. E' che quelli che mi sono capitati sott'occhio in tv erano TUTTI così. Anche di Dario Argento mi pare mi fosse capitato qualcosa sotto tiro, e il doppiaggio era terribilmente fuori sincro (mi sbaglio?). Sono passati anni, la memoria può far cilecca.
A me al contrario tuo piacciono quelli di tensione (ma di più i giapponesi perchè sono subdoli e puoi sempre aspettarti qualcosa...poi i fantasmi jappi sono davvero inquietanti) perchè la tensione la sento. Il gore invece non mi dice nulla, sono stanco di veder sangue zampillare ovunque.
Non parliamo di quei film dove il protagonista ammazza i cattivi per tutta la durata della storia e poi alla fine abbandona l'arma vicino al corpo del boss di turno che rinviene. (Tipo le colline hanno gli occhi). Odio ste cose, come odio in generale i cattivi che rinvengono quando il tipo invece di scappare o sparargli un colpo in testa va a tirargli dei calcetti timidi, e tutti gli altri stereotipi che mi hanno rotto.
Un misto di tensione e gore che mi è piaciuto è stato REC. Ma è una delle poche eccezioni.
 
Top
Kurenai1975
view post Posted on 15/8/2011, 21:22




Un altro remake che stanno girando e che non voglio vedere é quello di.

Uomini che odiano le donne,un thriller svedese ispirato al primo capitolo della trilogia Millenium,il film originale é fatto bene mentre il remake pare che sarà più un reboot,comunque penso che non lo vedrò comunque .
 
Top
~Axel~
view post Posted on 3/9/2011, 02:33




Consigli del giorno:
- Il vangelo secondo Matteo di Pasolini. E' di una bellezza profonda e commovente che raramente si trova in un film. Per quel che riguarda la vicenda mi sembra ovvia XD
A livello attoriale non c'è quasi nulla, bastano i corpi così come li ha scelti il regista, con determinati tratti facciali e posture. E' in bianco e nero, pochi dialoghi molta musica e silenzio.
- Via col vento, film di tutt'altro genere, piuttosto chiassoso e lungo. So che ha la reputazione di un filmone interminabile e melenso, ma credo valga la pena vederlo lo stesso. Scarlet o Rossella, come la chiamano in Italia, è uno dei personaggi che più amo: se da un lato ella è assolutamente insopportabile con i suoi capricci, con i suoi modi e i suoi sguardi impertinenti, dall'altro è difficile non ammirarne la tenacia, la voglia di vivere anche se circondata dai morti della guerra e in ultimo il coraggio di affrontare ogni difficoltà e sofferenza rialzandosi sempre. Dicendola brutalmente una donna con le palle, che non è, almeno secondo me, l'eroina buona, ma una sorta di Fiona (Shrek) meno fiabesca e più umana.

Dei film che avete citato credo di aver visto poco. The call non mi era dispiaciuto, mentre Inception e Juno non mi hanno fatto impazzire.
Soprattutto Inception mi ha lasciata perplessa, e in generale non mi ha fatto una buona impressione, ho avuto il sospetto che fosse nato col solo scopo di far rimanere la gente a bocca aperta per gli effetti speciali e per una storia che non ha poi molto senso alla "se non puoi convincerli confondili". Insomma più che un capolavoro ho visto un fenomeno montato ad hoc. Preferivo Matrix, mi sembrava avere quantomeno un fine per quegli effetti speciali.
Peccato perché mediamente preferisco gli attori coinvolti in Inception.
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 12:31
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


REC l'ho visto l'anno scorso, molto interessante l'uso della telecamera a mano che mostra dall'inizio alla fine lo svolgimento della storia. In realtà, non essendo un appassionato di film horror, non so se questo film sia stato innovativo o meno, magari ne sono già stati girati mille con questa idea prima di REC, chiedo dunque ad Axl delucidazioni. :D

