Blue Man Group

« Older   Newer »
  Share  
embryo6
view post Posted on 15/6/2011, 08:48




I Blue Man Group sono una band performance che si esibisce in spettacoli / concerti con una forte componente visiva.
www.blueman.com

Ovviamente mi sono saltati all'occhio perché il loro aspetto è molto simile a quello dei Rockets, con la differenza che loro sono blu anziché argentati :rolleyes: e si comportano da mimi muti.
Inoltre il fatto che suonino strumenti non convenzionali (principalmente a percussione) mi ricorda molto lo stile di Chu Ishikawa (autore delle musiche dei film di Shinya Tsukamoto), che si costruisce gli strumenti da solo.
C'è anche da dire che il loro modo di presentarsi sul palco (e l'utilizzo dei maxi schermi) ricorda molto quello dei Kraftwerk.

Sono stati pubblicati 2 cd e un dvd a loro nome, però ripeto, non si tratta di un vero e proprio gruppo musicale, anche perché i Blue Man che si esibiscono sul palco non sono sempre gli stessi, e cambiano anche in base alla nazione in cui vengono organizzati gli spettacoli.

Provate a cercare qualche loro esibizione su YouTube (ad esempio Time To Start, Baba O'Riley o Drumbone) per farvi un'idea.
Io li trovo particolarmente divertenti :P
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 09:28
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Validi! Sì, sembrano proprio un mix di Rockets e Kraftwerk con l'aggiunta di strumenti autoprodotti. Divertente poi quando fanno Drumbone. :lol:
 
Web  Top
AndyGrace
view post Posted on 15/6/2011, 14:29




Conoscevo ste facce blu ma non sapevo fossero così visuali e spettacolari. Sarei curioso di vedere uno show!
 
Top
embryo6
view post Posted on 27/4/2017, 21:20




Ho recentemente ripreso ad ascoltare i Blue Man Group, i quali - voglio ricordare - non sono una band "tradizionale", ma un vero e proprio spettacolo musicale, con esibizioni permanenti in diverse città degli USA e straniere, e con diversi interpreti.

L'anno scorso è stato pubblicato il terzo album studio a loro nome, intitolato semplicemente "Three". Vi segnalo questo brano tratto dal disco, molto carino:

 
Top
embryo6
view post Posted on 29/9/2017, 11:42




Per chi fosse interessato, lo spettacolo del Blue Man Group verrà presentato per la prima volta in Italia!

Più precisamente, a Milano al Teatro Degli Arcimboldi (8~19 Novembre) e a Trieste al Teatro Rossetti (22~26 Novembre).

Per maggiori info:
https://bluemangroupitalia.it
www.ticketone.it/biglietti.html?aff...p&xtnp=1&xtcr=1
 
Top
4 replies since 15/6/2011, 08:48   121 views
  Share