Queen Day, 26 novembre 2011 - Modena

« Older   Newer »
  Share  
Tyndall
view post Posted on 23/10/2011, 21:15




IL 26 NOVEMBRE 2011 SI TERRA' L'ANNUALE QUEEN DAY ITALIANO

Il 26 novembre 2011 presso il Palazzo dello Sport di Modena, QueenItalia e We Will Rock You, supportati dall’agenzia di organizzazione e promozione eventi, la 4:20 di Modena, organizzeranno un concerto tributo ai QUEEN il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena e dalla Provincia di Modena, sarà a livello nazionale.

DOVE, COME E QUANDO:

Il concerto si terrà sabato 26 Novembre 2011 presso il “Pala Casa Modena Giuseppe Panini”.
Il Pala Casa Modena ha una capienza di più di 5.200 posti a sedere, divisi su due piani. Dotato di un’ottima acustica, si presta perfettamente a concerti live.

Il concerto inizierà alle ore 17.00 e terminerà intorno alle ore 24.00.

Lo spettacolo ripercorrerà la storia della band dagli esordi, fino alla prematura scomparsa di Freddie Mercury nel 1991.
Sul palco del palazzetto si alterneranno 9 cover band italiane dei Queen, in perfetto stile Live-Aid, che sapranno riproporre fedelmente le sonorità e le atmosfere di Freddie e compagni.

Alcuni tra i maggiori collezionisti italiani dei Queen esporranno pezzi rari delle loro collezioni private.

Come ospite d’onore avremo Peter Hince, storico rodie della band, che li ha seguiti in tour per più di dieci anni. Peter Hince presenterà inoltre, in anteprima in Italia, il suo nuovo libro “Queen Unseen”.

LO SCOPO:

L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza alla Mercury PhoenixTrust e all’ASA 97.
-La Mercury Phoenix Trust è l’Associazione nata insieme al “Freddie Mercury Tribute”, fu creata dai restanti componenti della band e dal loro manager Jim Beach, per gestire e distribuire il ricavato del concerto e delle numerose iniziative di raccolta fondi .
La Mercury Phoenix Trust ha donato in quasi vent’anni un totale di più di 9 milioni di euro alla lotta all'AIDS in tutto il mondo. Oggi concentra i suoi sforzi nell'educazione e sensibilizzazione di questa malattia nei paesi in via di sviluppo.
-L’ASA 97 è un’Associazione attiva nel territorio modenese che assiste le persone affette da AIDS e le loro famiglie, e lotta contro i pregiudizi della società di oggi.

IL CONCERTO:

Sono 9 le cover band che prenderanno parte all'evento, ognuna delle quali presterà il loro contributo a titolo completamente gratuito, in linea con le finalità benefiche dell’iniziativa. Avranno ognuna di esse una scaletta e un tempo di esibilizione da 45 a 60 minuti, dove potranno regalare a tutti noi momenti di assoluta "Queenicità" per rendere tutto un evento magistrale.

Queste le 9 band scelte, non in ordine di apparizione:

♠ EVERQUEEN: www.everqueen.com
♠ GQR: www.myspace.com/greatqueensrats
♠ KINDS OF MAGIC: www.kindsofmagic.com
♠ KENSINGTON: www.kensingtonband.it
♠ LIAR QUEEN: www.myspace.com/liarqueen
♠ MAGIC QUEEN: www.magicqueen.it
♠ MERQURY LEGACY: www.merquryband.it
♠ QUEEN OF BULSARA: www.queenofbulsara.com
♠ REGINA: www.reginaqueentribute.com

La promozione dell’evento sarà caratterizzata da due distinte campagne pubblicitarie:
1) all’interno della Provincia di Modena,
2) a livello nazionale.

Partner della serata il Rolling Stone.

BIGLIETTI: ticketone (posto unico: 17 euro)
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 08:51
Avatar

Weird Electronic & Experimental Japanese Noise!!

Group:
Administrator
Posts:
5,062

Status:


Molto interessante, devo vedere se per quella data sarò libero e avrò abbastanza soldi, il costo del biglietto è comunque estremamente abbordabile.

Ma quante cover band dei Queen ci sono in Italia?! Io conoscevo solo i Queenmania e la Merqury Band (che ho visto che ora si chiama Merqury Legacy). O__o
 
Web  Top
Tyndall
view post Posted on 27/10/2011, 12:15




Ho visto solo i Regina, son bravi.
Ed ho già preso il biglietto per il Queen Day :woot:
 
Top
Tyndall
view post Posted on 30/11/2011, 19:11




Come ho accennato sono stata al Queen Day di Modena, evento che quest'anno celebrava i 40 anni dei Queen nonché Freddie Mercury, scomparso 20 anni fa.
Ahimé l'evento non è stato pubblicizzato a sufficienza e la gente non era molta. Le tribune erano completamente vuote e lo spazio davanti al palco era riempito per metà. Sinceramente mi aspettavo molta più gente dato che comunque si trattava di un evento ufficiale ma la voce si è sparsa praticamente solo per passaparola.

Il concerto è iniziato alle 17 e sul palco si sono alternate 9 tribute band, intervallate solo da promo pubblicitari degli sponsor, informazioni sullo stato attuale della lotta contro l'AIDS e brevi chiacchierate abbastanza inutili (il tipo che presentava era solito prendere un componente della band appena esibita e fargli domande sul genere "cosa ne pensi di Brian May/Roger Taylor ecc?")

Ciascuna band ha avuto circa 45 minuti a disposizione per esibirsi. Una cosa molto positiva è stata la grande eterogeneità delle canzoni proposte. Oltre alle classiche Somebody to Love, Love of My Life, Under Pressure, Radio GaGa ecc. è stato bello sentire chicche come Is This The World We Created, The Hero, Teo Torriatte... :woot:

Una piacevole scoperta sono stati gli Everqueen, i Great Queen's Rats ed i Queen of Bulsara. Molto bravi.

Prima del gran finale con i Regina è salito sul palco Peter Hince, colui che seguì Freddie Mercury durante i tours. Ha mostrato vari cimeli appartenuti a Freddie, raccontando anche qualche aneddoto.

A seguire Martha Rossi, una dei "grandi talenti" sfornati da Amici, che recita anche nel musical We will rock you, ha cantanto Love of My life e Credimi, versione italiana di We Believe (il tutto condito da un vecchio video-messaggio di Brian May che invita a comprare l'album di questa ragazza, mah!). Fortunatamente poi se n'è andata con grande sollievo del pubblico (anche se poi è ritornata sul palco in un secondo momento per cantare Somebody to Love con i Regina -.-').

Per ultimi si sono dunque esibiti i Regina.
Il concerto si è concluso a mezzanotte con tutte le band sul palco per cantare We are The Champions.

Qui un breve report sul sito ufficiale dei Queen: http://www.queenonline.com/en/news-archive...-modena-report/

E qui un lungo video: http://vimeo.com/32751196
 
Top
3 replies since 23/10/2011, 21:15   166 views
  Share