CITAZIONE (AndyGrace @ 4/8/2011, 00:15) 
Personalmente The Call non mi ha detto niente, o forse non l'ho capito

The Call è di difficile comprensione, vero, a me è piaciuto tantissimo dalla prima volta che l'ho visto ma, appunto, l'ho dovuto rivedere almeno altre due volte per capirlo. :lol: Di solito è così per i film horror asiatici, molto è lasciato all'interpretazione personale dello spettatore, il regista non dice quasi mai tutto per lasciare un alone di mistero sulla storia. Non so se ne avevo già parlato altrove sul forum, comunque i miei horror asiatici preferiti sono The Call, Two Sisters di Jee-woon Kim (questo è veramente bellissimo, proprio perché è un "horror non horror", forse di difficile comprensione a una prima visione), Red Shoes di Yong-Gyun Kim, il primo Ju-On di Takashi Shimizu. Ah, mi sembrava scontato ma parlavo degli originali, non di penosi remake americani. Mio fratello consiglia Audition di Takashi Miike, non è un horror pur essendo classificato come tale, è una storia di amore malatissimo; lo consiglia a chi può reggere scene piuttosto forti (a me ha vietato la visione :lol: ).

CITAZIONE (Axl138 @ 4/8/2011, 23:40) 
poiche' ODIO Juno tanto quanto AMO Inception

Addirittura "odi" Juno? :lol: A me è sembrato un film carino, realizzato anche per un target di giovincelli ignoranti, così da far vedere loro cosa vuol dire fregarsene del discorso "sesso sicuro" e estrema attenzione verso le malattie sessualmente trasmissibili. Con un film adatto ai "teenagers" c'è più possibilità di promuovere un messaggio importante, che non capisco come faccia a non essere ancora recepito nel 2011...
Inception mi è piaciuto, pensavo però anche io fosse più complicato da come me ne avevano parlato. L'idea però è molto buona e il film non mi ha deluso.

CITAZIONE (AndyGrace @ 4/8/2011, 17:58) 
-Amadeus
-Arancia Meccanica
-Edward Mani di forbice
-Final Fantasy VII Advent Children
-Intervista col Vampiro
-Labyrinth
-Leòn
-Neverland
-La storia infinita
-Zatoichi

Grandissimi film! Leòn devo ancora vederlo, me ne ha parlato bene mio fratello l'altro giorno. Amadeus è un capolavoro, non so quante volte l'ho già visto. Intervista col Vampiro è per me IL film sui vampiri. Ormai io non ne posso più del fantasy, non riesco più a leggere libri o vedere film fantasy, ma Labyrinth è bellissimo, un fantasy perfetto, senza gli inutili effettoni speciali che ormai dominano nei filmacci fantasy del nuovo millennio (dopo la trilogia del Signore degli Anelli, fighissima, non c'è stato più nulla di decente...), poi vabbè Bowie è un figo incontrastato.

CITAZIONE (AndyGrace @ 4/8/2011, 17:58) 
Avatar perchè me ne frego che è un plagio ma è più tribale e fantascientifico di pocahontas (mi piace il tribale!) ed è tamarro al punto giusto.

L'ho visto una volta e mezzo e continuo a non riuscire a dire che è un buon film. Notevole e spettacolare, certo, la tecnologia usata è davvero fenomenale e ha aperto un nuovo decennio di cinema (era successo lo stesso con il primo Matrix nel 1999), quindi gli oscar per effetti speciali e fotografia se li è meritati, ma la storia è davvero troppo piatta e scontata, con personaggi stereotipati all'inverosimile...

