Addio Taiji

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2011, 11:02
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Xplosion Online riporta la notizia della morte di Taiji.

http://www.xplosion-online.com/index.php/e...ay-on-july-17th

Ancora non si è capito cosa sia successo, ma i media giapponesi già ne parlano parecchio.

Non ho parole...
 
Top
embryo6
view post Posted on 17/7/2011, 11:15




Sono sconvolto.

Vorrei capire meglio le cause di questa faccenda, è tutto così strano e avvenuto così velocemente.
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 12:26
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


...Ho fatto una doccia prima di rispondere qui. Come ha detto embryo, è accaduto tutto nel giro di pochissimo tempo, non so proprio cosa dire...

Oggi se n'è andato uno dei musicisti che più adoravo e stimavo, una di quelle persone che mi ha spinto ad adorare la musica giapponese e fatto desiderare di andare là un giorno... ora sono abbastanza distrutto.

Riposa in pace Taiji.
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2011, 13:25
Avatar

100% addicted

Group:
Member
Posts:
1,319
Location:
Genova

Status:


:( ora credo di capire il senso dell'ultimo tweet di Yoshiki: penso si riferisse a quello che é successo!
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 13:29
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Notizia sull'Oricon

www.oricon.co.jp/news/entertainment/89962/full/

L'arresto dell'11/7 a quanto pare è avvenuto su un aereo, dove Taiji avrebbe dato di matto (sembrerebbe sotto effetto di droga) aggredendo il personale.
In carcere avrebbe tentato il suicidio il 14/7 cercando di impiccarsi con un lenzuolo.
Dopo il trasporto in ospedale sarebbe entrato in coma fino ad oggi.
 
Top
Grifoncina84
view post Posted on 17/7/2011, 17:10




R.I.P Taiji, che cosa brutta tutta questa faccenda! :cry:
 
Top
EdwardRadical
view post Posted on 17/7/2011, 17:21




E'una cosa incredibile come nella vita si possa passare dai momenti più triviali ai dolori più spiacevoli.
Esistono situazioni in cui è estremamente difficile controllare il flusso della propria vita. Allora spesso l'abisso in cui si sprofonda sembra troppo buio e troppo profondo per poter risalire.
O forse, solamente, ci accorgiamo troppo tardi di aver superato il limite.
Come esistesse un destino accanito contro questa vicenda umana, che noi amiamo chiamare "il nostro gruppo preferito", lo spazio attorno al nostro cuore, si stringe ancora una volta.

Addio Taiji.
 
Top
Axl138
view post Posted on 17/7/2011, 18:56




Spiace anche a me, gran musicista e persona di un certo carisma. Se pero' e' stata una sua scelta (consapevole) la rispetto e ne prendo atto con meno tristezza. Ricordero' cmq sempre i suoi lavori con ammirazione.
 
Top
embryo6
view post Posted on 17/7/2011, 19:01




Taiji è il secondo membro degli X Japan (o il terzo, se consideriamo Terry) e il secondo dei Loudness a lasciarci. Musicalmente una grossa perdita, penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che fosse uno dei migliori bassisti in circolazione.

La sensazione di perdere i propri beniamini in un modo così prematuro e tragico è veramente sgradevole.

Sono andato a riascoltarmi il singolo Rain Song / Dear Friend e il primo album dei D.T.R., in un momento come questo c'è ben poco da dire, meglio lasciar parlare la sua musica.

Vorrei solo dire una cosa... una volta che verrà confermato il suicidio come causa del decesso, forse è inutile continuare a fare supposizioni su cosa gli passasse per la testa. Ok, sappiamo vagamente che in passato aveva già avuto dei brutti momenti, ma quello che conosciamo noi è il Taiji musicista, e non il Taiji persona o amico. Meglio lasciar da parte le sue questioni personali e continuare a ricordarlo sorridente sul palco, con il suo cappello da cowboy e il basso tra le mani.
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 19:17
Avatar

100% addicted

Group:
Administrator
Posts:
1,637
Location:
Monza

Status:


Quoto embryo, presumo non sapremo mai le cause che lo hanno spinto a questo gesto, di conseguenza è inutile fare supposizioni.
Sebbene io non riesca a comprendere la scelta di togliersi la vita, non posso che accettarla. Come precedentemente detto, non si sa cosa lo abbia portato a tanto.
Possa riposare in pace.
 
Top
embryo6
view post Posted on 18/7/2011, 08:57




Sul sito ufficiale dei Loudness è stato pubblicato un messaggio di condoglianze, in cui viene sottolineato il talento musicale di Taiji.

P.S. ho trovato questa bella immagine, secondo me rappresenta perfettamente il suo spirito di rocker "da strada".

jpg
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 09:15
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Quella foto è davvero bella...

Anche Jun dei vecchi Ladies Room e altri musicisti hanno scritto qualcosa a riguardo sui loro blog. Anche Yoshiki. E a questo punto mi domando se l'improvvisa morte di Taiji influirà in qualche modo sulle attività degli X Japan e soprattutto di Yoshiki.

Ieri mi sono ascoltato l'album DTR Acoustic, come ha detto embryo in questi casi è meglio lasciar parlare la musica, perché io non riesco ancora a dire molto anche se in realtà non serve a niente dire qualcosa.
E io che fino a ieri continuavo a sperare in un ritorno degli Otokaze insieme a sua sorella. Chissà poi come andranno le cose con i Killing Red Addiction.
 
Web  Top
~Axel~
view post Posted on 18/7/2011, 18:12




Ragazzi ho appena letto la notizia. Inutile dire come sia sconvolta. Non ho mai nascosto la mia preferenza per lui, né l'amore per la produzione degli X influenzata / composta da Taiji.
 
Top
Tyndall
view post Posted on 24/7/2011, 09:46




Eventi avversi mi hanno tenuta lontano dal pc per un po'. Solo in questi ultimi giorni ho appreso la notizia della morte di Taiji.
E' bruttissimo. Ancora mi sembra impossibile.

Addio grande Taiji.
 
Top
XectX
view post Posted on 29/7/2011, 17:03




Caspita... mi dispiace molto, davvero...
 
Top
17 replies since 17/7/2011, 11:02   405 views
  Share