Ora, qualche film che mi è piaciuto moltissimo:
. Ferro 3 - La casa vuota di Ki-Duk Kim, un film in cui parlano praticamente solo le immagini, ci sono pochissimi dialoghi. Se dovesse piacere, consiglio anche Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera dello stesso regista, anch'esso con pochissimi dialoghi e molto più spirituale (mostra la vita di un monaco buddhista eremita), le stagioni sono una metafora dello scorrere del tempo e del samsāra (il ciclo continuo di morte e rinascita).
. Paprika, film di animazione di Satoshi Kon incentrato sui sogni e su una macchina per la psicanalisi.
. Waking Life, film filosofico di Richard Linklater che tratta del mondo onirico, particolarissimo perché girato in ambienti reali con attori in carne e ossa, ma poi completamente ricolorato al computer, per ricreare le atmosfere illogiche e tipiche dei sogni.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2011, 21:42
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:


Ma io non avevo ancora scritto in questo topic, com'è possibile?? O_O
Parlando di cinema non saprei neanche da dove cominciare...
Provo a dire un attimo la mia sui film che sono stati citati (almeno quelli che ho visto), anche perché di mio non saprei cosa consigliare... Cioé, se si tratta di elencare i miei film preferiti o consigliarne qualcuno a una persona di cui conosco già i gusti è un conto, ma così in astratto non saprei suggerire dei film da vedere in assoluto...

Per quanto riguarda "Tetsuo", io l'avevo visto e... ehm, non mi è piaciuto o.O Non saprei dire esattamente perché, e non dico che sia un brutto film, però boh, non mi ha convinto >.< Magari dovrei provare a rivederlo...
Di David Lynch, visto che lo citava Axl, credo di aver visto solo "The Elephant Man" (e mi era piaciuto), devo recuperare ò.ò
Poi, per quanto riguarda Nolan, a me "Inception" è piaciuto UN CASINO, è entrato subito nella lista dei miei film preferiti già la prima volta che l'ho visto >_< Consiglio tantissimo anche i suoi due Batman, soprattutto "Il cavaliere oscuro" (che mi è piaciuto addirittura più di entrambi i Batman di Burton, non vedo l'ora che esca l'ultimo della trilogia *w*), "Memento" e "The Prestige", altri due film che io ho trovato grandiosi.
Ah, per quanto riguarda "Juno", a me sinceramente non ha detto niente, non mi è rimasto neanche particolarmente impresso, non mi ha fatto schifo ma non mi ha nemmeno entusiasmata.
Per quanto riguarda il discorso horror, io mi pongo esattamente a metà tra Axl e Andy xD Mi piacciono sia quelli orientali, soprattutto giapponesi (al rogo i remake americani!! L'unico che ho trovato salvabile è quello di "Ringu", ma anche nel suo caso non si può paragonare all'originale), che quelli occidentali, specie italiani, splatterosi O_O Bellissimo "The Call" originale, mentre il remake l'ho visto con una mia amica, io ho riso dall'inizio alla fine (ricordo che sono arrivata a chiedermi se non avessimo noleggiato per sbaglio uno "Scary Movie" :P), lei è riuscita non so come a spaventarsi comunque xD
CITAZIONE (AndyGrace @ 4/8/2011, 17:58) 
-Chocolat. Amo più un brano della colonna sonora (Vianne sets up shop) che il film stesso, cmq bon..mi era piaciuto e l'ho preso.
-Edward Mani di forbice
-Intervista col Vampiro. Louis *__* ..che ci devo fare, mi piace la visione romantica del vampiro novello che rifiuta la sua nuova natura
-Labyrinth! Ci sono cresciuto con David Bowie in calzamaglia. Non rompete! XD
-Neverland. Insieme a braveheart è uno di quelli che mi commuove di più.
-Qualcuno volò sul nido del cuculo. Un classico, però l'ultima volta che l'ho visto l'ho trovato più pensate di quanto mi ricordassi.
-La storia infinita. Sono cresciuto anche con questa ù_ù Però forse preferisco certi immaginari del secondo capitolo.
-Vi presento Joe Black. Un po' lento, ma è un'interessante visione della morte.
-Zatoichi! Takeshi spacca ù_ù

IDOLOOO!!! >.< Per "Chocolat" quoto assolutamente, anche a me è sempre piaciuto tantissimo quel brano, e anche "Minor Swing" (che mi pare l'avessero pure utilizzato per qualche pubblicità ò.ò) *w*
E poi... Labyrinth ♥ Uno dei pilastri della mia infanzia ♥

Ah, qualcuno ha citato prima "In the Mood for Love" (sto cominciando a perdermi pezzi ç_ç). Dico solo che ci sono molto affezionata per via del brano "Yumeji's Theme", che amo alla follia >.<
CITAZIONE (Bisso_Zima @ 3/9/2011, 13:31) 
Audition di Takashi Miike

Mamma mia... Io ho visto più o meno di tutto, ho uno stomaco piuttosto resistente e non mi sconvolgo facilmente, però ricordo che il finale mi aveva abbastanza impressionata.

"Ferro 3" l'ho visto e mi è piaciuto, proverò a guardare "Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera", diversa gente me ne ha parlato bene^^

Boh, per ora concludo qui il mio post chilometrico =P

Edited by Enfaddd - 4/9/2011, 20:17
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 22:03
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Intanto che ce l'ho in mente, consiglio L'onda (Die Welle), film tedesco di Dennis Gansel, che mostra quanto sia facile ancora oggi instaurare una dittatura a partire da un'innocente idea di un professore durante una settimana a tema. Molto bello e ben studiato dal punto di vista psicologico. Dovrebbe essere fatto vedere agli studenti delle scuole.
 
Web  Top
Kurenai1975
view post Posted on 4/9/2011, 11:33




Ciao a tutti.
Cosa ne pensate del film Thor della Marvel ?
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 15:47
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


^
Una vaccata. :lol:
 
Web  Top
Kurenai1975
view post Posted on 4/9/2011, 16:37




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 4/9/2011, 16:47) 
^
Una vaccata. :lol:

Io invece lo definirei una mezza ciofeca,certo in un alcuni punti il film risulta una stronzata ma in altri invece trovo che abbia alcune buone idee,da lettore del fumetto posso dire che ho trovato bravo Sir Anthony Hopkins nel ruolo di Odino e trovo fatto davvero bene il Distruttore,invece gli attori che hanno preso per i ruoli di Thor e Loki non li trovo credibili nei loro personaggi,povero Kenneth Branagh che gli hanno fatto girare questa schifezza di film e quindi lo posso capire se si é rifiutato di voler girare il futuro sequel .
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 23:03
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Ok, consiglio a tutti di guardare 127 ore. Dico solo che l'ho visto TRE volte in due giorni (prima con mio padre, poi con mio fratello e infine ancora con mio padre con sotto il commento del regista), è bellissimo sotto ogni punto di vista. E' una storia vera, prima o poi dovrò leggere anche il libro. Lascio qui il link a wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/127_ore

Sconsiglio di vedere trailers o cose simili, rovinerebbe la visione del film (sono contento di averlo visto senza sapere nulla se non un briciolo di trama).
 
Web  Top
embryo6
view post Posted on 14/9/2011, 09:01




CITAZIONE (Bisso_Zima @ 14/9/2011, 00:03) 
Ok, consiglio a tutti di guardare 127 ore. Dico solo che l'ho visto TRE volte in due giorni (prima con mio padre, poi con mio fratello e infine ancora con mio padre con sotto il commento del regista), è bellissimo sotto ogni punto di vista. E' una storia vera, prima o poi dovrò leggere anche il libro. Lascio qui il link a wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/127_ore

Sconsiglio di vedere trailers o cose simili, rovinerebbe la visione del film (sono contento di averlo visto senza sapere nulla se non un briciolo di trama).

Ah, peccato, me ne avevano già parlato nel dettaglio di questo film, quindi l'effetto sorpresa me lo sono già giocato :rolleyes:

L'idea mi ricorda un po' quella di Open Water, un altro film tratto da una storia veria in cui i protagonisti si ritrovano bloccati in una situazione estrema.
 
Top
101 replies since 25/2/2011, 11:37   1753 views
  Share